[Wii] Accessori

Tutto ciò che si gioca dal DIVANO!
Post Reply
User avatar
Priamus Kain
oO Team
oO Team
Posts: 393
Joined: 04/10/2005 16:57
Location: Rivoli TO

[Wii] Accessori

Post by Priamus Kain » 05/02/2008 10:14

Ciao,
per non intasare l'altro 3D dedicato ai giochi, cosa ne dite di parlare qui degli eventuali accessori che abbiamo acquistato in modo da dare dritte agli altri sull'effettiva validità/utilità?

Io ad esempio ho acquistato questo oggetto su e-bay.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=017
E' uno dei tanti caricabatterie per wiimote con relative batterie incluse nella confezione.

Pregi:
- A differenza di altri caricabatterie questo è integrato nello stand della consolle. Quindi si "elimina" lo stand originale e si utilizza questo.
- Ha anche una ventolina aggiuntiva nello stand. Ventola che quello originale non ha e che dovrebbe aiutare la WII a stare un pò più fresca... (la ventola dello stand è posta in corrispondenza di una delle "griglie" della wii. Griglia che si chiude quando si posiziona le Wii verticalmente.
- Lo stand si può accendere e spegnere tramite apposito interruttore
- Non necessita di altre prese di alimentazione perchè prende "corrente" direttamente dalla WII tramite USB.

Difetti:
La ventolina dello stand è leggermente rumorosa.. niente di tragico.. un leggero brusio non udibile mentre giochi, ma si sente se hai la WII accesa e tutto il resto spento.
E perchè tenere la WII accesa e tutto il resto spento, direte voi....
Altro difetto. Il caricabatterie. Ovviamente per caricare le batterie, queste devono essere inserite nel wiimote, e il wiimote deve essere inserito nello stand. La cavolata è che per funzionare il caricabatterie la WII deve essere accesa!!! :dho:
Ma cavolo, se accendo la WII è per giocarci, non per caricare le batterie... quindi.. mentre giocate con un controller, l'altro lo caricate, e poi fate cambio... ma se prevedete una serata con amici dove li userete entrambi, dovrete ricordavi di lasciare la WII accesa per un pò... a vuoto :blargh:

Altro oggetto aquistato è il seguente: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=008
Questa l'ho presa perchè non costava praticamente nulla.
La barra sensore senza fili...
Potrebbe avere applicazioni interessanti per eliminare un pò di cavetti che ho sopra il televisore, e per quando si vuole portare la wii in trasferta... (io ho sempre tutti i cavi legati tra loro e poco accessibili, una rottura di scatole quando voglio spostare la WII a casa di amici).
Non l'ho ancora provata, perchè devo sempre comprare le pile... -.-

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Post by blackmagicuser » 05/02/2008 14:15

ero giust'appunto perplesso sui caricabatterie, visto che ieri sera ho cambiato le pile di serie dopo poco più di un mese (mi va un capitale in alkaline se gioco spesso...).

sentite le perplessità... mi sa che mi allineo su un molto più spartano "caricabatterie classico" con portapile da 4\8 posti, e quando si scaricano le cambio manualmente.

altri accessori... mmm... non saprei, sinceramente mi prenderei link crossbow training con lo zapper, ma la cosa che mi chiedo è: ma nella confezione "bundle"... c'è il gioco e lo zapper.... ok.... ma lo zapper sarebbe solo quella "scocca" di plastica dove metti dentro il wiimote e il nunchuk che NON sono inclusi???

ultima cosa... ho sentito dire che il vga box ufficiale nintendo NON esiste ANCORA, ma che lo vogliono fare uscire. dico questo perchè molti che hanno preso quelli "3d party" son rimasti delusi. quindi? cavo scart in attesa di vga box, o avete una marca "3dparty" con prstazioni decenti?
Image

User avatar
wasabi_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 209
Joined: 24/12/2007 17:22

Post by wasabi_o.O » 06/02/2008 14:41

mi han detto che si ottiene un NETTO MIGLIORAMENTO VISIVO col 'component cable' , che rende le immagini decisamente più precise e definite.
eccovi un link a codesto cavo : http://www.amazon.com/Mad-Catz-Madcatz- ... B000LWDCO8

User avatar
Priamus Kain
oO Team
oO Team
Posts: 393
Joined: 04/10/2005 16:57
Location: Rivoli TO

Post by Priamus Kain » 06/02/2008 16:43

Prima di prendere il caricabatterie WII, anche io ho viaggiato un pò con le batterie ricaricabili ma... giocando spesso in 2 e avendo un caricabatterie che ci metto 8ore per ricaricare le stilo, alla fine avrei avuto bisogno di 8 pile ricaricabile per non trovarmi mai spiazzato... ho così provato la soluzione mostrata prima.

Per il component cable, anche io ho sentito la stessa cosa.
C'è anche su e-bay, sempre da hong kong.. 8€ con spese di spedizione.
http://cgi.ebay.it/HD-READY-COMPONENT-A ... dZViewItem
Ma mi sorge una domanda... che televisore devo avere per attaccare tutti quegli spinotti?
Io ho un sony, 4:3 non LCD o plasma.. classico con tubo catodico.
Ho 4 prese scart, una s-vhs, e una composta da 3RCA rosso-giallo-bianco (2 audio 1 video). Voi avete un televisore che invece ha tutte quelle prese RCA? Oppure anche quello lo si monta su una "scart adattatore"????

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Post by blackmagicuser » 07/02/2008 17:33

Per favore usare il tasto Reply al posto del tasto Quote, almeno se si risponde al post subito precedente. Grazie

Il cavo component è SOLO se hai la tv HD (high definition).

per le TV "classiche" (non hd) c'è il sempre valido "cavo RGB"
Image

User avatar
Priamus Kain
oO Team
oO Team
Posts: 393
Joined: 04/10/2005 16:57
Location: Rivoli TO

Post by Priamus Kain » 11/02/2008 10:32

ooooook.. mi pareva fossero un pò troppi :lol:
Mentre ci sono, riprendo il discorso della "sensor bar" wireless
In questi giorni ho avuto occasione di provarla (ho finalmente comprato le pile) -.- ... funziona!!!
So che ora che lo sapete, vi sentite meglio :laugh:
Codice amico Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3 515532668014

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Post by blackmagicuser » 05/03/2008 17:41

ho comprato il wii zapper con "link's crossbow training".

Il gioco è veramente carino, la zapper va settata altrimenti la mira risulta lenta, poi consiglio spassionato è di lasciare un nunchunk sempre montato dentro e aggiungere alla bisogna il wiimote (mettere solo il wiimote è roba di 2sec, con il chunk invece si devono aprire sportellini e arrotolare il cavo nell'apposito vano).

trovato a 38euri, ben spesi per gioco + zapper.

adesso alla ricerca di Zelda...
Image

User avatar
Crotalo
Veteran
Veteran
Posts: 279
Joined: 05/08/2007 17:25
Location: Firenze

Post by Crotalo » 20/03/2008 10:15

ma links crossbow training e` brutto :drunk:
io ho preso su dvd.com o .it o .sounasegaio due zapper e Resident Evil the Umbrella Chronicles.... E` bello si e se hai voglia di rilassarti con la tanto amata caccia agli zombie va bene, ma e` cortissimo... ci sono 3 capitoli ognuno con 3 missioni da 20 minuti se sei niubbo e altre 2 giocabili solo in single player :nod:
Per il caricabatterie... Priamus io te ne consigliavo un altro di caricabatterie... E` uno separato dal wii con due slot, attaccato con l'USB e prende energia anche se il Wii e` spento (con la lucina rossa) :nod:


e comunque il meglio gioco e` rayman raving rabbids :umpf:

EDIT: O.O ti hanno preso per il culo :look: Link's crossbow training si trova DENTRO la confezione dello Zapper, che costa tipo 20 neuri

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Post by blackmagicuser » 21/03/2008 14:27

Per favore usare il tasto Reply al posto del tasto Quote, almeno se si risponde al post subito precedente. Grazie

infatti 38 (o 28? boh..) per tutti e 2, gioco e zapper.

parliamo di caricabatterie allora, il 2° set di alkaline sta lentamente per tirere le cuoia, e son stufo di mantenere la duracell.

spara il link di quello che funge anche a wii spenta (anche se io la tengo sempre in "giallo"). ah e deve essere da 2 slot perchè ho 2 wiimote.

tra l'altro qui a torino ha chiuso un negozio di videogiochi e affini da poco, e se mi va bene tramite intrallazzi mi accaparro ZELDA a prezzo di realizzo.
Image

User avatar
Crotalo
Veteran
Veteran
Posts: 279
Joined: 05/08/2007 17:25
Location: Firenze

Post by Crotalo » 22/03/2008 18:19

Per favore usare il tasto Reply al posto del tasto Quote, almeno se si risponde al post subito precedente. Grazie

non ho un link perche` io l'ho comprato in negozio...

Comunque non mi sono spiegato, provo a essere piu` chiaro

Link's Crossbow's Training sta a Wii Zapper come Wii Sports sta a Wii Console :nod:
In pratica e` nella confezione di default, infatti io che ho due Zapper ho due Link's Crossbow Training

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Post by blackmagicuser » 25/03/2008 15:28

guarda che si era capito che è il gioco incluso...
Image

User avatar
Crotalo
Veteran
Veteran
Posts: 279
Joined: 05/08/2007 17:25
Location: Firenze

Post by Crotalo » 26/03/2008 02:10

no :arcanoid:

User avatar
irvkrog
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 28
Joined: 02/01/2009 23:51
Location: cesena

Post by irvkrog » 14/01/2009 19:20

ciao , io x mettere la wii online ho comperato una chiavetta usb zdwlan che mi fa da access point nn trovando la chiavetta usb della wii e x nn mettere cavi ethernet volanti x casa ho optato x la prima , pero il collegamento wirelles mi va e nn mi va dipende da come gli gira .
X curiosita voi avete fatto come mè e vi va o vi siete presi la chiavetta usb x la wii e nn va :diablo: ^^ ?

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Post by skazzo » 14/01/2009 20:19

guarda che la wii ha il wi fi integrato ...

User avatar
irvkrog
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 28
Joined: 02/01/2009 23:51
Location: cesena

Post by irvkrog » 14/01/2009 21:07

si lo so , scusami ^_^ la usb era riferito al pc

la chiavetta in questione http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/system ... _1240.html "chiave usb wi-fi nintendo"

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 15/01/2009 00:06

Potendo, è meglio scegliere una scheda WiFi vera e propria anziché una chiavetta USB. Le chiavette, se è vero quello che ho letto, soffrono a volte di problemi di alimentazione e altro. Una scheda dovrebbe essere più affidabile.
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Post by blackmagicuser » 19/01/2009 15:03

io fino a l'altro ieri usavo l'adattatore usb to lan per la wii della nintendo e collegavo la console via cavo al router.

avendo ora spostato la wii in un'altra stanza non raggiunta da un possibile cavo di rete mi trovo forzato all'utilizzo del wifi.... che va una cacca.

al fatidico ping -t passo da 20-30ms a 2000ms a "packet lost" per poi tornare a 20 \ 30 ms e cos' via...

sul router wifi ho DHCP e canali wireless su "auto".

che dite che sia?
Image

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 19/01/2009 22:31

Un tentativo che puoi fare è impostare tu a mano il canale WiFi: è possibile che ce ne sia uno (anzi, più di uno) che è disturbato e altri che sono più liberi. Magari è il tuo caso, e scegliendo un canale diverso potrebbe migliorare. Tieni presente che i canali del WiFi sono parzialmente sovrapposti, in frequenza; questo significa che una trasmissione sul canale 7 non disturba solo le altre sul canale 7, ma anche quelle sui canali 6 e 8, 5 e 9, e un po' anche 4 e 10. Per non avere problemi, quando si cambia il canale si cerca di spostarsi di almeno 4.
Se non funziona, può dipendere dalla distanza eccessiva tra la Wii e il router. Considera che ogni muro da attraversare è un problema, e che il legno assorbe un sacco di onde radio, impedendo loro di arrivare a destinazione. Se riesci a trovare un'altra disposizione di Wii e/o router in cui il percorso è meno problematico, può essere una buona cosa. Per esempio: il cavo di rete non arriva alla Wii, ok, ma potrebbe arrivare in una posizione da cui un access point prende meglio. Se proprio non funziona, puoi valutare l'acquisto di un ripetitore WiFi, oppure di un altro access point e configurarlo come un ripetitore. Ma queste sono opzioni difficili, perché che io sappia ci sono un po' di problemi (ad esempio, fino a un po' di tempo fa queste cose funzionavano solo con apparati della stessa marca, perché ancora non c'era uno standard accettato e riconosciuto da tutti i costruttori; oggi non so bene se le cose siano cambiate, spero di sì, ma temo di no).
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
blackmagicuser
Veteran
Veteran
Posts: 905
Joined: 16/12/2005 11:53
Blizzard BattleTag: Rampage#22542
Location: Cascine Vica Beach!

Post by blackmagicuser » 21/01/2009 12:03

in tutto il router deve passare una parete di mattoni forati, e basta (niente mobili in mezzo).

lo scherzo me lo faceva anche quando mettevo router sopra la wii direttamente (nella casa di prima che stavano tutte e 2 nella stessa stanza).

quindi immagino siano problemi di canale.

smanetto un pò e poi vi dico.
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests