Ve ne incollo alcune:
Mi rendo conto che parlare di queste cose è più inutile che discutere del sesso degli angeli, ma tant'è...
Secondo me, Juda ha una tecnica niente male, e non avrebbe bisogno dello stratagemma del fango per incastrare le gambe di Rei. Ma ha paura, è più debole mentalmente, caratterialmente, è affascinato e soggiogato da Rei, che ama e odia allo stesso tempo. Nel momento finale dello scontro, resta abbagliato da Rei e non pensa a difendersi; nonostante questo, Rei non riesce ad ucciderlo.
Credo che Shin fosse, in definitiva, il più forte tra tutti gli avversari di Ken; non ha motivazioni di combattere davvero Ken a questo punto, credendo Giulia morta.. E si lascia uccidere. Ricordiamo che è stato l'unico capace di infliggere a Ken (che era già il predestinato) una sconfitta totale: gli ha donato le 7 cicatrici che lo caratterizzeranno per sempre. Onore al grande Shin, morto per amore.
Il solito problema dei cartoni giapponesi, non deve vincere il più forte, ma il più buono.
Non venitemi a dire che Shin è inferiore a Ken per favore: ma l'avete vista l'eleganza delle sue mosse in confronto alla rozzezza di Hokuto? E se anche Ken avesse meritato di vincere mi spiegate come ha fatto a battere Caio, in assoluto il più potente personaggio della saga, il figlio di Satana, anzi Satana stesso, senza amore nè pietà. Ma dai, qui c'è Moggi di mezzo....
Secondo me il + forte di tutti è Raoul....se ricordate bene quando Ken lo sconfigge Raoul era molto debole xke aveva scoperto ke Julia stava male e gli aveva allungato la vita donandogli la sua anima....Per quanto riguarda la scuola di Nanto io avevo un debole per Rei (ke stile ke aveva!) ma credo ke Souther sia stato il + difficile da sconfiggere x il suo segreto..
Il Re di Hokuto Ken oh, al secolo Raoh è il più forte fisicamente e come tecnica in assoluto,suo pari arriva ad essere Kenshiro nel corso della storia per poi superarlo alla fine, in quanto Raoh indebolito dall'amore per Yuria.Toki il piu dotato ma malato putroppo. Tra i guerrieri Nanto Souther è il piu forte e Shin con la sua elegante e stupenda tecnica è il secondo a mio modo di vedere, peccato pe sta voce ridicola del doppiaggio! 5 stelle cmq...o meglio 7!!!
Perchè in questo manga tutti i super-cattivi, compreso Sauzer l'ammazza bambini e quel satana di Kaio alla fine, quando stanno per crepare, diventano tutti buoni ? nel manga nella terza serie, Raoul la descrivono come il miglior uomo del mondo. E perchè quei poveracci dei Punk devono esplodere tutti anche se sono "un po" buoni ? Ken nazzista !