[Fo.Orum] proposta all'ADMIN : wowhead e plugin carte magic

Annunci, NEWS, netiquette, regole e... oO Style!
Post Reply
User avatar
costolazzi
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 76
Joined: 25/02/2008 18:14
Location: Pavia - Rogue e a volte Lock

[Fo.Orum] proposta all'ADMIN : wowhead e plugin carte magic

Post by costolazzi » 16/07/2008 19:34

una piccola proposta agli administrator
sarebbe possibile insesire il 'wowhead mouseover' nel forum?
http://www.wowhead.com/?powered

Code: Select all

<script src="http://www.wowhead.com/widgets/power.js"></script>
:?
è un javascriptino per aggiungere un'anteprima quando si passa il mouse sopra a un link di wowhead (i giocatori di WOW del forum credo che lo conoscano bene)
:stats: :drago: :rules:

User avatar
ayakuccia_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2398
Joined: 02/02/2003 12:33
Location: Sestri Levante (GE)

Post by ayakuccia_o.O » 16/07/2008 20:12

costolazzi wrote: è un javascriptino per aggiungere un'anteprima quando si passa il mouse sopra a un link di wowhead (i giocatori di WOW del forum credo che lo conoscano bene)
:stats: :drago: :rules:
:?: pensa che io uso wowhead ogni tanto, ma non ho mica capito cosa hai chiesto di fare.... :look:

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Post by Shogun_o.O » 16/07/2008 21:13

E' uno script che serve a far comparire una finestrella con tutte le statistiche dell'item linkato quando ci passi sopra col puntatore del muose :nod:
Esattamente come avviene nel gioco, quando con puntatore passi sopra un pezzo dell'equipaggiamento

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 16/07/2008 21:25

Studierò la cosa (mi son già navigato un pò di link).

Non lo faccio al volo per due ragioni, che penso siano comprensibili:
1. voglio capire come agisce il javascript ed in che modo potrebbe impattare sul funzionamento del forum (la mia sensazione alla prima annusata è che non ci siano grossi problemi). E' davvero davvero davvero "innocente" ? :look: :bomb: :wink:
2. vorrei capire, ovviamente col vostro aiuto, quanto questo tool potrebbe essere utile e quanto potrebbe diventare ancora più utile nel caso lo adottassimo. Anche perchè costituirebbe un precedente e fà molta differenza se a proporlo è costolazzi da solo (non ti offendere!) o se è un'esigenza sentita da tutti i wowari.

User avatar
costolazzi
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 76
Joined: 25/02/2008 18:14
Location: Pavia - Rogue e a volte Lock

Post by costolazzi » 16/07/2008 21:42

proposta: aggiungere una riga di codice nell'HTML del forum
effetto: ti compare la descrizione dell'oggetto quando passi il puntatore sopra a un link di wowhead
http://wow.buffed.de/items/gif/33685.gif
(una cosa del genere in sovraimpressione.. ma senza il tedesco :D )

1. posso dirti che lo usano sul forum dei nihilum http://nihilum.mousesports.com/dkp/view ... hp?c=Rogue perciò presumo che non sia dannoso :neutrale:
2. esigenza non direi,, però mi pare comodo :mrgreen: la sua utilità principale sarebbe quella di valutare velocemente diversi oggetti (il classico esempio è un post in cui qualcuno chiede consiglio su questo, quello, o l'altro oggetto)
a voi la parola!

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 17/07/2008 11:10

costolazzi wrote: http://www.wowhead.com/?powered

Code: Select all

<script src="http://www.wowhead.com/widgets/power.js"></script>
:?
ho clickato sul link.
mi ha minimizzato firefox, ha fatto venir su una finestra dicendomi che forse avevo un virus e mi consigliava un antivirus, e quando gli ho detto no mi ha mandato ad un sito che non aveva nulla a che fare con WoW.
:fuso: :disgust: :dho:

PS. A quanto pare nonn e' una cosa "costante" ma solo ogni tanto, quindi magari non ripetibile. Comunque, 7ede, sii doppiamente scrupoloso. :ghost:

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Post by Shogun_o.O » 17/07/2008 11:33

WoWhead è un sito più che sicuro.
Il link funziona perfettamente sia si IE7 che su FF, e tutti i giocatori di WoW (e quando dico tutti, intendo dire da tutta europa) lo usano come una bibbia.
Tra l'altro lo stesso script viene usato nel sito della Blizzard.
Ad esempio se clicki sui link della mia firma, puoi vedere lo script all'opera, nella pagina dell'armory del sito Blizzard.
Mano, sicuro che il messaggio dipenda da quel sito in particolare? :roll:

Riguardo all'utilità di utilizzarlo sul forum, ovviamente è un surplus, certamente non strettamente necessario.
Ma del resto nemmeno l'upload di immagini, o l'utilizzo di diversi font/colori è strettamente necessario :wink:

Se non è un lavoro troppo lungo inserire lo script nel forum io non vedo un motivo per non farlo. Leggendo le guide sull'implementazione dei forum phpBB3 non sembra una cosa troppo complicata.
L'unico valido motivo per non farlo, per me, è che 7ede potrebbe non avere voglia/tempo. Per tutto il resto io sono favorevole


[EDIT] lo script sul sito dell'armory Blizzard
Image

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Post by mader_o.O » 17/07/2008 17:09

Certamente più che utile sarebbe proprio una gran figata :asd:

Bho io nn ci capisco niente di sta roba però credo se è una roba facile da fare va bene ma se uno sbatti non ha senso, abbiamo fatto a meno fino ad ora sicuramente ne potremo fare a meno anche in fututo!

User avatar
Shauron_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1711
Joined: 13/01/2007 10:30
Location: Napoli
Contact:

Post by Shauron_o.O » 17/07/2008 17:32

sicuramente potrebbe far comodo :nod: ma non è sicurmente indispensabile
Image

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Post by predators_o.O » 18/07/2008 20:31

mi accodo a mader e shau
utile ma nn indispensabile :nod:
ID: Predator.2183

User avatar
ayakuccia_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2398
Joined: 02/02/2003 12:33
Location: Sestri Levante (GE)

Post by ayakuccia_o.O » 19/07/2008 20:59

Personalmente io ne faccio a meno, xchè io non sto a guardare l'equip bla bla, ma io sono un caso a parte, immagino che tutti i wowari apprezzerebbero la cosa, quindi se lo sbattimento è minimo... 7ede per piacere ce lo metti??? :hearts: Grazieeee :oops:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 20/07/2008 19:53

Ok, non sembrano esserci impedimenti tecnici e soprattutto la cosa sembra interessare a molti.
Ne ho parlato anche con Gnaffo, che mi ha raccontato l'interesse attorno a questa piccola feature, ed abbiamo deciso di mettere lo script.

Con 3 "condizioni":
1. cercherete di usare principalmente questo script, in modo da evitare di metterne altri simili
2. al primo dubbio di carattere tecnico lo script verrà tolto
3. al decadimento di interesse intorno a wow lo script verrà tolto


Voglio sottolineare un fattore essenziale:
abbiamo accettato di mettere lo script perchè, oltre a non avere impatti, è di interesse comune.
Ci riserviamo di valutare allo stesso modo eventuali richieste simili.

Non mi resta che ringraziare costolazzi per la segnalazione :sisisi: :klap:
Image

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 21/07/2008 01:14

Vista la mia ignoranza in "genere" ed in particolare (php) ho evitato di esprimere un giudizio se non prima che fede che è il vero capoccia del forum mi abbia rassicurato sulla questione :laugh: :laugh:

Mi raccomando invitiamo tutti i gildani a linkare solo oggetti da wowhead in modo da rendere più interessante ed istantaneo l'utilizzo del forum :teach:

User avatar
Shauron_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1711
Joined: 13/01/2007 10:30
Location: Napoli
Contact:

Post by Shauron_o.O » 21/07/2008 17:23

poi spiegate come si fanno a linkare le cose,che c'è gente ignorante di java application sul forum ( :roll: ,sono un elettronico,cosa pretendete :no: )
Image

User avatar
costolazzi
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 76
Joined: 25/02/2008 18:14
Location: Pavia - Rogue e a volte Lock

Post by costolazzi » 21/07/2008 17:35

grazie a voi :mrgreen: :mano: spero che questa aggiunta sia utile a molti!
linkare è facilissimo basta scrivere l'indirizzo di un oggetto pescato su wowhead,e l'anteprima si attiva da sola in automatico
esempio http://www.wowhead.com/?item=9359

User avatar
Shauron_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1711
Joined: 13/01/2007 10:30
Location: Napoli
Contact:

Post by Shauron_o.O » 21/07/2008 20:20

costolazzi wrote:grazie a voi :mrgreen: :mano: spero che questa aggiunta sia utile a molti!
linkare è facilissimo basta scrivere l'indirizzo di un oggetto pescato su wowhead,e l'anteprima si attiva da sola in automatico
esempio http://www.wowhead.com/?item=9359
bella li :mrgreen: ma se vogliamo esser professionali (voglio vedere se ho capito :nod: )
[Wirt's Third Leg]
BBCODE PROFESSIONAL
Image

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: [Fo.Orum] proposta all'ADMIN : wowhead e plugin carte ma

Post by Maloghigno » 22/07/2011 09:03

Code: Select all

<!--
<script type="text/javascript" src="http://static.wowhead.com/widgets/power.js"></script>

<script src="http://deckbox.org/javascripts/bin/tooltip.js"></script>
-->
Plugin esterni temporaneamente disabilitati.

Ho verificato fastidiosissimi ritardi al caricamento del Fo.Orum dovuti al caricamento di questi plugin, nei momenti in cui i loro dominii sono irraggiungibili o lenti da raggiungere.
Se torneranno ad essere indispensabili li riabiliterò solo dopo aver trovato/implementato un sistema di timeout o di failback. Hemmm... non per forza io, sul forum ormai di smanettoni e programmatori ne abbiamo parecchi :pirate:

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: [Fo.Orum] proposta all'ADMIN : wowhead e plugin carte ma

Post by Beavis » 24/07/2011 17:32

Attenzione a quello script di wowhead.
Io lo avevo messo nel nostro forum ai tempi dei ravenlords e funziona bene ma solo fino a che funziona wowhead, quando wowhead era in manutenzione il nostro sito diventava inusabile perchè è uno script che si colloca in tutte le pagine e ad ogni apertura di pagina va a interrogare wowhead, se non ha risposta ci vuole parecchio per caricare ogni pagina.
Il tutto chiaramente se non hanno modificato qualcosa, io parlo di un annetto fa almeno.


edit: non avevo letto l'ultimo post... esattamente quello che dicevo :D
Monologhista doc :teach:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests