Il voto agli immigrati

Cinema, Peperoncini, Navi Spaziali, Barbecue, Fisica Quantistica… TUTTO!
pot
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 849
Joined: 25/04/2003 05:09

Post by pot » 21/10/2003 17:59

P.S: il mio cervello funziona benissimo. Non so esattamente a cosa ti riferisci, comunque ricorda che sono molto più pericolosi personaggi come Grillo, Benigni & C. che sotto false spoglie ironiche fanno pura e semplice politica o fanno gli ambientalisti (sparando strafalcioni inimmaginabili).
Mi ha lasciato un po' sconcertato il tuo PS. Cosa intendi esattamente? Capisco che tramite la critica più o meno ironica facciano passare messaggi che ovviamente tirano acqua al loro mulino, però... La tua frase lascia presagire qualcosa di più oscuro. :diablo:

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 21/10/2003 21:18

Voglio dire che personaggi come questi vengono visti come "verità" assolute, assolutamente obiiettivi nei loro giudizi e nelle loro campagne anti-qualcosa. Insomma... se guardo un Fede ( :shock: ) so che tipo di notizia mi dà, così come se guardo un TG3 ( :shock: ). Ma invece molti vedono in questi comici persone disinteressate e ciò che dicono come oro e "verità" assoluta. Tutto quì. Ecco perché li trovo più pericolosi.

Bepi :old: & Banana :banana:

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 21/10/2003 22:15

Bepi parlo per Neme perchè lo conosco:sto gay di uno non scrive cosi per "urlare" lui scrive sempre o quasi in maiuscolo..perchè??Non lo sa nessuno :lol: :lol: cmq gli ricordero che cosa puo significare la scritta maiuscola nei forum 8) .Cmq il tuo discorso Neme non è molto in tema:il fatto che l'Italia del Sud sia o no indietro confronto al Nord non centra col fatto che gli immigrati votino o no :roll: :roll:
Però mi sorge un dubbio: una volta, parlando con un extracomunitario della ditta in cui lavoravo, mi disse che dopo un certo perido che si ha il permesso di soggiorno in Italia, se lui decidesse di tornarsene nel proprio paese (in quest caso il Senegal) lo stato italiano gli rimborsa tutti (o quasi) i contributi versati. In questo caso lui era da 7 anni in Italia e secondo il suo avvocato gli sarebbero tornati circa £120.000.000. Roba che tornando in Senegal avrebbe fatto la vita da pascià. Se questa cosa fosse vera (infatti nn ne ho la certezza) inizierei ad avanzare dei dubbi sulla proposta di legge. Illuminatemi cn tutta la vostra saggezza
é tutto vero tranne la cifra:120.000.000 non li becchera mai ma so per certo (visto che un mio dipendente Ganese è tornato nel suo paese l'anno scorso dopo 10 anni in Italia)che uno straniero che un giorno decide di tornare nel proprio paese a titolo definitivo ha il diritto al rimborso di una percentuale delle tasse pagate.Cosa che si puo tranquillamente dichiarare una stronzata!!!!!E se non sbaglio c'era una legge in porto pure per abolire sta ladrata.
comunque ricorda che sono molto più pericolosi personaggi come Grillo, Benigni & C. che sotto false spoglie ironiche fanno pura e semplice politica o fanno gli ambientalisti (sparando strafalcioni inimmaginabili).
Quoto e appoggio in pieno questo concetto del Bepi.Non c'è niente di più vero!!! :mad: :mad:
Image

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 21/10/2003 23:17

La mia non era una critica sul significato del maiuscolo (ossia l'urlato) in quantro non credo fosse questo il suo volere. Semplicemente è veramente più fastidioso da leggere. Mi spiace se sono stato frainteso. Chiedo venia

Bepi :old: & Banana :banana:

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Post by France » 21/10/2003 23:47

magari e' presbite e non vede bene quello che scrive cosi scrive maiuscolo :P

NemesisLars_o_O
oO
oO
Posts: 966
Joined: 05/08/2003 11:39

Post by NemesisLars_o_O » 22/10/2003 02:20

[quote="France"]magari e' presbite e non vede bene quello che scrive cosi scrive maiuscolo :P[/quote
BINGOOOOO!!!!!RAGA NON CI VEDO UNA PIPPA!HO ANCHE IL MONITOR DA 50 POLLICI MA NIENTE DA FARE,HO BISOGNO DELLA MAIUSCOLA :) :)
SCHERZO,OF COURSE!SONO INNAMORATO DEL CARATTERE MAIUSCOLO...SOPPORTATEMI PLEASE!
O BEPI BEPI..........DIFENDI IL CAVALIERE SENZA MAKKIA E PAURA?
PENSA,ANNI FA QUANDO INCOMINCIAVANO A FARE LE SCARPE A CRAXI DICEVANO LE STESSA COSE DI GRILLO E COMPAGNIA BELLA.....
CRAXI...RICORDATE KI E',VERO?RIKORDATE ANCHE CHE E'SCAPPATO IN TUNISIA PER EVITARE PROCESSO E GALERA?
STRANAMENTE LO STANNO ANCHE RIABILITANDO.....CERTO,PROBABILMENTE I REATI CHE HA COMMESSO SONO STATI DEPENALIZZATI........ :) :)
EHI NEL CASO CHE FRAINTEDATE NON SONO UN'ATTIVISTA DELLE BRIGATE ROSSE,PENSO SOLAMENTE CON LA TESTA E NON COL TUBO CATODICO.
NON ME NE VOGLIATE,SFORZISTI :D

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 22/10/2003 08:47

E ci risiamo... ma guarda che questo post non riguarda la politica degli ultimi 50 anni!! :shock: Questo non mi sembra il posto (o il post) dove stare a discutere queste cose nello specifico o se lo è missà che sei tu che vuoi ascoltare solo una campana e un tubo catodico (ste panzanate di Craxi, Craxi, solo Craxi... ma è l'unica persona che ha governato negli ultimi 50 anni? Siamo seri... studiamo un po' di storia prima di lanciare proclami e slogan da... TV!!) e soprattutto non vuoi ascoltare gli altri additando frasi MAI dette. Comunque ritengo di chiudere quì (almeno da parte mia) questo post perché vedo che non vengo capito e inizia ad essere un pochino "forte" la conversazione. Tra pochi si inizierà a dire "voi comunisti" o "voi fascisti" e mi vien da sorridere e quindi la pianto quì. Mi piace discutere di tutto ed anche in maniera seria, ma non certamente attraverso un forum e soprattutto non in questo e in questo modo. Scusatemi tanto :D . No problems :lol:

Bepi :old: & Banana :banana:

NemesisLars_o_O
oO
oO
Posts: 966
Joined: 05/08/2003 11:39

Post by NemesisLars_o_O » 22/10/2003 10:29

COMUNISTI??FASCISTI?MA DAI ESISTONO ANCORA?NON SI SONO ESTINTI 50 ANNI FA IN ITALIA?
SI SIGNORI,PERCHE'SE NON L'AVETE NOTATO E DA 50 ANNI CHE I PROGRAMMI DI SINISTRA E DESTRA COLLIMANO SU UNA COSA:RUBARE IL PIU'POSSIBILE :D
NON STAVO PARLARDO DELLA POLITICA DI 50 ANNI FA.......50 ANNI FA C'ERA TOGLIATTI,NENNI E COMPAGNIA BELLA.....
QUESTA E'POLITICA DI ADESSO,CRAXI GOVERNAVA L'TALIA FINO A 10 ANNI FA E DOPO LA SUA DIPARTITA C'E'ENTRATO PER CURARE I SUOI INTERESSI IL PALADINO DEGLI OPERAI :D
SE VUOI DISCUTERE DI STORIA HAI BECCATO LA PERSONA GIUSTA,SE INVECE PREFERISCI NON RISPONDERE PIU'PAZIENZA,TANTO NON RISOLVIAMO NIENTE A PARLANE,ANZI MENO SE NE PARLA MEGLIO E'.
CHE COSA PERICOLOSA CHE E'LA CONOSCENZA :D :D

Lelus_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 243
Joined: 06/12/2002 21:15

Post by Lelus_o.O » 22/10/2003 16:33

Ho dato un occhiata tentando di contenermi ma ora non ce la faccio.
A prescindere che il maiuscolo è molto fastidioso e significa urlare, se si urla per afferamere la propria tesi significa che non si hanno contenuti utili o intelligenti nel proprio discorso sufficienti per parlare sopra tutti.
Penso che il disfattismo sia davvero una pessima cosa quanto la mancanza di fiducia verso le proprie istituzioni,dare dei ladri a tutti i partiti non solo è un luogo comune abbastanza stupido, ma implica una scarsa considerazione della democrazia.
Premetto che ritengo un divagare inutile parlare della politica degli ultimi 50 anni, la politica è anche l'arte del sotterfugio e dell'astuzia.
Personalmente vi posso garantire solo una cosa riguardo la decisione di An di proporre l'estensione del voto agli immigrati, ho avuto modo di sentire diverse conferenze con La Russa, vi posso dire che si sta facendo di tutto per strapparsi di dosso i vincoli ideologici del passato e si tenta di prendere decisioni con il buon senso e non per presa di posizione, pertanto è idiota pestarsi a vicenda a suon di "Fascista! Comunista! Socialista!"
Concordo in pieno con il Bepi riguardo ai comici come Benigni e Grillo, la loro bravura è indiscussa ma molta gente acritica quindi irrazionale ritiene le loro parlo come oro colato, mi chiedo, ma Benigni cosa farebbe se non ci fosse Berlusconi? E' assurdo semmai quanto la gente sia poco obbiettiva nel giudicare le cose e come possa credere a qualsiasi cosa gli dice il buffone di turno.

NemesisLars_o_O
oO
oO
Posts: 966
Joined: 05/08/2003 11:39

Post by NemesisLars_o_O » 22/10/2003 17:30

CARO LELUS,NOTO CON PIACERE CHE TE RISPONDI SENZA NEANCHE LEGGERE UN POST DI TUTTI QUELLI CHE SONO STATI SCRITTI ALTRIMENTI CAPIRESTI CHE SEMPLICEMENTE MI PIACE SCRIVERE MAIUSCOLO,ADORO SCRIVERE MAIUSCOLO,PERCHE SONO ACCECATO E VEDO MEJO QUELLO CHE SCRIVO :D
NON STO URLANDO,E DI ARGOMENTI CE NE SONO TALMENTE TANTI CHE PROBABILMENTE NON RIESCI AD AFFERARLI.

LA DEMOCRAZIA ESISTE? IN CHE MONDO VIVI?NON E'MAI ESISTITA,E'SOLO UNA TROVATA PER FAR STARE BENE I BENPENSATI,PERCHE'SE FOSSIMO IN REGIME DI DEMOCRAZIA VERA SAREBBE L'ANARCHIA TUTTI VORREBBERO FARE QUELLO CHE PASSA PER LA TESTA IN QUEL MOMENTO.....GUARDATE I TEDESCHI CHE DEMOCRATICAMENTE SI SCHIERARONO IN MASSA CON HITLER PER MASSACRARE GLI EBREI......NON ERA L'APOTEOSI DELLA DEMOCRAZIA?

QUELLO CHE DICI SU LA RUSSA E'GIUSTO,IL FASCISMO E'UNA COSA LONTANA E ALLENZA NAZIONALE NON E'IL P.F.I..CI MANCHEREBBE,COSI'COME I VARI COFFERATI E BERTINOTTI NON SONO COMUNISTI VERI,NON POSSONO INSTALLARE GULAG SULLE ALPI PER I NEMICI POLITICI :D

BENIGNI SENZA BERLUSCONI?EH SI MORIREBBE DI FAME BENIGNI SENZA BERLUSCONI........LOOOOL
IL MOSTRO,IL PICCOLO DIAVOLO,PINOKKIO,LA VITA E'BELLA SONO TUTTI FILM CONTRO IL CAVALIERE ,CERTO CHI NON LO SA.......... :D

AMMETTIAMO CHE GRILLO PLAGI LA GENTE CON I SUOI SPETTACOLI TEATRALI(L'HANNO BANDITO A VITA DALLA TV,MAH :D )...
QUANTA NE RIESCE A PLAGIARE IN UN ANNO?5000?6000?
OK FAMO 10000 IN UN ANNO!
UNA TV (ANZI SEI RETI TV :D )IN UN GIORNO DIFFONDENDO NOTIZIE NON FALSE,MA MANOVRATE QUANTE NE RIESCE A PLAGIARE?
QUALCHE MILIONE?

E COMUNQUE SIA SE QUESTI COMICI DIFFONDESSERO NOTIZIE FALSE SAREBBERO IN PRIGIONE DA TANTO TEMPO,ALLA STREGUA DEI CIARLATANI CHE VENDONO NUMERI DEL LOTTO O FILTRI D'AMORE.
MA SICCOME SI BASANO SU FATTI,CARTE,DATI CHE NON POSSONO ESSERE SMENTITI SONO LIBERI,LE QUERELE CHE HANNO HA LORO CARICO VENGONO ANNULATE.
NON RITENGO ORO COLATO TUTTO CIO CHE MI SI DICE PERO'CI SONO FATTI,SEGNI CHE EVIDENTEMENTE NON VENGONO COLTI.

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 22/10/2003 18:40

NEMESISLARS_o_O wrote:... E DI ARGOMENTI CE NE SONO TALMENTE TANTI CHE PROBABILMENTE NON RIESCI AD AFFERARLI.
Come prevedevo si passa ad offendere!
... SE FOSSIMO IN REGIME DI DEMOCRAZIA VERA SAREBBE L'ANARCHIA TUTTI VORREBBERO FARE QUELLO CHE PASSA PER LA TESTA IN QUEL MOMENTO...
Mi permetto di fare un appunto linguistico: l'anarchia è l'ASSENZA totale dello stato e di ogni potere costituito in nome della libertà e dell'autonomia individuale!! Non stravolgiamo i termini per cortesia.
... MA SICCOME SI BASANO SU FATTI,CARTE,DATI CHE NON POSSONO ESSERE SMENTITI SONO LIBERI,LE QUERELE CHE HANNO HA LORO CARICO VENGONO ANNULATE. NON RITENGO ORO COLATO TUTTO CIO CHE MI SI DICE PERO'CI SONO FATTI,SEGNI CHE EVIDENTEMENTE NON VENGONO COLTI
Hai queste carte in mano? Me le mostri per cortesia? Non trovi che anche queste possono essere manovrate... tu che dici?
Nemesis... io non ce l'ho con te, per carità. Cerco solo di farti capire che è giusto che tu abbia un'idea ed è giusto che tu creda in quell'idea. Probabilmente vediamo le cose in modo diverso... anzi togliamo il probabilmente! :P , ma non puoi andare a dire che il tuo è "il verbo" e gli altri non capiscono o si fanno plagiare da regimi, TV, etc.. Tengo a precisare giusto per farti capire che proprio non sono Berlusconiano... anzi!! E chi mi conosce lo sa, ma la manipolazione avviene da tante parti (c'è il bipolarismo? Ok... allora da entrambi :D ), non solo da colui che possiede una casa in Costa Azzurra o dove avevi detto che ce l'aveva. Il Berlusca (si scrive così in milanese?) perché ha potuto presentarsi alle elezioni? Nulla è stato fatto nei NUMEROSISSIMI anni in cui ha governato la sinistra. Perché non hanno fatto nulla salvo poi (sotto elezioni) dire che è uno scandalo che possa essere eletto? Sono d'accordissimo che non deve succedere che una persona con tali interessi economici in gioco (comprese anche TV e quì non solo per questioni economiche) possa diventare presidente del consiglio, ma le sinistre hanno avuti "alcuni" (tanti anni) per fare una legge elettorale ma non hanno fatto assolutamente nulla.
Sia che ci sia una destra sia che ci sia una sinistra al governo riusciremo a trovare schifezze fatte dall'uno o fatte dall'altro. Ma anche se è così, è giusto partecipare alla vita politica e dare un voto anche sbagliando l'importante è non demonizzare tutto e tutti e soprattutto votare.
Dai... chiudiamo quì questo post tanto non arriviamo da nessuna parte. Anzi proporrei una cosa visto che siamo sotto BEPI MANIA:
BEPI FOR PRESIDENT (io non ho TV... ho solo televisori :lol: :lol: )

Bepi :old: & Banana :banana:

NemesisLars_o_O
oO
oO
Posts: 966
Joined: 05/08/2003 11:39

Post by NemesisLars_o_O » 22/10/2003 19:28

BEPI FOR PRESIDENT AVRAI IL MIO VOTO E ANCHE DI PIU' :oops: :bananato:


OFFENDERE?MOI?PER CARITA,MI CONSENTA MI STAVO SOLO DIFENDENDO!
MI HANNO GIA'GIUDICATO POCO OBBIETTIVO E CREDULONE!
ANARCHIA DEMOCRAZIA?!INFATTI HO ESASPERATO APPUNTO PER CREARE IL NON SENSE........
LE PROVE?VUOI LE PROVE BEPI?COME FACCIO IO AD AVERLE CARO?
SONO UN LAVORATORE INTERINALE(INTESTINALE ANZI,VISTO COME VENGO ESPULSO ALLA FINE DELLA MISSIONE :D )
LE PROVE SONO TUTTE NEI TRIBUNALI,I TRIBUNALI DOVE L'IMPAVIDO NON VUOLE METTERE PIEDE.....SE NON HA NIENTE DA TEMERE PERCHE'NON CI VA?
O VERO.....CI METTEREBBE COSI'TANTO TEMPO AD ANDARCI IN TUTTI...CHE SCOCCIATURA,PER UN UOMO IMPEGNATO!
VI SEMBRA UN CASO CHE ABBIA COSI TANTI PROCENDIMENTI A CARICO QUESTO CRISTIANO?
HA PERFINO UN PROCESSO APERTO IN SPAGNA PER LA QUESTIONE TELECINCO,E SARA PROCESSATO DOPO LA SCADENZA DEL MANDATO.....COS'E'IL MONDO COMPLOTTA CONTRO DI LUI?
E TUTTE QUELLE PICCOOOOOLE LEGGINE CAMBIARE SEDE AL PROCESSO,LA DEPENALIZZAZIONE DEI REATI.......
CIOE'NON CAPISCO COME SI POSSA AVERE DUBBI.......
IO NON SONO CON LA SINISTRA......NE'CON IL PAPA!
KI STA SU A DECIDERE PER NOI SI INTERESSA PRIMA AL SUO CAMPICELLO,POI MAGARI DA'UN'OKKIATA AL RESTO.......
PURTROPPO AD UN CERTO LIVELLO DI POTERE AVVENGONO DINAMICHE OCCULTE CHE NOI COMUNI MORTALI NON POSSIAMO VEDERE,PRESI DAL TRAM TRAM QUOTIDIANO.....

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 22/10/2003 20:00

Ah Ehm, tornando al discorso iniziale, ovvero al problema del voto, mi sorge spontanea una domanda: ma nessuno ha chiesto agli immigrati se vogliono votare? Pechè come al solito, mi sembra che il governo (senza alcun riferimento a dx o a sx, mi riferisco al governo in generale e nn a quello attuale) tiri fuori leggi che magari a nessuno interessano, quando magari c'è la gente che protesta per cose + importanti che nn gli vengono concesse
Image

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 22/10/2003 20:28

Ragazzi siete completamente off-topic!!!!! :off: :off: :off:

IL topic parla della voto agli immigrati non di politica.Non ho appopsitamente inserito nessun commento politico perchè siamo in tanti ed ognuno ha le proprie idee quindi è ovvio che si arriva al muro contro muro.
Vi chiederei gentilmente di tornare in tema come ha fatto Ufo_Robot e specialmente di calmare un po gli animi...mi dispiacerebbe dover intervenire per cancellare qualche post "caldo" :bomb:
magari e' presbite e non vede bene quello che scrive cosi scrive maiuscolo
Meglio evitare commenti simili che potrebbero esser fraintesi :zombie:

NON STO URLANDO,E DI ARGOMENTI CE NE SONO TALMENTE TANTI CHE PROBABILMENTE NON RIESCI AD AFFERARLI.
Please caliamo i toni Neme e ritorniamo in argomento :rules:
A prescindere che il maiuscolo è molto fastidioso e significa urlare, se si urla per afferamere la propria tesi significa che non si hanno contenuti utili o intelligenti nel proprio discorso sufficienti per parlare sopra tutti.
Abbiamo gia detto il perchè della scritta maiuscola,se a Neme piace cosi non vedo il perchè no:lo sappiamo ,sappiamo che non scrive per "gridare" quindi si puo tranquillamente lasciar il maiuscolo a Nemessis(Bepi lo so che non era una critica non ti preoccupare ho solo specificato il perchè del maiuscolo :wink: )

Ragazzi ora per cortesia datemi retta e torniamo in tema e specialmente con calma(for fun) :wink: :wink:
Image

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 23/10/2003 08:49

due cosine importanti:

1-NEMESISLARS: non scrivere + maiuscolo. I forum hanno un loro "codice" o chiamala "norma comportamentale o di buone maniere". Nel loro "codice" il maiuscolo significa urlare. Che tu sia "innamorato dei caratteri maiuscoli" non gliene frega niente a nessuno, anche perchè allora domani potrebbe presentarsi tizio dicendo che se lui non scrive alto così non si diverte (????). Quindi ti chiedo di adeguarti e scrivere come tutti gli altri.

2-è inevitabile che parlando di voto agli immigrati si parli anche di politica, quindi Sky io sopporterei un minimo di off-topic di questo tipo

3-Direi che il post è molto interessante. Nonostante sia comprensibile che si scaldino un po' gli animi, direi di soppesare quello che diciamo e COME lo diciamo.
Grazie.
Detto questo dichiaro riaperto il dibattito

User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Post by Sky79_o.O » 23/10/2003 13:16

-è inevitabile che parlando di voto agli immigrati si parli anche di politica, quindi Sky io sopporterei un minimo di off-topic di questo tipo
Non penso che parla re di fascisti e comunisti,di Craxi e Berlusconi centri molto col teme del voto agli immigrati si rischia come è successo di perdere completamente il senso del topic stesso.Per me cmq non ci son problemi,possiamo continuare il dibattito ma si devono un po calare i toni altrimenti si degenera. :wink:
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 18 guests