Ancora sui prezzi del videogames

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
Post Reply
User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Ancora sui prezzi del videogames

Post by Shogun_o.O » 13/11/2008 17:30

Ogni tanto mi capita di fermarmi al supermercato a spulciare tra i cestoni delle offerte in cerca di qualcosa di introvabile (l'ultima volta ero riuscito a trovare Warhammer 40k Winter Assault), ma quello che hanno visto i miei occhi ieri sera ha dell'incredibile.
In un angolino buoio (giuro) dell'Ipercoop il mio sguardo è stato attirato dalla copertina di The Wicher. Visto che era un gioco che avrei comprato di lì a mezz'ora da MediaWorld, mi sono avvicinato per una rapida comparazione di prezzi... 4,50€ (!!!) Ho cercato una seconda confezione per accertarmi che non si trattasse di un errore e iniziano a saltar fuori videogiochi come fosse natale, tutti a 4,50€, tutti non in edizione budget (e quindi con manuale cartaceo). Il mio cestino si è riempito nel giro di pochi secondi. Ho portato a casa: The Witcher, Crysis, Crysis Warhead, Assassin's Creed, Ghostrecon Advance Warfighter 2, Rainbow Six Vegas 2, Medieval Total War 2 (in edizione Gold con espansione).
SETTE giochi nuovissi, per un TOTALE di 31,50€!!! Considerando che da Mediaworld i primi 4 costano almeno 45€ l'UNO direi che il risparmio è stato notevole.

Ma soprattutto, ammesso che all'Ipercoop il responsabile vendite sappia fare le addizioni e le sottrazioni, e dando per scontato che vendendo un videogame recente a 4,50€ qualcosa la si guadagna, quanto cavolo di rincari hanno i negozianti sui vieogames?!?!?!?!
L'Ipercoop magari aveva un eccesso da smaltire entro l'anno, sicuramente un supermercato lavora sulle quantità, ma a me viene da pensare che se un supermercato guadagna nel vendere Assassin's Creed a 4,50 vuol dire che un qualsiasi altro negoziante può guadagnarci nel venderlo a 10€... 20€ esagerando.
Ma allora sono ladri i negozi che vendono un videogames a 45€ o siamo polli noi ad acquistarli a quelle cifre?

Per completezza di informazioni elenco gli altri videogames che l'Ipercoop vendeva a 4,5€: ISS2008, ArmA, Medal of Honor Allied Assault, Call of Duty 4, Need for Speed Pro Street, Race Driver Grid e altri più vecchi in edizione budget (che comunque Mediaworld vende tra i 9 e i 19 euro).

User avatar
Shauron_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1711
Joined: 13/01/2007 10:30
Location: Napoli
Contact:

Post by Shauron_o.O » 13/11/2008 19:15

come fanno a venderli a 4.50? :look: solo il cd credo che costi almeno 1euro con la stampa,mettiamo 2 euro tutta la confezione,spese di spedizione,la casa produttrice ci deve guadagnare qualcosa,chi lo distribuisce anche e per finire il negoziante...4.50euro tutto questo? :look: sei sicuro che non eri sotto ipnosi quando scrivevi questo msg? :laugh:
Image

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Post by skazzo » 14/11/2008 00:50

tieni conto che stai parlando di una ipercoop, cioè una cosa molto particolare per cui entro alla fine dell'anno non devono guadagnare quindi possono permettersi di vendere in perdita alcune cose

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 14/11/2008 02:10

Oppure, l'addetto ai prezzi era ubriaco. Magari ha cannato nel mettere la virgola, e 45 è diventato 4,5... :lol:
Comunque mi sembra un prezzo così sfacciatamente basso che non credo proprio si possa dire che gli altri sono dei ladri. Beh, in ogni caso, buon per te! :wink:
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Post by Shogun_o.O » 14/11/2008 11:53

skazzo wrote:tieni conto che stai parlando di una ipercoop, cioè una cosa molto particolare per cui entro alla fine dell'anno non devono guadagnare quindi possono permettersi di vendere in perdita alcune cose
In effetti non l'avevo valutata da questo punto di vista...
Quindi mi considero fortunato :nod: La cosa importante è aver portato a casa una sfilza di giochi nuovi a un prezzo ridicolo (la connessione a internet per eMule mi costa di più)

User avatar
Davilaro.Oa
Veteran
Veteran
Posts: 716
Joined: 11/07/2007 09:28

Post by Davilaro.Oa » 26/01/2009 07:42

ma è uno scherzo o ora abbiamo anche i gold seller sul forum??? :ghost:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests