Fantacalcio.O 2017/2018

Mitico Presidente: Milka. E abbiamo detto tutto.
User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: Fantacalcio.O 2017/2018

Post by CuginoIt » 10/01/2018 19:57

La proposta di Ghigno mi va bene, secondo me occorre comunque tenere un massimo numero di rinnovi continuativi per ciascun giocatore di quelli totalmente bloccati.

Per i crediti, visto che ci sono vari scetticismi, propongo di partire tutti con gli stessi crediti a monte dei rinnovi.

User avatar
Milka
oO Team
oO Team
Posts: 948
Joined: 26/11/2007 21:47
Blizzard BattleTag: ruicostola#2715
Location: Milano

Re: Fantacalcio.O 2017/2018

Post by Milka » 10/01/2018 22:30

Scusate l'assenza ma ho casini sul lavoro e riesco a rispondere solo ora.
Sicuramente bisogna parlarne su discord
butto lì due mie brevi considerazioni
per il draft non mi ispira moltissimo, ma forse è solo perchè lo vedo più una modalità da basket
mi piace l'idea di Ghigno, ma non starei a fare differenziazioni strane sui crediti tra bloccati e richiamabili.
semmai semplificherei la non mettendo crediti in + per i richiamabili in asta; se vengono chiamati come proponeva ghingo l'asta partirebbe da almeno un +1 sul valore del contratto e quindi mi sembra troppo peggiorativa come cosa
Eviterei a questo giro di utilizzare i crediti avanzati sapendo però già adesso che nel prossimo mercato andranno a sommarsi i crediti dell'anno.
il discorso plusvalenze/minusvalenze da rescissione di contratto la eviterei, si riceve quanto speso in asta.

Vesper
oO Team
oO Team
Posts: 280
Joined: 15/06/2012 09:11
Blizzard BattleTag: Vèsper#2417

Re: Fantacalcio.O 2017/2018

Post by Vesper » 10/01/2018 22:34

Dai, cerchiamo di sentirci su discord una sera e ne parliamo. Vogliamo fare settimana prossima? Io in linea di principio ci potrei essere sempre a parte il lunedì e il giovedì. Se invece vogliamo fare già questa settimana ci posso essere sia domani che venerdì.

Daneel
oO Team
oO Team
Posts: 135
Joined: 19/01/2013 22:56

Re: Fantacalcio.O 2017/2018

Post by Daneel » 11/01/2018 10:22

Io venerdì questo non ci sarò e lunedì prox sono occupato, per tutti gli altri giorni ci sn (evitiamo i sabati sera però)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: Fantacalcio.O 2017/2018

Post by CuginoIt » 11/01/2018 21:04

Per me l'ideale sarebbe venerdì prossimo (il 19).

Per essere più preciso io non posso domenica e lunedì.

User avatar
Milka
oO Team
oO Team
Posts: 948
Joined: 26/11/2007 21:47
Blizzard BattleTag: ruicostola#2715
Location: Milano

Re: Fantacalcio.O 2017/2018

Post by Milka » 11/01/2018 21:40

a me basta che non sia un martedì

Daneel
oO Team
oO Team
Posts: 135
Joined: 19/01/2013 22:56

Re: Fantacalcio.O 2017/2018

Post by Daneel » 15/01/2018 14:22

Quindi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

User avatar
Milka
oO Team
oO Team
Posts: 948
Joined: 26/11/2007 21:47
Blizzard BattleTag: ruicostola#2715
Location: Milano

Re: Fantacalcio.O 2017/2018

Post by Milka » 15/01/2018 22:06

sul canale discord del fantacalcio ho messo il link per decidere il da farsi :wink:

Daneel
oO Team
oO Team
Posts: 135
Joined: 19/01/2013 22:56

Re: Fantacalcio.O 2017/2018

Post by Daneel » 21/05/2018 10:55

Tratto dalla Gazzetta dello Spo.Ort

Grandi feste per le strade, cori, occupazioni dei tram, dirottamento delle metro,distruzione incondizionata degli stabilimenti Milka (senza h),caccia libera alle marmotte e macellazione a tappeto di mucche pezzate viola.

Gli Scorpions, hanno vinto per la loro prima (e ultima verosimilmente) volta il campionato!

I neocampioni grazie al loro gioco offensivo, e col modulo a albero di natale di Ancelottiana memoria festeggiano in casa coi loro tifosi la vittoria del Fantascudetto.O.
La cronaca della partita è di quella del “volemose bene”, nel derby coi Lipton la Scorpions (che aveva già vinto una settimana prima il campionato) pareggia e può così dar inizio alle feste.
Feste duplici perché alla vittoria dello Scudo si aggiunge la festa x la retrocessione dei rivali della Choccolentus, storicamente poco amati dalla tifoseria degli Scorpioni.

La cronaca della partita è una noia e può essere sintetizzata in: a calhanoglu pareggia icardi, per il resto viva i tarallucci.

Parliamo ora del Campionato, dove gli scorpioni hanno da sempre tenuto la vetta della classifica, dalla prima all’ultima giornata, grazie all’ottima squadra costruita in prospettiva e in cui hanno spiccato le individualità di Calhanoglu, Suso, Milinkovic-Savic, De Vriji e soprattutto Immobile, vero Bomber della squadra, il otto del presidente d'altronde è sempre stato “Trust the Process”.
Squadra che alla fine risulta essere la più ricca per valore societario e soldi risparmiati, veri steal Suso a 1 e Milinkovic e Calhanoglu a 10 ciascuno, nonché l’MVP del campionato SIMONE PADOIN! giocatori che nei momenti clou hanno fatto la differenza.

Interpellato ai microfoni il presidente ha detto:

“ Giusto cosi, abbiamo lottato e siamo stati la migliore squadra di campionato e coppa, anzi recriminiamo che nel girone di andata grazie a magheggi sulla neve a roma non abbiamo potuto dare quanto si meritava alla choccolentus - il presidente ha poi commentato - tutto questo grazie alla VAR, da quando è nata i magheggi e le compravendite dell’arbitro e dei guardialinee si sono ridotti, non saremo ai livelli dello scudetto del verona ma ci dobbiamo credere, potremo finalmente eliminare la cupola (intendeva “Moggilkha” noto presidente e plenipotenziario della lega e della choccolentus, ndr). -Il presidente ha subito aggiunto - dubito riusciremo a tenere i giocatori più forti, complici anche i cambi di regolamento, ma ci proveremo, soprattutto perché vogliamo giocare la Champions al massimo, ho già opzionato Messi, Ronaldo e Mbappe qualora venissero in serie A”

(il redattore ci tiene a ricordare che lo scudetto del verona 84-85 è stato quello dello scudetto in “provincia” complice anche il sorteggio arbitrale a gruppi (quindi gli arbitri non erano decisi da nessuno, ma sorteggiati in blocco), e quindi subito cambiato (ma va?)e ad oggi è considerato lo scudetto più pulito mai vinto, e ricordiamo anche che in un campionato del genere la Rubentus di Trapattoni e Platini arrivò sesta, chi ha orecchie per intendere….(ps lo so che non è verissimo ma ci stava, e cmq è davvero considerato uno dei più puliti))

Onori a tutti, soprattutto alla Malosforzo che nello scontro salvezza all’ultima giornata hanno strappato un pareggio risicato mandando in B la choccolentus, onori anche ai giocatore dell’Atletico Barabba, che hanno reso combattuto il campionato.

Premio Sportività ai Quggini, malgrado i tanti rigori a favore, per amore di sport hanno preferito sbagliarli tutti!








Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

User avatar
Milka
oO Team
oO Team
Posts: 948
Joined: 26/11/2007 21:47
Blizzard BattleTag: ruicostola#2715
Location: Milano

Re: Fantacalcio.O 2017/2018

Post by Milka » 21/05/2018 14:05

classifica finale:

:king: 1 Scorpions FC 24 punti :king:

2 Atletico Barabba 21 punti
3 DeScigliers 19 punti

------------------------------------------------------ Coppe internazionali
4 Lipton Ice Team 18 punti
5 REAL GNAFFOLESE 18 punti
6 Cuggini di Campagna 15punti

------------------------------------------------------ Retro-cessoni :asd:
7 Malosforzo 15 punti
8 Choccolentus F. C. 14 punti
Last edited by Milka on 21/05/2018 14:37, edited 1 time in total.

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Fantacalcio.O 2017/2018

Post by Maloghigno » 21/05/2018 14:21

Grande Daneel, almeno in questo campionato De Vrij non ha avuto troppi dubbi quando si è trattato di scegliere in quale spogliatoio festeggiare :klap:

Io molto prammaticamente coinvolgerei nel nostro Fantacalcio il mitico Tudallabona, per dare una ventata di freschezza a questa nostra ormai storica pazzia.

Attendo con ansia che il Presidente Milka pubblichi il Palmarès aggiornato (che potremmo anche mettere sul sito!) e non vedo l'ora di discutere animatamente per settimane sulle politiche di rinnovo o non-rinnovo dei giocatori :mrgreen: :censored:

La Malosforzo sta già iniziando a monitorare qualche giocatore degno di vestire i nostri colori, come Levan Mch'edlidze o Michele Castagnetti. Di sicuro, se vorrà continuare, un Alessandro Lucarelli è proprio quello che fa per noi.

User avatar
Milka
oO Team
oO Team
Posts: 948
Joined: 26/11/2007 21:47
Blizzard BattleTag: ruicostola#2715
Location: Milano

Re: Fantacalcio.O 2017/2018

Post by Milka » 21/05/2018 14:41

ora ho aggiornato ufficialmente anche questo post. Ghigno ho aggiornato anche il palmares, non so vuoi stickarlo così rimane in testa con lo storico.

Per tudallabona non c'è problema, c'è solo da capire se qualcuno di noi lascia la sua squadra (qualcuno lo dica) o se da 8 passiamo a 10 squadre (e quindi ci dobbiamo trovare un 10 8) ).

Daneel
oO Team
oO Team
Posts: 135
Joined: 19/01/2013 22:56

Fantacalcio.O 2017/2018

Post by Daneel » 21/05/2018 16:15

Secondo me dipende tutto dallo gnaffo
Io nn ho problemi, tanto ho già opzionato:

Mbappe, Ronaldo (tt e 2 nel dubbio si Cristiano che il fenomeno) Messi, mark lenders e pure tom becker e benji price X la porta, si sono già comprate 100000 reti X gli allenamenti e si è contestualmente tesserata una squadra di muratori per riassettare lo stadio dopo ogni partita [emoji41]🤣

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tudallabona
oO Team
oO Team
Posts: 5
Joined: 01/10/2017 20:45

Re: Fantacalcio.O 2017/2018

Post by Tudallabona » 21/05/2018 16:28

Ovviamente mi farebbe piacerissimo fare il fantacalcio con voi. Vediamo se riusciamo a trovare un decimo. Ma non state ad impazzire, se non riusciamo a trovare qualcuno che sia affidabile per pagamenti e formazioni (merce rarissima), meglio che rimaniate voi.

Avviso a tutti: se riuscirò a fare il fantacalcio, non provate ad alzarmi il guappo di Scampia, il testimonial numero 1 di Save the Children, il mio idolo del calcio di oggi: Armando Izzo.

User avatar
Milka
oO Team
oO Team
Posts: 948
Joined: 26/11/2007 21:47
Blizzard BattleTag: ruicostola#2715
Location: Milano

Re: Fantacalcio.O 2017/2018

Post by Milka » 23/05/2018 12:27

Tudallabona wrote:
21/05/2018 16:28
Ovviamente mi farebbe piacerissimo fare il fantacalcio con voi. Vediamo se riusciamo a trovare un decimo. Ma non state ad impazzire, se non riusciamo a trovare qualcuno che sia affidabile per pagamenti e formazioni (merce rarissima), meglio che rimaniate voi
Tranquillo TDB, abbiamo un buon margine di tempo per trovare il 10° (o capire che vuole fare lo Gnaffo), sicuramente troviamo una soluzione entro settembre che ti coinvolga.

Da settimana prossima, appena ho un attimo, cercherò di prendere in mano le proposte su regole e mercato che erano uscite a febbraio e riproporle e decidere come procedere.

Per la cronaca, ho scaricato le rose attuali e ho sto aggiungendo gli anni di contratto (sono passati 2 anni alla maggior parte dei casi).
Da una mia prima visione si liberano un sacco di giocatori forti (higuain e Icardi per citarne 2) :bevibevi: :banana:

Daneel
oO Team
oO Team
Posts: 135
Joined: 19/01/2013 22:56

Fantacalcio.O 2017/2018

Post by Daneel » 23/05/2018 12:48

Tanto sia higuain che icardi restano sicuro in Italia eh 🦉

Scherzi a parte io nn andrei avanti con sto metodo ma Proverei quello approvato la volta scorsa e mai utilizzato, opzioni i giocatori come in NBA, se a fine asta pareggio l'offerta lo compro, sempre ammesso voglia spendere quei soldi anche xk tenendo la squadra attuale sui 150 milioni X icardi o higuain posso pure spenderli

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Re: Fantacalcio.O 2017/2018

Post by gnaffo_o.O » 24/05/2018 14:03

sarebbe figo mettere dei modificatori personalizzati ..... trasformandolo piu' in un gioco di ruolo manageriale .....
Tempo fa ho linkato un articolo al riguardo.....

C'erano tante idee carine tipo investire parte del budget nello stadio che ti dava bonus (da +1 a +3) a secondo di quanto budget avevi rinunciato nel mercato .....
Tutti i giocatori potevano essere confermati anno per anno pero' con un aumento salariale ogni anno ( praticamente lo si agava il 30 % in piu')....
Sarebbe anche carino se si riuscisse a coinvolgere piu' persone usare anche i giocatori di serie B ..... Allora si che le cose si farebbero dure :mirror:

User avatar
Zaius
oO Team
oO Team
Posts: 671
Joined: 18/01/2008 10:25

Re: Fantacalcio.O 2017/2018

Post by Zaius » 25/05/2018 14:06

con colpevole ritardo...i meie complimenti al vincitore del campionato!!
per i de scigliers annata deludente...ma la seconda parte del campionato fa sperare per il futuro, considerando che la società ha deciso di vendere immobile e comprare schick, il mister ha fatto miracoli!!
ma noi puntiamo alla qualità, al bel gioco e sopratutto ai feticci e a tal proposito il prossimo feticcio sarà tenuto nascosto, viste le continue azioni di disturbo effettuate dagli avversari in sede di calcio mercato, colco l'occasione per ribadire la più ferma condanna a tale pratica e spero che la lega intervenaga al più presto!!! :)
Image

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: Fantacalcio.O 2017/2018

Post by CuginoIt » 25/05/2018 17:37

Annata disastrosa anche per i Cuggini, che si inchinano di fronte ai gufi vincitori.

I Cuggini sono stati penalizzati dai troppi rigori a favore, tutti sbagliati (come ricordato dal presidente degli Scorpions). E da una scellerata campagna acquisti...
La situazione finanziaria dell'anno scorso, infatti, aveva costretto il presidente a vendere Salah per pochi spiccioli, e uno strano accordo con la Lipton Ice Team (ora sotto investigazione della procura federale) ha portato Kalinic in rosa ad una cifra fuori mercato, affossando qualunque speranza di ripresa.

Oltre a questo, strani spostamenti notturni di punti hanno penalizzato troppe volte la squadra, criticata per il gioco svogliato, poco elegante ed approssimativo.

Si prevedono grandi rivoluzioni in futuro, a partire dal portiere: la bandiera Buffon lascerà la lega italiana e non si sa ancora chi prenderà il suo posto.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest