Quando il fantacalcio diventa follia......

Mitico Presidente: Milka. E abbiamo detto tutto.
Post Reply
User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Quando il fantacalcio diventa follia......

Post by gnaffo_o.O » 29/09/2017 16:03

Girovagando su internet mi sono imbattuto in questo articolo .....

http://calciatoribrutti.com/it/asta-fantacalcio

Si tratta di una lega di un quartiere romano dove il fantacalcio e' diventato qualcosa di piu' di un semplice giochino.....

A parte la follia su quello che riguarda l'esborso in denaro :dollar: :dollar: Ci sono delle idee veramente fiche che trasformano il fantacalcio in un vero manageriale :rules: :rules:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Quando il fantacalcio diventa follia......

Post by Maloghigno » 30/09/2017 19:55

Ho diffuso l'articolo ai quattro venti e ho "costretto" mia moglie a leggerlo.

Non sono pazzo! Non siamo pazzi!

Neanche quando anni fa la nostra Lega aveva il giornalino settimanale, con interviste e commenti, le coppe erano vere, con tanto di targhetta che veniva aggiornata di anno in anno, e tra gazzetta e telefono (era quello di casa, fisso ovviamente) si spendeva molto più di oggi.

Dai, siamo allegri e sani dilettanti in confronto a questi (fantastici) professionisti!

L'unica cosa che mi dispiace non fare assieme a voi è l'asta dal vivo, intorno a un tavolo...

(un'altra cosa che un pò mi manca, squisitamente "tecnica", è la possibilità di scambiare crediti e giocatori tra presidenti come ulteriore canale per il mercato, ci potremmo pensare!)

User avatar
Milka
oO Team
oO Team
Posts: 948
Joined: 26/11/2007 21:47
Blizzard BattleTag: ruicostola#2715
Location: Milano

Re: Quando il fantacalcio diventa follia......

Post by Milka » 01/10/2017 11:13

forte sta storia, anche se per me troppo estrema, non spenderei mai certe cifre...
Mi son cappottato quando raccontavano gli aneddoti con il vicino che alle 4 dal mattino suonava per sapere chi avesse acquistato diamanti a 100 €...
Maloghigno wrote:
30/09/2017 19:55
...un'altra cosa che un pò mi manca, squisitamente "tecnica", è la possibilità di scambiare crediti e giocatori tra presidenti come ulteriore canale per il mercato, ci potremmo pensare!
Sta cosa si può fare già dall'anno scorso solo che mai nessuno ha concluso un contratto (guarda anche il regolamento :wink:)

Link:Trasferimenti tra squadre

User avatar
LouStrong_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 510
Joined: 06/12/2002 20:48
Blizzard BattleTag: Loustrong#2623
Location: Stra VE

Re: Quando il fantacalcio diventa follia......

Post by LouStrong_o.O » 01/10/2017 18:03

Mi piace moltissimo la regola dei contratti pluriennali con calcolo dello stipendio, specie con i 2 campionati a stagione; credo sia anche facilmente applicabile sul sito che stiamo usando, facendolo a manazza.

Le cifre dell'articolo sono impressionanti, ma finché si resta nell'hobby non le metto in discussione, ad ognuno il suo. Spero solo che non ci siano stati giocatori patologici all'interno, perché basterebbe un'asta o due per fare la frittata.

User avatar
Milka
oO Team
oO Team
Posts: 948
Joined: 26/11/2007 21:47
Blizzard BattleTag: ruicostola#2715
Location: Milano

Re: Quando il fantacalcio diventa follia......

Post by Milka » 02/10/2017 13:03

LouStrong_o.O wrote:
01/10/2017 18:03
Mi piace moltissimo la regola dei contratti pluriennali con calcolo dello stipendio, specie con i 2 campionati a stagione; credo sia anche facilmente applicabile sul sito che stiamo usando, facendolo a manazza.
In maniera del tutto a mano è quello che sto facendo (da noi il contratto del calciatore è equivalente al 100 % del costo del suo acquisto senza tante percentuali).

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Re: Quando il fantacalcio diventa follia......

Post by gnaffo_o.O » 09/10/2017 17:26

beh a me piaceva un sacco anche il "fattore stadio"..... Dove i soldi del mercato venivano in parte usati per l'ampliamento in primis e poi per il mantenimento ..... Insomma non piu' il +2 secco per chi gioca in casa ma da 0 a 3 a seconda di quanto si aveva grosso lo stadio :G:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests