Ultimo aggiornamento: 8 marzo 2018
Prima prima di tutto: USA IL GIOCO IN INGLESE. Ti aiuterà tantissimo con i compagni, a cercare consigli su internet, a capire le patch notes...
Prima di tutto, ovviamente, SEGUI LE QUEST.
Seconda cosa: tieni conto che gli oggetti hanno lo stesso identico aspetto del progetto per costruirli. Impara subito la differenza tra PROGETTO (schematic) e oggetto dell'inventario. Non ti confondere e non riciclare/ritirare gli schematics! Se distruggi un oggetto pazienza, se ricicli un progetto invece lo hai perso PER SEMPRE!
Terza cosa: avrai presto il problema della capienza dello zaino... e non c'è niente da fare
( non aver paura a riciclare armi di basso livello o con poca durata residua mentre sei in partita )
ASPETTA A... (in ordine di GRAVITA')
- spendere i punti esperienza sulle "carte" in generale (eroi, schematics, survivors, defenders, ecc)
- spendere i punti SKILL sull'albero
- riciclare gli oggetti (prima verificate di non poterli ritirare nella raccolta, vedi punto dopo)
- ritirare gli schematics nella raccolta (si, quello che viene ritirato è il progetto, non il prodotto)
INIZIA SUBITO A...
- clicca "E" sugli oggetti, meglio se nascosti, nei sottoscala e nei sottotetti, in cima alle case o nelle grotte sull'orlo della mappa. Troverai dei veri e propri forzieri luminescenti, o delle casseforti.
- spaccare le auto, ok per per il metallo, ma soprattutto per viti e bulloni (che servono a fare le munizioni)
- tenere d'occhio la barra di logoramento delle armi, quando diventa corta pochi pixel, ricicla l'arma!
- tenere d'occhio e completate le quest giornaliere o secondarie, in modo da non seguire le mille cose che ogni mappa sempre propone, ma solo quelle che servono per le quest
Qualche consiglio BREVE
All'inizio non serve costruire una base troppo grande o disseminare il mondo di trappole, soprattutto se giochi in compagnia. Però serve fare punti e anche più punti dei tuoi soci in partita: quindi non perdere tempo e ammazza gli zombie più in fretta di loro! Come dice Leyard: meglio un headshot che un muro riparato.
Base: quando chiedi aiuto per la difesa, la tua base deve essere già pronta. Periodicamente vai a costruirne un pezzo con i materiali che ti sei (sempre periodicamente) messo da parte nello storage.
Schematics di basso livello: vale comunque la pena tenerne alcuni (spendendo anche qualcosa in exp per livellarli) per quando si hanno pochi materiali e non si riesce a craftare quelli di alto livello. Oggetti di alto livello ovviamente richiedono più risorse e più rare per essere craftati.
NEGOZIO STAGIONALE loot: compra le GOCCE D'ACQUA!!! Servono per evolvere armi ed eroi, non bastano mai!
Schematics epici o leggendari: tienili, più che puoi, più a lungo che puoi, prima di riciclarli o metterli via nell'album. Magari tra di loro c'è quello che scoprirai ti piacerà, o ti serviranno per trasformare una chiave-trasformazione che può esserti utile.
Costruzione della base: prova a mettere verso l'esterno le trappole ad alta durata (anche se a basso danno) tenendo per la parte interna quelle che fanno più male (e magari durano di meno e costano di più). Le esterne sopporteranno l'attacco, e le interne "finiranno" i mob.
Bluglo: in spazi aperti è più probabile che nel prenderli si faccia partire il mini-game del Troll, molto più improbabile per quelli che attorno non hanno spazio.
Zombie: la loro IA decide per la strada più facile, non necessariamente la più corta. Attaccarli li induce a cambiare strada. Le trappole curative vanno difese o messe fuori dalla loro linea di attacco.
Distruggi gli gnomi da giardino. Anche non dovesse servire a nulla. Fallo per loro. E poi dicono droppino power cells.
[MATERIALE + NETIQUETTE] - Quando hai 999 legna, mattoni e ferro... non esitare a fare un giro alla tua base: puoi entrare anche se non hai i requisiti per far partire l'ondata successiva e costruire in libertà le tue basi per prepararti alla prossima ondata. Soprattutto farai felici i tuoi amici quando chiederai loro di aiutarti con le missioni in base, perchè non dovranno aspettare che tu esaurisca la tua fase creativa prima di iniziare la partita
[ARCHITETTO PROVETTO] - costruire una volta una torre RADAR in una mappa vi insegnerà moltissimo sulle varie combinazioni con cui potete editare un elemento architetturale. Per esempio la scala può essere fatta di metà tile o tornare indietro, le finestre in una parete possono essere una o due, si possono fare pareti alte 2/3 di una tile e con la porta in mezzo e pareti altre 3/3 ma con la porta di lato... da provare (ma vi sarà impossibile arrivare ai livelli da Versailles del nostro Spartan).
[SUONO ANGELICO] - lo sapevate che quando passate vicino ad un forziere pieno di tesori potete sentirne in cuffia il suono angelico??? Non abbassate del tutto il volume!!!
( Alcuni di questi contenuti sono stati presi da: Helpful tips for new players e da https://www.primagames.com/games/fortni ... llectibles )