Cinema o.O quinta edizione [2008]

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Post by FdD_Leviatano » 22/07/2008 14:16

E venne il giorno: voto 6
Mi aspettavo di più. Quello che da la sufficienza al film sono i colpi di scena e quel velo di tensione che non ti abbandona mai durante il film ... Alcuni passi del film mi sembrano un po buttati lì a caso, per riempire gli spazi ...

Hulk: voto 6 e 1/2

Carino, begli effetti speciali e ... finale con piccola sorpresa!

nikrui10
oO
oO
Posts: 232
Joined: 12/12/2005 16:21

Post by nikrui10 » 22/07/2008 16:35

Funny games voto: 3

veramente veramente brutto!
noioso, lungo, privo di emozioni... nn trasmette ansia, ne terrore, ne comicità, ne cinismo... nell'unico momento in cui la storia sembrava finalmente prender vita, il regista c'ha messo una genialata ke vale un pugno in faccia alla cassiera x riavere i soldi dello spettacolo...
guai solamente ad accostare il (sacro) nome d'Arancia meccanica con una cag**a di simili dimensioni!

User avatar
Shauron_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1711
Joined: 13/01/2007 10:30
Location: Napoli
Contact:

Post by Shauron_o.O » 22/07/2008 17:21

HellBoy 2 voto: 7

bella la trama,molto belli anche gli efetti speciali,ironico in alcune occasioni come "i fantastici 4" mi è piaciuto :nod:
Image

User avatar
Davilaro.Oa
Veteran
Veteran
Posts: 716
Joined: 11/07/2007 09:28

Post by Davilaro.Oa » 25/07/2008 20:28

L'incredibile Hulk voto 6
Abbastanza carino
Ho trovato simpatica l'idea che in certi momenti non sembri neanche un film su un supereroe, elemento che lo distingue dalla massa degli altri film.
Mi è sembrato troppo diluito e lento nella parte centrale ma tutto sommato gradevole.

Hellboy, the golden army voto 3
Forse sono andata con troppe aspettative.
Secondo me non è assolutamenta all'altezza del precedente.
La trama fa acqua da tutte le parti e non è approfondita per niente.
Gli effetti speciali non sono un granchè (cioè niente di così emozionante da far dimenticare il resto).
In qualche pezzo sembra di stare su una scenografia di harry potter o di men in black...
in due parole: banale e deludente

User avatar
strano
Veteran
Veteran
Posts: 307
Joined: 06/09/2003 10:38

Post by strano » 27/07/2008 10:54

Batman - The Dark Knight. voto 9,5.

The Dark Knight è una di quelle opere in cui, per una serie di circostanze fortunate (+ qualche milionata di dollari che un po' aiuta), tanti talenti al massimo della loro espressione e maturità convergono e si intendono alla perfezione nel dare il meglio.

Nolan ha messo su una regia precisa e versatile adatta ad ogni occasione: è action, è melo, è thriller, è epica, è introspettiva ecc.
Insieme a suo fratello è riuscito a trasformare un fumetto in uno dei suoi film teorici migliori, all'altezza di The Prestige e Memento.
Splendido, attualissimo ma universale racconto a tre: la società degli uomini, un Joker che è pura energia, entropia, caos, che deflargra, si espande, corrompe, e un Batman che per ogni scontro che vince, perde ancora di più la guerra.

Heath Ledger, intepretazione al limite delle capacità umane. Letteralmente, per prepararsi alla parte ha dormito tre ore per notte i due mesi prima delle riprese, e durante le riprese un'ora per notte. Risultato: un corpo che emana violenza anche nel fermo immagine.

Musiche da brivido, non hanno badato a spese, arruolando due fra i cinque-sei migliori compositori di colonne soonore al mondo: Hans Zimmer (Il re Leone, Il galdiatore, ecc) e James Newton Howard (Tutti i film di Shyamalan, The Man on the Moon, Il fuggitivo, io sono leggenda, Collateral, ecc).

Unica pecca secondo me: il doppiaggio di Claudio Santamaria, fastidioso.

Controindicazione: se cercate "solo" un film-fumetto senza pretese, alla Fantastici 4 (peraltro bello, a parte il finale), le due ore e mezzo potrebbero annoiarvi. The Dark Knight ha invece molte pretese, e per quanto mi riguarda, tutte realizzate al meglio.

P.S. notizia-chissenefrega: The Dark Knight è attualmente il film che ha incassato di più nel primo week end di programmazione in tutta la storia del cinema.

P.P.S. attendo con ansia il DVD, più voci mi confermano che in lingua originale il godimento del film aumenta.

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Post by skazzo » 27/07/2008 12:44

Batman - The Dark Knight. voto 5,5.

I lati positivi li ha citati strano
i lati negativi uno sicuramente come ha detto sempre strano la voce di bruce wayne, solo per quella il film ha perso 2 voti, ali altri 2 punti sono nella poca credibilità della trama, per fare quello che ha fatto il joker (ottima interpretazione del fu Heath Ledger) avrebbe dovuto avere la sfera di cristallo o la delorean di ritorno al futuro, per il resto tanta azione ed effetti speciali ma trama ridicola.. impossibile direi
Ma se non vi da fastidio il fatto che il film è impossibile in ogni sua parte e dannatamente lento (a parte il finale che un po decolla basta come ritmo) allora il voto è quello di strano (meno 2 punti per il doppiaggio :laugh: )

PS
Hellboy 2 5,5
concordo in tutto con davila,ma io aspettandomi di peggio gli do una quasi sufficienza (anche se a dire il vero il mio voto è salito di almeno un punto e mezzo grazie alla scena in cui red e il pesce cantano can't smile without you :laugh: )

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 05/08/2008 14:05

hellboy: 6-

concordo con davila e skazzo ma ci aggiungo un quarto di voto in più per la scena del bimbo orco .... "scusa bimbo" "non sono un bambino sono un tumore" :laugh: :laugh:

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 05/08/2008 15:27

Wall-E 6+

carino e' carino. Qualche episodio divertente, animazioni decisamente mature, ma la Pixar ha fatto di meglio. La storia e' molto semplice e lineare, Si sofferma decisamente troppo su alcuni dettagli, non c'e' caratterizzazione dei personaggi... sembra il film per far cassa sulla fama della Pixar. anni luce da Ratatuille. Inoltre non e' poca la pubblicita' (a volte anche per nulla occulta) alla Apple (Steve Jobs, CEO Apple, e', causalmente, il piu' grande azionista della Walt Disney che possiede la Pixar) :no:

Forse la cosa piu' carina e' il corto iniziale. :nod:

Aspettate che esca in DVD e noleggiatelo.

User avatar
costolazzi
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 76
Joined: 25/02/2008 18:14
Location: Pavia - Rogue e a volte Lock

Post by costolazzi » 07/08/2008 17:04

Agente Smart 7.5

Molto divertente! se vi piaciono le commedie "slapstick" (il genere una pallottola spuntata, per intenderci) è da vedere.
Steve Carell è grandioso, riesce a far ridere rimanendo perfettamente serio.
Forse nella seconda parte il film diventa troppo action e poco parodistico. 8)

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Post by FdD_Leviatano » 28/08/2008 12:43

BATMAN: Il cavaliere oscuro: Voto --> 8 e 1/2

Mi è piaciuto tantissimo, è il miglior batman che abbia mai visto. Devo però dare ragione a Skazzo per il doppiaggio di Bruce Wayne che è davvero imbarazzante, anzi, fastidioso direi ... (un po come la voce del Leone nelle Cronache di Narnia) ... anche per l'impossibilità di alcune scene (ma questo si può anche sopportare) ...

Per il resto devo ammettere che Heath Ledger prima di passare a miglior vita ci ha fatto l'ultimo dono di una recitazione davvero suprema ... Il suo Joker, era dannatamente più "disturbato" degli altri joker, ma allo stesso tempo era geniale, intelligente e calcolatore. Mi ha trasmesso l'idea che il crimine stavolta ce la potesse davvero fare ... che il bene stavolta non avrebbe vinto ...
Il film gira intorno a lui, è lui il protagonista del film, Batman è "la sua spalla" ...

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 29/08/2008 18:34

Lo scafandro e la farfalla voto 8

Lo dico subito non è certo una visione leggera,ma per l'argomento toccato e per il modo in cui è stato fatto è senz'altro un validissimo film.
Narra la storia vera di Jean-Dominique Bauby,famoso giornalista(direttore di Elle),completamente paralizzato da un lungo coma causato da un Ictus
L'unica parte del corpo che riesce a muovere è la palpebra dell'occhio sinistro.Nonostante tutto la sua mente,la sua memoria è completamente lucida.
Il film racconta il coraggio e la forza di un uomo che riesce ad affrontare un dramma di dimensioni immaginabili,alla fine non si può che apprezzare il fim e elogiare la forza di volontà e la voglia di vivere del protagonista
Image

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Post by CuginoIt » 16/09/2008 23:38

Hancock voto 7

Non è un capolavoro però si lascia gustare. Una supereroe abbastanza originale. Adatto per una serata spensierata, soprattutto nel caso vi piaccia Will Smith (o Charlize Theron).

Burn After Reading voto 8

Devo dire che i fratelli Coen mi avevano lasciato perplesso con "Non è un paese per vecchi". In questo film ritornano su una commedia divertente, piena di personaggi psicopatici per non dire imbecilli (divertentissimo Brad Pitt). Il film racconta delle vicende di una povera spia della CIA che viene licenziata e tradita dalla moglie e le cui memore capitano fra le mani degli improbabili impiegati di una palestra...

User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Post by PiChan_o.O » 29/09/2008 17:56

Sfida senza regole voto 5

A vedere dal cast sembra quello che promette di essere un filmone, di quelli che dopo averlo visto gli altri ti sembrano tutti così così da quato è stato bello.....invece i 2 pilastri del cinema americano si cimentano in una pellicola lenta, a tratti anche noiosa e scontata...insomma a parere mio non vale gli euri del cinema, tutt'al più i 2 euri del noleggio se proprio quella sera non trovate altro al distributore.
(per i moderatori: non sono stato capace di impostare i caratteri del titolo e del voto, potete farlo voi?...grazie da un niubbo^^)

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 01/10/2008 09:55

Hancock voto: 6,5

Un film carino, adattissimo per chi ama gli effetti speciali e vuole passare una serata in allegria.

La storia è abbastanza originale, ma cavalca il filone dei super-eroi... estremizzandone alcuni aspetti e ribaltandone altri.
Comunque l'idea dell'eroe-testamatta tiene per tutto il film, e diverte.

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Post by FdD_Leviatano » 01/10/2008 14:40

Hancock: Voto 6

Non mi ha entusiasmato. La storia non è nulla di eccezionale, pochi effetti speciali e poi i colpi di scena a dir poco patetici ...
Voglio cmq dare la sufficienza al film per la simpatia del personaggio e per l'unico pezzo che mi ha fatto ridere ... Ottimo lavoro ... bravi ragazzi ottimo lavoro !! ahahahahah

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 02/10/2008 11:25

Sfida senza regole voto 6,5

Io non l'ho trovato cosi brutto come Pichan.Non è certo un filmone ma non dispiace:la storia effettivamente è scontata,ancora prima della metà del film si era già capita ma l'interpretazione dei 2 attori(De Niro e Al Pacino)è come al solito spettacolare,in alcune parti ironiche e vale il costo del biglietto
Image

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Post by CuginoIt » 07/10/2008 00:52

Miracolo a Sant'Anna voto 9

Forse non è un film particolarmente realistico.
Forse non è un film storicamente accurato.

Però è un gran film.

Spike Lee offre una panoramica sulla seconda guerra mondiale in Italia dal punto di vista dei soldati americani neri, giunti qui per riscattarsi da una società che li vedeva solo come ex-schiavi o cittadini di serie B.
Notevoli le riflessioni sul razzismo, a tutto tondo, in tutti i sensi. Vengono esplorati le luci e le ombre di tutte le parti in causa, da un punto di vista che non è proprio quello a cui si è abituati.

Assolutamente pretestuose e prive di significato le polemiche che ci sono state sul ruolo dei partigiani nella strage di S. Anna di Stazzema: pur essendo un episodio rilevante non è fondamentale nel film e sin dall'inizio è chiaro che questo film non è assolutamente una ricostruzione storica di quegli eventi.

Inoltre lo consiglio a tutti coloro che adorano CoD.

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 14/10/2008 18:38

Miracolo a Sant'Anna voto 8

Grande,grande grande Spike Lee
Il film è lunghetto:160 minuti non certo leggeri ma si rimane incollati allo schermo.Il film è fatto benissimo,spiega a pieno le problematiche dell'epoca,dei soldati di colore,dei civili italiani che vivevano sulla loro pelle la guerra.
Sono completamente d'accordo con Cugi:le polemiche fatte sono state davvero stupide e inutili.

Vi consiglio di andare a vederlo


Kung Fu Panda voto 6

La grafica è bellissima,la trama carina e divertente ma onestamente mi aspettavo meglio
Image

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 23/10/2008 10:37

A prova di spia (burn after reading). Voto 8

Ieri sono andato a vedere Burn after reading (che da una ricarca in Internet pare sia tradotto con "A prova di spia". dei fratelli Coen, i registi de "Il grande Lebowski", che, parzialmente, questo film ricorda .)

Che dire. e' un film fatto dalla grandezza dei sui attori. Brad Pitt raggiunge l'olimpo dei miei attori preferiti perche qui dimostra davvero che sa fare TUTTO. Ed e' davvero convincente. Anche George Clooney riesce a diventare una macchietta niente male. La storia e' semplice ed intricata allo stesso tempo, e sembra non esistente per 2/3 del film. Spassoso. Un umorismo non esplicito, che fa ridere perche' prima vengono creati i personaggi.

quasi "geniale".

User avatar
Shauron_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1711
Joined: 13/01/2007 10:30
Location: Napoli
Contact:

Post by Shauron_o.O » 29/10/2008 17:49

ieri grazie al link di guardone mi sono visto 3 film attualmente al cinema

Tropic Thunder voto:5.5
è un film da vedere giusto se hai tempo da perdere :laugh:

Babylon AD voto:7
a me è piaciuto,mi è piaciuta la trama,l'ambientazione nella russia post atomica...magari da definire il finale.

The Mist voto:6
a me i generi catastrofici piacciono da morire(vedi 28giorni/settimana dopo et simili)...il film è iniziato bene,ma non hanno spiegato la provenienza di quella nebbia,ne dei mostri,il finale poi...dopo tutto quello che era successo?
edit:il film è uscito da un po quindi pensavo che oramai...sorry :bomb:

edita pure te pichan
Last edited by Shauron_o.O on 29/10/2008 21:40, edited 1 time in total.
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 18 guests