[Fo.Orum] Sui banner musicali

Annunci, NEWS, netiquette, regole e... oO Style!
User avatar
Milka
oO Team
oO Team
Posts: 948
Joined: 26/11/2007 21:47
Blizzard BattleTag: ruicostola#2715
Location: Milano

Post by Milka » 01/08/2008 10:10

Scusate sono ignorante in argomento visto che non sono un tecnico e non so se sarebbe possibile, ma non bastebbe implementare un opzione nel control panel di ognuno di noi dove si può scegliere liberamente se avere attiva la musica; uno che non vuole la musica la disattiva/la riattiva dal pannello e fine dell'argomento.

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Post by skazzo » 01/08/2008 10:13

secondo me se prorpio volete mettere sti banner musciali (che io trovo odiosi e un paio di volte mi hanno pure causato un padio di figure barbine in ditte di clienti) basta che mettiate la musica bassissima e non a tutto volume, così se a uno piace alza le casse se a uno nn piace non da fastidio, l'ultima fanfara l'ho trovata decisamente fastidiosa e inadatta al suo ruolo uno conto è voler coinvolgere la gente un conto è stracciare i maroni

User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Post by PiChan_o.O » 01/08/2008 10:18

scusate l'intromissione, parlo da totale inesperto di siti internet e forum vari, ma una proposta volevo farla pure io.....un semplice pulsante accanto al banner che spenga ed accenda la musichetta, che a questo punto puo anche essere messa di default accesa, tanto la spengo....
magari, non so se sia possibile, che mantenza la "memoria" per le altre ventuali pagine visitate; personalmnete la trovo anche carina, ma io lavoro nel mio studio dove sono solo io, ma quando come faccio di solito apro più di una pagina ed a tutte mi parte la musichetta che si sovrappone...giuro strapperei i fili delle casse...ed è li che penso "ma perche non hanno messo un pulsante per accendere e spengere sta musichetta?"

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Post by mader_o.O » 01/08/2008 10:43

Premessa:

A me le musichette non danno fastidio perchè quando sono a lavoro ho il volume spento quindi neanche me ne accorgo e quando sono a casa se c'è la musica evito di aprire il forum perchè mi irritano e quindi stronco il problema sul nascere.

Quello che si evince comunque da tutti i reply a volte fatti in maniera più diretta (erma) a volte con giri e rigiri di parole (Lysor) è che le musichette danno fastidio al 99% delle persone del forum. E questa è una cosa nota perchè ogni volta ci sono lamentele.

Altra cosa nota è che cmq è inutile parlare... perchè alla fine decide chi gestisce il forum vedi appunto se mettere o non mettere le musichette e vedi altro esempio decidere se un topic è spam oppure no :nod:

User avatar
ErMatricianaO.o
Veteran
Veteran
Posts: 465
Joined: 22/07/2007 13:54
Blizzard BattleTag: Ermatriciana#1223
Location: ROMA CAPUT MUNDI

Post by ErMatricianaO.o » 01/08/2008 11:17

Non ho fatto emergere il problema? :no: sicuro sicuro? :dho:
EHM.....ti rispondo qui xchè non ho ne il tempo ne la voglia di mandare 6mila pm.......
Dire che non è stato cancellato niente è una bugia,sia risposte che topic,(ho scritto praticamente in ogni angolo del forum quindi dirti dove sarebbe impossibile)
magari non qui in off topic, ma sono state cancellate.
Punto secondo la mia crudezza deriva dal fatto che ogni volta che cè un banner musicale io espongo la mia problematica in maniera serena, e mi ritrovo sempre le stesse risposte...."spegni le casse"-"abbassa il volume" una volta mi ricordo anche un simpatico disegnino di 7ede che mi insegnava come abbassare il volume :tsk: ......
e poi ti stupisci se qualcuno vi considera degli altezzosi e onnipotenti?(escludo aya ovviamente a lei l'adoro :hearts: )
comunque il problemapiu grande è che questo forum,secondo me,castrato ha mille regole restrittive manca veramente il tocco creativo degli user che spicca invece in tutti gli altri forum che frequento.
firme di questa grandezza
avatar non piu grandi di cosi
cancellazione post come se niente fosse ecc ecc
mentre una cosa che da(veramente) fastidio a tutti ma piace a voi deve esistere....io questo non lo sopporto.
Detto questo mi scuso per il modo brusco con cui ho esordito,ma è solo la conseguenza delle vostre precedenti risposte.
Prova a pensare una cosa....se mi aveste risposto in maniera diversa tipo che so "secondo te come possiamo attirare l'attenzione allora?" io avrei potuto darvi delle idee e se ne sarebbe potuto discutere, serenamente....
Con questo chiudo e mi vedrete scrivere di nuovo solo alla comparsa di un nuovo banner musicale.....me ne rimango nel mio angoletto del forum(wow)

User avatar
Davilaro.Oa
Veteran
Veteran
Posts: 716
Joined: 11/07/2007 09:28

Post by Davilaro.Oa » 01/08/2008 11:25

Critiche ci sono state più di una volta, in maniera più o meno educata. Non hanno mai avuto seguito.

Non sarebbe sensato fare un sondaggio? se la musica è un problema si può sostituire con una delle proposte che sono venute fuori nel topic.
Dopotutto come ripetuto da molti lo scopo della musica è quello di segnalare qualcosa di importante, con un popup si ottiene lo stesso effetto.

Il forum è un piacere che mi concedo un paio di volte al giorno a lavoro, purtroppo tengo il volume acceso perchè vari programmi (tra cui la mail) hanno dei segnali sonori che trovo molto utili.
Mi è capitato più di una volta di fare figuracce per la musichetta.
Chiedo quindi di pensarci.

Il problema non si risolve spegnendo le casse e non è una questione di sopportazione, se non avessi utilità nel tenere acceso l'audio e se non lavorassi in un posto con altra gente e in cui spesso passano anche clienti non avrei problemi a fare così.
La problematica è ovviamente un altra.
Il mio è un caso ma c'è anche chi ascolta musica, chi parla con skype, chi lavora comunicando con messenger ecc ecc


Non condivido il modo usato da Erma ma devo dire che si è lamentato più di una volta e non sono mai stati presi provvedimenti in proposito, che so, un sondaggio appunto.
Lui lavora in un negozio a contatto con il pubblico, capirete quindi che una fanfara che parte in un negozio affollato è leggermente un problema (come per skazzo d'altronde).

User avatar
ayakuccia_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2398
Joined: 02/02/2003 12:33
Location: Sestri Levante (GE)

Post by ayakuccia_o.O » 01/08/2008 13:57

ErMatricianaO.o wrote: e poi ti stupisci se qualcuno vi considera degli altezzosi e onnipotenti?(escludo aya ovviamente a lei l'adoro :hearts: )
grazie caro :oops: ....ma sei consapevole, vero che molti topic te li cancello io nella mia area? 8) ....probabilmente l'ho fatto xchè poi si sono trasformati in topic-spam o simili e non ci ho dato peso... x questo mi dispiace, starò + attenta in futuro :roll:
Con questo chiudo e mi vedrete scrivere di nuovo solo alla comparsa di un nuovo banner musicale.....me ne rimango nel mio angoletto del forum(wow)
ecco, questo sì che mi dispiacerebbe parecchio, xchè sono io ch espingo spesso i wowari ad uscire dalla loro area e a partecipare alla vita della community, e questo erma e davila (ma non solo loro :wink: ) l'hanno fatto al volo e ciò mi ha dato molta gioia, quindi mi sembra giusto continuare così! Che si discuta con toni meno accesi, d'accordo, ma w il dialogo sempre e comunque! :bellali:

User avatar
Shauron_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1711
Joined: 13/01/2007 10:30
Location: Napoli
Contact:

Post by Shauron_o.O » 01/08/2008 15:34

non posso che quotare tutti,soprattuto shogun con la sua maniera garbata,secondo me andrebbe piu all'occhio un pop up,perchè chi ha l'audio attivo la musica da fastidio,chi ha l'audio disattivato non l'ascolta,quindi in entrambe le situazioni non da nessun beneficio,e cmq con l'audio attivo chi ha il nuovo Explorer (quello che puoi aprire più finistre internet) la musica si attiva in ogni pagina internet del forum...quindi mi tocca sentire 5-6 canzoni col ritardo di 1-2secondi (alla faccia di chi ha mozzila :laugh) :menato: (immaginate come mi senta :laugh: )
morale della favola? fate voi 8)
Image

User avatar
wasabi_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 209
Joined: 24/12/2007 17:22

Post by wasabi_o.O » 01/08/2008 17:26

ErMatricianaO.o wrote: [...]
Dire che non è stato cancellato niente è una bugia,sia risposte che topic,(ho scritto praticamente in ogni angolo del forum quindi dirti dove sarebbe impossibile)
magari non qui in off topic, ma sono state cancellate.
leggendo questa frase mi sono chiesto : come fai ad esser sicuro della cancellazione dei tuoi post, se nemmeno ti ricordi dove li hai postati ? :?

In ogni caso, secondo me,bastava semplicemente che mandassi un pm a qualke mod o admin e spiegargli cosa non va

Riguardo a tutte ste lamentele sul fatto che la musichetta vi ha fatto sgamare al lavoro cheddire, penso che possa capitare a tutti, non per questo però diamo la colpa al forum del fatto che noi al lavoro stiamo facendo altro ....

vi lascio con una frase topica : meno flame e più frag!

User avatar
Shauron_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1711
Joined: 13/01/2007 10:30
Location: Napoli
Contact:

Post by Shauron_o.O » 01/08/2008 17:52

quello che hai detto wasabi nn ha molto senso,magari nella nostra (vostra)giornata di lavoro riuscite a trovare 10secondi per uscire dall'atmosfera di lavoro visitando il forum...invece non puoi perchè c'è una musica al quanto fastidiosa.
cmq mandare un pm agli admin non avrebbe risolto nulla secondo il mio punto di vista,l'admin avrebbe pensato che solo erma aveva quel problema è cmq rendere l'argomento pubblico credo sia meglio,prendiamo in considerazione piu aspetti e punti di vista,e magari alcune soluzioni...magari (sicuramente)è stato sbagliato il modo di erma di esporre il suo problema,ma questo è stato già detto,percio ora è arrivato il momento di trarre le conclusioni...cmq questo topic io non lo vedo da flame...non ce ne bisogno,siamo tutte persone adulte,e prendersela male per un banner musicale non mi sembra il caso :nod:
Image

User avatar
wasabi_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 209
Joined: 24/12/2007 17:22

Post by wasabi_o.O » 01/08/2008 17:55

se permetti Cursed, ognuno ha il suo punto di vista,
anche per me quello che hai postato ha poco senso .... il mondo è bello xè vario!

User avatar
Davilaro.Oa
Veteran
Veteran
Posts: 716
Joined: 11/07/2007 09:28

Post by Davilaro.Oa » 01/08/2008 19:18

wasabi_o.O wrote: Riguardo a tutte ste lamentele sul fatto che la musichetta vi ha fatto sgamare al lavoro cheddire, penso che possa capitare a tutti, non per questo però diamo la colpa al forum del fatto che noi al lavoro stiamo facendo altro ....
Questa risposta ha più o meno lo stesso significato dello "spegni le casse" e cioè "arrangiatevi".
Le "lamentele" non servivano a dire "è giusto non mettere la musica" ma semplicemente a spiegare perchè può creare disagio.

Mi sembra abbastanza fuori luogo mettere in mezzo la questione dell'essere sgamati per sminuire le nostre motivazioni.
Nel mio caso sono abbastanza libera e non ho problemi a far vedere che ogni tanto faccio pausa, non è perchè mi devo nascondere o chissà cosa.
Mi piace mantenere la mia privacy ed evitare di disturbare le altre persone con cui lavoro.

Abbiamo fatto notare questo disagio, ognuno è diverso come hai detto tu. Se tutti sono d'accordo sul tenere la musichetta mi sta benissimo, teniamola e il forum me lo guardo da casa.

Ogni persona è infastidita da cose diverse, non credo però che nessuno abbia il diritto di giudicare chi si infastidisce per cose giuste e chi lo fa per cose sbagliate, soprattutto se c'è un tentativo di comunicazione e di accordo.

La nostra l'abbiamo detta, fateci sapere :mrgreen:

User avatar
Shauron_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1711
Joined: 13/01/2007 10:30
Location: Napoli
Contact:

Post by Shauron_o.O » 01/08/2008 19:40

io nn vedo nessun edit,cmq forse è meglio lockare il post e aspettare un'altro post degli admin/moderator :laugh: stiamo prendendo una brutta piega :no:
Image

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 01/08/2008 22:51

Ritorniamo a dei toni civili, sorvoliamo sullo spam, gli edit e sul resto. Forse è meglio.

Non è assolutamente vero che è inutile parlare. La mole di vero e proprio lavoro dei moderatori che c'è dietro ad alcuni topic, dietro ad alcune decisioni è davvero impressionante, e tutto questo lavoro tiene SEMPRE in considerazione quello che arriva da discussioni come questa. E' ingiusto verso tutta questa buona volontà da parte di noi moderatori continuare a dipingerci come gerarchi non solo sordi ma persino ottusi.

Non è neanche giusto farsi ambasciatori del 100% o del 99% del Fo.Orum, anche solo perchè ci sono poco più sopra le testimonianze di 3 persone che smentiscono questa presunta statistica (e tra l'altro loro potrebbero giustamente offendersi a non essere presi in considerazione in questa discussione). Senza considerare tutti quelli che non si esprimono e di cui nessuno può "impadronirsi".

Quindi non ne vogliamo fare, noi per primi, una questione di numeri, un sondaggio non serve: il fastidio verso i banner musicali di cui si parla in questo topic a noi basta per prendere in considerazione il problema e considerarlo, appunto, un problema. Esattamente come è successo per il pop-up proposto da Costolazzi: non ci siamo preoccupati che interessasse al 100% dei gildani, ci è bastato che in molti abbiano espresso il loro interesse.

L'abbiamo scritto nel post precedente, lo ribadiamo: prendiamo atto che i banner rumorosi possono dare fastidio, e di solito tra uno che ha solo caldo e l'altro che è raffreddato, vince il secondo e la finestra rimane chiusa.
comunque il problemapiu grande è che questo forum,secondo me,castrato ha mille regole restrittive manca veramente il tocco creativo degli user che spicca invece in tutti gli altri forum che frequento.
firme di questa grandezza
avatar non piu grandi di cosi
cancellazione post come se niente fosse ecc ecc
Ci sono tanti modi di esprimere la creatività, ma noi DA SEMPRE crediamo che non sia una signature enorme ad esprimere la nostra. Anche perchè una signature od un avatar enormi tolgono leggibilità e fruibilità al Fo.Orum.

Il Fo.Orum, DA SEMPRE, viene gestito com'è descritto qui: Carta d'Identità - Fo.Orum, un forum DI IDEE.
Questo modo di vivere il Fo.Orum E' il valore aggiunto per la Co.Ommunity ed il segreto della sua durata nel tempo.


Dopo 6 anni, in cui abbiamo visto forum ben più famosi del nostro essere affondati da orde di utenti che non scrivevano nulla in migliaia di post firmati da signature enormi (esempio: Blizzardworld.it), dopo 6 anni abbiamo le prove che questo nostro modo di essere funziona, e funziona bene.
Questo, mi dispiace, NON SI CAMBIA. Non perchè lo decide uno, o i moderatori, ma perchè essendo sempre stato così, gli utenti di questo Fo.Orum apprezzano e cercano il Fo.Orum fatto così: interessante, dove si parli di sè, ricco di contenuti, bello da leggere, facile da usare e con topic avvincenti da scorrere.
Si sa, lo sai, lo sanno tutti, ed infatti a detta di molti (anche esterni: Siz, Akira, FoG, Smoker...) il nostro è uno dei forum più interessanti e ricchi di contenuti che si possono trovare. Forse non lo sai, ma alcune guide di WoW, due topic di Hattrick, forse anche un topic di Team Fortress 2, sono linkati da altri forum o dal sito del gioco stesso (hattrick.org). Fossero pieni di spam o illeggibili a causa di signature enormi sarebbero inutili per noi e nessuno si sarebbe mai preso la briga di linkarli.
Tutto questo grazie agli o.O, che DA SEMPRE vivono il Fo.Orum in questo modo.

:? E se un moderatore cancella un topic, magari sbagliando :menato: , visto che non è un marziano :o e magari ci giocate anche assieme :love: , perchè non scrivergli un PM o chiedergli spiegazioni su TS? :arrow: Qui nessuno pensa di essere infallibile, e nessuno di sicuro lo è. Di sicuro invece è un errore presumere che un PM non serva, in base a che cosa poi non si sa... visto che spesso neanche si prova a mandarlo.

Lo Staff dei Moderatori

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 02/08/2008 01:02

Come spesso accade, direi che alla base di tutta questa storia c'è solo un malinteso.

E' difficile, quando si prende una decisione, valutare bene pro e contro. Non si riescono a valutare bene le implicazioni di una certa scelta; non tutte, non sempre. In ambito lavorativo, una delle figure più pagate è quella del manager. E cosa fa di difficile il manager? Prende decisioni. Si informa, valuta, se riesce si consulta con qualcun altro, e alla fine decide. Ogni tanto si sbaglia, è inevitabile. A volte è proprio un errore di valutazione. Altre volte, però, bisogna ammettere che la sua scelta, dal suo punto di vista, è sensata, ma ha scelto male solo perché non si è reso conto di qualcosa che del resto nessun altro gli ha detto.

Prendiamo questa considerazione dal post di Snuffz (che è in realtà, come scritto in firma, un post fatto da tutti i moderatori):
purtroppo c'è ancora gente che non legge fuori dal proprio forum, salvo poi aggiungersi all'ultimo, rimanerci male perchè l'ordine per le magliette è finito, o mettere in difficoltà chi organizza la cena del Raduno.O e non sa per quanti prenotare.
Tra tutti quelli che sono contro le musichette, quanti avevano preso in considerazione questo problema? Io, per primo, prima di questo topic non ci avevo mai pensato particolarmente. Leggo sempre quasi tutto il forum, e la possibilità che alcuni non fossero al corrente di eventi come il raduno non mi era nemmno passata per la testa. Ma, nel mio piccolo, ho organizzato il miniraduno di Milano e so cosa vuol dire star dietro a tutti. Fai un post chiedendo a tutti qualcosa, e rispondono in pochi; contatti qualcuno via PM, e non risponde; lo chiami al cellulare, e non lo trovi... Un casino. Figuriamoci se poi salta fuori all'ultimo qualcuno che ti dice "perché non mi avete avvisato?". E magari dà la colpa agli organizzatori, poi pretende una soluzione, e se non viene accontantato fa pure l'offeso.
La musica rappresenta, per i moderatori, una soluzione a questo problema. L'organizzazione resta un casino, ma così è un po' più facile. E' una boccata d'ossigeno, e quando di aria non ce n'è, anche una sola boccata vale oro. Nessuno di noi ci aveva pensato... Ed è per questo che non capivamo l'ostinazione per le musichette.

D'altra parte, i mod non hanno probabilmente mai considerato fino in fondo i disagi creati dalla musica. Forse anche perché loro probabilmente ne erano al corrente in anticipo, e sapevano che per evitare figuracce in ufficio, o problemi in TS, bastava evitare di aprire il forum. O abbassare il volume, perché magari non usano mai Skype.

Per farla breve: ci siamo sbagliati un po' tutti. E l'errore più grande l'abbiamo fatto nel non andare a fondo della questione. Dire "Togliete la musica" "No" non è andare a fondo della questione, per nessuna delle due parti. Inutile stare a discutere su chi ha sbagliato per primo, chi ha sbagliato di più, ecc, sono bambinate di cui possiamo fare a meno.

E' stato tutto un malinteso, come dicevo all'inizio. Non ci siamo capiti, perché non ci eravamo mai parlati. E, come sempre accade, quando non si affronta il problema ma lo si tiene dentro, si passa dall'incredula sorpresa al risentimento, poi alla stizza, e infine alla rabbia. E i toni si alzano. E quando uno inizia, l'altro mantiene lo stesso tono (se va bene) o lo alza ulteriormente (se va male), e di solito va male. Io stesso, per esempio, sono stato brusco con Erma, e colgo l'occasione per scusarmi.

Ora, guardiamo avanti. Direi che siamo quasi arrivati ad una soluzione. Sono state fatte un po' di proposte, e sicuramente riusciremo a trovarne una soddisfacente per tutti.
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
ErMatricianaO.o
Veteran
Veteran
Posts: 465
Joined: 22/07/2007 13:54
Blizzard BattleTag: Ermatriciana#1223
Location: ROMA CAPUT MUNDI

Post by ErMatricianaO.o » 05/08/2008 18:13

:menato: no problem lysor.....almeno tu hai provato a trovare una soluzione....e (anche se non c'enara bisogno..) ti sei scusato per i toni
per me non cè nessun problema con nessuno ..spero che questo topic sia servito a togliere una parte veramente fastidiosa del forum.....
spero di essere riuscito a farmi capire...e anche se sono andato sulle palle a qualcuno so che a altri avrò fatto un piacere...
quindi bella pè tutti :menato:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 15 guests