Project Titan (Blizzard in "work in progress")

Non c’è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo.
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Re: Project Titan (Blizzard in "work in progress")

Post by France » 13/06/2013 11:47

mi trovi d'accordo parzialmente. La ricchezza dell'universo di wh40k è indubbia ma ci sono dentro tante cose che secondo me non c'azzeccano niente. Gli orchi per esempio. Poi è anche una questione di impostazione del tipo di sci-fi. Quella di wh40k è post apocalittica, in cui la tecnologia, l'illuminismo il rinascimento non centrano niente. Probabilmente si potrebbe dire che è un medioevo nello spazio senza sbagliare di molto, e per giustificare la tecnologia si ricorre ai lasciti della precedente era tecnologica.

In ogni caso quella di sc2 è un'ambientazione sci-fi classica. Come adesso ma nel futuro, senza sconvolgimenti totali della scoietà. Alla fine è una questione di gusti. Ma se dovessi scegliere cosa mi ha appassionato di più come storie presenti, l'ambientazione sc2 mi ha appassionato di più, pur piacendomi wh40k.

Invece per sto project Titan spero proprio che facciano qualcosa di nuovo ed epico. Sono riusciti a creare 3 storie con tre mondi nei giochi di warcraft, diablo e starcraft. Penso che i numeri per farlo ancora sono presenti.
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Re: Project Titan (Blizzard in "work in progress")

Post by tr3 » 13/06/2013 13:24

LouStrong_o.O wrote:
tr3 wrote: bhe, in realtà sc è wh40k :D
Con tutto il bene che posso volere alla Blizzy o a SC... l'universo di WH40k gli da una pista :D
ovvio :)
sc2 è wh40k allungato con l'acqua :D
però è palesemente un plagio, nessuno può negarlo
ricordo di aver letto che in origine la blizz stava sviluppando un rts con ambientazione wh40k, poi la licenza non s'è fatta ed è nato sc :D
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Re: Project Titan (Blizzard in "work in progress")

Post by France » 13/06/2013 14:29

uffa le armi, la impostazione e molto del tipo di violenza della ambientazione wh40k deriva direttamente da Judge Dredd! Le armi degli space marine sono esattamente le armi di Judge Dredd. Pistole che sparano tutto razzi armor piercing, high explosive, etc etc. Poi anche Judge Dredd si ispira a cosa di prima e così via.

Io mi sento di dire che starcraft2 è una storia autonoma e non è per niente ispirata a wh40k. I motivi che spingono le persone nella storia sono completamente diversi. La cultura è diversa. Le problematiche fra le razze sono diverse. Anche lo stile è completamente diverso. Mettete accanto uno space marine e un marine, sono completamente diversi. Anche le persone sono diverse. Lo stile di tutte le unità umane sono infinitamente più fighe su sc2, che ste popo' di cattedrali volanti di wh40k.

L'unico punto di contatto sono gli zerg. I protoss sono completamente assestanti. Non sono neanche lontanamente simili egli Eldar nello stile e nella scelta delle armi. (probabilmente gli eldar sono meglio devo ammettere, da fiero possessore di quasi 3000 punti di esercito eldar)

Nonono, non posso accettare l'idea che sc2 è scopiazzato da wh40k. Le idee scopiazzate per le storie li trovate nelle recensioni dei film fatte da yotobi!
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Re: Project Titan (Blizzard in "work in progress")

Post by Bubillus » 13/06/2013 16:27

"Secondo le leggi della fisica e dell'aerodinamica, la struttura alare del calabrone in relazione al suo peso non è adatta al volo. Ma lui non conosce queste leggi e vola"

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Re: Project Titan (Blizzard in "work in progress")

Post by Maloghigno » 14/06/2013 17:01

La verità è che se TITAN doveva essere l'erede di WoW, in ambientazione SCI-FI...
allora TITAN E' DESTINY.

La Blizzard è di Activision, ed Activision, "TBC 2014", rilascerà Destiny, MMO-RPG-FPS ad ambientazione SCI-FI (ed anche un poco steampunk).
Ah, il gioco è prodotto da Bungie ... quelli di Halo.

Si gioca in un mondo che a me (da ignorante) ricorda molto i trailer di tanti altri giochi di successo come Fallout, immenso, con strutture enormi, paesaggi mozzafiato.
Ma per sparare a qualcuno o a qualcosa bisognerà prendere la mira come in un FPS: scordatevi di cliccarci sopra e beccarlo anche girati di spalle.

Il trailer mostratomi dal collega è molto lungo... ma molto molto molto accattivante, scene in game con tanto di public event: un attacco di alieni.
:arrow: su PCGamer

Altri link:
:arrow: Destiny news su PCGamer
:arrow: Sito ufficiale (fighissimo) e sito di Bungie
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Re: Project Titan (Blizzard in "work in progress")

Post by Bubillus » 14/06/2013 19:43

Santocielo un warlock con il mitra! Sulla su isoletta al largo di Kalimdor dove si sta godendo la pensione, Bubillus ha posato il cocktail, congedato la trolla e ha iniziato ad oliare il kalashnikov...
"Secondo le leggi della fisica e dell'aerodinamica, la struttura alare del calabrone in relazione al suo peso non è adatta al volo. Ma lui non conosce queste leggi e vola"

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Re: Project Titan (Blizzard in "work in progress")

Post by predators_o.O » 19/06/2013 14:42

a me sembra un Fallout/Halo (per gli esterni) e un Mass Effect per gli interni...
pero' non lo so, non puo' essere questo il Titan di cui si parlava... a parte il fatto che la Blizzy perderebbe una buona fetta di utenti femminili... quanti di voi conoscono ragazze che giocano a battlefield, halo o fallout?

ma poi, si l'ambientazione e ''l'illuminazione'' (soprattutto degli interni) e' spettacolare, ma e' troppo diverso da wow (il che dovrebbe essere un bene... ma non diverso in questo modo, una cosa totalmente opposta)

il mio discorso sta su solo se la blizzy vuole ottenere un numero di utenti, non dico come wow ma quasi... se poi deve essere un gioco ''nella media'' allora ci puo' anche stare

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Re: Project Titan (Blizzard in "work in progress")

Post by Maloghigno » 23/09/2014 21:19

polygon.com, 23/09/2014 wrote:Blizzard cancels its next-gen MMO Titan after seven years
:arrow: Blizzard cancels its next-gen MMO Titan after seven years
polygon.com wrote:"The discipline of knowing when to quit is important," Metzen said. "We were losing perspective and getting lost in the weeds a little."
Ed è virgolettato.
Non vogliono impegnarsi in qualcosa in cui non credono, e che non li diverte.
Più energie per i progetti già in essere. Parole loro anche queste.

:arrow: Cancelling Titan was the ultimate proof of Blizzard's strength, not a weakness

Bhè, non so se bella o brutta, ma è sicuramente una notizia!

Vi lascio con la storia di Titan: Project Titan: A brief history of a game that doesn't exist

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Re: Project Titan (Blizzard in "work in progress")

Post by MutO » 23/09/2014 21:55

Bene allora ora concentrarsi su un fantastico nuovo RTS come si deve :D

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Re: Project Titan (Blizzard in "work in progress")

Post by Proteas » 23/09/2014 22:22

come detto gia' a qualcuno la cosa era nell ' aria gia' da tempo tanto che lo stesso Mike Morhaime lo definì a novembre 2013 da "unannounced MMO project" a "unannounced project".
Posto qui sotto le prove per qualcuno.
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Re: Project Titan (Blizzard in "work in progress")

Post by Maloghigno » 24/09/2014 12:09

Bhè Proto l'articolo che hai riportato certifica dei dubbi circa il tipo di gioco, ma seppure preoccupanti non significavano che il gioco venisse cancellato.

Comunque...

E' una notizia che avrà dei contraccolpi inevitabili, stiamo parlando di grandi aziende quotate in borsa, ed i videogiochi, anche quelli non ancora nati, rappresentano tutto il loro valore (soprattutto dopo anni di investimenti) .

Polygon ha intervistato un tale Pachter, "video game, social media, digital media and electronics analyst with Wedbush Securities". Questo il succo:
polygon.com wrote: [...] la cancellazione metterà pressione sulla Blizzard affinchè trovi un sostituto di WoW, che è vecchio di 10 anni. Il numero di subscriber di WoW è sceso a 6 milioni, da 12 che è stato il massimo nel 2010.

Coi loro tempi di consegna, non ci sarà un nuovo gioco per anni, quindi dovranno fare i conti con un inevitabile riduzione dei ricavi. Penso sia un problema.
Tutto l'articolo qui: Analyst says Titan cancellation is 'a problem' for Blizzard's future

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Re: Project Titan (Blizzard in "work in progress")

Post by Trollollo » 24/09/2014 17:25

Da Gamesvillage
Dopo sette anni di sviluppo e senza essere mai stato annunciato, Blizzard ha ufficialmente cancellato lo sviluppo di Titan.

Durante un’intervista ai microfoni di Polygon, l’amministratore delegato di Blizzard, Mike Morhaime, ha dichiarato che nel gruppo non è mai scattata la scintilla mentre stavano lavorando su Titan, così venne momentaneamente accantonato in attesa di una seconda valutazione. Quando il progetto venne riavviato, il team si chiese se Titan fosse il gioco che avrebbero voluto realmente sviluppare, e la risposta fu un convinto no.

Il MMO che avrebbe dovuto mandare in pensione World of Warcraft, quindi, non si farà: stando a quanto riportato da GamesIndustry, la cancellazione del progetto costerà a Blizzard ben 50 milioni di dollari, una cifra che, secondo gli analisti, si avvicina ai fondi spesi durante i sette anni di sviluppo.

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Re: Project Titan (Blizzard in "work in progress")

Post by Maloghigno » 29/05/2016 23:58

The Story of Overwatch: The Fall of Titan
titan.jpg
titan.jpg (101.06 KiB) Viewed 2261 times
E' passato tanto tempo, scorrete in alto il topic per rendervene conto. Oggi il fallimento di Titan è storia.
E anche qualcosa di più: in modo più o meno artificiale -a ciascuno giudicare- la storia diventa mito.
Per usare le parole del team Blizzard: una storia di redenzione.

Ecco un video a dir poco ben fatto, un documentario su Titan e Overwatch fatto da un giornalista (Danny O’Dwyer di Gamespot) direttamente nella sede della Blizzard, intervistando Metzen e tutti gli altri : The Story of Overwatch: The Fall of Titan.

Il video lascia la curiosità di sapere cosa fosse nel dettaglio Titan, sarebbe davvero interessante scoprire come si stavano immaginando questo colossale MMO. Ma racconta tanto, tanto, tanto altro, e ci sono anche un paio di scene inedite di Warcraft il film :obsessed:


Last bumped by Maloghigno on 29/05/2016 23:58.

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