Fantacalcio.O 2017

Mitico Presidente: Milka. E abbiamo detto tutto.
User avatar
Zaius
oO Team
oO Team
Posts: 671
Joined: 18/01/2008 10:25

Re: Fantacalcio.O 2017

Post by Zaius » 19/04/2017 12:32

grazie a tutti ....devo dire che mi sono parecchio divertito :)

devo ringraziare sopratutto Falcinelli che si è fatto trovare pronto nel periodo caldo della stagione...sarà difficile trattenerlo per il prossimo anno, visto che ha già proposte dalla cina con ingaggi faraonici :)
Image

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: Fantacalcio.O 2017

Post by CuginoIt » 08/07/2017 19:39

Sembra stiano aggiornando seriamente il sito di fantacalcio-online.
Hanno dichiarato che l'app per smartphone sarà disponibile per la prossima stagione.

Milkha, noi avevamo l'abbonamento PRO?

In tal caso sembra che dall'anno prossimo uno possa modificare il ruolo dei giocatori a piacimento (e regolare un po' meglio i trequartisti quindi...)

User avatar
Milka
oO Team
oO Team
Posts: 948
Joined: 26/11/2007 21:47
Blizzard BattleTag: ruicostola#2715
Location: Milano

Re: Fantacalcio.O 2017

Post by Milka » 16/07/2017 12:05

Si QG Stanno lavorandoci su molto, da maggio ad oggi ho già risposto ad un paio di sondaggi che mi son stati mandati per il loro miglioramento.
Per i giocatori i ruoli erano modificabili già dall'anno scorso.

Dovremmo iniziare a pensare per l'anno prossimo.

1) Partirei da questo, tutti quelli che hanno giocato l'anno scorso parteciperanno anche al prossimo campionato?
2) Utilizziamo la regola dei contratti per tot giocatori (la regola parlava di tenere 11 giocatori, qualcuno di noi aveva proposto 7, su sta cosa basta mettersi d'accordo)?

Dopo queste 2 risposte parte la macchina organizzatrice del Fantacalcio.O 2018 :mano:

Per quanto mi riguarda sì ad entrambe le cose

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Fantacalcio.O 2017

Post by Maloghigno » 16/07/2017 14:10

Io partecipo molto volentieri, non possiamo che migliorare. Abbiamo già intavolato una serie di trattative molto interessanti con Lasagna, Muzzi, Apolloni e Sandro Cois. Anche Alain Boghossian in lista per un posto a centrocampo 8)

Anche io sarei per il 7 :ok:

Scaricatevi anche Discord sugli Smartphone perchè queste mille chat di Whatsapp mi hanno rotto :umpf:
Che poi vedrete salterà su il nerd che ci dice di usare Telegraph che è meglio :panik:

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: Fantacalcio.O 2017

Post by CuginoIt » 18/07/2017 21:48

Ok, occorre anche decidere come dividere il campionato... Facciamo come l'anno scorso campionato e coppa finale?

Se siamo in 8, potremmo fare 7x4= 28 partite di campionato e fare la coppa da tre turni alla fine... rimarrebbero 7 giornate non usate.
Per i contratti dei giocatori, io ne manterrei solo 7 (se non ci sono cambi fra i presidenti).

Il campionato di A inizia prestissimo (20 Agosto). Io suggerirei di fare l'asta attorno al 22 se ci siamo...

User avatar
Milka
oO Team
oO Team
Posts: 948
Joined: 26/11/2007 21:47
Blizzard BattleTag: ruicostola#2715
Location: Milano

Re: Fantacalcio.O 2017

Post by Milka » 18/07/2017 22:22

Io farei chiudere il mercato per non ritrovarci con i soliti problemi degli ultimi venduti all'estero. Personalmente preferisco 2 campionati da 14 partite più che 1 da 28, poi per il resto concordo con qg

Daneel
oO Team
oO Team
Posts: 135
Joined: 19/01/2013 22:56

Fantacalcio.O 2017

Post by Daneel » 19/07/2017 13:12

Io sn presente X il fantacalcio.o 2018, e farei campionato e coppa....

Però ripartirei da 0 come calciatori, tenerne è sempre un problema, chi li perde tutti come fa? Nono io nn ne terrei... metti che uno si tiene tutto l'attacco? Se proprio devo tenerne me ne terrei solo 1

Per l'inizio aspetterei la fine del mercato... metti che suning prende quel pippone di Messi che facciamo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Re: Fantacalcio.O 2017

Post by gnaffo_o.O » 19/07/2017 17:20

Io sono per mantenere al massimo 7 giocatori ..... se no alla prossima asta mi metto a comprare tutti i settori giovanili della serie A :asd: :asd:
Naturalmente presente .... l'unica incognita e che le prime due di agosto non ci sono per l'asta :G:

User avatar
Milka
oO Team
oO Team
Posts: 948
Joined: 26/11/2007 21:47
Blizzard BattleTag: ruicostola#2715
Location: Milano

Re: Fantacalcio.O 2017

Post by Milka » 22/07/2017 10:45

volevo solo ricordarvi che se decidiamo di tenere n giocatori questi saranno soggetti alle regole dei contratti pluriennali
vi riporto le regole [Ghigno, mi sembra che non l'aggiornamento del sito non funzioni più lo Spoiler, puoi controllare?]

Queste regole sono prese pari pari dalle regole ufficiali del Fantacalcio

3. Ingaggi

a. L’ingaggio di un calciatore, cioè il costo del suo cartellino e quindi il suo valore in crediti, è determinato dai tempi e modi di acquisto e non cambia finché il calciatore non viene svincolato o acquistato durante una successiva Asta, in quanto calciatore ‘opzionato’ o libero da contratto, a un nuovo ingaggio.

b. L’ingaggio di un calciatore acquistato durante il Calciomercato estivo è equivalente alla cifra offerta all'asta.

c. L’ingaggio di un calciatore acquistato al Mercato Libero è equivalente alla cifra offerta per il suo ingaggio.

d. L’ingaggio di un calciatore non cambia se viene ceduto ad un’altra squadra.


4. Stato contrattuale

a. Il contratto di un calciatore ha decorrenza dal momento in cui viene acquistato.

c. Il contratto di un calciatore ha durata pari a tre anni o stagioni sportive.

d. I trasferimenti (vedi Regola 8 ) non modificano lo stato contrattuale di un calciatore, cioè la durata del suo contratto, e neppure il suo ruolo (a meno che il calciatore.


5. Calciatori ‘opzionati’

a. Ciascuna squadra ha diritto di opzione su un certo numero di calciatori della sua ‘rosa’ qualora siano eleggibili in un nuovo ruolo nella stagione successiva, in base alle seguenti disposizioni:
(I) Una squadra può esercitare l’opzione su un massimo di tre (3) calciatori eleggibili in un nuovo ruolo;
(II) I calciatori ‘opzionati’ sono soggetti alle disposizioni relative allo stato contrattuale di un calciatore (vedi punto 4 di questa stessa Regola);
(III) I calciatori ‘opzionati’ devono figurare in appendice alla lista di vincolo consegnata al Presidente di Lega e devono essere indicati con un asterisco.


b. Ai fini dell’Asta iniziale i calciatori ‘opzionati’ non sono considerati calciatori vincolati e sono quindi tesserabili da qualunque squadra della Lega durante l’Asta in base alle seguenti disposizioni:
(I) I calciatori che cambiano ruolo e vengono opzionati sono stabiliti al momento della conferma delle rose e durante l’Asta possono essere nominati da qualunque allenatore;
(II) La base d’asta, cioè l’offerta di partenza, per un calciatore ‘opzionato’ è di un (1) credito;
(III) Al termine dell’asta per un calciatore ‘opzionato’, cioè quando sarà rimasto un solo offerente, l’allenatore che ha il diritto di opzione su detto calciatore potrà esercitare tale diritto semplicemente dichiarandolo pubblicamente e offrendo un (1) credito in più dell’offerta d’asta così determinatasi;
(IV) Se un calciatore ‘opzionato’ non viene nominato da nessuno degli altri allenatori, l’allenatore che ha il diritto di opzione su detto calciatore dovrà dichiarare pubblicamente la sua intenzione di esercitarla: il nuovo ingaggio del calciatore ‘opzionato’ sarà quindi equivalente al vecchio ingaggio.


c. Qualora il calciatore opzionato venga acquistato da una nuova squadra il suo stato contrattuale ripartirà da zero e avrà decorrenza da quel momento per una durata pari a tre (3) anni o stagioni sportive.

d. Qualora il calciatore opzionato venga riacquistato dalla sua vecchia squadra il suo stato contrattuale non sarà modificato e detta squadra avrà l’obbligo di svincolarlo al termine della scadenza contrattuale.

e. Il ruolo di un calciatore opzionato, sia che venga tesserato da una nuova squadra che ritesserato dalla vecchia società che ne deteneva il cartellino, deve essere cambiato in accordo al ruolo riportato nell’Almanacco dei Ruoli per quella stagione.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest