Fortnite

E' ufficiale: è il nuovo gioco della CoOmmunity!!! Unisciti a noi per sopravvivere!
Post Reply
Leyard
oO Team
oO Team
Posts: 17
Joined: 29/06/2011 21:35
Blizzard BattleTag: Leyard#2825

Fortnite

Post by Leyard » 20/07/2017 00:40

Il titolo di Epic Games può essere definito come più giochi in uno, vista la varietà di generi che fanno da ingredienti per un minestrone ben riuscito. A primo impatto potremmo definirlo un tower-defence, ma non sarebbe proprio esatto, visto che alla difesa del nostro "bottino" dovremo pensarci in maniera autonoma, senza poterci affidare a torri o strumenti che sparino automaticamente. Entra così in gioco la componente shooting: armi alla mano, il nostro alter ego dovrà infatti farsi giustizia da solo, o con l'aiuto dei suoi compagni. Inoltre le armi saranno, nemmeno a dirlo, migliorabili, ed ecco qui il fattore ruolistico. Grazie all'alternarsi del giorno e della notte,
Fortnite scandisce per bene i tempi di gioco, senza far sovrapporre la fase strategica a quella sparatutto. Durante il giorno avremo modo di girare le colorate ambientazioni, alla ricerca di oggetti e strumenti utili per la costruzione della nostra base o per il potenziamento delle nostre armi. La fortificazione che via via andremo ad edificare, dovrà essere difesa con i denti durante la notte, momento in cui orde di mostri tenteranno di distruggerla in tutti i modi. Inizia così il lasso di tempo in cui, in una maniera che rimanda a Team Fortress 2, sbaragliare nemici diventa pane quotidiano.
Il suo punto di forza sarà sicuramente la componente cooperativa siamo già in 4 ad averlo comprato quindi quella non dovrebbe mancare.
Il sito è fantastico: https://www.epicgames.com/fortnite/en-US/home :k:
Data di uscita per i preorder è il 21 luglio, il 25 per tutti gli altri. :mrgreen:

Image

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Fornite

Post by Maloghigno » 20/07/2017 13:11

Un articolo che a me è piaciuto ed è servito a convincermi nell'acquisto (ci sarò dal 21!) è questo:
:arrow: Fortnite Won Me Over, and I Never Saw it Coming :king:

Per introdurre il gioco l'articolo usa queste parole:
I was pleasantly surprised to find a game that felt unique, and not at all derivative. I explored an amazing looking world, created impossibly wacky forts with a group of friends, and went to war with creatures of the night
Ecco le parole chiave che mi hanno acchiappato sulla grafica:
Exploring and gathering resources takes you into buildings, into mines, across forests, and atop mountains. It's similar to Minecraft in this regard, but Fortnite's world is far better looking thanks to a clean cartoon-like style that bears a strong resemblance to Team Fortress 2, but with a character all its own thanks to the wide variety of environments to explore
Questa affermazione spiega molto dell'appeal del gioco subito da chi ha scritto l'articolo (spero di subirlo anche io):
Giving players agency over their environment and fortifications makes the tower defense side of the game immensely intriguing, and I actually enjoy looking for resources because the world is both good looking and varied
Mi "spaventano" la durata delle partite ed il setting PvE (di solito prediligo la sfida di avversari "veri", non guidati da IA di sorta) ... per tutto il resto sono molto fiducioso, a partire dalla possibilità di giocare con tanti di voi :ok:

Daneel
oO Team
oO Team
Posts: 135
Joined: 19/01/2013 22:56

Re: Fortnite

Post by Daneel » 24/07/2017 22:48

Preso!

siamo tutti in game

jimbo
oO
oO
Posts: 11
Joined: 03/06/2015 22:34
Blizzard BattleTag: jimbo#2161

Re: Fortnite

Post by jimbo » 24/07/2017 22:51

celo :pirates:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Fortnite

Post by Maloghigno » 12/08/2017 12:41

Come detto in questo video: Dev Update #2 - Fortnite in the near future! dal produttore esecutivo e dal creative director, nell'immediato futuro si concentreranno sui problemi "hardware" e sulle fix. Le performance dei server in effetti sono molto al di sotto delle aspettative, ed i due raccontano come non si aspettassero tutto questo successo.
(500 mila copie vendute finora in questo che è un EARLY ACCESS di un gioco che molto probabilmente diventerà free to play nel 2018 sono in effetti un buon numero... )
Continueranno, anzi, cominceranno per non smettere più, a pubblicare periodicamente nuovi contenuti.
Il primo in programma pare essere un survival mode estremo: una partita che dura 14 giorni del gioco con "ricche ricompense".

Soprattutto, gli sviluppatori sono molto attenti ai consigli della community: potremmo preparare un set di nostri desideri per sottoporglieli "con forza"!

Devo dire che anche qui dalla vacanza mi capita di pensare a sto giocone, ma ho trovato il modo di connettermi più o meno quotidianamente per beccarmi i daily reward e mandare gli eroi a fare missioni di salvataggio superstiti... anche i miei eroi torneranno dalle vacanze pompatissimi!
zombie.jpg
zombie.jpg (29.85 KiB) Viewed 3515 times

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests