I WILL BE A COMMANDo.O

Recensioni e stupori dei giochi in cantina, installati o in arrivo!
OgreFighter
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 18
Joined: 20/04/2003 21:10

Post by OgreFighter » 30/10/2003 14:04

Purtroppo ha ragione wolf........................ho letto recensioni nn buone su commandos 3------------- :( --------------------ma ki se ne fregaaaaaaaaaaaaaa!!!! nn vedo l ora di rivedere il mio berretto verdeeeeeeeeee!!!!e poi tutti on line!!!

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 07/11/2003 01:41

I've got Commandos 3 !
I'M A COMMANDo.O !

:terminator: Berretto verde :elmo: Geniere :sniper: Cecchino :mirror: Ladro e :air: Pilota sono tornati a rullare!

:panik: Primo momento di panico ... per lo stesso motivo per cui non posso creare o invitare a WIII game spy mi blocca al momento di accedere a dei game... COSA FACCIO ? CI SONO ALTRE VIE OLTRE GAMESPY ?
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

( PS Domenica pomeriggio ci si becca per giocare a Commandos assieme... a presto per altre news)
Image

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 07/11/2003 02:05

se hai una cosa tipo router che non puoi controllare direttamente o ti manca l'ip sei fregato mi spiace.

Io ho gia tentato tutto per altri giochi quando avevo l'adsl. Mi sono pure fottuto il modem cambiadogli la frimware ma niente e' servito

Azhag_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 371
Joined: 15/12/2002 19:22

Post by Azhag_o.O » 07/11/2003 12:24

io non ho ancora provato il multiplayer, ma una cosa alla diablo 2 con tcp/ip nn si può fare?

cmq, visto che ve l'avevo promesso, eccovi i commetni sul campo del terzo capitolo (quarto se contate l'espansione tra il primo e il secondo) della saga del vero strategico in tempo reale

PRO:
:arrow: grafica notevole: non è migliorata molto da C2, ma hanno aggiunto delle chicche che a me hanno fatot strabuzzare gli occhi, come le tempeste di neve che rendono la visibilità difficoltosa proprio come se tu ci fossi dentro o i fogli di giornale che svolazzano al vento
:arrow: è lungo, davvero lungo...con una continuità logica nella storia davvero ben fatta...in più, la suddivisione in capitoli vi permette di abbandonare quando volete un pezzo del gioco per cimentarvi con un'altra campagna
:arrow: intro e intermezzi della missione strabilianti: giusto per darvi un'idea, nella terza missione della campagna di stalingrado, si vedono gli alti gerarchi tedeschi farsi ilsaluto, fare il saluto ai vari corpi speciali che sfilano davanti al palco con il tipico passo dell'oca del regime...semplicemente più realistico che mai!
:arrow: coinvolgente...davvero coinvolgente (ma qui si va sul soggettivo, visto che io amo la serie fin dal demo di C1...)

CONTRO:
:arrow: opzioni insulse...scordatevi di giocare a risoluzioni gratificanti o a godervi qualche dettaglio in più: potete solamente scegliere tra "opzioni grafiche basse" e "opzioni grafiche alte" (o frasette simili, nn mi ricordo di preciso)
:arrow: altalenante: si passa dal missioni di vera guerriglia (14 granate trovate 3 che avevo già, tutte usate, bazooka con 4 razzi, molotov a badialte e cariche a tempo...a momenti non sapevo più cosa far esplodere) a steath da far impallidire MetalGearSolid (con la spia che distrae il piantone sul muretto, il berretto verde che intanto sgozza l'ufficiale che arriva, il cecchino che uccide un soldato lontano per attirare un altro nazista, intanto il berretto nasconde ilcadavere e va verso l'ucciso del cecchino, la spia smette di distrarre perchè sta arrivando un tizio della gestapo (che può scoprire la spia) e distrae un altro soldato...il berretto verde uccide l'abboccalone che era corso a vedere il cadavere e prima che scatti l'allarme il cacchino fredda gestapo e soldato distratto prima...tutti a nascondere il proprio cadavere prima che ritorni il pattuglione da 9...e questa è stata la parte più facile (il tutto era a tempo...fate un po' voi)...)

io consiglio cmq di comprarlo, specie a chi ha amato i primi 2 + exp...questo è un po' più ostico, ma io vivo di queste missioni al limite (a proposito, il cecchino della prima missione non lo uccidete facilmente...il mio consiglio è di liberarvi la strada fino alle sue spalle e freddarlo da dietro il muretto a sinistra (guardandolo in faccia) ...ci sarà un pezzo in cui vi scoprirà di certo: io l'ho superato correndo a perdifiato mentre 2 alleati russi lo distraevano facendosi freddare bellamente (succede ogni 2-3 minuti circa... occhio che se ne perdete troppi di alleati perdete la missione...e gli alleati russi che vi danno tendono a azioni suicide in piena regola :mad:

Guybrush
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 159
Joined: 20/01/2003 14:37

Post by Guybrush » 07/11/2003 13:50

lo compro domani...
Quanto costa?



cmq non date retta ad azhaguccio, aspettatevi i MIEI pro e contro! sono nato con Commandos!!!!
(scherzo azhag! ho letto pro e contro simili a quelli che hai scritto te :wink: )

Ma il PREZZO!!!!??????!!!!!!????????' :?:

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 07/11/2003 17:59

Pergioco lo dà a 59.99 €, mica poco... Vabbè che spesso Pergioco è tra i più cari, però... :(
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

ZeAvIs_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 330
Joined: 24/07/2003 12:11

Post by ZeAvIs_o.O » 08/11/2003 09:37

io ho letto la recensione di tgm che lo ha praticamente "bocciato" ... sono indeciso sull'acquisto... aspetterò un po per sentire i vostri pareri e quelli di altre persone :)

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 10/11/2003 00:01

Ho appena finito la prima campagna, STALINGRADO, con momenti di goduria infinita e altri di perplessità.
:ziplip: Non voglio dare ancora il mio giudizio... ma una cosa la lascio trapelare e vi chiedo: é vero che praticamente non ci sono armadi attivi in cui rovistare prendere le bottiglie e cose del genere? :cry:

Ed ecco qui tre momenti magici :

:arrow: due modi per uccidere O'Donnel (lo ucciedevo ma non mi dava il nuovo obiettivo così ho dovuto ucciderlo un pò di volte... :gungun:
Image
Image

:arrow: e l'inizio della campagna in EUROPA CENTRALE ... un'immagine che ha del FETISH ... forse mi son lasciato prendere la mano... che carini però tutti in mutande... ci fosse il berretto verde li sgozzerei da legati ... troppo sadico ? :fazz:
Image
Image

OgreFighter
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 18
Joined: 20/04/2003 21:10

Post by OgreFighter » 10/11/2003 13:54

come si fa a distruggere il carro armato nella missone del treno kuella solo con il berretto verde ???????cavolo!!!nn trovo nessuna mina anti carro!!!!!O magari un bel bazoooka :DDDD

OgreFighter
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 18
Joined: 20/04/2003 21:10

Post by OgreFighter » 10/11/2003 15:24

fatto ^^

Azhag_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 371
Joined: 15/12/2002 19:22

Post by Azhag_o.O » 10/11/2003 15:27

basta una bomba a mano :twisted:

cmq, 7ede, ho trovato un modo ultrarapido per uccidere il traditore nella terza di stalingrado

1-nelle fogne-prigione liberi le stanze fino a trovare la spia E BASTA
2-sali con spia e berretto verde dal tombino che c'è li vicino e liberi la zona
3-nella casa appena attaccata ci sono le bombe a mano
4-liberi la zona delle colonne e sali sul tetto dell'edificio subito vicino (quello che ha una specie di piccolo terrazzo con un soldato sopra a controllare)
5-aspetti tranquillamente che scada il tempo
6-il traditore arriva in macchina e esce
7-tiri la bomba a mano dal tetto
8-scappi con la macchina (è proprio li attaccata, nel cortile da dove sei salito)

enjoy :twisted:

Guybrush
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 159
Joined: 20/01/2003 14:37

Post by Guybrush » 11/11/2003 16:06

:mad:

Commenterò il gioco solo dopo averlo finito.......(x adesso :azz: )

ma scusate, nella campagna di stalingrado ci sono solo 3 misere, semplici missioni ?!?!? appena finita la 3 mi ha rimandato nel menu delle campagne... poi sono uscito in preda alla disperazione......

Guybrush
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 159
Joined: 20/01/2003 14:37

Post by Guybrush » 16/11/2003 13:46

Cioè...........

NON CI VOGLIO CREDERE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma com'è possibile???????
Ho finito sto gioco del piffero e non me ne sono reso conto!!!!!!!!!!!!
L'ultima missione è il doppio più facile della prima di quel capolavoro di Commandos 2 Men Of Courage!!!!!

ancra sono sotto shock credetemi....

Dunque...

Contro :

Come ca**o mai hanno cambiato l'intera giocabilita del 2 ?????
Prima si faceva tutto con lo shift, ogni azione aveva un tasto rapido (tipo Q pugno ecc ecc) adesso bisogna stare a selezionare con q e w l'arma da usare.....bhaaa :roll:
Gli obbiettivi li dovete capire ad intuito, non sono dettagliati come nel precedente...x esempio nella terza di stalingrado, finchè non prendevate l'uniforme da ufficiale x la spia non partiva il conto alla rovescia, peccato che non te lo dicono...
Assenza di video!!!! ( vi ricordate i video del 2? STUPENDI!!!!!)
Odio quando cambiano i doppiatori!!!!!!
Missioni troppo, troppo corte!!!!!!!
Xchè hanno cambiato i tasti x il salvataggio rapido è un mistero.....
adesso hanno messo F9 x salvare e F11 x caricare....una volta ho sbagliato e ho dovuto iniziare la missione da capo..... :roll:
Nessuna innovazione consistente...(tipo armi, unita ecc ecc)
Il Marines!!!!!!!!!!!il Marinesssss!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! UNA SOLA MISSIONE X IL MARINES!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quando giocavo al 2 mi appassionavo talmente tanto da entrare dentro al gioco...Con questo non vedi l'ora di finire la partita e speri che la prossima mappa sia almeno decente......
3 campagne in europa.....niente Giappone ed Africa!!!!
nessuna unita neutrale tipo il mitico naufrago della missione del 2 " i Cannoni dell'isola di Savo".....
Hanno tolto quella gnugna di Natasha...
Vi ricordate la missione "Salvate il soldato Smith"?Quella dove ci imprigionano tutti i commandos tranne Toledo?
Li la strategia era al massimo,bhè scordatevi missioni del genere......
Finisci l'ultima missione ed appare una schermata " complimenti hai finito C3...ora hitler sara sconfitto...forse".....MA VA A CAGARE!!!!!! VOGLIO FILMATI!!!
Non ci sono piu le missioni bonus!!!!!
Alla fine di ogni missione non c'è piu la schermata con il tempo , le uccisioni, il tuo grado.............ma daiiiiii...............
Poi,io ho fatto le tre campagne in ordine progressivo ma se volete le potete fare nell'ordine che preferite.....x me è una cagata questa......
sono disgustato, ho buttato 42 euro...
Non me ne vogliate, ma se potete fatevelo masterizzare :twisted:

Pro :
Me ne viene in mente solo una...
La grafica migliorata all'interno degli edifici.....
Basta...

:cry:

sto gioco mi ricorda tanto la delusione di Monkey 4....

Veramente, lo facevo meglio io con RPG Maker 2000!!!!!!!!!!!!! :P

:mad: :mad: :mad:

siete fortunati che ci sono cojoni come me che amano sto gioco e lo comprano originale.......

vi saluto, adesso lo provo on-line, speriamo che almeno li è decente.....

Azhag_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 371
Joined: 15/12/2002 19:22

Post by Azhag_o.O » 16/11/2003 13:51

adesso hanno messo F9 x salvare e F11 x caricare....una volta ho sbagliato e ho dovuto iniziare la missione da capo.....
ehm... :evil: :mad:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 11/05/2008 13:34

Come alcuni di voi sanno (quelli che incontro su Teamspeak) in questo periodo ho installati solo due giochi sul PC: Team Fortress 2 e Commandos 2.
Commandos 2.
Un capolavoro.
Ancora adesso dopo anni.
Mi rilassa, mi coinvolge... ed in questo periodo in cui ho proprio bisogno di un'oretta di svago prima di addormentarmi... è perfetto.

Dopo tutti questi anni l'unico dispiacere che provo è l'impossibilità di cambiare la squadra con la quale si affronta ogni missione.
Rigiocandolo mi piacerebbe molto poter decidere di affrontare l'assalto a Parigi con i soli Duke e Lupin...
Ma è l'unico punto a sfavore di questo gioco.
Il resto è spettacolo!

Adesso Commandos 2 lo si trova a 7-9 euro... davvero poco, sottocosto per il prodotto di qualità che è.
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 19 guests