I film che tutti amano ma che voi odiate

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 02/06/2008 16:54

Oggi ho visto il tanto applaudito e premiato Non è un paese per vecchi
Probabilmente il maltempo che sta investendo il nord ha mandato in corto le sinapsi del mio cervello, ma io sto film non l'ho proprio capito. Voglio dire: sarebbe questo un capolavoro ?
La trama non brilla per originalità. Okay, non deve essere originale a tutti i costi.
Il cattivo è un gran cattivo, va bene. Ma il resto? Tutto il resto?
SPOILER
SPOILER
NON LEGGERE QUI SOTTO SE DEVI ANCORA VEDERE IL FILM
SPOILER
SPOILER
Tommy Lee Jones rimane a bordo film tutto il tempo, sembra sempre debba fare qualcosa o entrare in gioco, e invece è niente più che una comparsa. Woody Harrelson (il protagonista di Assassini Nati) arriva, si rende interessante e dopo 10 minuti muore senza ragione.
Il protagonista del film, IL PROTAGONISTA!, passa tutto il tempo a schivare proiettili e a scappare, e poi da un momento all'altro "scompare", la sua morte non viene neanche fatta vedere, solo lasciata intendere.
Che film.
:tsk:

User avatar
Reline
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 55
Joined: 07/11/2007 03:23

Post by Reline » 03/06/2008 01:17

ok ok

I sequel di matrix...ke kagata...
Dal tramonto all'alba...bello all'inizio quanto na' kagata nella sekonda parte...
Non mi ci metto nemmeno a kommentare i film di natale...nn li konsidero nemmeno...
L'ultimo indiana jones...c'è stata una scena ke m'ha davvero stranito e fatto pentire di aver preso il biglietto...

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 03/06/2008 02:02

Oh, bene, aggiungiamo un po' di carne al fuoco.

MEDITERRANEO: cos'è sta roba????
Pallosissimo, trama insulsa, situazioni inverosimili (la migliore è la pastorella che si fa mettere incinta dai due fratelli e che al momento della loro partenza, quando lei ha un pancione enorme, li guarda e li saluta sorridente mentre se ne vanno... Tipico: quale donna non è felice di vedere che dovrà mettere al mondo un figlio da sola?). Aggiungo una recitazione abbastanza anonima (con alcuni picchi negativi, su tutti Claudio Bisio, che per carità è un ottimo comico, ma come attore... :dho: ).

Morale: vi piacciono Salvatores e Abatantuono? Guardate Amnesia. E, sempre in Amnesia, se volete vedere cosa significa recitare bene, guardate Angelino (Sergio Rubini) quando è nervoso perché teme che gli scoprano la droga.
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
strano
Veteran
Veteran
Posts: 307
Joined: 06/09/2003 10:38

Post by strano » 05/06/2008 22:56

Io dico BABEL.
Osannato da una buona parte di critica e di pubblico, è il film in cui ho capito che il talento di Inarritu era un bluff.
Un film-esercizio che cerca il pathos ma non lo sfiora neanche, esteticamente compiaciuto, si prende molto sul serio, ma il tutto mi è sembrato freddo e artefatto. Inarritu gira in maniera leziosa e superficiale, a posteriori ho capito che il merito del suo primo eccellente film (Amores Perros) era del grande Arriaga. Ma Babel sembra scritto da un pessimo imitatore di Arriaga, tutto è meccanico, si sente il rumore degli ingranaggi.

Non a caso Inarritu e Arriaga hanno poi litigato ferocemente sulla reale paternità dei loro film. Ma mentre lo splendido Le tre sepolture conferma la bravura di Arriaga, Babel mi ha confermato i miei sospetti su Inarritu, che rimane un ottimo tecnico, che si sa vendere molto bene, ma che non è certo la "nuova grande promessa" del cinema messicano, come lo etichettava la critica anni fa. Anche perchè Cuaron e Del Toro lo asfaltano.

User avatar
Reline
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 55
Joined: 07/11/2007 03:23

Post by Reline » 06/06/2008 00:43

Lost in traslation!!!!!!!!!!

avrei preferito 2 bimattoni sui cabasisi
Devi sapere quello che dici e non dire quello che sai. (Lino Ravara)

User avatar
Zaius
oO Team
oO Team
Posts: 671
Joined: 18/01/2008 10:25

Post by Zaius » 06/06/2008 09:42

io odio "la vita è bella"...film che tutti amano...ma veramente bruttino...con una sceneggiatura mooolto paracula e recitato da cani!
il mio frigo ha + espressioni della moglie di benigni!....consiglio invece la visione di "train de vie".

p.s. Blues brothers una delusione? peccato..io lo amo in ogni fotogramma :lol:
Image

User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Post by PiChan_o.O » 23/06/2008 15:38

Reline wrote:ok ok

I sequel di matrix...ke kagata...

non quoto reline....ma chi non ha amato i "sequel" di matrix....mi chiedo...ma non avete capito che matrix è tutti e 3 i film?..è stato scritto tutto assieme e solo prodotto in fasi differenti (molto probabilmente per ragione di costi...il primo al tempo costo uno sfracello!!!)
vedere il primo senza vedere gli altri è come lasciare una cosa a all'inizio...è come vedere solo il primo film del "signore degli anelli", poi puoi dire la prima parte mi è piaciuta di piu della parte finale, ma il "signore degli anelli" (o matrix..leggetelo come volete) è tutti e 3 i film!....addirittura il secondo matrix finisce con la scritta "CONTINUE"...ma come fate a dire il 3° è meglio del 1°?....aggiungerei, guardate anche gli animatrix perchè vanno a colmare degli spazi temporali che nel film (e per film intendo tutti e 3 se non si fosse capito) vengono dati per scontati.....bene fine OFFTOPIC

entriamo in topic....
quoto appieno i film di natale..sono una cosa abominevole ma personalmente aggiungo IL GLADIATORE...e qui so di sconvolgere diversa gente...per non mi è piaciuto...be inanzitutto per gli effetti speciali, hanno ricostruito il colosseo e poi non riescono a fingere un'infilzata di gladio? (se non vi rammentate dove andate a vedere le scene di combattimento dei gladiatori) e poi che dire della tigre...mamma mia che scempio!!!le maschere dei gladiatori, specialmente quella "boss" è lucida da far paura....ma dai!!! insomma per me è stato osannato più di quello che in realta vale...

comunque sto post lo lasciato principalmente per difendere matrix.... :lol:

tirmanerus
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 14
Joined: 20/03/2008 13:51

Post by tirmanerus » 24/06/2008 19:21

scary moovie 4...davvero orribile ormai è sempre la solita solfa.
Uno dei pochi film che mi è stato consigliato di vedere e che effettivamente mi è piaciuto è iron man.
Sicuramente nella lista dei miei film preferiti "armageddon" rischia seriamente di essere in pole position...fiancheggiato da "il miglio verde"e "cast away", nonchè l'intera saga del signore degli anelli e di star wars :nod: .
Fra i film piu recenti forse quello che ha diviso molto i pareri del pubblico è stato"clowerfield", diciamo è originale come idea quella della telecamera, ma sgranocchiare popcorn con lo schermo che balla puo non essere il massimo per alcuni
:look: .
Altro film che ha parecchio diviso è stato "borat", quello mi ha davvero schifato.
ho parlato solo dei film piu recenti diciamo, essendo un'estimatore della marvel è chiaro che ogni genere simile mi piace^^

User avatar
Reline
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 55
Joined: 07/11/2007 03:23

Post by Reline » 24/06/2008 21:11

PiChan76 wrote:non quoto reline....ma chi non ha amato i "sequel" di matrix....mi chiedo...ma non avete capito che matrix è tutti e 3 i film?
allora diciamo che come dal tramonto all'alba apprezzo solo il primo tempo, cosi' va meglio?
Devi sapere quello che dici e non dire quello che sai. (Lino Ravara)

User avatar
PiChan_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 792
Joined: 12/06/2007 10:52
Blizzard BattleTag: Pichan#2941
Location: Sovigliana-Spicchio

Post by PiChan_o.O » 26/06/2008 12:45

Reline wrote: allora diciamo che come dal tramonto all'alba apprezzo solo il primo tempo, cosi' va meglio?
....già così va meglio^^

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 26/06/2008 13:00

Ma vaaaaaaaaa
Il post si intitola "I film che tutti amano ma che voi odiate" quindi che ti aspettavi!?!?!?
Questo è un rifugio per voci fuori dal coro, uno spazio per chi ODIA Schindler List , Il Sesto Senso, Il Gladiatore, .....
Per quanto mi riguarda mi unisco al belare dei dissensi: bello il primo Matrix ma degli altri due avrei fatto volentieri a meno.
Bellucci compresa......

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Post by P-Dave » 26/06/2008 13:52

snuffz4lorda wrote: Per quanto mi riguarda mi unisco al belare dei dissensi: bello il primo Matrix ma degli altri due avrei fatto volentieri a meno.
Bellucci compresa......
"Fhoglio un bascho. Un bascho fhero!"

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 01/10/2008 10:59

Qualche giorno fa ho rivisto Point Break.
Non mi ha mai convinto sto film, neanche quando è uscito. Tutti lo trovavano un film da vedere assolutamente, uno di quei film che ti insegnano qualcosa (?). Sono andato a vederlo al cinema e non mi ha detto niente.
Adesso, dopo quindici e passa anni, lo trovo pura spazzatura.

La storia, nella sua semplicità potrebbe anche essere carina: un poliziotto sulle tracce di una misteriosa banda di rapinatori mascherati da Ex Presidenti.
Tutto il resto, i meccanismi del film, i dialoghi, i personaggi, la filosofia zen da quattro soldi, sono il nulla allo stato puro.

Sull'ipotesi che i rapinatori siano surfisti, Keanu Reeves decide di imparare a cavalcare l'onda per entrare nel giro dei surfisti e scoprire qualcosa. Prende la tavola e la prima volta che entra in mare quasi finisce per affogare. E chi lo salva? Una della banda! Che culo!
Entra nel giro accolto a braccia aperte da tutti nonostante sia una schiappa e loro i migliori surfisti del mondo, e dopo pochi giorni con Patrick Swayze e la sua banda sono tutti culo e camicia. Keanu, che probabilmente fino a ieri ha vissuto eremita in un'isola del borneo, ascolta meravigliato i discorsi pseudofilosofici di Patrick Swayze (robetta preadolescenziale stile "C'è differenza fra VIVERE ed ESISTERE"), che diventa il suo migliore amico. Nonostante tutto si svolga in pochi giorni, Keanu, rincretinisce del tutto, e anche quando ha occasione di arrestare la banda, non lo fa. D'altra parte loro, i rapinatori rubano per una buona causa: per poter fare surf!
Nelle note finali uccidono il suo compagno poliziotto. Ma Keanu ancora non si muove contro i suoi amichetti.
Alla fine, dopo averlo cercato per mezzo mondo, trova Patrick in riva al mare, in attesa dell'onda perfetta. Che fa, lo arresta finalmente? Lo arresterà sicuramente, lui è un poliziotto e quell'uomo è responsabile di decine di rapine, di omicidi (nell'ultima rapina), compreso l'omicidio di un agente di polizia (suo amico, tra l'altro), e tutto questo PER FARE SURF! e poi ci sono tutt'attorno altri agenti a guardarlo, non può sputtanarsi...
E invece no. Lui lo lascia andare, quell'amicizia nata e cementata in una settimana sono più forti, e comunque sa che tanto Patrick morirà su un'onda gigantesca. Se ne va, senza neanche voltarsi, e lancia pure il distintivo in mare (???????????????)
CAPOLAVORO!!!
Ma vaff....
:tsk:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 22 guests