[Fo.Orum] Sui banner: i contenuti

Annunci, NEWS, netiquette, regole e... oO Style!
Post Reply
User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

[Fo.Orum] Sui banner: i contenuti

Post by Shogun_o.O » 31/07/2008 10:00

Scusate il doppio post. Volevo solo aggiungere due righe su una considerazione che facevo mentre riflettevo sull'effettiva necessità dell'utilizzo delle musiche in certi casi.

Ad esempio, in quest'ultima situazione è stata utilizzata per avvisare l'intera community circa una buona prestazione del team o.O su TF2...
TF2 è un gran bel gioco, l'ultimo arrivato nella Co.Ommunity e certamente è giusto "pubblicizzarlo". Ma non credete sia presuntuoso pensare che una CW di TF2 possa interessare TUTTI gli utenti del forum? Oltretutto non esistono precedenti... Con tutto il rispetto, ma la gilda di WoW va decisamente meglio del team TF2, è un nome conosciuto da tutta la comunità italiana sul server in cui gioca, e ha ottenuto ottimi risultati. Eppure, che io ricordi, non è mai stato creato un banner (nemmeno uno silenzioso) per avvisare dei suoi progressi, cosa che invece avviene abitualmente per TF2, con fanfare, trombe, e jingle più o meno imbarazzanti se partono improvvisamente in un ufficio silenzioso...

Insomma, io credo che quest'ultimo banner avrebbe potuto fare a meno di una musica che ne rimarcasse la presunta importanza (dato che importante non è)
Io credo che la cosa che "infastidisce" sia proprio questa. A volte, si potrebbe fare a meno di utilizzare la musica per avvisare l'intero forum su una cosa che invece interessa pochi.

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 31/07/2008 10:16

Troppa carne al fuoco. E troppo rischio di fuoco.
Rispetto al topic sulla musica dei banner qui si devia leggermente: topic splittato.
Anticipo da subito che lo Staff dei Moderatori risponderà prima al topic di Ermatriciana, poi a questo.

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Post by Shogun_o.O » 31/07/2008 15:41

Ma lol, ma non c'è mica bisogno di scomodare l'intero staff dei mod...
La mia era solo un'osservazione, oltretutto mirata alla musica dei banner (quindi non serviva nemmeno splittarlo.
Come ha scritto Snuffz nell'altro topic, le musichette servono ad attirare l'attenzione su particolari eventi che tutti gli utenti dovrebbero conoscere (e mi viene in mente un raduno, una colletta, un fatto particolarmente importante...). A mio parere la bella figura in una CW, seppur importante per i giocatori di TF2, non giustifica l'utilizzo della musica (secondo me fastidiosa), considerato il fatto che ci sono state, in passato, situazioni in cui gli o.O si sono distinti nel panorama dell'online game, eppure non è stato fatto nessun banner.

Insomma, non discuto sul banner in sè, quanto nella musichetta che l'accompagna. Per me potete fare un banner dedicato a Pentakor e mi sta bene. Io critico solo la musica, che attira l'attenzione su un evento che in sè interessa a pochi... mentre di contro, la musica disturba molti.

P.S.: non capisco perchè ogni volta che faccio una critica, tutti i mod si spaventano per un eventuale flame :roll:

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 05/08/2008 22:19

Sho, ti sei dato parte delle risposte da solo.
Il banner attuale di TF2 non ha la musica, non l'ha mai avuta. Perchè non gli si vuole dare un'importanza "assoluta" per la vita della Co.Ommunity.
L'ultimo banner musicale ("Veni o guerriero vindice" di Verdi) invitava alla partecipazione al Raduno.O (questo) .
Ma non credete sia presuntuoso pensare che una CW di TF2 possa interessare TUTTI gli utenti del forum?
No, un banner non deve per forza interessare tutti. Anche un banner che dice "buone vacanze" non interessa tutti, perchè c'è gente che in vacanza non ci và. come non interessa a tutti il Waterdì, la o.O Cup di Hattrick o lo stesso raduno. Ma una volta a turno, il banner interessa a qualcuno. Dalle nostre parti si dice:” Un po’ per uno in braccio alla mamma” :mrgreen:
Oltretutto non esistono precedenti... Con tutto il rispetto, ma la gilda di WoW va decisamente meglio del team TF2
Sull'importanza "assoluta" in ottica nazionale della Gilda o.O di WoW,non frequentando i forum di riferimento a livello nazionale non ci esprimiamo. In ogni caso anche se in Italia non si parlasse d'altro che della Gilda o.O (figo!) e se foste stati invitati a Parigi al posto dei Nihilum (STRA-FIGO!) continuerebbe ad essere inutile, fazioso e sbagliato confrontare la Gilda o.O con le altre realtà della Co.Ommunity. Non c'è un clan o.O più importante o figo di un altro, come non c’è un premio per chi va meglio, per il gioco che ha più utenti interessati e rulla di più, quindi si merita un bel banner… Fa un po’ pensare sta cosa, è giusto l’esatto opposto del nostro concetto for fun… :roll: .Il clan di Team Fortress 2 è nuovo, è il primo clan o.O legato ad un FPS, è nato quasi dal nulla senza un gruppone di o.O già affiatato, ed è in lenta crescita... quindi HA BISOGNO di essere supportato anche con un banner che celebri la sconfitta dignitosa in un torneino di una sera organizzato da No.Oi, su un nostro server (grazie a Wasabi_o.O), coinvolgendo altri 3 clan e senza un solo moderatore tra i giocatori. Ma del resto l'hai scritto anche tu Sho: "...l'ultimo arrivato nella Co.Ommunity e certamente è giusto pubblicizzarlo".
La Gilda o.O di WoW esiste già, è solida e come hai scritto tu "va decisamente meglio".
Questo è l'unico confronto possibile tra le due realtà o.O (nuovo vs solido), e Sho ci aspettiamo sia compreso soprattutto da uno con la tua storia in questa Co.Ommunity.

Un'ulteriore considerazione, "di più alto livello": un clan nuovo su un gioco nuovo non può che portare novità, forze fresche e diversificare l'offerta fatta a TUTTI gli utenti del Fo.Orum. Quindi in quest'ottica il clan di TF2, ADESSO, può avere un'importanza "relativa" maggiore della Gilda di WoW, che già esiste e che funziona bene. Magari, se tutto andrà bene e se avranno seguito tra gli o.O, succederà lo stesso con Spore o con StarCraft II. Questo ragionamento è quello che ci spinse a non chiuderci in WarCraft III ma ad evolverci in Co.Ommunity (tu Sho eri Admin), provando con DAoC, Guild Wars, Warhammer, F1Project, CoD2, etc. (Ricordi e preistoria) .
Shogun wrote:Oltretutto non esistono precedenti...
Per la cronaca, e per evitare flame con informazioni parziali o sbagliate (diamo per scontata la buona fede) bisogna aggiungere che la Gilda di WoW "qualche" banner dedicato l'ha avuto (e ci mancherebbe!), eccone solo alcuni:
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
...ed ecco invece i "precedenti" di altri giochi sponsorizzati (anche se con meno successo) :
Image
Image
Image
Image
Clan OGAME (flash file)

All'appello ne mancano alcuni di Hattrick, almeno uno di DAoC, almeno un paio di AoEIII, un'altro di OGame, uno (o due) Pentakor, uno o due di Warhammer DoW, uno di F1Project... mancano perchè non sappiamo se e dove li abbiamo salvati. Non riportiamo le decine di banner di WarCraft III o AoM. Quelli dedicati a TF2 sono stati 3 (questo compreso) di cui uno "rumoroso" (questo) .
Tutto questo per completezza di informazione.

Citiamo velocemente anche la proposta di 7ede a due o.O di WoW di fornirci dei banner... solo per far notare che di tempo per farli e studiarli ce ne vuole, che nessuno è stipendiato, e che evidentemente non tutti hanno questa voglia/tempo (non è mai arrivato nulla). Cogliamo l'occasione per ribadire il concetto: chi vuole un banner non ha che da farlo e proporlo.
Ma lol, ma non c'è mica bisogno di scomodare l'intero staff dei mod...
L’intero staff dei mod si sta “scomodando” per questioni sollevate da un utente e che interessano l’intera Co.Omunity e sicuramente anche le tue preoccupazioni ed i tuoi dubbi verranno messi in risalto e giustamente considerate. Siamo qua apposta. :wink:
P.S.: non capisco perchè ogni volta che faccio una critica, tutti i mod si spaventano per un eventuale flame
Onestamente non lo capiamo neppure noi, visto che non c'è nessun accenno di flame nei tuoi topic… :look:

Infine, visto che dal topic di Sho si potrebbe intuire una certa importanza data alla "fama" ed ai "risultati", e visto che ci sono tanti utenti nuovi sul Fo.Orum, ricordiamo che:
La Co.Ommunity non ha velleità di professionismo o eccellenza nelle classifiche, di conquista del mondo o di masse di navigatori... ma "a nessuno.O piace perdere", quindi anche se non viviamo per le sfide, non ci sottraiamo ad esse quando capitano o le organizziamo, solo le affrontiamo "seriously for fun".
Fama e risultati possono essere un fighissimo e piacevolissimo effetto collaterale che ci riempie di orgoglio e ci fà sentire un pò meno scarsoni...
(su qualsiasi gioco... anche su WarCraft vincemmo 4 ClanWar su 5)
...ma non devono essere nè l'obiettivo nè il metro di giudizio.

Lo Staff dei Moderatori

7ede
Gnaffo
Aya
Mano
Sky
Snuffz
Ufo
Image

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Post by Shogun_o.O » 06/08/2008 12:40

Caro staff dei moderatori®, il banner incriminato
Image
adesso non ha la musica, ma qualche giorno fa ce l'aveva eccome (una fastidiosissima fanfara che ha deliziato la navigazione nel forum per più di 24ore). Secondo voi perchè Erma ha aperto il topic di lamentele per la musica? :roll:
Il mio post si riferiva alla musica, e non al fatto che avete dedicato il banner a TF2.
Io non so più come ripetervelo.

Non serviva splittare il topic, perchè io mi riferivo alla musica e non ai contenuti del banner.
Infatti tutti i banner che avete linkato NON AVEVANO nessuna musica.

Non vi permetto di rigirare le mie parole a vostro piacere. Io non ho mai scritto che dovete fare un banner su WoW perchè è più importante rispetto a TF2. Io ho detto che a WoW non è mai stato dedicato un banner MUSICALE, cosa che invece accade puntualmente per TF2, ma il mio ragionamento su basa esclusivamente SULLA MUSICA.
E proprio per la mia storia nella Co.Ommunity, mi aspetto che le mie parole non siano oggetto di fraintendimenti (voluti, come in questo caso) per giustificare un palese errore di valutazione, ovvero l'uso di una musica per un banner che non è di importanza rilevante quanto quello, ad esempio, di un raduno (e per il quale io continuo a sostenere che sia comunque meglio utilizzare un popup anzichè una musica).

E se ancora non fosse chiaro il mio pensiero, ve lo ripeto: inutile splittare il topic e intitolarlo "[Fo.Orum] Sui banner: i contenuti" perchè io NON MI RIFERIVO AI CONTENUTI MA ALLA MUSICA.
Spero che ora sia chiaro. Non pensavo servisse precisarlo ulteriormente, o almeno non a tutti i membri dello staff dei moderatori®. Evidentemente non sono bravo a scrivere, visto che puntualmente le mie parole vengono travisate (e per fortuna che sono scritte nero su bianco)

Grazie per l'attenzione. Spero che ora sia tutto chiaro, altrimenti sarò costretto a fare un banner musicale per spiegarmi meglio, e io odio i banner musicali :laugh:

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 07/08/2008 22:02

Shogun, non offendere la nostra intelligenza e la nostra capacità di comprensione del testo.

:arrow: Shogun nel primo post hai scritto:
TF2 è un gran bel gioco, l'ultimo arrivato nella Co.Ommunity e certamente è giusto "pubblicizzarlo". Ma non credete sia presuntuoso pensare che una CW di TF2 possa interessare TUTTI gli utenti del forum? Oltretutto non esistono precedenti... Con tutto il rispetto, ma la gilda di WoW va decisamente meglio del team TF2, è un nome conosciuto da tutta la comunità italiana sul server in cui gioca, e ha ottenuto ottimi risultati. Eppure, che io ricordi, non è mai stato creato un banner (nemmeno uno silenzioso) per avvisare dei suoi progressi, cosa che invece avviene abitualmente per TF2, con fanfare, trombe, e jingle più o meno imbarazzanti se partono improvvisamente in un ufficio silenzioso...

:arrow: Shogun nel terzo post hai scritto:
Io ho detto che a WoW non è mai stato dedicato un banner MUSICALE, cosa che invece accade puntualmente per TF2

In entrambi i post che hai scritto hai evidenziato una disparità di trattamenti fra WoW e TF2, disparità che però non trova alcun riscontro nella realtà.
Il tuo post è stato splittato per correggere queste informazioni sbagliate.
Non c'è negli intenti di mod e admin "fare due pesi due misure" (tra l'altro metà dello staff di mod e admin gioca a Wow quindi ogni tua accusa di campanilismo cade nel vuoto).
Sono stati creati banner per sponsorizzare tutti i giochi della community.

E non c'era alcuna musichetta nè fastidiosa fanfara sul banner di TF2 che hai linkato. E', ed è sempre stata, una semplicissima gif animata.
(le musiche sono sempre in file flash, la cui estensione è .swf)
Ti sei sbagliato.
Ti sei confuso.

Lo staff dei moderatori
7ede
Gnaffo
Aya
Mano
Sky
Snuffz
Ufo

Ps: perchè nel tuo terzo post scrivi "Moderatori®" con la ® ? Tutti e sette speriamo proprio non sia un presa in giro.
Image

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Post by mader_o.O » 08/08/2008 05:46

FIga, i magnifici sette! :teach: :laugh:

Lo Staff di quelli contro :asd:

User avatar
ErMatricianaO.o
Veteran
Veteran
Posts: 465
Joined: 22/07/2007 13:54
Blizzard BattleTag: Ermatriciana#1223
Location: ROMA CAPUT MUNDI

Post by ErMatricianaO.o » 08/08/2008 08:21

ribadisco...... :tsk:

User avatar
Shauron_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1711
Joined: 13/01/2007 10:30
Location: Napoli
Contact:

Post by Shauron_o.O » 08/08/2008 08:23

ho fatto anche un reply per far notare quanto cel'avessero con Eliwen aka shogun ma mel'hanno delettato 8) :menato: :menato: :menato:
Image

User avatar
ErMatricianaO.o
Veteran
Veteran
Posts: 465
Joined: 22/07/2007 13:54
Blizzard BattleTag: Ermatriciana#1223
Location: ROMA CAPUT MUNDI

Post by ErMatricianaO.o » 08/08/2008 08:24

ma scherzi!? qui non si deleta mai nulla

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Post by skazzo » 08/08/2008 10:07

Ancora a parlare del nulla?
Che noia leggere il forum in sti giorni ragazzi..

cmq ma è proprio necessario un post ufficiale di 7 moderatori per dire a sho una cosa del tipo:
sho guarda che ti sbagli, il banner musicale era del raduno ed ha preso il posto per un giorno di quello di TF2

evidentemente pensate che sho nella sua frase abbia lasciato intendere altro.. forse non vi ricordate i post di flame di sho, non mi pare che si sia mai fatto dei problemi a flammare quando vuole davvero farlo ^^, ma pensate che anche nel caso una cosa del genere sia di pubblico interesse?

Mandate un pm la prossima volta, certi post sono alquanto fastidiosi da leggere

Certo di una Vs collaborazione porgo i miei più distinti saluti

(Prima che facciate un post dei magnifici 7 anche per me no questo non è un flame è solo una frecciatina per far notare che un certo tipo di interventi tende ad infiammare ancora di più gli animi invece di fare quello che i moderatori dovrebbero fare: moderarli)

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Post by Shogun_o.O » 08/08/2008 10:34

Io parto per il week end. Risponderò in maniera più approfondita tra tre giorni, dopo essermi confrontato sulla questione con il mio commercialista, con l'avvocato e con il panettiere.

Solo un punto mi preme chiarire. Io non volevo prendere in giro nessuno. Che Snuffz immagini una cosa del genere lo posso capire (mi riferisco ai nostri trascorsi eh! non pensare male!), ma che Aya o Sky possano pensare che era mia intenzione prenderli in giro mi sembra esagerato. Stessa cosa per Ufo o Mano con i quali non ho tutta questa confidenza per potermi permettere una presa per il culo. Flamer sì, maleducato no :nod:

La mia, più che una presa in giro, era un modo per farvi notare che, forse, ogni volta che scrivete di dover discutere tra di voi e ogni volta che firmate una banalissima reply con "Lo staff dei moderatori", burocratizzate un po' troppo lo spirito di questa Co.Ommunity, che invece dovrebbe essere goliardico e giocoso. Questa, chiaramente, è la MIA impressione.

Per tutto il resto, come ho anticipato poc'anzi, vi rimando alla settimana prossima.
Cordialmente
Sho, presidente onorario dello staff di quelli contro :laugh:

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Post by Shogun_o.O » 08/08/2008 10:49

Scusate il doppio post. Purtroppo, mio malgrado, DEVO dare ragione a Skazzo (non pensavo sarebbe mai arrivato questo giorno :tsk: ).
Questa discussione è nata per volontà vostra. Io da flamer inside vi rispondo, ma credo che se ci fossimo parlati via PM, senza necessariamente dare tutta questa visibilità alla discussione, nessun avrebbe sentito la mancanza di questo topic.

Se per i magnifi 7 va bene, io e il mio staff chiuderemmo qui la discussione nella speranza di berci sopra al raduno. Chissà che non ci scappi un'altra foto di me e Snuffz abbracciati che ci cornifichiamo vicendevolmente.

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 09/08/2008 23:03

Sui post cancellati.
Uno dei post cancellati era questo:
:tsk:
Qui (su tutto il Fo.Orum) non si spamma, quindi lo spam viene cancellato.
Se avete qualcosa da dire che possa aggiungere qualcosa alla discussione (vi invitiamo a rileggerla tutta, per quanto lunga) avete tutto il diritto di scriverlo, naturalmente argomentando.

@Skazzo
Shogun ha sollevato il problema pubblicamente. Se avesse mandato un pm ad un mod perchè non gli tornavano i conti con i banner musicali, il mod gli avrebbe risposto con un pm. Se avessimo risposto al suo post con un pm, gli altri non lo avrebbero letto e avrebbero pensato "Cavolo neanche ti rispondono", dando per scontate informazioni e supposizioni sbagliate.

@Shogun
Ti sei sbagliato sul banner musicale. E questo è oggettivo e sotto gli occhi di tutti. Il TUO errore ti ha portato a scrivere che stavamo riservando un trattamento speciale per TF2 rispetto che a WoW. Ti è stato risposto SIA che si trattava di un tuo errore sui banner che sul fatto che metà del gruppo dei moderatori gioca a WoW, quindi WoW è più che tutelato.
Hai scritto pubblicamente e pubblicamente ti è stato risposto.
E questo è quanto.

Per il nostro sbattimento, per l'impegno che ci mettiamo, per il fatto che non guadagnamo un solo centesimo ma anzi spendiamo fior di euro in telefonate per consultarci ogni volta che dobbiamo intervenire, di sicuro non meritiamo commenti sarcastici, nè "Moderatori®" con la ®, proprio da Shogun che fra le altre cose è stato moderatore.
Credeteci, preferiamo le molte volte in cui il forum non necessita del nostro intervento, che quelle in cui dobbiamo telefonarci e scrivere decine di post in area mod per discutere una questione.
Image

User avatar
ErMatricianaO.o
Veteran
Veteran
Posts: 465
Joined: 22/07/2007 13:54
Blizzard BattleTag: Ermatriciana#1223
Location: ROMA CAPUT MUNDI

Post by ErMatricianaO.o » 10/08/2008 01:40

:tsk: questa voleva significare esattamente quello cha ha scritto il buon skazzo......ma non avete colto mi dispiace

User avatar
ENORME[FA]
Veteran
Veteran
Posts: 115
Joined: 12/05/2006 01:00
Location: Cernusco Lombardone (LC)
Contact:

Post by ENORME[FA] » 10/08/2008 08:23

Caro Sho, volevo solamente chiederti come è saltato fuori questo topic: ti dava fastidio la musica di sottofondo del banner del raduno o in qualche modo ti dava "fastidio" che avessero fatto un banner per TF2?
Se è per la musica, si può benissimo abbassare il volume, e non penso che questo sia un grave problema che ti fa arrivare a scrivere queste mail.
Se è per il banner, mi sembra che ne siano stati fatti molti anche per tutti gli altri giochi,anche per WoW.

Da moderatore che sei stato, penso (e dico penso, visto che non ho idea come giri) che comunque queste persone abbiano anche un minimo di sbattimento a gestire un forum e a cercare di accontentare tutti su tutto, ovviamente nel possibile.
Per mail, molto spesso, non è facile farsi capire perchè oltre a quello che si scrive non si riesce a capire il tono che usa una persona, magari come sto facendo io adesso. Io sto solo cercando di parlarti in tono amichevole, cercando di capire perchè una cosa sicocca come questa abbia portato a tutta questa sfilata di battibecchi.
Tu mi dici che non sei maleducato, ma che sei "flamer inside": per mio parere, anche fare flame è una forma di maleducazione (ti sto parlando sempre amichevolmente) perchè porta comunque l'altro interlocutore a risponderti in maniera sgarbata.

Un'ultima cosa: se i vostri fastidi si riducono ad un banner (tono un pò seccato) sono contento per voi: i veri problemi sono, per esempio, quando hai un nipote o figlio di 3 anni con la leucemia.

User avatar
Trollollo
oO Team
oO Team
Posts: 711
Joined: 08/10/2005 14:40
Blizzard BattleTag: Hammer#2620

Post by Trollollo » 10/08/2008 14:19

Susu ragazzi mi pare che qui stiamo esagerando eh

Credo (spero) che tutti sappiano che i veri problemi siano altri (per rispondere a Enorme)

Cmq qui tutti dobbiamo cercare di venirci incontro.

La fazione anitmusiche deve capire che non si puo' pretendere che vengano tolte dato che siamo una comunità di persone diverse e che magari e' una comunità di cui si e' entrati a far parte e che magari i fondatori hanno qualke diritto di decisione in più

La fazione promusiche deve capire che non si puo' pretendere che una cosa che piace a voi debba piacere a tutti dato che siamo una comunità di persone diverse e il fatto che magari l'abbiate fondata non vi da potere discrezionale assoluto

E' stato dimostrato che di banner se n'e' fatti di tutti i tipi, magari qualkuno se n'era dimenticato e bon, la suddivisione tra banner musicali e non mi pare forzata.

Il problema reale che onestamente non ho capito com'e' stato risolto nell'altra discussione e' che a volte queste musichette risultano invasive. Durano si una sola giornata ma in quella giornata ogni volta che accedi al forum parte la musichetta (e per quanto sia ragionevole che la musichetta aiuta a sponsorizzare un evento, alla seconda volta che salgo sul forum so gia' che c'e' quell'evento e non c'e' ragione per cui debba risentirla) e altresì ogni volta che si apre una discussione ripartono da capo. Ormai tutti usiamo browser che funzionano a tab e per esempio io apro in vari tab sezioni e poi discussioni dove ci sono stati interventi e quindi a volte mi capita di sentire in contemporanea 10 musichete uguali sfasate di qualke secondo e vi assicuro che da MOLTO fastidio.

Ma queste sono cose gia' detto da lysor nell'altro topic quindi salto in avanti.

Qui bisogna cercare di giungere a un compromesso altrimenti nessuno sara' contento e si continuera' all'infito. Io non me ne intendo di forum ma chiederei per favore a chi tra i mod se ne intende una risposta chiara.

E' possibile o no in qualke modo mettere un opzione tramite forum per disabilitare le musiche o fare in modo che su un pc che ha gia' visionato nella sua interezza il banner musicale non riparta ad ogni refresh della pagina. In questo modo tutti sarebbero contenti penso perche' se anke così ci fosse qualkuno che si lamenta sarebbe lo stesso discorso di
"Eh i videogiochi costano tanto"
"Eh si se li facessero pagare 20 euro invece che 50 venderebbero di piu'"
"Eh ma 20 euro sono ankroa tante"

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 13 guests