Sei a lavoro? Ma mica starai lavorando!?!?

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
Post Reply
User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 30/12/2008 15:05

Davilaro.Oa wrote:Pensavo sarebbe stata una giornata tranquilla... e invece
AAAAAAAAGONIA!!!!!
Ti sono vicino.

(solo mentalmente eh, ci tengo alla pelle e tengo famiglia :menato: )

Pessimismo e fastidio. Acrdine e disgusto. Ira e accidia. Vendetta e genocidio.
...e stormi di uccelli paduli iniziano ad oscurare il cielo all'orizzonte.

User avatar
Davilaro.Oa
Veteran
Veteran
Posts: 716
Joined: 11/07/2007 09:28

Post by Davilaro.Oa » 30/12/2008 15:57

cosa sono gli uccelli paduli????? :neutrale:

-125...

sto facendo le tacchette per i minuti che mancano come i carcerati :no: non ho proprio la testa... che amarezza (e2)

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Post by skazzo » 30/12/2008 17:05

solo amarezze davila.. solo amarezze :laugh:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 30/12/2008 17:51

Uccello Padulo... Negli ambienti lavorativi compare spesso, sta appollaiato magari per giorni in attesa di una vittima poi, combinazione sempre quando le cose si mettono male, spicca il volo e sceglie la sua vittima... che, COMBINAZIONE, è sempre anche quella che si becca i cazziatoni (se non peggio) dall'alto.
Insomma, è una specie di uccello subdola e straordinariamente sintonizzata col mondo lavorativo. E vola bassa. A poco meno di un metro da terra.

L'uccello padulo è quello che vola all'altezza del...
Image

User avatar
Davilaro.Oa
Veteran
Veteran
Posts: 716
Joined: 11/07/2007 09:28

Post by Davilaro.Oa » 30/12/2008 19:20

<----- si sotterra :rip:

io queste nozioni sul mondo lavorativo me le devo essere perse quando le spiegavano...

la prossima volta che non so qualcosa sto zitta e annuisco con convinzione :arcanoid:

User avatar
ErMatricianaO.o
Veteran
Veteran
Posts: 465
Joined: 22/07/2007 13:54
Blizzard BattleTag: Ermatriciana#1223
Location: ROMA CAPUT MUNDI

Post by ErMatricianaO.o » 31/12/2008 09:56

figa se hai bisogno del celeberrimo "CORSO DI CAFONATE E VOLGARITà BY ERMA"
poi per te niente sarà piu un mistero muahahaha

P.s. sono al lavoro !!!!

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 07/01/2009 11:48

Oggi è ricominciata...e non poteva partire peggio!!
Tutto il nord è sotto la neve da ieri pomeriggio.In nottata poi sono caduti minimo 15 cm...risultato traffico nel caos

Per fare 15 Km son stato in macchina quasi 2 ore e mi è andata ancora bene,in azienda sono più quelli che mi mancano che quelli che ci sono

se stavo nel lettino mi sa che ci guadagnavo di più :dho:
Image

User avatar
wasabi_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 209
Joined: 24/12/2007 17:22

Post by wasabi_o.O » 08/01/2009 12:00

Vi state annoiando in ufficio?
battete la noia in modo intelligente e costruttivo accettando una di queste sfide.

SFIDE DA 1 PUNTO
1) Fai un giro dell'ufficio di corsa alla massima velocità.
2) Ignora le prime cinque persone che ti dicono buongiorno.
3) Porta la tua tastiera da un collega e chiedi "Vuoi fare cambio?".
4) Per un'ora, rivolgiti a chiunque ti parli come se si chiamasse Bob".

SFIDE DA 3 PUNTI
1) Lascia la cerniera dei pantaloni aperta finche' qualcuno te lo fa notare e digli "Mi spiace, la preferisco così".
2) Cammina lateralmente fino alla fotocopiatrice.
3) Dì al tuo capo "Mi piace il tuo stile" e sparagli con le dita a pistola.

SFIDE DA 5 PUNTI
1) Inginocchiati di fronte alla macchinetta del caffè' e bevi a canna.
2) Alla fine di un incontro di lavoro, suggerisci che sarebbe bello, per una volta, concludere cantando l'inno nazionale (3 punti extra se davvero inizi a cantare).
3) Ripetere la seguente conversazione per 10 volte con la stessa persona: "L'hai sentito? Cosa? Non importa, e' sparito adesso".
4) Entra nell'ufficio di qualcuno che non conosci e, mentre ti guardano con crescente irritazione, accendi e spegni la luce per 10 volte.

...
se volete ho anche quelli x il supermercato ^^

User avatar
Davilaro.Oa
Veteran
Veteran
Posts: 716
Joined: 11/07/2007 09:28

Post by Davilaro.Oa » 08/01/2009 13:02

:wow: credo che per stavolta passerò... :ghost:

oggi giornata morta... la cosa che odio di più è dipendere dagli altri per andare avanti col mio lavoro e quindi non potermelo gestire come voglio :fuso:

aaragh! sogno una vita da freelance ma devo ancora farmi un pò di curriculum...

nel frattempo sistemo il portfolio e scaldo la sedia

che amarezza

p.s. poi ovviamente arriveranno mille emergenze tutte insieme e dovrò fare le 10 di sera, ma tanto....

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 08/01/2009 14:57

Torino è sotto la neve.
Stamattina (ore 6.45) sono sceso di casa con la paletta e 1 chilo di sale grosso da spargere sulla salitina del parcheggio.
Ora che sono arrivato alla macchina avevo il fondo dei pantaloni bagnato sin quasi a metà polpaccio.

Con Radio2 di sottofondo ho macinato i soliti 48 km per arrivare in ufficio, consapevole che tanti me ne toccheranno al ritorno. L'autostrada era abbastanza sgombra, ma le stradine per arrivarvi erano impreziosite da un gaspaccio di neve, fuochi artificiali inesplosi e brandelli di copie di LEGGO. Sui marciapiedi imbiancati stronzi di cane ancora tiepidi attendevano in agguato l'arrivo di una suola (per una volta, non la mia)


Stamattina mi ha telefonato un utente (uno di quelli nuovi, guadagnati con la fusione).
lui: "Puoi venire nel mio ufficio? Ho un problema al pc"
io: "Di che problema si tratta?" (spero sempre di potermela risolvere da remoto)
lui: "Passa a trovarmi che te lo spiego a voce"
... (ma vaff!)
nel suo ufficio
lui: "Ho aperto Outlook e non scaricava la posta"
io: "Non scaricava nel senso che adesso la scarica?"
lui: "Ora sì. Cioè è andata così: ho aperto Outlook e non scaricava la posta. L'ho chiuso, l'ho riaperto e ha ricominciato a scaricarla"
io: "Ah. Quindi funziona"
lui: "Si, funziona. Ma la prima volta che l'ho aperto no"
io: "Okay... ma adesso va, giusto? Funziona"
lui: "Sì. Funziona. Prima non andava. L'ho chiuso, l'ho riaperto e poi è andato subito."
io: "Ma quanto è stato senza posta?"
lui: "Ma niente, forse un minuto! Ho subito provato a chiudere e riaprire outlook ed ha ripreso a funzionare"
io: "Ah"
lui: "Però se non avessi pensato di chiuderlo e riaprirlo... stai fresco, capace che stavo ancora lì ad aspettare la posta"
io: "..." (forse il signore vuole un applauso per l'iniziativa)
lui: "Potrebbe essere un virus?"

(E' un po' come se uno andasse dal dottore e dicesse "Dottore il mese scorso ho avuto il raffreddore"
Il dottore "Sì ma ora come sta?"
Lui: "Ora bene, ma un mese fa ero raffreddato"
dottore "Ma ora?!?!?"
lui "Sto benissimo. Ma se non avessi preso l'aspirina, capace che ero ancora a letto adesso")

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Post by mirino » 24/01/2009 15:50

ayakuccia_o.O wrote:stavo giusto pensando...pensa com'è contento Mirino, proprio mezzzo gaudio! :roll:
Ecco, difatti....... :menato:

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Post by mirino » 24/01/2009 15:53

Sky79_o.O wrote:Oggi è ricominciata...e non poteva partire peggio!!
Tutto il nord è sotto la neve da ieri pomeriggio.In nottata poi sono caduti minimo 15 cm...risultato traffico nel caos

Per fare 15 Km son stato in macchina quasi 2 ore e mi è andata ancora bene,in azienda sono più quelli che mi mancano che quelli che ci sono

se stavo nel lettino mi sa che ci guadagnavo di più :dho:
Ecco, pensa che io quella mattina, dopo aver accompagnato al lavoro la morosa (ed essere uscito dal pantano nevoso solo grazie a un signore caritatevole che mi ha liberato con la pala, sennò ero ancora lì), sono andato in trasferta.

Da solo.

A Sondrio.

In auto.

NO COMMENT :diablo: :fuso:

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Post by mirino » 24/01/2009 15:57

7ede_o.O wrote:Uccello Padulo... Negli ambienti lavorativi compare spesso, sta appollaiato magari per giorni in attesa di una vittima poi, combinazione sempre quando le cose si mettono male, spicca il volo e sceglie la sua vittima... che, COMBINAZIONE, è sempre anche quella che si becca i cazziatoni (se non peggio) dall'alto.
Insomma, è una specie di uccello subdola e straordinariamente sintonizzata col mondo lavorativo. E vola bassa. A poco meno di un metro da terra.

L'uccello padulo è quello che vola all'altezza del...
Diciamo che, a malincuore, ne stai diventando un esperto CULtore......

Bello essere tornati a lavorare insieme. Davvero divertente. Certo, faccio le ore piccole e non riesco più a fare un movimento diverso da casa-lavoro e lavoro-casa (addio piscina in pausa pranzo), però vuoi mettere?


Ehi del fo.Orum, se mi pagate bene vi racconto un po' il 7ede lavorativo ! :laugh:

...che ultimamente funge davvero da catalizzatore di sfighe lavorative.....tutte le cose peggiori si stanno incastrando a dovere, e vedrai che martedì arriverà il padre di tutti gli uccelli paduli, l'avvoltoio PADULO....speriamo solo di essere più rapidi di lui :dho:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 06/02/2009 18:49

Passo dietro un collega (Mirino sai bene chi è...) lo trovo (come sempre) su Facebook.
Che chatta.

Lei: mamma mia lavori tantissimo!
Lui: eh sì...
Lei: ma almeno te lo pagano tutto questo straordinario
Lui: si certo
Lei: poverino
Lui: eeeeeeehhhh a chi lo dici
Lei: ma fai sempre tardi
Lui: eh si...

...il tutto su facebook... neanche una finestra "di lavoro"... mah...
Image

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 20/02/2009 15:34

Venerdì.
Crisi. Innegabile.
Tutte le mattine i giornali pubblicano il bollettino di guerra. Fiat: cassa integrazione per 5000 impiegati. E naturalmente quando Fiat annaspa tutta Torino ne patisce, anche chi non lavora nel settore auto, anche chi vende lupini e barbabietole al mercato.
Qui in ufficio c'è una brutta aria.
La gente è nervosa. Ha paura. Il toto-cassa integrazione miete nuove vittime ogni mese. Ognuno si augura che capiti a qualcun altro, magari al vicino. Fioccano i litigi, le "spiate" fra colleghi, il leccalulismo al capo. La guerra dei poveri, insomma.
Non si vede la fine del tunnel: a dicembre si parlava di primi mesi del 2009, a gennaio di tutto il 2009, e ieri un tizio della qualità mi ha detto "Beh, oramai quest'anno ce lo siamo giocato".
Meno male che è venerdì.
Un'ora e mezza e spengo il pc.
Esco dalla palazzina, saluto i sorveglianti e sono in tangenziale. Ancora tangenziale, ancora strada, chilometri da consumare.
Settimana lunghissima.

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 13/03/2009 07:36

Ore 7:35 di mattina: che bello, posso andare a letto. Mi attende una lunga dormita, visto che l'appuntamento col prof è alle 9:30...
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 14/03/2009 02:49

Mi sembra doveroso raccontarvi come è andata a finire.
Arrivo, la porta dell'ufficio è chiusa, mentre di solito è aperta: deduco che il prof non è ancora arrivato. Cazzeggio un po' in giro, vado a chiacchierare con una mia amica/"collega" che fa il dottorato, torno, ma la porta è ancora chiusa. Scrocco il pc della dottoranda (il mio laboratorio è lontano, circa 10 minuti a piedi, quindi non posso piazzarmi al mio solito posto) e navigo un po'. Dopo un po', torno a guardare, e la porta è ancora chiusa. Strano, ormai l'ora dell'appuntamento è passata da 20 minuti buoni. Mi viene un sospetto.
Busso.
"Avanti!". Mapporca, il prof c'era ma s'era chiuso dentro. Va beh, entro. Mi saluta e mi fa:
"Visto che sei qui, deduco che non hai letto la mia mail..."
"Quale mail? Quando me l'hai mandata?" (visto che l'avevo controllata fino alle 7:35...)
"Circa un'ora fa, alle 8:30"
"No, non l'ho vista. E cosa diceva, questa mail?"
"Che oggi sono molto impegnato e ti chiedevo se possiamo spostare a lunedì."
Come dire: anziché farmi la tirata notturna, potevo finire con calma oggi o al massimo nel weekend. Beh, comunque abbiamo parlato lo stesso e gli ho fatto vedere il mio lavoro; in fretta, certo, ma gliel'ho fatto vedere, quindi non è stato tutto inutile. Certo però che... :cry:
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 16/03/2009 11:51

"Per cortesia, può venire nel mio ufficio? Vorrei fare un backup dei miei dati e liberare un po' di spazio su disco. Anche perchè non è per dire, però mi avete dato un hd da 60 gb. Non ho più spazio libero. Mi tocca cancellare i miei dati vecchi. Che poi sono tutti dati sensibili, contatti con i clienti, dati personali..."
Screenshot durante la cancellazione di dati sensibili
imieiutenti323.JPG
imieiutenti323.JPG (11.61 KiB) Viewed 5256 times

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Post by mirino » 17/03/2009 22:37

Cacchio è "Tarantola d'africa" ????? :wow:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 19/03/2009 14:14

Ahahah!!!
Ragazzi è ufficiale. Sono cotto. Riesco a scrivere due parole qui sul forum solo adesso, solo oggi che ho fatto pranzo prima della massa dei colleghi ed adesso mi ritrovo un attimo per me dopo giorni di concentrazione massima.
Incredibile.
Non ho mai lavorato così tanto e mai con questa intensità. Non pensavo di saperlo/poterlo fare. Giuro.
E proprio adesso che vorrei stare col bimbo il più possibile... uff!
Ne approfitto per scusarmi della mia latitanza da queste pagine...
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests