Fantacalcio.O 2017/2018

Mitico Presidente: Milka. E abbiamo detto tutto.
User avatar
Milka
oO Team
oO Team
Posts: 948
Joined: 26/11/2007 21:47
Blizzard BattleTag: ruicostola#2715
Location: Milano

Fantacalcio.O 2017/2018

Post by Milka » 28/07/2017 12:26

:new: Lunedì 18 settembre 2017
Link al doodle: https://doodle.com/poll/6qiiqp2pu5ktxxw9

Partecipanti:
1 ) Milhka - Choccolentus F. C. * --> Confermato <--
2 ) 7ede - Malosforzo --> Confermato <--
3 ) Cuggino - Cuggini di Campagna * --> Confermato <--
4 ) Vesper - Lipton Ice Team :king: --> Confermato <--
5 ) Daneel - Scorpions FC --> Confermato <--
6 ) Gnaffo - REAL GNAFFOLESE * --> Confermato <--
7 ) Zaius - DeScigliers :winner: --> Confermato <--
8 ) LouStrong - Athletico Barabba --> Confermato <--


Impostazioni:
Rosa composta da massimo 25 giocatori, + 2 sovra rosa a campionato iniziato.

:cheers: :arrow: :arrow: :arrow: 2 portieri + 1 in prestito
da 6 a 8 difensori
da 4 a 8 centrocampisti
fino a 4 trequartisti
da 4 a 6 attaccanti

Rose campionato 2016-2017 delle squadre:
Foglio ufficiale delle rose iniziali

Elenco Ruoli calciatori 2017-2018
link diretto al sito

Formazioni schierabili
11 in campo + 7 in panchina e 3 sostituzioni
in caso di giocatore senza voto (S.V.) che gioca più 15 minuti riceverà un voto di ufficio pari a 6

Moduli disponibili
:new:
modulo Bonus/malus alla propria squadra

4-4-2 :arrow: 0
4-3-3 :arrow: -1,5
3-4-3 :arrow: -2
3-5-2 :arrow: -0,5
5-3-2 :arrow: 0,5
4-5-1 :arrow: 1
5-4-1 :arrow: 1
6-3-1 :arrow: 2
3-4-1-2 :arrow: -1,5
3-4-2-1 :arrow: -1,5
4-2-3-1 :arrow: -2
4-3-2-1 :arrow: -1
4-3-1-2 :arrow: -1
3-5-1-1 :arrow: -0,5
4-1-4-1 :arrow: -3
4-4-1-1 :arrow: 0
5-3-1-1 :arrow: 0,5
4-2-2-2 :arrow: -2
4-2-1-3 :arrow: -2,5

modificatori
gol segnato, rigore segnato, rigore parato :arrow: 3
rigore Sbagliato :arrow: -3
assist :arrow: 1
Autogol :arrow: -3
gol subito :arrow: -1
ammonizione: :arrow: -0.5
espulsione: :arrow: -1

Fasce Gol
0 :arrow: fino a 65.99
1 :arrow: da 66 a 71.99
2 :arrow: da 72 a 76.99
3 :arrow: da 77 a 80.99
4 :arrow: da 81 a 84.99
5 :arrow: da 85 a 88.99
6 :arrow: da 89 a 92.99
7 :arrow: da 93 a 96.99
8 :arrow: da 97 a 100.99


Asta iniziale
Il regolamento dell’Asta iniziale lo potete trovare in dettaglio nella parte finale del posto nella sezione "Gestione pluriennale dei contratti dei giocatori".

Riassumo di seguito le cose essenziali :

a. Ciascuna squadra deve acquistare 25 calciatori a un costo totale non superiore a 350 crediti. Una squadra non è obbligata a spendere tutti i crediti a sua disposizione.

b. Dei 25 calciatori da acquistare, 24 vengono acquistati regolarmente tramite asta, il venticinquesimo - il terzo portiere – si acquisisce in prestito e deve appartenere obbligatoriamente alla stessa squadra di uno dei due portieri acquistati a titolo definitivo. La chiamata del ‘terzo portiere’ avviene alla fine dell’asta.

c. Il terzo portiere della Rosa è ‘in prestito’

f. L’offerta d’asta è libera, ma non dovrà mai essere inferiore a 1 credito, che è l’offerta minima consentita.

g. Il primo allenatore a fare l’offerta nominerà un calciatore e farà la sua offerta d’asta. Le offerte successive dovranno incrementare quantomeno l’offerta minima consentita. L’asta per ciascun calciatore proseguirà finché non resterà un solo offerente, il quale acquisterà quel calciatore per la cifra offerta.

h. Tale procedura viene ripetuta finché tutti gli allenatori non hanno una rosa di 24 calciatori.

i. Un calciatore tesserato da un allenatore è vincolato alla squadra che lo ha acquistato e non può essere acquistato da nessun altro allenatore.

l. Nessun allenatore può partecipare all'asta per un calciatore che non può permettersi di acquistare.

m. Nessun allenatore può partecipare all'asta per un calciatore di un ruolo già coperto in tutti gli effettivi.

n. Ciascun allenatore ha un (1) minuto di tempo per fare la sua offerta. Superato il limite di tempo, l’allenatore perderà la possibilità di fare offerte per quel calciatore. Ciascun allenatore dovrà essere avvertito quando mancano dieci (10) secondi allo scadere del minuto a sua disposizione.

o. Prima dell’inizio dell’Asta si stabilisce una pubblicazione di riferimento che elenchi i ruoli dei vari calciatori e allo stesso tempo faccia testo in caso di contestazione.


Mercato di riparazione
Apre la giornata successiva alla prima giornata di fantacampionato; ad ogni fantasquadra verrà aggiunto, ai crediti risparmiati in sede di mercato, 50 crediti.
il mercato rimarrà aperto fino alla fine del campionato e in ogni settimana potranno essere comprati / venduti / scambiati giocatori con altre squadre dal giorno di fine giornata precedente al venerdì.
la compravendita dei giocatori verrà fatta con offerta in busta chiusa sul sito del fantacalcio.
la compravendita viene effettuata nella sezione "mercato" del sito http://www.fantacalcio-online.com/
I trasferimenti di giocatori tra squadre viene effettuata nella sezione "trasferimenti" del sito http://www.fantacalcio-online.com/

giornate di campionato

Da definire in relazione alla fine del mercato iniziale


:new: Gestione pluriennale dei contratti dei giocatori

eventualmente da concordare (si ipotizzava di tenere, per ogni squadra,al massimo 7 giocatori cosi suddivisi:
--> 1 portiere,
--> 2 difensori,
--> 2 centrocampisti,
--> 1 trequartista,
--> 1 attaccante

ai 350 crediti iniziali disponibili per l'asta andranno sottratti i crediti spesi l'anno prima per acquistare ogni singolo giocatore trattenuto e perderanno una stagione di contratto (ogni giocatore potrebbe essere trattenuto da una squadra per massimo 3 stagioni consecutive dopodiché il giocatore si svingola).

Su questa cosa non siamo tutti d'accordo (qualcuno vorrebbe resettare tutto) per cui è una cosa di cui dovremmo discutere prima di iniziare.

riporto di seguito le regole ufficiali del fantacalcio.

-----------------------------------------[Gestione pluriennale dei contratti]---------------------------------------------

Per le regole della gestione pluriennale del mercato e delle rose vi riporto qui di seguito il riassunto dei punti essenziali presi dal link che avevo inserito nel precedente topic sul campionato precedente; mantengo la numerazione dei capitoli e dei capoversi in modo tale che siano facilmente rintracciabili nelle regole estese.
Da Regolamento FANTACALCIO Ufficiale wrote:REGOLA 5 LA ROSA

1. La rosa di ciascuna squadra deve essere composta da 25 calciatori

3. La rosa deve obbligatoriamente essere composta, in numero e ruoli, dai seguenti calciatori: 3 Portieri, 8 Difensori, 8 Centrocampisti e 6 Attaccanti

5. Vincoli pluriennali

a. Ciascun allenatore ha la possibilità di vincolare per l’anno seguente fino ad un massimo di 11 calciatori della propria squadra.

b. La lista di vincolo non è soggetta ad alcuna restrizione sulla distribuzione in ruoli dei calciatori vincolati, se non quelle previste dal regolamento.

c. La lista di vincolo deve essere comunicata al Presidente di Lega almeno una settimana prima della riunione per l’Asta che apre la stagione successiva.

d. Una volta ricevute tutte le liste di vincolo, il Presidente di Lega dovrà comunicarle immediatamente a tutti gli allenatori della Lega. Le liste dovranno riportare a fianco del nome di ciascun calciatore il ruolo, lo stato contrattuale e l’ingaggio.

e. L’ingaggio dei calciatori vincolati equivale al costo in crediti del loro ‘cartellino’, e verrà detratto dal capitale a disposizione per l’Asta iniziale. Per ingaggio si intende il prezzo di acquisto, in crediti, di un calciatore all’Asta o al Mercato Libero.



REGOLA 6: L’ASTA INIZIALE


2. Svolgimento dell’Asta

L’Asta iniziale, è regolato dalle seguenti disposizioni:

a. Ciascuna squadra deve acquistare 25 calciatori a un costo totale non superiore a 260 crediti. Una squadra non è obbligata a spendere tutti i crediti a sua disposizione.

b. Dei 25 calciatori da acquistare, 24 vengono acquistati regolarmente tramite asta, il venticinquesimo - il terzo portiere – si acquisisce in prestito e deve appartenere obbligatoriamente alla stessa squadra di uno dei due portieri acquistati a titolo definitivo. La chiamata del ‘terzo portiere’ avviene alla fine dell’asta.

c. Il terzo portiere della Rosa è ‘in prestito’

f. L’offerta d’asta è libera, ma non dovrà mai essere inferiore a 1 credito, che è l’offerta minima consentita.

g. Il primo allenatore a fare l’offerta nominerà un calciatore e farà la sua offerta d’asta. Le offerte successive dovranno incrementare quantomeno l’offerta minima consentita. L’asta per ciascun calciatore proseguirà finché non resterà un solo offerente, il quale acquisterà quel calciatore per la cifra offerta.

h. Tale procedura viene ripetuta finché tutti gli allenatori non hanno una rosa di 24 calciatori.

i. Un calciatore tesserato da un allenatore è vincolato alla squadra che lo ha acquistato e non può essere acquistato da nessun altro allenatore.

l. Nessun allenatore può partecipare all'asta per un calciatore che non può permettersi di acquistare.

m. Nessun allenatore può partecipare all'asta per un calciatore di un ruolo già coperto in tutti gli effettivi.

n. Ciascun allenatore ha un (1) minuto di tempo per fare la sua offerta. Superato il limite di tempo, l’allenatore perderà la possibilità di fare offerte per quel calciatore. Ciascun allenatore dovrà essere avvertito quando mancano dieci (10) secondi allo scadere del minuto a sua disposizione.

o. Prima dell’inizio dell’Asta si stabilisce una pubblicazione di riferimento che elenchi i ruoli dei vari calciatori e allo stesso tempo faccia testo in caso di contestazione.


3. Ingaggi

a. L’ingaggio di un calciatore, cioè il costo del suo cartellino e quindi il suo valore in crediti, è determinato dai tempi e modi di acquisto e non cambia finché il calciatore non viene svincolato o acquistato durante una successiva Asta, in quanto calciatore ‘opzionato’ o libero da contratto, a un nuovo ingaggio.

b. L’ingaggio di un calciatore acquistato durante il Calciomercato estivo è equivalente alla cifra offerta all'asta.

c. L’ingaggio di un calciatore acquistato al Mercato Libero è equivalente alla cifra offerta per il suo ingaggio.

d. L’ingaggio di un calciatore non cambia se viene ceduto ad un’altra squadra.


4. Stato contrattuale

a. Il contratto di un calciatore ha decorrenza dal momento in cui viene acquistato.

c. Il contratto di un calciatore ha durata pari a tre anni o stagioni sportive.

d. I trasferimenti (vedi Regola 8 ) non modificano lo stato contrattuale di un calciatore, cioè la durata del suo contratto, e neppure il suo ruolo (a meno che il calciatore.


5. Calciatori ‘opzionati’

a. Ciascuna squadra ha diritto di opzione su un certo numero di calciatori della sua ‘rosa’ qualora siano eleggibili in un nuovo ruolo nella stagione successiva, in base alle seguenti disposizioni:
(I) Una squadra può esercitare l’opzione su un massimo di tre (3) calciatori eleggibili in un nuovo ruolo;
(II) I calciatori ‘opzionati’ sono soggetti alle disposizioni relative allo stato contrattuale di un calciatore (vedi punto 4 di questa stessa Regola);
(III) I calciatori ‘opzionati’ devono figurare in appendice alla lista di vincolo consegnata al Presidente di Lega e devono essere indicati con un asterisco.


b. Ai fini dell’Asta iniziale i calciatori ‘opzionati’ non sono considerati calciatori vincolati e sono quindi tesserabili da qualunque squadra della Lega durante l’Asta in base alle seguenti disposizioni:
(I) I calciatori che cambiano ruolo e vengono opzionati sono stabiliti al momento della conferma delle rose e durante l’Asta possono essere nominati da qualunque allenatore;
(II) La base d’asta, cioè l’offerta di partenza, per un calciatore ‘opzionato’ è di un (1) credito;
(III) Al termine dell’asta per un calciatore ‘opzionato’, cioè quando sarà rimasto un solo offerente, l’allenatore che ha il diritto di opzione su detto calciatore potrà esercitare tale diritto semplicemente dichiarandolo pubblicamente e offrendo un (1) credito in più dell’offerta d’asta così determinatasi;
(IV) Se un calciatore ‘opzionato’ non viene nominato da nessuno degli altri allenatori, l’allenatore che ha il diritto di opzione su detto calciatore dovrà dichiarare pubblicamente la sua intenzione di esercitarla: il nuovo ingaggio del calciatore ‘opzionato’ sarà quindi equivalente al vecchio ingaggio.


c. Qualora il calciatore opzionato venga acquistato da una nuova squadra il suo stato contrattuale ripartirà da zero e avrà decorrenza da quel momento per una durata pari a tre (3) anni o stagioni sportive.

d. Qualora il calciatore opzionato venga riacquistato dalla sua vecchia squadra il suo stato contrattuale non sarà modificato e detta squadra avrà l’obbligo di svincolarlo al termine della scadenza contrattuale.

e. Il ruolo di un calciatore opzionato, sia che venga tesserato da una nuova squadra che ritesserato dalla vecchia società che ne deteneva il cartellino, deve essere cambiato in accordo al ruolo riportato nell’Almanacco dei Ruoli per quella stagione.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Palmares Campionato.O
2014/2015: Choccolentus ffc
2015 2^a parte: Real Gnaffolese
2016 1^a parte: Cuggini di Campagna
2016/2017 Lipton Ice Team :king:

Palmares Co.Oppa
2016/2017 Padoiners :winner:
Last edited by Milka on 16/09/2017 19:04, edited 10 times in total.

User avatar
Milka
oO Team
oO Team
Posts: 948
Joined: 26/11/2007 21:47
Blizzard BattleTag: ruicostola#2715
Location: Milano

Re: Fantacalcio.O 2017/2018

Post by Milka » 05/08/2017 17:58

hanno finalmente aggiornato, per il nuovo anno, il sito che utilizziamo per il fantacalcio per cui ne ho approfittato e ho aggiornato questo post inserendo il link ai ruoli di ogni giocatore.
Scorrendo tra le opzioni ho visto che hanno mantenuto tutte le opzioni e ne hanno aggiunto altre, ovviamente saranno da concordare come sempre prima di iniziare con il nostro mercato.
inoltre ho guardato quando termina il calciomercato: il 31/08 in tutta europa tranne in spagna il 01/09; secondo me conviene aspettare che termini il mercato reale in modo tale da non avere il rischio che qualcuno compri un giocatore che poi viene rivenduto all'estero all'ultimo minuto.

Infine sulla base del calciomercato ho visto che la prima giornata disponibile per iniziare la lega dovrebbe essere il 10/09.

Ah per la cronaca, visto che siamo dei vecchi clienti il sito ci fa lo sconto e invece di farci pagare 19.99 € per l'anno 2018 ci fanno l prezzo di favore di circa 15 € e qualcosa (Gli anni passati abbiamo pagato un anno io e un anno QG; quest'anno come volete fare? hanno anche inserito un sistema per poterci mandare le collette senza dover rincorrersi).

User avatar
Milka
oO Team
oO Team
Posts: 948
Joined: 26/11/2007 21:47
Blizzard BattleTag: ruicostola#2715
Location: Milano

Re: Fantacalcio.O 2017/2018

Post by Milka » 08/08/2017 17:11

In attesa di sapere cosa farà Bobby, mi son andato a spulciare meglio il sito. Così come son messe le giornate quest'anno possiamo fare 2 campionati da 1 andata e ritorno + 1 o 2 coppe, o un unico campionato con 2 andate e ritorno e 1 o 2 coppe.

Personalmente sono per spezzettare l'anno in 2 campionati (con relativi mercati) in modo tale da "ridistribuire le forze in campo" alla fine di ogni campionato con il soft reset dato dal mercato (e dalla scadenza dei contratti dei calciatori se li useremo effettivamente).
Dico questo perché protrarre per troppo tempo un campionato rischia di annoiare chi si trova in fondo e magari lo fa mollare prima.
Vedremo quando faremo il mercato

Per ora ho attivato un primo campionato, lo personalizzerò in base alle scelte prese. Gli inviti alle squadre li manderò non appena abbiamo il numero definitivo dei partecipanti.

User avatar
Milka
oO Team
oO Team
Posts: 948
Joined: 26/11/2007 21:47
Blizzard BattleTag: ruicostola#2715
Location: Milano

Re: Fantacalcio.O 2017/2018

Post by Milka » 20/08/2017 11:27

ok siamo rimasti senza un presidente di una squadra del Fantacalcio per cui se ci fosse qualcuno del forum che fosse interessato si proponga qui :wink:

User avatar
Milka
oO Team
oO Team
Posts: 948
Joined: 26/11/2007 21:47
Blizzard BattleTag: ruicostola#2715
Location: Milano

Re: Fantacalcio.O 2017/2018

Post by Milka » 25/08/2017 12:58

Ghigno mi ha confermato che Sarà Lou a sostituire Bobby come 8° presidente.
Ho provveduto a correggere il post e ad aggiungere alcune cose che non erano ancora disponibili all'epoca della sua prima scrittura.

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Fantacalcio.O 2017/2018

Post by Maloghigno » 25/08/2017 18:22

Gestione pluriennale dei contratti dei giocatori

eventualmente da concordare (si ipotizzava di tenere, per ogni squadra,al massimo 7 giocatori cosi suddivisi...
io sono totalmente A FAVORE!!! :ola:
Image

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: Fantacalcio.O 2017/2018

Post by CuginoIt » 25/08/2017 19:57

Beh, un gran benvenuto a Lou!!

Saremo senza pietà!
Anzi, gli sguinzaglio addosso l'antitrust. Questi investimenti che arrivano da altre leghe hanno un odore sospetto.

Daneel
oO Team
oO Team
Posts: 135
Joined: 19/01/2013 22:56

Re: Fantacalcio.O 2017/2018

Post by Daneel » 25/08/2017 20:48

Io sn contrario


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: Fantacalcio.O 2017/2018

Post by CuginoIt » 26/08/2017 10:27

Al di là dei giocatori vincolati (ora che c'è anche Lou qualche dubbio l'ho pure io: magari non vuole ereditare la vecchia squadra), quando facciamo l'asta? Mi sembra che il prossimo week end sia pausa campionato. Quindi suggerirei di trovarci una sera della settimana dopo. Cosa ne dite di mercoledì 6 settembre?

User avatar
Milka
oO Team
oO Team
Posts: 948
Joined: 26/11/2007 21:47
Blizzard BattleTag: ruicostola#2715
Location: Milano

Re: Fantacalcio.O 2017/2018

Post by Milka » 26/08/2017 12:39

Per l'asta purtroppo dovremo aspettare che Zaius se ne torni dalle ferie (parte il 2/9 e torna il 9/9).
Le possibili date diventano così l'1/9 o il 10/9. poi non posso io perché sono via per lavoro dal 11 al 14/9 per cui dal 15 in avanti.
Vi riporto un doodle così ognuno di noi può indicare le sue disponibilità

LINK: https://doodle.com/poll/6qiiqp2pu5ktxxw9

Per la questione rose, io sono per mantenere pochi giocatori, sia per dare una sorta di continuità (al di là di ridurre il tempo dell'asta, 7 giocatori suddivisi per ruoli non cambiano le forze in campo) sia perché, quando nella realtà un presidente vende la propria squadra, gli acquirenti si prendono i giocatori in rosa e poi decidono cosa tenere e cosa rivendere (Lou si ritroverebbe Belotti, se non lo vendono, Cajeon e Donnarumma, per citare i primi giocatori mi vengono in mente di quelli che Bobby aveva in rosa :dog: ).

poi come al solito si andrà per maggioranza come abbiamo sempre fatto

PS: ho visto che ci hanno importato tutto sul sito del fantacalcio e potete entrare con il vecchio account

Link: https://www.fantacalcio-online.com/

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: Fantacalcio.O 2017/2018

Post by CuginoIt » 27/08/2017 12:04

In effetti la regola sui crediti disponibili, con i giocatori che vengono mantenuti in rosa che costano come l'anno precedente mi piace.
Pensandoci bene, se Lou non ha obiezioni, mi sembra comunque bilanciato tenere i 7 giocatori e velocizzare l'asta.

Riguardo le date purtroppo l'1 e il 10 ho difficoltà io....
E il 15 sarebbe curioso: Vesper viene a trovarmi qui in Danimarca e mi sa che ci accapiglieremmo troppo dal vivo :D

User avatar
LouStrong_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 510
Joined: 06/12/2002 20:48
Blizzard BattleTag: Loustrong#2623
Location: Stra VE

Re: Fantacalcio.O 2017/2018

Post by LouStrong_o.O » 28/08/2017 09:43

Come ultimo arrivato, mi rimetto alle decisioni della corte riguardo il mercato, mi pare il minimo :D

Riguardo la data appena riesco a capire chi sono e dove sono (ricominciato oggi al lavoro) vi dico.

User avatar
Milka
oO Team
oO Team
Posts: 948
Joined: 26/11/2007 21:47
Blizzard BattleTag: ruicostola#2715
Location: Milano

Re: Fantacalcio.O 2017/2018

Post by Milka » 28/08/2017 14:18

wow adesso abbiamo una sezione dedicata :rofl: :rofl: :rofl:

Quasi mi commuovo :jolly: :king:

Ok lou appena ti sei sistemato un attimo guarda il pm che ti ho mandato; tanto da quello che ho capito l'asta sarà dopo il 10/09 per cui abbiamo qualche giorno per organizzarci.

User avatar
Milka
oO Team
oO Team
Posts: 948
Joined: 26/11/2007 21:47
Blizzard BattleTag: ruicostola#2715
Location: Milano

Re: Fantacalcio.O 2017/2018

Post by Milka » 31/08/2017 10:18

Ok ieri Lou ha preso possesso della squadra di Bobby pagandola con una testa di maiale scaricata davanti casa :asd:

Giustamente come primo atto da presidente ha cambiato nome alla squadra rinominandola in Atletico Barabba.

Ricordo a chi ancora manca di fare il sondaggio sulla data dell'asta. :king:

User avatar
Zaius
oO Team
oO Team
Posts: 671
Joined: 18/01/2008 10:25

Re: Fantacalcio.O 2017/2018

Post by Zaius » 31/08/2017 19:52

ciao a tutti e scusate il ritardo ma ultimamanete non ho avuto ne il tempo ne la voglia di guardare il forum :)

allora, per l'asta io non ci sarò fino al 9 settembre quindi vi tocca aspettarmi 8)
e anche io voto per mantenere alcuni giocatori della vecchia rosa, mi piace l'idea di dare una sorta di continuità
poi vi annuncio che ho un nuovo fetticcio DE SCIGLIO!! che ha troppo la faccia da bravo ragazzo per essere un giocatore di pallone ma ormai ho scelto!!
Image
Image

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Re: Fantacalcio.O 2017/2018

Post by gnaffo_o.O » 01/09/2017 13:56

Sembra che la data giusta sia il 18 Settembre :idea:

User avatar
Milka
oO Team
oO Team
Posts: 948
Joined: 26/11/2007 21:47
Blizzard BattleTag: ruicostola#2715
Location: Milano

Re: Fantacalcio.O 2017/2018

Post by Milka » 01/09/2017 18:31

Esattamente, stasera mando un messaggio da Discord per ufficializzare la sera del 18/09 X l'asta

User avatar
Milka
oO Team
oO Team
Posts: 948
Joined: 26/11/2007 21:47
Blizzard BattleTag: ruicostola#2715
Location: Milano

Re: Fantacalcio.O 2017/2018

Post by Milka » 05/09/2017 21:14

Riporto quanto scritto su Discord
Serve un sondaggio sul sito per decidere sta cosa della rosa ?
:arrow: mi ricordo che io, @zaius , @Maloghigno , @Gnaffo , siamo per mantenere 7 giocatori per rosa suddivisi in massimo 1 portiere, 2 difensori, 2 centrocampisti, 1 trequartista e 1 attaccante.

:arrow: @Daneel e @Vesper sono per il reset totale

:arrow: @Cuginoit non ho capito ma mi pare che alla fine fosse per un minimo di continuità

:arrow: e infine @Loustrong si adeguava senza grossi problemi alla scelta finale

per favore confermatemi qui le vostre scelte così facciamo prima.

Se tutto rimane così dovete scegliere i calciatori da tenere.

per la questione crediti dell'anno scorso, da regolamento si resettano (a 350 crediti)
da quel totale andranno sottratti i costi per l'acquisto dei calciatori tenuti.

Se si decide in tal senso propongo dare l'elenco dei calciatori trattenuti qui sul forum entro e non oltre le ore 00:00 del 16/09/2017

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Re: Fantacalcio.O 2017/2018

Post by gnaffo_o.O » 06/09/2017 17:02

IO confermo quello che ho detto e anticipo che confermero' nel caso i seguenti giocatori:
Handanovic 26
Masiello 1
Strootman 20
Gomez 5
Dzeko 30

:bananato: :bananato: :bananato:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Fantacalcio.O 2017/2018

Post by Maloghigno » 07/09/2017 00:22

I confermati Malosforzo:

P - CONSIGLI - 12
D - CACCIATORE - 6
D - FERRARI - 4
C - BENASSI - 5
T - PEROTTI - 43
A - QUAGLIARELLA - 22

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest