#1 - Si ricomincia da ZERO. Tanto più che si aggiungono nuovi amici. Tutti i giocatori in mezzo.
#2 - Mercato sempre APERTO. L'unica cosa figa sperimentata col Mondiale. Il nuovo calendario spalmatissimo ed il nostro campionato che torna a 10 squadre (forse) rendono indispensabile questa misura per permettere sempre a tutti di schierare almeno 11 sfigati.
#3 - Collegata al punto #2 c'è la questione della valutazione minima e dei crediti che si ricevono dal licenziare un giocatore. Filarebbe una forma di speculazione ingiusta e falserebbe il valore dei crediti inizialmente distribuiti ai Presidenti.
Le opzioni sono solo 2:
Opzione 3.A : durante l'ASTA (che si fa come al solito dal vivo) il valore minimo di ogni giocatore è quello di mercato stabilito dal portale (cioè non 1). Durante il MERCATO fà sempre e solo fede il valore di mercato del portale, eventuali plusvalenze incluse.
+ nessuno potrebbe spazzolare giocatori a 1 alla fine dell'asta e ricavarne plusvalenze in fase di mercato.
+ l'asta verrebbe "calmierata" limitando eccessivi rialzi
- l'asta e la sua preparazione sono più difficili
- potremmo non essere d'accordo sui valori di mercato del portale
Opzione 3.B : durante l'ASTA facciamo come sempre senza tener conto del valore di mercato del portale. Sul portale si caricherà quindi il costo di acquisto che sarà anche quello restituito al presidente in caso di licenziamento. Per il mercato ci si basa sui valori del portale. Il valore restituito per il licenziamento è sempre quello di acquisto anche se l'acquisto.
+ asta vecchia maniera, facile e con la possibilità di copletare le rose con chiamate a 1
- se licenzio un giocatore comprato ad 1 ricevo 1 e non è detto che 1 sia abbastanza per comprare un titolare
Questioni secondarie
Fanta -miliardi -crediti -kapitals di partenza
Mercato aperto anche tra presidenti (questa sarebbe una figata)
Fantagazzetta.com o Fantacalcioonline.com
Per provare ad evitare il muro di testo di Daneel





Potrete consultarlo per vedere le risposte degli altri e modificare le vostre risposte nel tempo in base a come procederanno le discussioni qui, su discord o dal vivo
