FantacalcioO 2018-2019 - Survey

Mitico Presidente: Milka. E abbiamo detto tutto.
Post Reply
User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

FantacalcioO 2018-2019 - Survey

Post by Maloghigno » 27/07/2018 15:08

In qualità di... me, forte di una lunga telefonata molto tecnica con Lou, descrivo BREVEMENTE da cosa secondo noi bisogna ripartire per il prossimo anno.

#1 - Si ricomincia da ZERO. Tanto più che si aggiungono nuovi amici. Tutti i giocatori in mezzo.

#2 - Mercato sempre APERTO. L'unica cosa figa sperimentata col Mondiale. Il nuovo calendario spalmatissimo ed il nostro campionato che torna a 10 squadre (forse) rendono indispensabile questa misura per permettere sempre a tutti di schierare almeno 11 sfigati.

#3 - Collegata al punto #2 c'è la questione della valutazione minima e dei crediti che si ricevono dal licenziare un giocatore. Filarebbe una forma di speculazione ingiusta e falserebbe il valore dei crediti inizialmente distribuiti ai Presidenti.
Le opzioni sono solo 2:
Opzione 3.A : durante l'ASTA (che si fa come al solito dal vivo) il valore minimo di ogni giocatore è quello di mercato stabilito dal portale (cioè non 1). Durante il MERCATO fà sempre e solo fede il valore di mercato del portale, eventuali plusvalenze incluse.
+ nessuno potrebbe spazzolare giocatori a 1 alla fine dell'asta e ricavarne plusvalenze in fase di mercato.
+ l'asta verrebbe "calmierata" limitando eccessivi rialzi

- l'asta e la sua preparazione sono più difficili
- potremmo non essere d'accordo sui valori di mercato del portale


Opzione 3.B : durante l'ASTA facciamo come sempre senza tener conto del valore di mercato del portale. Sul portale si caricherà quindi il costo di acquisto che sarà anche quello restituito al presidente in caso di licenziamento. Per il mercato ci si basa sui valori del portale. Il valore restituito per il licenziamento è sempre quello di acquisto anche se l'acquisto.
+ asta vecchia maniera, facile e con la possibilità di copletare le rose con chiamate a 1
- se licenzio un giocatore comprato ad 1 ricevo 1 e non è detto che 1 sia abbastanza per comprare un titolare


Questioni secondarie
Fanta -miliardi -crediti -kapitals di partenza
Mercato aperto anche tra presidenti (questa sarebbe una figata)
Fantagazzetta.com o Fantacalcioonline.com


Per provare ad evitare il muro di testo di Daneel :asd: :asd: :asd: :asd: ho realizzato questa SURVEY su GOOGLE FORM:
:cannone: https://goo.gl/forms/vjJPckBZ0q6GfXNn1

Potrete consultarlo per vedere le risposte degli altri e modificare le vostre risposte nel tempo in base a come procederanno le discussioni qui, su discord o dal vivo :G:

User avatar
LouStrong_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 510
Joined: 06/12/2002 20:48
Blizzard BattleTag: Loustrong#2623
Location: Stra VE

Re: FantacalcioO 2018-2019 - Survey

Post by LouStrong_o.O » 27/07/2018 15:16

Maloghigno wrote:
27/07/2018 15:08
Per provare ad evitare il muro di testo di Daneel :asd: :asd: :asd: :asd: ho realizzato questa SURVEY su GOOGLE FORM:
:cannone: https://goo.gl/forms/vjJPckBZ0q6GfXNn1
E' la prima volta che vedo Fede provare a NON far usare il forum :asd:

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: FantacalcioO 2018-2019 - Survey

Post by CuginoIt » 28/07/2018 21:48

Io sono favorevole alla opzione 3A e non mi piace molto la 3B.
In particolare non sono d'accordo con "Il valore restituito per il licenziamento è sempre quello di acquisto".
Questa norma limiterebbe troppo i rischi nell'investire tanto in un giocatore che si suppone buono, anche quando poi, quel giocatore, si rivela un bidone. Cioè, io mi sentirei libero di sparare 110 crediti per Dybala, tanto, se poi Dybala gioca male, lo rivendo e mi riprendo tutti i crediti. Ci può stare che dichiariamo che il valore restituito per il licenziamento è il minimo fra il prezzo di acquisto e il valore di mercato... Ma questo complicherebbe di molto le transazioni sul sito...

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: FantacalcioO 2018-2019 - Survey

Post by Maloghigno » 30/07/2018 09:08

Quella del minimo tra le due quotazioni sarebbe la soluzione preferita anche di Lou, ed anche io non la disprezzerei.
E' però un requisito troppo complicato che diamo al sito o al "manutentore" della Lega (detto anche Presidente).
Penso che nessun sito lo faccia, e volendo il mercato libero, sarebbe limitante (oltre che oneroso) gestirlo a mano.

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Re: FantacalcioO 2018-2019 - Survey

Post by gnaffo_o.O » 06/08/2018 16:22

Per me e' indifferente la 3a o la 3b come opzione.... Pero' se si decide sulla 3a si rischia a livello pratico di far fallire molte squadre durante l'asta iniziale :bananato: :bananato:
Sapere il tuo credito residuo calcolando di poter prendere i giocatori finali ad uno evita molte complicazioni :teach:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests