Browser game - Consiglio

Recensioni e stupori dei giochi in cantina, installati o in arrivo!
Post Reply
User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Browser game - Consiglio

Post by CuginoIt » 16/05/2008 00:14

Da ormai un anno e mezzo gioco a Pentakor (so che molti di voi lo hanno provato) ed è recente la notizia della possibile chiusura del gioco (o meglio, sembra vogliano obbligare a incominciare da capo, pagando).

Per questo, con un manipolo di superstiti ex-firstiani (e qui gente come Slampy o Strano sa di chi parlo), pensavamo alla possibilità di migrare a breve verso un altro gioco... e ne vorremmo scegliere uno appassionante e con una buona community.

Ci piacerebbe un gioco (gratuito!) che non richieda una quantità infinita di tempo a disposizione, che comprenda la possibilità di giocare di ruolo / crearsi un personaggio in ambientazione possibilimente fantasy e che offra aspetti strategici e, magari, aspetti diplomatici / di società...
Insomma la nostra idea di base è pentakor... e cerchiamo un sostituto.
L'ideale per noi è avere qualcosa che si presti a un gioco "di squadra" il più possibile.

Voi avete qualche suggerimento da darmi? Ci sono o.O che si dedicano a qualcosa di simile?

[So che molti risponderanno hattrick... ma siamo più orientati verso qualcosa di più "epico" e "viulento"]

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 19/05/2008 14:26

CuginoIt wrote:[So che molti risponderanno hattrick... ma siamo più orientati verso qualcosa di più "epico" e "viulento"]
:laugh: :laugh: Lo stavo appunto scrivendo.... ma stai giocando ancora a Pentakor??? Credo che dopo quello non giocherò mai + ad un browser game, alla fine sono tutti uguali (Hattrick escluso ovviamente :mrgreen: )
Image

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Post by FdD_Leviatano » 21/05/2008 10:25

Cuggì ma davvero giocavi ancora ? Io ho retto qualche mese poi ho realizzato che il gioco, anche se graficamente bello, e cono spunti interessanti, aveva grossissimi limiti .. tra i quali l'impossibilità di crescere come singolo ma solo come squadra ...
Cmq sia anche a me piacerebbe un bel gioco online, stile ogame o alaunt ... fatemi sapere che decidete, magari torno ad appassionarmi di nuovo ...

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Post by CuginoIt » 21/05/2008 16:01

Bah, per Pentakor occorre notevolmente distinguere la fase iniziale cui in molti abbiamo partecipato dalla fase "a regime" con molte polis, mercati fiorienti, strategie militari raffinate e battaglie spettacolari.
A me come gioco piace appunto per la necessita' di avere una squadra e per l'essenzialita' della diplomazia...
Poi c'e' sempre spazio per azioni singolari spettacolari.... ma richiedono esperienza :D

CMQ Leviatano, i tuoi account al momento sono i miei piu' ricchi... non sai quanto mi sono stati utili...

User avatar
Canard Favrille
Veteran
Veteran
Posts: 511
Joined: 29/10/2006 09:23
Location: davanti al PC

Post by Canard Favrille » 01/06/2008 11:07

http://www.pelantas.com

Non ci gioco, da quel che ho capito l'utente gestisce un gruppo di eroi che si scontrano con altri gruppi in arene o partecipano a quest.
La viulenza c'e' !
L'epica c'e' !

quindi ve lo segnalo ( e magari lo provo pure io :laugh: )

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Post by CuginoIt » 01/06/2008 21:51

Nel frattempo, dopo varie proteste, sembra che il server di pentakor vecchio non chiuda, mentre il server di pentakor.eu venga resettato a breve con nuove regole... coloro che hanno account attivi sul vecchio server (per esempio leviatano, strano o priamuskain che sono i padri di account che uso quotidianamente) potrebbero ripartire avvantaggiati su quello nuovo (grazie ad una email che riceverete sull'indirizzo che indicaste all'iscrizione a Kalicanthus).
Sembra che si faccia in modo (accelerando tempi del gioco e con vari bonus) che i giocatori del pentakor "vecchio" possano raggiungere alti livelli in una settimana...

Ve lo segnalo poichè alcuni di voi avevano inziato con questa droga e, magari, potrebbero ricominciare per giocare ad uno stadio molto più avanzato di quello che avevate lasciato :)

Slampiño.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 500
Joined: 25/11/2005 16:47
Location: Olgiate Molgora

Post by Slampiño.O » 03/06/2008 12:23

CuginoIt wrote:Sembra che si faccia in modo (accelerando tempi del gioco e con vari bonus) che i giocatori del pentakor "vecchio" possano raggiungere alti livelli in una settimana...
.....sembra :?: il divario che si era creato tra i giocatori o strutture talvolta mi è parso incolmabile...come fà ad essere diversa la situazione adesso?
CuginoIt wrote:Ve lo segnalo poichè alcuni di voi avevano inziato con questa droga e, magari, potrebbero ricominciare
8)

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Post by CuginoIt » 03/06/2008 13:23

Devo ritrattare il tutto, poiche' nel nuovo server ci saranno limitazioni a mio parere eccessive per gli account free...

Il discorso delle strutture era legato al fatto che faranno probabilmente scorrere il tempo piuttosto velocemente all'inizio...

User avatar
Canard Favrille
Veteran
Veteran
Posts: 511
Joined: 29/10/2006 09:23
Location: davanti al PC

Post by Canard Favrille » 03/06/2008 14:07

Mi son registrato a Pelantas così posso dirvi meglio com'e' !

Siete un Lord a capo di un regno ( molto piccolo all'inizio ) ed avete un gruppo di eroi.
Il confronto con gli altri regni avviene attraverso battaglie in arena nel corso di un anno di gioco ( 14 settimane ).
Nella prima parte si partecipa alla stagione regolare affrontando i propri "coogirnisti", nella seconda parte della stagione invece c'e' una competizione aperta a tutti i pari-livello detta conquet. Vince il migliore. A dividere le due competizioni le schermaglie, una specie di amichevole tra Regni.
Non vi e' depredazione delle risorse come in Travian o Pentakore, si combatte per la Gloria !! Quest'ultima influenza la popolazione che cresce di numero ( a quanto pare ogni vittoria e' festeggiata con un orgia di villaggio :laugh: )
Oltre alle battaglie si possono fare :
-le caccie a mostri. Un eroe vien mandato a caccia, può lasciarci le penne oppure tornare vittorioso. Non ho capito quali benefici, oltre l'esperienza guadagnata, possa dare il possesso di una bestia catturata.
- le avventure. Un eroe vien spedito a risolvere un avventura ( quello che si ritiene più adatto ) guadagnado soldi e esperienza.
- eventi speciali. Ne capita uno a settimana e può influenzare positivamente o negativamente gli eroi e il regno. A me e' capitato che il "ginepro fosse in fiore" e i miei eroi elfi mi hanno chiesto di andarsene per una settimana per festeggiare; ho acconsentito, altrimenti si sarebbere demoralizzati, ed hanno avuto un aumenti nella destrezza.

Dal punto di vista "sociale/collaborativo" ci si puo dichiarare alleati o rivali di un altro Regno, ma non ho ancora capito quali effetti abbia tutto ciò in gioco e non ho trovato alcun indizio sul manuale di gioco.

Se avete domande chiedete pure !

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Post by CuginoIt » 03/06/2008 20:22

Grazie, ci darò un'occhiata.

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 29/07/2008 18:47

Mi sembra carino :lol:

2 domande quindi:è completamente in inglese?Si gioca esclusivamente sui server loro loggandosi o è da scaricare?

Grassssie
Image

User avatar
Canard Favrille
Veteran
Veteran
Posts: 511
Joined: 29/10/2006 09:23
Location: davanti al PC

Post by Canard Favrille » 09/08/2008 00:47

2 domande quindi:
:teach:
è completamente in inglese?
SI, inglese !
Si gioca esclusivamente sui server loro loggandosi o è da scaricare?
Si gioca loggando attraverso il bowser.

PS : l'ho abbandonato, troppe cose da fare. :menato:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 20 guests