Pdave dice che

Recensioni e stupori dei giochi in cantina, installati o in arrivo!
Post Reply
User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Pdave dice che

Post by snuffz » 05/03/2008 15:42

Pdave non è un vero essere umano.
E' giusto che tutti voi del forum lo sappiate.
Sotto il guscio di carne dal pungente odore di pinolo, si nasconde un prototipo cibernetico della CAPCOM, simile al T500 ma in bachelite.
E sotto il cuoio capelluto egli nasconde una scheda wireless con la quale è in grado di scambiare informazioni con le maggiori software house del pianeta (può anche scaricare download che gioca poi nascostamente sotto le palpebre).
Non c'è altra spiegazione.
No, non c'è.
Perchè per quanto guru, per quanto gosù e intrisecamente nerd possa essere, egli SA TROPPO.
Sa troppo rispetto a qualunque altro mortale.
Io gioco ai vg da ANNI, anzi vi ho sempre giocato fin da bambino ai cabinet del mare, sempre avuto computer, e adesso alla veneranda età di 34 anni compro dalle 3 alle 5 riviste di vg al mese. E poi bazzico il web, forum dedicati...
Eppure Pdave è avanti.
E non avanti un passo.
AVANTI.
Poco fa gli ho chiesto "Diamo un'occhiata alle nuove uscite su Nextgame?"
Lui: "Naaaaaaaa Nextgame è sempre indietro, diamo un'occhiata a...." e mentre io tremavo di fronte alla sua bestemmia (per me nextgame è un punto di riferimento e bibbia dei videogiochi) le sue dita allo xilitolo hanno prodotto un link che era come se avessi infilato una sonda direttamente sotto la porta della Nintendo S.p.A.
E mentre scorrevamo i titoli, Pdave ha esclamato inorridito:
"OMMERDASECCA, QUELLI DELLA TRESESSANTA SI BECCANO DODONPACHI"
Adesso: quanti QUANTI di voi conoscono Dodonpachi?
Ditemelo, vi prego.
Perchè comincio a pensare davvero che EGLI non sia chi dice di essere.

Ps:
Per chi avesse un micron di curiosità, ecco il fimato del gioco (gioco di una difficoltà mostrousa)
http://youtube.com/watch?v=7SsPD2hmAMo

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Post by P-Dave » 05/03/2008 15:46

E' che non sei abbastanza nerd. :oops:

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 05/03/2008 15:58

Ma dai, Snuffo, veramente non consoci Dodonpachi? Non dico che sia famosissimo, però insomma, famoso sì!
























...Ovviamente, non è vero. Ti sto solo pigliando un po' per il culo... Un po' come voi avete fatto coi vostri colleghi con il pinball.
Anzi, sarei curioso di capire. L'astronave viene colpita qualche miliardo di volte, da una tale quantità di proettile che non è nemmeno lontanamente pensabile riuscire a schivarli. Come mai non schiatta? E' invulnerabile? Non credo, se no dove sarebbe il difficile? Nei commenti tutti parlano di macro, tool, o qualcosa del genere. Che macro/tool avrebbero usato?
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Post by P-Dave » 05/03/2008 16:15

Non ho idea di cosa abbiano usato ma in pratica in uno shooter di quel tipo l'area sensibile della navicella e' minima; quindi a rigor di logica se uno riesce ad evitare i colpi "programmandoli" in qualche modo (bravura, un joypad che registra delle macro e/o programmabile, etc.) in pratica fa quella roba li' del filmato.

C'e' gente che gioca cosi' davvero, anche se ogni tanto perde una navetta. Ogni tanto, pero'.

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Post by P-Dave » 09/03/2008 17:28

E lo sapevo, alla fine mi e' venuta la scimmia di sparatutto. -.-

Cosi', complice un'offerta piu' unica che rara al Gamestop delle Gru, ho preso Castle Shikigami 2 (Shikigami no Shiro 2) a 4,98 euro. :mrgreen:

Vi lascio un filmato, io torno a far piangere sangue al calendario. :oops:

http://www.youtube.com/watch?v=Y3dBYyzuhF8

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 10/03/2008 01:17

Ma quindi questo genere va ancora? Credevo che fosse morto e sepolto da secoli... L'ultimo a cui ho giocato deve essere stato Raptor della Apogee, e mi sembra di ricordare anche un Tyndrian o qualcosa del genere (ho controllato con Google: Tyrian!). Parliamo di più di 10 anni fa...
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Post by P-Dave » 10/03/2008 08:38

Il genere va eccome, tant'e' che gli ultimi due giochi usciti per la Dreamcast di SEGA sono due sparatutto (tra cui il buon TriggerHeart Exelica, anche quello disponibile per 360 XBLA, mannaggia -.- ) usciti a console morta e sepolta da un paio di anni.

Il fatto e' che ormai e' diventato un mercato tremendamente di nicchia e fottutamente hardcore. :no:

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Post by mirino » 04/04/2008 23:04

Adesso: quanti QUANTI di voi conoscono Dodonpachi?
Ditemelo, vi prego.
Dodonpachi no, ma spero che tu conosca almeno Postskate !

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 24 guests