MutO wrote:posso fiondarmi anch'io sul tuo account?
Puoi provare, ma mio fratello morde
Sono riuscito a provarlo un'oretta sabato mattina, e da non-giocatore di FPS da 10 anni, devo dire che sembra abbia enormi potenzialità, a patto di giocarlo in gruppo.
La varietà di personaggi è alta, e lo stile di gioco cambia radicalmente: se i personaggi di attacco sono abbastanza fruibili senza prestare troppa attenzione ai propri compagni, i tank ed i support sono tutto un altro discorso. Coordinarsi diventa fondamentale, ed il risultato si vede, aumentando l'efficacia complessiva in maniera esponenziale. Girare un angolo sapendo che un cecchino vi sta aspettando è molto più soddisfacente quando il vostro tank vi copre con uno scudo gigante, e magari la barriera di : con una mano potrete rispondere al fuoco, e con l'altra agitare il dito medio verso l'amato avversario.
Ho provato due tipi di mappa: difesa/attacco di 2 obettivi statici, o scorta di un veicolo lungo un determinato percorso. La metà delle partite erano più che altro una caciara di frag, ma lo imputo alla scarsa propensione dei beta tester a seguire da subito le regole del gioco. I game più "seri" sono stati molto soddisfacenti, con vittorie e sconfitte per questione di secondi sul timer.
Mi è piaciuta molto la gestione del finale di partita: prima di tutto viene mostrato il Play of the Match, tanto per sboroneggiare un pochino (ed ovviamente non è mai stata una delle mie giocate
), poi si ha la possibilità di votare per il giocatore più apprezzato tra una lista di 4, scelti nei due team in base all'efficacia per ruolo (danni assorbiti/fatti/curati, serie di uccisioni). Infine la schermata con le proprie stat permette di confrontare la partita con la media precedente.
Nel complesso il solito estremo livello di attenzione al dettaglio cui la Blizzy ci ha abituati, ed un titolo che mi attira molto più degli altri del genere che onestamente non fanno per me. Sbrigatevi a mendicare chiavi, che dobbiamo fare un gruppetto decente per prendere pizze in compagnia!