Una guida da Niubbo.O a Niubbo.O

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Una guida da Niubbo.O a Niubbo.O

Post by CuginoIt » 03/04/2015 11:19

Heroes of the Storm e' un gioco di SQUADRA. Piu' gioco e piu' mi rendo conto che la meccanica del gruppo e' l'elemento fondamentale. Ma la gestione del team e' anche l'aspetto piu' difficile, quello che, probabilmente, richiede piu' pazienza ed esperienza per essere veramente assimilato.

Per tanto, da niubbo quale sono, vorrei iniziare qui da una rapida analisi degli elementi piu' semplici, a prescindere da mappa e squadra, per le quali non sono ancora assolutamente in grado di dare un contributo serio: gli eroi!

Come e' ovvio, gli eroi si dividono in classi: guerriero (diciamo tank), assassino (diciamo striker DPS), supporto (diciamo healer/leader), specialista (diciamo anarchia, diversivi e assedio).

A parte i guerrieri, le altre classi hanno eroi sia ranged che melee. E, personalmente, trovo piu' semplice giocare le classi ranged: e' piu' semplice tenere in vita gli eroi.

Inizierei qui, con l'aiuto di tutti se no sono fregato, una descrizione dei vari eroi. Chiunque puo' aggiungere correzioni e commenti nei post a seguire, e cerchero' di aggiornare via via il tutto.

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Re: Una guida da Niubbo.O a Niubbo.O

Post by CuginoIt » 03/04/2015 11:40

Malfurion (supporto a distanza)

Malfurion, o, per i nostalgici come me, il Keeper di W3, e' un eroe di supporto a distanza con quattro abilita' principali (piu' le ultimate).
La prima, rigenerazione, consente di guarire nel tempo un alleato o se' stesso. A differenza di altri healer, questa guarigione ha un effetto immediato molto basso, quindi e' poco utile per salvare un alleato all'ultimo momento, pero' rigenera nel tempo e ci sono almeno un paio di talenti che la potenziano (uno per allungarne la durata a lvl 7, l'altro per guarire in automatico alleati a lvl 13, in maniera addizionale all'abilita').
La seconda, Moonburn, fa un danno ad area ed istantaneo. Non fa molti danni e l'area non e' particolarmente grande. Pero', ad ogni modo, e' utile contro minions e per dare il colpo di grazia a avversari che scappano... Direi che fra le abilita' e' la meno importante.
La terza e' entangling roots: questa e' l'abilita' piu' tattica e consente di intrappolare gli avversari in una certa area con un piccolo ritardo. E' fondamentale per bloccare eroi che vorrebbero scappare, in maniera da consentire ai proprio compagni di accopparli, oppure per ostruire vie strette nei tentativi di fuga. Ancora puo' essere utilizzata per interrompere azioni degli avversari come acquisire un tributo, consegnare monete e via dicendo. A lvl4 si puo' potenziare con un trent che appare al centro dell'area ed e' utile ad assorbire qualche danno. A lvl7 se ne potrebbe potenziare il danno, ma ritengo che non sia particolarmente utile perche' lo scopo e' piu' quello di bloccare l'avversario piuttosto che di danneggiarlo. A lvl15 invece c'e' un potenziamento utilissimo che ne estende sia la durata che l'ampiezza.
La quarta abilita' dell'eroe e' innervate: consente di rigenerare nel tempo il mana di un alleato (ma non puo' essere usata su Malfurion). Per questo e' utile stare appresso a eroi alleati che fanno tanti danni con mana per sfruttare Malfurion appieno.

Fra le due ultimate io ho sempre preso (e sempre visto prendere) Tranquillita' che, come la ultimate di W3, cura gli eroi attorno (ma senza channeling) per un certo periodo. In genere e' molto effettiva in situazioni di team fight dove gli eroi sono tutti a meta' vita: in questi casi puo' ribaltare le sorti dello scontro...
L'altra ultimate fa pochi danni ad area ma silenzia gli avversari...

La prima abilita', secondo e, e' una scelta quasi obbligata sul potenzialmento dei globi. Infatti uno dei principali problemi di Malfurion e' che rimane spesso senza mana, e avere un incremento del recupero del mana e' essenziale. Le altre abilita' invece tendono ad essere utili sono con i minion... ma, francamente, non ce ne puo' fregar di meno...

Come filosofia del Malfurion, l'idea e' accompagnare sempre qualche alleato DPS o Warrior e continuare a curarne mana e vita. Da solo il Malfurion non e' in grado di fare danni, e non e' fra i miegliori eroi per combattere mercenari. Pero' Moonburn lo rende abbastanza utile per difendere contro minions.

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Re: Una guida da Niubbo.O a Niubbo.O

Post by Vesper » 21/06/2015 10:29

Tattiche avanzate: quando attaccare Johanna!

http://i.imgur.com/piMYc2g.jpg


:asd: :asd: :asd:

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