Cosa ci riserva il futuro di SoT

Bene, miei stupidi patetici parassitari sacchi di budella... la vendetta è nostra!
Post Reply
User avatar
Rismal
oO
oO
Posts: 2
Joined: 02/02/2018 18:48
Blizzard BattleTag: Rismal#2767

Cosa ci riserva il futuro di SoT

Post by Rismal » 02/02/2018 19:05

sot_night.jpg
sot_night.jpg (113.8 KiB) Viewed 5130 times
Ciao a tutti!

durante la closed beta, in uno dei peggiori bar di Caracas ( ehm... ) ho incontrato Maloghigno ed insieme siamo salpati alla volta di isole selvagge e misteriose in cerca di tesori!

siccome ho divorato video, articoli e post su questo gioco, mi ha chiesto di raccontarvi un po' quello che ho scoperto;
se vi fa piacere possiamo condividere qui tutte le novità che riusciamo a trovare in giro.

nella beta non erano disponibili tutte le dinamiche, quindi non è possibile dare un giudizio completo, ma in base a quanto promesso dagli gli sviluppatori della Rare c'è un bel po' di carne a cuocere:
  • CUSTOMIZZAZIONE ESTETICA del PERSONAGGIO
    ammiraglio o avanzo di galera?
    ci sarà una vasta gamma di vestiti ed equipaggiamento da sbloccare e comprare.
    potrai scegliere non solo viso e corporatura ( bellissimo il pirata ciccione ),
    ma anche uncini, bende sull'occhio, gambe di legno....
  • CUSTOMIZZAZIONE della NAVE
    si potrà potenziare un po' tutto: vele, cannoni, timone, ancora...
    decorare la nave con una polena elegante o minacciosa, mettere il proprio simbolo piratesco sulle vele, dotarsi di un arpione per dare la caccia alla balena più famosa di tutti i mari, Moby Dick!
  • QUEST
    ci saranno 3 fazioni NPC ed ognuna offre un tipo di quest diverso:
    - i cercatori d'oro: caccia al tesoro
    - la gilda dei mercanti: catturare animali ( galline, maiali e serpenti ) e consegnare il carico in tempo
    - l'Ordine delle Anime: battaglie contro miniboss scheletri
  • PVE
    le isole ed i mari attualmente sono popolati solo da scheletri e squali,
    ma un utente di Reddit scavando nei file del gioco ha scoperto che ci sarà anche il KRAKEN!
    e forse anche le sirene avranno un ruolo maggiore rispetto a quello di salva naufraghi.
io personalmente sono ancora un po' scettico, ma il forum ufficiale è in gran fermento, quindi staremo a vedere.

per apprfondimenti vi lascio un paio di link
https://www.youtube.com/watch?v=WB9hJNfMa5M
https://www.drcommodore.it/2018/01/29/s ... e-arpioni/

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Cosa ci riserva il futuro di SoT

Post by Maloghigno » 07/02/2018 17:30

I miei dubbi riguardavano soprattutto i punti affrontati da Rismal qui sopra... tra la beta e questi spoiler ho giudicato ci fosse abbastanza ciccia per acquistare il gioco, e l'ho acquistato.

Aggiungo un altro paio di considerazioni su altrettanti dubbi:

:arrow: SESSIONI DI GIOCO : di sicuro bisogna mettere in conto minimo un'ora. Non è veloce come Fortnite Battle Royale, le missioni e il viaggio, anche nel caso lo si voglia lasciare a metà, richiedono tempo. E ne richiedono ancora di più se si vuole gruppare con gli amici (anche perchè per invitarsi si passa dall'APP XBOX che fa davvero pena).
:arrow: SOSPENSIONE : bisogna capire cosa succede se si interrompe un viaggio a metà. Un viaggio in pratica è una quest, che sia nell'Alpha che nella Beta poteva risolversi in 1, 2 o 3 isole da visitare. Probabilmente lo si riprende ma partendo da un Outpost (una delle isole dove si spowna con la nave dopo aver fatto login e dove ci sono gli NPC). Da capire se e come lo si può ricondividere con i compagni di squadra se nel frattempo sono cambiati.

E per finire un pensiero POSITIVO, anzi di più...

Forse non fino ai livelli di Fortnite, che non è solo un gioco ma potenzialmente sono mille giochi e modalità di gioco differenti, ma anche Sea Of Thieves ha ampissimi margini di allargamento dei propri confini. Sempre che Rare voglia sfruttarli come Epic sta facendo con Fortnite.
Mi spiego: già oggi le quest mixano viaggio, orientamento della mappa per trovare la fantastica X, azioni da compiere e oggetti da utilizzare (per esempio suonare in un posto fa comparire sul manoscritto l'indicazione successiva). Questo sistema ha sviluppi il cui unico limite è la fantasia, in pratica siamo davanti a rebus e quiz stile adventure game che possono diventare divertenti o complessi all'infinito.
Anche sul fronte dei minigiochi le potenzialità sono enormi: nella beta mi hanno molto colpito il baule che rende ubriaco chi lo trasporta e quello che "piange", allagando la nave e obbligandoci a svuotare la stiva per non affondare.

User avatar
Rismal
oO
oO
Posts: 2
Joined: 02/02/2018 18:48
Blizzard BattleTag: Rismal#2767

Re: Cosa ci riserva il futuro di SoT

Post by Rismal » 08/02/2018 19:58

decisamente l'ambientazione e il gioco hanno un potenziale enorme.
speriamo bene!

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest