Colpo di culo! Colpo di sfiga!

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
Post Reply
User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Colpo di culo! Colpo di sfiga!

Post by snuffz » 28/01/2008 11:58

Con la presente apro ufficialmente il post:
"Ma che gran botta di culo!" :sedere:
parallelamente a:
"Ma dai, che razza di sfiga!" :cry:

Obiettivo del post: riunire sotto un unico cappello quegli eventi imprevedibili, positivi e negativi, che ci arrivano fra capo e collo a sconvolgere l'equilibrio quotidiano.

Comincio io con una positiva:
Ho un collega che, oltre alla normale attività di ufficio, arrotonda assemblando computer in giro. Fra i suoi clienti ci sono molti pezzi grossi, ossia gente che per necessità lavorative ha bisogno di rinnovare periodicamente il parco macchine, disfandosi di macchine comunque molto buone.
L'altra sera il collega (allertato precedentemente da me con la promessa "Se ti capita qualcosa di buono fammi un fischio") mi ha telefonato per chiedermi se mi interessava un "rottame".
Quindi per 60euro mi sono portato a casa un Dual Core 3,2 GHz con 2 Gb di ram.
:sedere:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 28/01/2008 12:15

Grande Snuffo!

Allora... questa è un mio vecchio cavallo di battaglia... purtroppo gli eventi fortunati non mi si rinnovano con frequenza :(

Accompagnai mio padre da un grossista di PC, misi nel carrello un modesto 2+1 della Creative che sarebbe costato 52 euro. Avevamo con noi un carnet di sconti, e quelle casse avevano uno sconto di 2 euro. Il carrello era pieno, passammo alla cassa e caricammo la roba in auto. Mentre tornavamo a casa presi la fattura e le diedi un'occhiata veloce.
Alla riga "Creative 2+1" c'era solo il "-2 per sconti", senza il "+52" del costo.
MITICO! REGALATE! Anzi, meglio! Come se mi avessero dato 2 euro per prenderle!!!
Image

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Post by FdD_Leviatano » 01/02/2008 11:39

Vado controcorrente e racconto una brutta giornata di circa 7 anni fa ...

Mi sveglio la mattina consapevole che avrei dovuto sostenere 2 esami universitari lo stesso giorno (Informatica e Microeconomia) mi avvio quindi a prendere l'autobus per Roma ... arrivato in fermata mi accorgo che avevo dimenticato il libretto per firmare il voto dell'esame .. Porca eva, sono costretto a tornare a casa ... si era fatto tardi e quindi ho dovuto prendere la macchina fino alla stazione, altrimenti avrei perso il treno ...
Parcheggio e vado all'uni ...
Morale della favola --> Gli esami sono andati male tutti e due, torno a casa e mi accorgo che mi hanno rubato la macchina !! :cry: :disgust:
Se non avessi dimenticato il libretto ... :dho:

User avatar
Davilaro.Oa
Veteran
Veteran
Posts: 716
Joined: 11/07/2007 09:28

Post by Davilaro.Oa » 02/02/2008 09:54

Beh per quanto riguarda i colpi di culo andando sul classico si fa sempre centro... del tipo

io e una mia amica ce ne andiamo da scuola un ora prima per saltare chimica, la prof all'appello becca lei ed è talmente inviperita che non continua e a me non mi becca.

Senza biglietto sull'autobus il controllore fa la multa solo a un mio amico perchè io gli sembro troppo per bene e crede che io abbia scordato l'abbonamento ( :laugh: la multa l'abbiamo divisa porello)

Beccata dalla polizia a 150 km/h dico che cercavo di far volare via un ragno enorme dal parabrezza (era vero :lolol: ) e non mi fanno la multa

Faccio benzina e non mi chiedono i soldi, erano le 7.30 di mattina e io mezza addormentata mi dimentico quindi non pago, il bello è che ero con la macchina di mia madre e mi sono pure fatta timbrare il blocco per il rimborso aziendale :roll: (di solito sono molto onesta giuro)

Per quanto riguarda la sfiga io sono per le calamità naturali e le cose fatte in grande :menato:

Vado a Ponza e frana Chiaia di Luna (è una delle spiagge più belle dell'isola)
Devo partire per la Grecia e scoppia la guerra in Kossovo

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 02/02/2008 12:56

Tornando sui colpi di sfiga, credo che quella che è successa al mio collega sia una serie di sfortunati eventi automobilistici da mettersi le mani nei capelli :dho:
A settembre ha avuto un incidente in auto con le colpe non chiarite, infatti ha dovuto fare un concorso di colpa perchè lui, in seguito al trauma, non ricorda nulla. Fatto sta che si ritrova senza auto e con una chiazza in testa di cute senza capelli perchè nell'incidente a strisciato la capa sull'asfalto :bomb: Nel frattempo che la causa è andata avanti, alla vigilia di Natale, dopo la cena, esce con gli amici, lo beccano gli sbirri con l'etilometro e via la patente per 10 mesi!!! :dho: . Tra l'altro, poveraccio, non beve mai perchè è un fissato della forma fisica e avrà forse fatto il brindisi con lo spumante. Appena dopo le ferie, l'avvocato gli comunica che in base ai rilievi dell'incidente la colpa è sua e visto che non c'erano nemmeno testimoni, mi sa tanto che andrà a finire proprio così. Nel frattempo, gli arriva una multa per eccesso di velocità fatta con l'autovelox ad ottobre. E via altri 5 punti. Poi, ovviamente, per quanto riguarda il ritiro della patente, ha fatto ricorso. Visto che era un pò che lo avevano fatto e non avevano ancora una risposta, il suo avvocato va dal PM per chiedere a che punto era la pratica. Risultato: l'hanno persa :fuso: Ha dovuto rifare tutto!!! :ghost: Qualcuno sa fare di meglio?

User avatar
Hellwigh
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 335
Joined: 30/01/2008 12:44
Location: KINGDOM OF SACCA FISOLA (VENEZIA CITTA')
Contact:

Post by Hellwigh » 07/02/2008 12:56

Colpo di culo enorme
1 Agosto 1980, avevo un anno e tre mesi circa, ed i miei mi volevano portare nel Bolognese per vacanze e farmi conoscere ai parenti più distanti, quando alla sera mi sale improvvisamente la febbre, complice un acquazzone.
La febbre non scende e la mattina dopo non possiamo prendere il treno per bologna, che arrivava in stazione alle 10:20 circa.

2 agosto 1980, nella sala di aspetto della seconda classe scoppia una bomba di più di 20 KG alle 10:25 di quel giorno, ogni anno mia madre me lo ricorda, e vi dico che mai sono stato così felice di essere stato malato, ora che sono cresciuto.
KEEP ITOLD SCHOOL
EL Colto sa poco, l'ignorante sà tanto, El saggio no sa un casso
Parchè el mona sà tuto

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 12/03/2008 09:33

In questi giorni un negozio vicino a casa nostra (Torino) sta liquidando tutto con sconti che vanno dal 20% al 40%.
Ieri io e Pdave siamo passati a dare un'occhiata, nella speranza di fare il cosiddetto affare.
Io in particolare ero alla ricerca di Digital Devil Saga 2
Image
Beh, ho trovato l'ultima copia!
E con il 40% di sconto...
...poi non pago dello scontro ho chiesto al commesso "se non poteva togliermi ancora qualcosina...."
Praticamente il gioco costava €44,95 e me lo sono portato a casa a €25
L'ULTIMA COPIA!!!

User avatar
Davilaro.Oa
Veteran
Veteran
Posts: 716
Joined: 11/07/2007 09:28

Post by Davilaro.Oa » 12/03/2008 09:47

GZ!!!!! tornare a casa con quello che cercavi dopo averlo pagato la metà non ha prezzo :lol:

per tutto il resto c'è gnaffo :laugh:

un altro della serie colpi di culo:

Volevo assolutamente fare uno stage per il quale avevo fatto richiesta in ritardo. Occasione d'oro, Azienda appena nata, ottime prospettive di inserimento post stage, tutto da progettare ex novo, collega progettista mezza matta che adoro (ex compagna di master). Mi dicono che c'è un altra persona che si è proposta prima di me e a parità di merito si guarda la data della richiesta.
Ok peccato, ne accetto un altro, prendo contatti con il responsabile, è sempre una bella azienda ma consolidata e con pochissime probabilità di proseguire la collaborazione dopo lo stage. Fissiamo la data d'inizio.
Il pomeriggio prima del fatidico lunedì mi chiama il coordinatore per dirmi che si è liberato un posto all'ultimo secondo :bzzt:

ovviamente ho accettato al volo :oops:

l'unica cosa brutta è stato doverlo dire all'altra azienda mezza giornata prima di cominciare :dho: c'est la vie

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 03/06/2008 08:53

Sabato sono andato in centro per comprarmi un vestito per il matrimonio del mio migliore amico, di cui sarò testimone a fine giugno.
Sono andato indossando la camicia bianchissima immacolata, che userò quel giorno, e le scarpe nuove, appena uscite dalla scatola. Naturalmente il motivo era provare l'effetto cromatico di camicia e scarpe col completo che avrei acquistato.
Appena arrivato in centro quindi ho parcheggiato e .... bucato una gomma.
:dho: :dho:
Per cambiarla mi sono tolto camicia e scarpe.

Berserk_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 306
Joined: 28/01/2003 15:00
Location: Verona 7 millano... piu milano

Post by Berserk_o.O » 03/06/2008 20:26

Niente di essenzalmente terribie ma sempre di sfiga si tratta.. qualche giorno fa ho deciso di smettere di fumare dal momento che avevo ormai raggiunt livelli imbarazzanti... per smettere uso il metodo facile di Allen.. EasyWay e posso assicurarvi che fuziona ed è una lettura che consiglio molto caldamente a tutti anche i non fumatori..comunque.. spengo quella che sarà la mia ultima sigaretta e sto benissimo... sono pronto ad affrontare qualunque cosa!! mi preoccupa solo un po l'avverimento riguardo i brutti momenti che potrebbero farmi venire voglia di fumare una sigaretta.. tuttavia parto convinto e sicuro... la mattina dopo mi sveglio con tosse, e un po di ml di gola, litigo con la mia ragazza.. e nel corso della giornata rimago a piedi con un amico fumatore in mezzo ai campi trovandomi costretto prima ad aspettare sotto il sole cocente e poi a camminare per 6 kilometri in compagnia di questo mi amico che si fuma una sigaretta dopo l'altra...in oltre come se non bastase ho la bella cigliegin sulla torta... giunto a casa infatti vengo a spere che mio nonno ha un tumore al cervello e che gli restano pochi mesi i vita -.- ... che ci crediate o no sono riuscito a non fumare quella maledetta sigaretta! :wink:
chi ha gia provato a smettere sicuramente s cosa puo sgnificare tutto cio finche tenti di smettere... cmq va bè... la sfiga è un cecchino!

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 11/05/2009 08:02

Di solito faccio benzina in autogrill, questo che si trova all'uscita dell'autostrada, cento metri prima dell'ufficio.
Negli ultimi due anni l'autogrill è stato smantellato (alias raso al suolo) e ricostruito.
E visto che le linee telefoniche non arrivavano e io faccio benzina solo col bancomat, era una vita che non la facevo lì.

La scorsa settimana ho visto che hanno tolto i cartelli BANCOMAT NON FUNZIONANTE SOLO CONTANTI, quindi mi sono fermato a fare il pieno.
Arrivato alla cassa pago e chiedo i bollini
Benzinaio: Non ci sono più i bollini. Da un pezzo. Ora abbiamo la tessera.
Io: Ah. Era un po' che non la facevo qui... Ci vuole tanto per farla?
Benzinaio: Due secondi
mi consegna la tessera
Benzinaio: Ecco... ha totalizzato... 47 punti
Io: Okay
Benzinaio: Però questo è il mese bonus e i punti valgono doppio, quindi ha 94 punti
Io: Che culo
Benzinaio: ...e non è tutto. La tessera funziona in modo diverso dai classici bollini. Praticamente la ESSO, per evitare che i bollini non raccolti dai clienti se li intascassero i gestori, ha automatizzato il sistema, e adesso il primo che arriva con la tessera si prende la ricarica di tutti quelli che hanno fatto benzina prima di lui e non avevano la tessera.
Io: Ah
Benzinaio (controllando lo scontrino): ... quindi lei ha.... cacchio! 731 punti!! Praticamente può già prendere la bilancia da cucina se vuole.
Image

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: Colpo di culo! Colpo di sfiga!

Post by snuffz » 18/06/2012 12:25

Image
Era da tempo che cercavo l’introvabile Pokemon Smeraldo.

Parentesi di qualche mese fa (parentesi ridicola ma vera, credetemi).
Entro da Gamestop per il consueto giro e nella vetrinetta dei vecchi giochi GBA vedo Pokemon Smeraldo (al prezzo di 25 euro).
Intercetto la commessa.
Io: “Vorrei Pokemon Smeraldo…è lì nella vetrinetta”
Lei: “Eh, purtroppo ieri si è spezzata la chiave nella serratura… non riesco mica a darglielo”
Ci avviciniamo alla vetrinetta ed effettivamente c’è un pezzo di chiave spezzata infilato nella serratura.
Io: “E quando prevedete di…”
Lei: “Provi a ripassare lunedì”
Io: “Senta: visto che è un po’ che cerco quel gioco e non lo trovo mai, trovo sempre e solo Rubino e Zaffiro, posso bloccarlo pagandoglielo adesso? Glielo pago e quando lo tirate fuori…”
Lei: “No, no, no, non si può proprio fare. Non posso prendere soldi in questo modo. Ma lei ripassi lunedì, stia tranquillo, tanto i giochi per il gba non se li compra mai nessuno”
Ripasso il lunedì: vetrinetta aggiustata e Pokemon Smeraldo venduto a qualcun altro.
ndr: Tu sei una grandissima troia e morirai zitella, credimi.

Qualche mese fa trovo un annuncio nella mia città: un ragazzo vende vecchi giochi gba fra i quali smeraldo.
Lo contatto.
Non abita neanche lontano da casa mia.
“E’ fatta!” penso.
Ma nonostante ci si accordi piuttosto velocemente sul prezzo (non tratto neanche i suoi 30 euro: oramai devo avere quel cacchio di gioco) prendere appuntamento con lui si rivela estremamente difficile.
Io mi rendo disponibile per qualsiasi giorno uscito da lavoro, dopo le 18.30, lui mi propone orari strambi tipo il mercoledì pomeriggio fra le 14.00 e le 14.30 o il giovedì mattina alle 10.00.
Dopo credo una ventina di mail impossibili, capisco che sarebbe più facile prendere appuntamento direttamente con la Nintendo.
Lo saluto e gli scrivo che non se ne fa niente.
C’è un po’ di arroganza in me: sono convinto di poter trovare il gioco altrove.
Invece nisba.

Nonostante non ami per nulla ebay provo a seguire un paio d’aste, ma il titolo sale parecchio, sfora i 50 euro… 50 euro per un gioco in spedizione che non so neanche se funzionerà.

Comincio a intuire che il gioco è diventando un pezzo di culto e non se ne trovano molti in giro
http://www.insidethegame.it/2011/04/25/ ... -giappone/


Sabato mattina faccio un giro all’ipercoop con mia figlia ed entro nel solito gamestop e nella vetrinetta dei giochi gba… lo vedo!
Allo stesso prezzo di Rubino e Zaffiro: 19 euro.

PRESO!
:king:

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: Colpo di culo! Colpo di sfiga!

Post by Shogun_o.O » 18/06/2012 23:59

Dilettanti, il mio evento sfigato vi batte a mani basse :tie:

Porto la mia auto in officina per fare il tagliando.
Il capo-officina per farmi un regalo mi omaggia di un pieno di benzina... peccato solo che la mia auto sia diesel -.- Come conseguenza la mia auto muore nel giro di tre chilometri :dho:
Ovviamente mi recuperano gratuitamente con un carroattrezzi e mi danno un'auto sostitutiva per potermi muovere intanto che ripuliscono il motore.
Pensate che la sfiga sia questa? Vi sbagliate di grosso, le sfighe iniziano adesso :asd:

La mattina seguente, IN CONTEMPORANEA: l'auto sostitutiva parcheggiata sotto casa viene centrata da qualcuno che scappa senza che nessuno lo veda; nel mentre, la mia auto parcheggiata nel cortile dell'officina viene centrata dall'auto di un altro cliente (dall'officina nessuno mi chiama per dirmelo... probabilmente pensano di ripararla senza che me ne accorga).
Io nel frattempo indosso i panni del tenente Colombo e grazie a metodi empirici arrivo alla conclusione che la botta all'auto sostitutiva può essere stata causata soltanto da un camion. Scopro che effettivamente quel giorno un camion ha scaricato della merce nel negozio di alimentari vicino a casa. Rintraccio il camion, lo raggiungo al deposito ed effettivamente constatiamo con l'autista che i segni sull'auto combaciano perfettamente con la sagoma del paraurti posteriore del camion (che presenta anch'esso i segni dell'urto). L'autista dice di non essersi accorto di niente... ma chi se ne frega? Facciamo il CID e lì scopro che l'assicurazione dell'auto sostitutiva che mi hanno dato è scaduta da più di un mese -.-
Chiamo abbastanza incazzeto l'officina per raccontare l'accaduto e solo allora scopro che la mia auto è in carrozzeria :laser:
Mi mandano a casa un meccanico che mi consegna una seconda auto sostitutiva (assicurata) e riprende l'auto ammaccata e senza assicurazione.
Passa un altro giorno: il danno alla mia auto è stato riparato (era solo una leggera strusciata) e il carrozziere si appresta a riportare la mia auto in officina, da dove potrò ritirarla nel pomeriggio... fa per uscire dallo stop, quando viene centrato da un'auto appena partita dall'autonoleggio dall'altra parte della strada :look: Pare che il ragazzo alla guida si sia incasinato con i pedali (l'auto a noleggio aveva il cambio automatico) e anziché frenare abbia accelerato finendo dritto dritto sulla portiera della mia auto :tsk:
Immaginate la mia faccia quando mi chiamano per dirmelo.
Stavolta la botta è davvero evidente e la mia auto dovrà tornare in carrozzeria per almeno una settimana -.-

Se non altro, alla fine della vicenda, ho ottenuto dall'officina la restituzione dei soldi del tagliando (la bellezza di 380€) e in più ovviamente la pulizia del motore e un nuovo pieno (di gasolio), mentre il carrozziere mi ha regalato una lucidatura completa (valore commerciale di circa 200€... che sicuramente avrà messo nel conto del ragazzo dell'auto a noleggio) :rofl:
In effetti non so se tutto ciò è da considerarsi un'evento sfigato o fortunato :roll:

User avatar
Bubillus
oO
oO
Posts: 684
Joined: 13/08/2011 17:41
Blizzard BattleTag: Bubillus#2227

Re: Colpo di culo! Colpo di sfiga!

Post by Bubillus » 19/06/2012 08:20

Direi tutto sommato fortunato, alla fine hai avuto un tornaconto e, cosa più importante, non sei mai stato coinvolto nei vari botti. Però porca paletta che combinazione di eventi!
"Secondo le leggi della fisica e dell'aerodinamica, la struttura alare del calabrone in relazione al suo peso non è adatta al volo. Ma lui non conosce queste leggi e vola"

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 19 guests