Con quale altro gioco e perché TRADIAMO W III ?

Recensioni e stupori dei giochi in cantina, installati o in arrivo!
User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Con quale altro gioco e perché TRADIAMO W III ?

Post by Maloghigno » 19/01/2003 10:09

Non nascondo :toocool: di aprire questo post per dare la possibilità a Snake di raccontarci di Camelot, di cui sono curiosissimo. Dopo questa premessa però dico la mia :pc: anche se attualmente gioco praticamente solo a W III .

Io compro pochissimi giochi, uno o due all'anno, ma proprio per questo faccio in modo di compiere questo passo importante :dollar: dopo aver raccolto una documentazione quasi maniacale. Fanno parte della mia raccolta titoli come Battle Realms, Shogun Total War, i vecchi Close Combat, Medal Of Honour (crakkato), Commandos e Commandos II. E ovviamente WIII. Tutti giochi che mi piacciono un sacco.
:smokerdevil: Il più bello, avvincente, graficamente inarrivabile, entusiasmante, intrigante, figo é sicuramente Commandos II :winner:
Il mio verso Commandos II é amore totale, religioso, incondizionato :love: Sembra di vedere un film, la giocabilità é immensa :gungun: i modi di risolvere le missioni sono infiniti, la caratterizzazione degli ambienti ed il carisma dei personaggi assoluti, l'ambientazione storica ricercata e curatissima, l'intrigo per ogni missione é originalissimo e la soddisfazione alla fine di un blitz infinita :klap: A breve magari ne proverò anche il multiplayer, ma secondo me é ideato per il single player, quindi non mi aspetto molto :look: Come qualità di gioco, in una valutazione generale metto Commandos II addirittura sopra a WIII :king: , poi ovviamente c'é la considerazione che sono giochi diversi, WIII inarrivabile nel multi, quindi non troppo comparabili :cannone: .
Image
Non é mia intenzione aprire un topic su Commandos II :elmo: quindi non mi dilungo oltre, ma aspetto di sapere con che gioco tradite W III !
(ma se voleste saper qualcosa di più sul mio personaggio preferito ... DUKE :sniper: e magari su Commandos II ... :gnegne: )
Image

BlackRoseKnight
FoOrum Vip
FoOrum Vip
Posts: 91
Joined: 30/01/2003 01:31

Post by BlackRoseKnight » 19/01/2003 11:44

...tradire e' un termine grasso... ...diciamo che io al momento sto' facendo delle... ...scappatelle :lol: a favore di Never Winter Night...

In realta' l'ho comprato prima di prendere W3, ma l'ho subito abbandonato per la malattia che W3 ha scatenato in me :lolol:

Ora che pero' la passione per w3 sta' un po' scemado, mi ci sto' riavvicinando, ma sempre molto poco, in realta'...

Sono ancora impengato nel single (e ne avro' per un bel po', con questi ritmi :roll: ), ma mi stavo chiedendo come sia il multy...

Bagheera_o.O

Post by Bagheera_o.O » 19/01/2003 12:38

In multi non e' niente male e' uguale identico al single..la cosa carina di NWN e' che si possono creare moduli o si possono partecipare a moduli solo che ci sono dei limiti che alcuni creatori di moduli pongono tipo ( non puoi importare il tuo pg o non ci puoi giocare se il tuo pg e' troppo alto di lvl o ancora se possiedi un arma che e' troppo potente e considerata illecita dal creatore del modulo) insomma diventa un po' na rottura. Io l'ho fatto, l'ho finito ma non mi ha preso :P .
Un game che mi e' piaciuto come grafica e' stato Siege solo che alla fine lo conoscevo come le mie tasche..portavo gente a crescere e mi piaceva andare al lvl dei polli per trovare oggetti che poi regalavo.
al momento non vi sto tradendo con nessuno :roll: almeno per quanta riguarda il gioco :wink:
Il mio grande amore rimane diablo solo che mi ha stufato anche lui!
devo parlare con snake per vedere se il suo nuovo giochino e' piu' interessante di wc3 visto che non si fa vedere piu' e le mie driadri muoiono dalla voglia di giocare con lui :lol: 8)

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Post by Shogun_o.O » 19/01/2003 13:49

Oddio... fare un elenco dei giochi che ho comprato durante la mia carriera lavorativa 8) sarebbe troppo lungo. Ho iniziato a giocare coi videogames nel lontano 1985 quando i PC neanche esistevano, con una versione domestica di PONG (promozione al primo che mi dice di che si tratta :lol: ) e da allora compro (e mi sono fatto comprare dai miei quando non avevo stipendio) almeno un gioco al mese. Sono passato praticamente su tutti i sistemi: dal C64 allo spectrum, passando per Amiga e quasi tutte le console uscite (praticamente mi mancano solo quelle della SEGA). Da quando gioco a WC3 l'ho tradito diverse volte :oops: Ho iniziato WC3, che già ero impegnato col multy di Soldier of Fortune 2 (che non mi è piaciuto :tsk: ). Poi è stato il turno di GrandPrix4 (provenendo dall'Amiga non potevo non giocarlo) che ho finito poco tempo fa, giusto in tempo per iniziare (e finire dopo 3 giorni :evil: ) MAFIA che mi è piaciuto tanto. Ora sto cercando di finire Medieval Total War che è un gran bel gioco di strategia ma che mi ha un pò deluso dato che è un pò troppo simile al suo predecessore.
Proprio ieri ho prenotato la mia copia di MechWarrior 4: Mercenaries in assoluto il gioco che più mi piace(ho tutta le serie, compresi MechCommander), tanto che per immedesimarmi meglio nella parte mi sono attrezzato con Force Feedback2, StrategicCommander e da qualche giorno con GameVoice per dare comandi vocali al mio Mech 8)
E andate a spiegare a mia madre che quando alle 3 di notte sveglio tutto il vicinato al grido di "Warning missile!!! Squadra ripiegare!! Sgancia FLARE!! Attiva AMS!! EJECT EJECT EJECT!!!!!" sono nel pieno delle mie capacità psichiche e non è il caso di chiamare ogni volta il 112, il dottore, i vigili del fuoco e la guardia forestale :shock:

P.S.: fede anche a me Commandos2 è piaciuto molto (ho pure il primo con relativo datadisk). Sai che tra poco esce il seguito?
P.P.S.: black hai provato la serie di Baldur's gate? Se ti piacciono gli RPG non puoi certo non giocarli. In assoluto sono i migliori RPG che abbia mai visto (e te lo dice un ex giocatore di D&D da tavolo).
P.P.P.S.: LOL proprio ora la sequenza casuale di brani del MediaPlayer ha deciso di farmi ascoltare un tema tratto da Zelda per N64... forse per ricordarmi di dirvi che è il miglior gioco nella storia dei VG?
P.P.P.P.S.: niente... questo consideratelo spam (evvai che ci sono riuscito a spammare! Tiè fede :twisted: )

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 19/01/2003 14:44

Al momento, sto "girando" 3 giochi: qualcuno avrà già indovinato, leggendo altri miei post... Si tratta di Unreal Tournament, Unreal Tournament 2003, e ovviamente Warcraft 3. Considerato quanto mi piacciono, mi portano via un sacco di tempo, quindi neanche volendo riuscirei a dedicarmi bene a un altro gioco... Devo dire però che di giochi ne ho visti abbastanza nella mia carriera... Commandos ce l'ho, e mi è piaciuto un sacco, anche se poi a un certo punto mi ha stufato... C'erano 20 missioni, no? Sono arrivato alla 16°, credo, poi mi sono bloccato, e dato che ero anche stufo, non mi sono nemmeno impegnato e ho mollato lì. Commandos 2 non mi è piaciuto per niente... Forse dovevo concedergli più tempo, per abituarmi ai cambiamenti, ma mi è sembrato esagerato... Il rumore, le case all'interno, le 4 telecamere, tutto troppo esagerato... Non mi è piaciuto.
Altri grandi amori: Starcraft, con Brood War (che però mi è piaciuto di meno dell'originale), Thief: The Dark Project (di cui, tra l'altro, io e Amroth siamo i traduttori non-ufficiali... Un bel lavoro durato mesi... Ma in cambio, una grande soddisfazione: su TGM (la rivista, eh! Una cosa prestigiosa, quindi!) ci hanno dedicato una news, dando il merito a... Amroth e gli altri... AARGH! :blargh: perché io no??? Il merito era più suo che mio, vero, ma il 2° posto non me lo toglieva nessuno!! :blargh: ), e... Bah, mi vengono in mente Homeworld, Ultima 8, Ultima 9, Ultima Underworld 2 (una riedizione moderna di quest'ultimo non so cosa la pagherei...), Cannon Fodder (Sensible Software >>>>>> all), Micro Machines 2 e v3 (quante sportellate, ragazzi...), WipeOut 2097 (altro che sportellate... Missili e laser!), Warcraft 2, A-Train (chi lo conosce? Il mio primo manageriale... Che figata!!!), GTA, Max Payne, e... Per concludere, il mio primo videogioco: trattasi di The Blues Brothers, un platform... Andava sul 286... Sigh... :cry:
Comunque, ripeto, ora gioco solo a quei 3 giochi. Per UT2003, sono arrivato a quota 3 offerte di entrare in un clan... L'ultima, proprio ieri... Ma la mia filosofia è o.O nel profondo.O: se mi impongono presenza obbligatoria, allenamenti, clan war, ecc... rifiuto. Comunque, se anche accettassi, qui ci sarei sempre, garantito.
...Speravate di liberarvi di me, eh? E invece no! :gnegne:
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

BlackRoseKnight
FoOrum Vip
FoOrum Vip
Posts: 91
Joined: 30/01/2003 01:31

Post by BlackRoseKnight » 19/01/2003 14:47

Shogun_o.O wrote:P.P.S.: black hai provato la serie di Baldur's gate? Se ti piacciono gli RPG non puoi certo non giocarli. In assoluto sono i migliori RPG che abbia mai visto (e te lo dice un ex giocatore di D&D da tavolo).
Provato e finito, sia l'1 che il 2 :wink:

User avatar
HarlanDraka_o.O
oO
oO
Posts: 15
Joined: 16/01/2003 21:38
Location: Salerno, Italia

Post by HarlanDraka_o.O » 19/01/2003 17:07

uhm.. per ora oltre a WC3 non c'è nulla :° ho finito 1 ora fa Mafia(molto molto bello) e ora credo che mi dedicherò ad Outcast che ho comprato ieri in edizione bundle :)

Miglior gioco di sempre? mmm troppi generi diversi : Loom(avventura grafica), ShadowMan(arcade adventure), UFO Enemy Unknown [XCOM] (Strategia), Warcraft 3(uHmmm), Kingpin(Sparatutto), Redline(Moto),DeathKarZ(Corse)

Ne ho detto uno per genere si? :)

Speriamo che Outcast sia sfizioso o torno al solo WC3 per ora =))

P.S. Anke messiah non era male

User avatar
HandorIII_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 722
Joined: 15/01/2003 12:35
Location: Milano

Post by HandorIII_o.O » 19/01/2003 22:30

Io su questo argomento posso solo dirvi questo:
Io non compro mai giochi, perchè il tempo a mia disposizione è assai poco, perrò nella mia vita gli unici giochi che ho comprato sono: Comandos, Commandos II, Baldur's Gate, e WC3 (non parlo di Doom xchè è vecchio anche se mi aveva intrippato un casino)..... secondo me sono i migliori acquisti che abbia mai fatto....
Cmq sono d'accordo con fede sulle caratteristiche di CommandosII, un gran bel gioco!!!! :sniper: :lolol:
Image

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 20/01/2003 16:00

AGE OF MITOLOGY non c'è dubbio un gran bel gioco !!!!!!!!
Io sono nato con age of empire 1 ,grande stupore nel vedere la magnifienza di age of empire rise of rome ,nonchè morii e risorse con age of king e the conqueror fino a strasfigurare d'innanzi a quest'ultimo capolavoro della microsoft !!!!!!
Mi sta prendendo una cifra questo game :twisted: !!!
La sensazione che provoca una oculata gestione econimica unita ad una molteplicità di tattiche militariche ti porta a comandare anche più di 200 unità è delirantemente deliziosa :fazz:
Giocare a w3 e aom mi toglie molto tempo quindi giocare a qualche altro gioco è inpensabile ^_^ (considerate che mi sono comprato hitman 2 ,2 mesi fa e ancora non lo ho installato ^^)
Cmq mi unisco a settede per quello che riguarda commandos2
..FANTASTICO!!!
ps:compratevi age of mitology le vostre spese saranno premiate e inoltre saldate da settede che si è offerto di regalarne una copia per ogni membro del clan :fazz:

Drfuture_o.O
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 32
Joined: 08/12/2002 10:11

Post by Drfuture_o.O » 20/01/2003 16:04

vabe io gioko con qlk game: WIII (ovviamente) Age of Mitology (novo e ankora in rodaggio) e UT2k3 (nel quale mi diverto ad alzare i nemici con il minigun!!!!!!!!) altri boh.....ogni tanto ad age of empire ...dune 2000 (ke è vekkio ma troppo figo!!!!!!)

Lelus_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 243
Joined: 06/12/2002 21:15

Post by Lelus_o.O » 20/01/2003 22:05

Io sono un drogato di videogiochi, ne compro 2 al mese.
Su multiplayer WIII Lo tradisco con AoM, molto meno stressante, molto meno rigido negli schemi di giochi e soprattutto molta + massa!!!!!
GNAFFO DOCET
P.S:
DOC SE TI PIACE DUNE 2000 COMPRA EMPEROR BATTLE FOR DUNE IL SEGUITO! CI GIOCO ANCORA ANCHE SE LO HO FINITO 56 VOLTE!!!!
TROPPO BELLO, IN SINGOLO è IL BEST DA GIOCARE

Urza_o.O
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 29
Joined: 06/12/2002 22:22

Post by Urza_o.O » 21/01/2003 19:22

Io ricordo ancora i miei primi giochini: dal mitico Jumpman! al primo gioco della Blizzard a cui giocai: The Lost Vikings (e già allora si vedeva che avevano stoffa!). Il primo gioco su cd-rom a cui ho giocato è stato Goblins 3, una spassosa avventura punta e clicca (stile Sam&Max... altro mito...), ma arrivando a cose più moderne le mie passioni sono principalmente gli strategici, Gli RPG! e (ultimamente, diciamo da un annetto e mezzo) gli Fps.
Inoltre sono un appasionato all'ultimo stadio del multiplayer.

Ho comprato tutti i giochi della blizzard, e devo assolutamente dire che sono tutti fantastici, da Warcraft I a Starcraft (un gioco incredibile!!!, penso una pietra miliare non tanto come novità ma quanto come realizzazione tecnica) e ritengo senza ombra di dubbio che Warcraft 3 sia Il Miglior RTS di impostazione classica mai realizzato , meglio anche di Starcraft, Age of Mythology etc...
Sempre sul filone degli strategici i giochi con cui ho più spesso tradito la Blizzy sono stati Dark Omen, C&C Tiberian Sun (e C&C 1 chiaramente...) e TUTTA LA SERIE DI CIVILIZATION, che, nonostante Civilization III faccia veramente vomitare rispetto a Call to Power 2, mi ostino a considerare la migliore serie di strategici planetari. Ho avuto anche una passione smodata per Master of Orion 2 e Jagged Alliance 2, due giochi che nella longevità e nella eccellente giocabilità hanno il loro punto di forza.
Attualmente WcIII è l'unico RTS che sto giocando in multiplayer.

Dal punto di vista degli RPG ho sempre preferito i vari Baldur's Gate alla serie di Diablo o Dungeon Siege (dal punto di vista concettuale, anche perchè sono un giocatore di D&D) ed ora come ora mi sto cimentando con il Single player di NEVERWINTER NIGHTS (ed attendo che mi arrivi la copia originale ordinata via internet da amazon con un megasconto per provare il multiplayer) che, sebbene l'intelligenza artificiale degli NPC sia a livelli scandalosamente ridicoli, è davvero un gran bel gioco. Mi sto riavvicinando anche al MMORPG (Neverwinter Nights nel multiplayer ci si può avvicinare) dopo che 3 anni fa ho chiuso la mia lunghissima esperienza come giocatore/Gm/Order/Pk/Quello che volete... su Ultima Online: esperienza per altro rovinata da fatti avversi come la corruzione dello staff di un particolare server .... (vabbè storia lunga...)

Infine come FPS i giochi che mi fanno tradire WC3 sono un classico come CStrike (Mp5 Rulez...) ed ogni tanto UT2003. Ho anche da finire il single di Hitman 2 ma non trovo mai il tempo!

Mamma mia che lungo post!

N0th3re_o.O
oO
oO
Posts: 90
Joined: 10/12/2002 21:40

Post by N0th3re_o.O » 21/01/2003 19:26

una sola frase: ICEWIND DALE 2

Drfuture_o.O
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 32
Joined: 08/12/2002 10:11

Post by Drfuture_o.O » 22/01/2003 16:08

HO ANKE EMPEROR MA PREFERISCO DUNE2000 PER LA FACILITA DI GUADAGNARE VELOCEMENTE DENARO :oro: (vado a 25 raffinerie 75 Cosi-Racogli-Spezia per gli amici CRS :D :D e quasi 90 aerei nn ti diko il traffiko aereo ke c'è ....... :bat: :drago: :drago: :bat: .)



AGGINGO 1 NUOVO : Word Of Wordcraft (quando uscirà :cry: :cry: :cry: ankora 1-2 anni sig.... :cry: :cry: )

Snake_o.O
FoOrum Vip
FoOrum Vip
Posts: 32
Joined: 06/12/2002 19:23

Post by Snake_o.O » 23/01/2003 09:09

:asd: Chierico di Livello 20 a DAOC :D :D :D
........ in poco + di 15 gg
........ stasera mi becco lo scudo ed il mantello con lo stemma della Gilda 8)
........ ed ora i BG, battle ground contro i players degli altri 2 reami ( prima del lvl 20 nn si possono varcare i confini).

A presto, anzi prestissimoooooooooooooooooooooo.O :hihi:

Se qualcuno è interessato posso fare una piccola recensione del game

User avatar
HandorIII_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 722
Joined: 15/01/2003 12:35
Location: Milano

Post by HandorIII_o.O » 23/01/2003 09:24

Carissimo Snake, mi piacerebbe sapere il nome della tua Gilda e del tuo Regno..... :lol:
(la gilda dei White Warriors di Midgard è quella che conosco meglio) :wink:
Image

Snake_o.O
FoOrum Vip
FoOrum Vip
Posts: 32
Joined: 06/12/2002 19:23

Post by Snake_o.O » 23/01/2003 11:11

Ceridd McCloud - The Souls Guardians - Albion

http://www.daoc.it/araldo/char.php?serv ... num=135464

il_guru_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 150
Joined: 21/01/2003 16:11

Post by il_guru_o.O » 23/01/2003 13:11

ah DAOC avevo fatto un Teurgo di 15liv (circa) ma putroppo troppi soldi non posso ancora permettermelo :P

Snake_o.O
FoOrum Vip
FoOrum Vip
Posts: 32
Joined: 06/12/2002 19:23

Post by Snake_o.O » 23/01/2003 16:12

Non si può certo dire che l'abbonamento sia economico :(

http://www.daoc.it/abbonamento.php

Però ritengo che questo sarà il futuro dei giochi online.
Inoltre DAOC è l'unico del genere disponibile in Italia, completamente e perfettamente tradotto e con solo giocatori italiani.
Con un servizio a pagamento ci si può lamentare ed eventualmente richiedere un rimborso se il servizio offerto nn rispecchia quello promesso.

Ma vi pongo una bella domanda :?:

Quale è stata la causa principale del fallimento di Diablo II come rpg in rete :?:

Vi do anche la risposta, gli hackers e tutti quelli che usavano i vari trucchi.
Dopo 3 volte che letteralmente vi rubano tutti i vostri items (che vi siete faticosamente guadagnati sul campo) utilizzando trucchi vari; in rete nn ci giocate più :!:
Oppure ci andate, ma prima vi siete fatti anche voi una collezione di tutti gli hack disponibili, e vi riprendete tutto quello che prima vi hanno rubato con gli interessi.
Dunque si gioca a Diablo II o a chi ha l'hack + potente :?:

Allora chi è così pazzo a rischiare di venir bannato dopo che ha pagato per giocare :?: C'è chi lo ha fatto ed è stato bannato a vita, ottima lezione per tutti quelli che ci stavano pensando. Forse i cheat esistono anche x DAOC, ma tu rischieresti di veder sfumare il tuo abbonamento x avere delle abilità maggiori?

Inoltre la cosa è retroattiva, nel senso che se scoprono che hai usato dei trucchi 2 mesi fa, vieni bannato lo stesso.

Quanti hanno mandato dei rep alla blizzard di game in cui l'avversario usava in modo evidente maphack e diskhack ??
Quanti di quei players sono stati bannati ??
Anzi hanno bannato i nick di alcuni innocenti !!
Inoltre se nn ti bannano la key, creano un nuovo nick e per tornare velocemente al livello precedente che fanno ?? Xme li utilizzano ancora.

Molto spesso ci siamo lamentati del lag, delle disc, del maphack, del diskhack ecc., cose che letteralmente ci hanno fatto molto arrabbiare.

Quanti di voi non fanno ladder, o utilizzano altri nick, per non rovinare le stats appena qualcuno afferma che si lagga un po??
Oppure passano tutta la serata nel canale chat xchè si lagga troppo e non si riesce nemmeno a fare un custom game ??

Da quando ho iniziato a giocare a DAOC, tutto questo non è mai accaduto.

Una delle rare volte che sono riapparso su bnet ho fatto una ladder.
I comandi venivano eseguiti con 2-3 sec ritardo.
Tutto questo, sommato alla bellezza di DAOC mi ha fatto desistere dal riprovarci per un pò.
Cosa ha fatto la blizzard x migliorare la situazione :?:
Appena esce world of warcratf (che sotto certi aspetti sarà molto simile a DAOC) pensate che la blizzard creerà dei nuovi server x quel gioco, oppure ne utilizzarà una parte di quelli dedicati a W3?
Se opterà per la seconda, il lag aumenterà e di molto.
Staremo a vedere.

Lelus_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 243
Joined: 06/12/2002 21:15

Post by Lelus_o.O » 23/01/2003 21:46

Si snake ma quanto c'è da pagare per giocara a Darkage? io ce l'ho ma ce scritto che devi pagare per usarlo, quindi, illuminami!

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 22 guests