Blizzard: Heroes of The Storm
- Code159
- Veteran
- Posts: 311
- Joined: 22/02/2013 19:15
- Blizzard BattleTag: Code#2322
Re: Blizzard: Heroes of The Storm
http://www.eurogamer.it/articles/2013-1 ... -interview
Intervista a Paul Sams, si parla dei nuovi giochi Blizzard, Hearthstone e Heroes (su Twitter dicono di abbreviarlo così visto che HotS si riferisce a SC II)
Spara a zero sulla concorrenza, la Blizzard arriva tardi alla festa ma è pronta a stupire tutti e a conquistare un mercato praticamente dominato da Valve e Riot.
"Il nostro obbiettivo non è essere i primi ma i migliori".
Si parla anche di assi nella manica per questo nuovo moba, e devo dire che sono molto curioso, quello che ci hanno fatto vedere per me già basta per lo #switchtoheroes , insomma, a me questa sembra una Blizzard più dinamica rispetto al gigante semi addormentato degli ultimi anni.
Intervista a Paul Sams, si parla dei nuovi giochi Blizzard, Hearthstone e Heroes (su Twitter dicono di abbreviarlo così visto che HotS si riferisce a SC II)
Spara a zero sulla concorrenza, la Blizzard arriva tardi alla festa ma è pronta a stupire tutti e a conquistare un mercato praticamente dominato da Valve e Riot.
"Il nostro obbiettivo non è essere i primi ma i migliori".
Si parla anche di assi nella manica per questo nuovo moba, e devo dire che sono molto curioso, quello che ci hanno fatto vedere per me già basta per lo #switchtoheroes , insomma, a me questa sembra una Blizzard più dinamica rispetto al gigante semi addormentato degli ultimi anni.
- LouStrong_o.O
- oO Team
- Posts: 510
- Joined: 06/12/2002 20:48
- Blizzard BattleTag: Loustrong#2623
- Location: Stra VE
Re: Blizzard: Heroes of The Storm
Ahem... la proprietà di linguaggio è senz'altro superiore, ma il contenuto dell'intervista quanto ad informazioni è paragonabile a quelle con i calciatori a fine partita.Code159 wrote:http://www.eurogamer.it/articles/2013-1 ... -interview
Intervista a Paul Sams, si parla dei nuovi giochi Blizzard, Hearthstone e Heroes (su Twitter dicono di abbreviarlo così visto che HotS si riferisce a SC II)
Spara a zero sulla concorrenza, la Blizzard arriva tardi alla festa ma è pronta a stupire tutti e a conquistare un mercato praticamente dominato da Valve e Riot.
"Il nostro obbiettivo non è essere i primi ma i migliori".
Si parla anche di assi nella manica per questo nuovo moba, e devo dire che sono molto curioso, quello che ci hanno fatto vedere per me già basta per lo #switchtoheroes , insomma, a me questa sembra una Blizzard più dinamica rispetto al gigante semi addormentato degli ultimi anni.
Potrebbero intitolarla "50 modi per dire no comment".
- Code159
- Veteran
- Posts: 311
- Joined: 22/02/2013 19:15
- Blizzard BattleTag: Code#2322
Re: Blizzard: Heroes of The Storm
Vero non dice molto, ma ho pensato fosse comunque degna di nota per l'aggressività con cui si pone verso la concorrenza, sembrano molto sicuri di se, e questo è un fattore importantissimo. Intanto ho trovato qualcosa di più sostanzioso: la "recensione" di alcune persone di Team Liquid che hanno provato il gioco al Blizzcon.
http://www.teamliquid.net/forum/viewmes ... _id=434808
Riassumo per i non anglofoni
Tipologia di Eroi:
Assassini: Fanno molto male ma sono molto fragili.
Guerrieri: Eroi resistenti, possiedono abilità per stunnare o bloccare i nemici. DIfendono gli alleati.
Support: Spesso curano gli alleati, hanno bisogno di star vicino ad altri eroi per non morire molto molto molto male.
Specialisti: Fanno un sacco di cose. Sono quegli eroi che con le loro abilità possono cambiare il corso della partita. (Probabilmente in questa categoria troviamo sia gli "Hard Carry" cui siamo abituati, che gli "Iniziator".
Ecco una foto dei primi Eroi disponibili al Blizzcon:
Gli sviluppatori hanno insistito molto nel sottolineare che la diversificazione delle mappe è uno dei maggiori punti di forza del gioco. Eccole in dettaglio:
Blackheart Bay: Ci sono scrigni che contengono dei dobloni che vanno presi e dati ad un pirata. Arrivati a 10 il pirata evoca una nave fantasma che sparerà delle bordate (casuali?) sulle strutture nemiche.
Haunted Mines: Si combatte su due livelli, uno all'esterno ed uno sotterraneo(che non ha torri o strutture). L'accesso alle miniere si apre con un timer, e la squadra deve entrarci per uccidere degli scheletri. Quando tutti gli scheletri muiono ogni team eovoca un Golem, la cui forza dipende dal numero di scheletri ucciso.
Dragonshire: Questa èa sembrata la mappa più standard. Ci sono due punti di controllo sulla mappa, se una squddra li possiede entrambi evoca e controlla un Dragon Knight. E' praticamente Roshan, è parecchio forte e divertente da controllare, va usato per distruggere le torri nemiche.
Meccaniche generali:
Non ci sono oggetti, non c'è un negozio, non ci sono monete. Gli eroi si differenziano scegliendo abilità uniche (ramo talenti di wow?) che influiscono sulle statistiche dell'eroe o sulle sue abilità (riduzione del cooldown, maggiore potenza, portata eccetera).
Ogni "talento" è unico e personalizzato per l'eroe in questione.
Si ricevono 3 skill più 1 passiva al livello 1, mentre l'ultimate (?) arriva al liv 10. Il modo in cui queste abilità scalano con l'aumentare del livello dipende dai talenti scelti durante la partita.
L'esperienza è condivisa con tutti gli eroi su tutta la mappa, che siano vivi o morti. Questo significa che tutti i membri della squadra saranno tutti sempre dello stesso livello. (Evvai! Finalmente noi poveri support non finiremo le partite al liv 14 con gli Hard Carry al 25 che ci oneshottano nei teamfight)
Premendo il tasto B (presumibilmente c'è un cooldown) ci si può teletrasportare in base (come LoL).
Gli eroi hanno a disposizione una cavalcatura che aumenta del 20% la velocità di movimento, è utilizzabile solo se non si è in combattimento. Niente pergamene del teletrasporto quindi.
Ci sono i creep neutrali cui siamo abituati. Una volta uccisi (tutti?) si possono evocare dei mercenari, non controllabili, che faranno operazioni di disturbo della squadra avversaria.
Le torri hanno munizioni limitate che si ricaricano con il tempo. Presumibilmente sono 16-20 colpi, quindi gli assedi prolungati le porteranno ad esaurire le munizioni.
C'è una sezione del menu dedicata alle Skin, oggetti puramente cosmetici che non influiscono sulla prestazione in partita.
Al momento ci sono 3 skin per ogni personaggio e cavalcatura.
Per finire ecco qualche foto:
Cavalcatura:
Nave Fantasma:
Sezione sotterranea delle miniere:
Ci sono le Banshee!
Team FIght (notare Abathur nascosto nelle frasche):
http://www.teamliquid.net/forum/viewmes ... _id=434808
Riassumo per i non anglofoni
Tipologia di Eroi:
Assassini: Fanno molto male ma sono molto fragili.
Guerrieri: Eroi resistenti, possiedono abilità per stunnare o bloccare i nemici. DIfendono gli alleati.
Support: Spesso curano gli alleati, hanno bisogno di star vicino ad altri eroi per non morire molto molto molto male.
Specialisti: Fanno un sacco di cose. Sono quegli eroi che con le loro abilità possono cambiare il corso della partita. (Probabilmente in questa categoria troviamo sia gli "Hard Carry" cui siamo abituati, che gli "Iniziator".
Ecco una foto dei primi Eroi disponibili al Blizzcon:
Gli sviluppatori hanno insistito molto nel sottolineare che la diversificazione delle mappe è uno dei maggiori punti di forza del gioco. Eccole in dettaglio:
Blackheart Bay: Ci sono scrigni che contengono dei dobloni che vanno presi e dati ad un pirata. Arrivati a 10 il pirata evoca una nave fantasma che sparerà delle bordate (casuali?) sulle strutture nemiche.
Haunted Mines: Si combatte su due livelli, uno all'esterno ed uno sotterraneo(che non ha torri o strutture). L'accesso alle miniere si apre con un timer, e la squadra deve entrarci per uccidere degli scheletri. Quando tutti gli scheletri muiono ogni team eovoca un Golem, la cui forza dipende dal numero di scheletri ucciso.
Dragonshire: Questa èa sembrata la mappa più standard. Ci sono due punti di controllo sulla mappa, se una squddra li possiede entrambi evoca e controlla un Dragon Knight. E' praticamente Roshan, è parecchio forte e divertente da controllare, va usato per distruggere le torri nemiche.
Meccaniche generali:
Non ci sono oggetti, non c'è un negozio, non ci sono monete. Gli eroi si differenziano scegliendo abilità uniche (ramo talenti di wow?) che influiscono sulle statistiche dell'eroe o sulle sue abilità (riduzione del cooldown, maggiore potenza, portata eccetera).
Ogni "talento" è unico e personalizzato per l'eroe in questione.
Si ricevono 3 skill più 1 passiva al livello 1, mentre l'ultimate (?) arriva al liv 10. Il modo in cui queste abilità scalano con l'aumentare del livello dipende dai talenti scelti durante la partita.
L'esperienza è condivisa con tutti gli eroi su tutta la mappa, che siano vivi o morti. Questo significa che tutti i membri della squadra saranno tutti sempre dello stesso livello. (Evvai! Finalmente noi poveri support non finiremo le partite al liv 14 con gli Hard Carry al 25 che ci oneshottano nei teamfight)
Premendo il tasto B (presumibilmente c'è un cooldown) ci si può teletrasportare in base (come LoL).
Gli eroi hanno a disposizione una cavalcatura che aumenta del 20% la velocità di movimento, è utilizzabile solo se non si è in combattimento. Niente pergamene del teletrasporto quindi.
Ci sono i creep neutrali cui siamo abituati. Una volta uccisi (tutti?) si possono evocare dei mercenari, non controllabili, che faranno operazioni di disturbo della squadra avversaria.
Le torri hanno munizioni limitate che si ricaricano con il tempo. Presumibilmente sono 16-20 colpi, quindi gli assedi prolungati le porteranno ad esaurire le munizioni.
C'è una sezione del menu dedicata alle Skin, oggetti puramente cosmetici che non influiscono sulla prestazione in partita.
Al momento ci sono 3 skin per ogni personaggio e cavalcatura.
Per finire ecco qualche foto:
Cavalcatura:
Nave Fantasma:
Sezione sotterranea delle miniere:
Ci sono le Banshee!
Team FIght (notare Abathur nascosto nelle frasche):
- Maloghigno
- Administrator
- Posts: 4593
- Joined: 06/12/2002 19:23
- Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
- Contact:
Re: Blizzard: Heroes of The Storm
Davvero carino il recap dal Blizzcon 2013 ... prendetevi 5 minuti per leggerlo o anche solo scorrerlo. Non so... ma se stanno preparando anche solo la metà di quello che annunciano ci divertiremo parecchio
-
- oO
- Posts: 271
- Joined: 17/05/2007 11:18
- Blizzard BattleTag: Caledot#2732
- LouStrong_o.O
- oO Team
- Posts: 510
- Joined: 06/12/2002 20:48
- Blizzard BattleTag: Loustrong#2623
- Location: Stra VE
Re: Blizzard: Heroes of The Storm
Se lo chiedi, probabilmente non dovresti. E non nel senso "se non ci arrivi da solo": il gioco blizzy ha un appeal basato moltissimo sulla semplificazione delle meccaniche e background degli eroi, ossia due fattori ad impatto immediato. Se questo impatto non ha effetto su di te, o ne ha uno negativo, inutile andare oltre.zobel wrote:Domanda: perché dovrei pagare x questo gioco quando c'è dota 2?
- Mangiafuoco
- oO
- Posts: 412
- Joined: 29/10/2010 14:50
- Location: Lecce
Re: Blizzard: Heroes of The Storm
Sarebbe a dire che è piu' accessibile a tutti , ma potrebbe essere benissimo un semplice clone che sfrutta il background blizz per irretire nostalgici e succhiargli un bel po' di soldi ( dopo diablo 3 mi fido poco).
Battle tag : Mangiafuoco#2174
- Code159
- Veteran
- Posts: 311
- Joined: 22/02/2013 19:15
- Blizzard BattleTag: Code#2322
Re: Blizzard: Heroes of The Storm
Mi autoquoto
Oltretutto l'account Twitter di Heroes of the Storm ha risposto ad un utente affermando che il gioco sarà free to play.
https://twitter.com/BlizzHeroes/status/ ... 3433707520
http://www.youtube.com/watch?v=EnhI_JotfcY
Intervista agli sviluppatori sottotitolata in italiano
Se guardate l'intervista e leggete la recensione di Team Liquid che ne spiega in dettaglio il gameplay è evidente che questo non è assolutamente un clone, anzi, sembra essere l'unico gioco di questo genere che si discosta tantissimo dai competitor.la "recensione" di alcune persone di Team Liquid che hanno provato il gioco al Blizzcon. http://www.teamliquid.net/forum/viewmes ... _id=434808
Oltretutto l'account Twitter di Heroes of the Storm ha risposto ad un utente affermando che il gioco sarà free to play.
https://twitter.com/BlizzHeroes/status/ ... 3433707520
- Code159
- Veteran
- Posts: 311
- Joined: 22/02/2013 19:15
- Blizzard BattleTag: Code#2322
Re: Blizzard: Heroes of The Storm
Ed ecco un piccolo aggiornamento sul fronte MOBA, ecco in dettaglio uno degli eroi di HotS: Tychus!
https://www.youtube.com/watch?v=rizkD773Nag
Tychus ha due forme: quella da marine e quella ODIN (si avete capito bene), e due set di abilità differenti in base alla forma in cui si trova.
Marine:
Passiva - Minigun: Tychus deve caricare il minigun prima di attaccare, ma una volta fatto attacca più velocemente degi altri eroi.
Q - Frag Grenade: Tychus lancia una granata che esplode per 560 (85 + 25 per livello) danni. I nemici sono sbalzati via dall'epicentro dell'esplosione.
W - Run and Gun: Carica in avanti e carica immediatamente il minigun.
E - Overkill: Sposta il focus dell'Overkill su un altro target.
E - Overkill: Focalizza il minigun di Tychus su di un bersaglio, danneggiando nell'area di un cono avanti a se per 5 secondi. Può spostare il focus mentre l'abilità è attiva.
R - Commandeer Odin: Tychus pilota l'Odin, Guadagnando una seconda barra vita. Gli attacchi base dell'Odin non richiedono tempo di caricamento e fanno danno ad area.
Odin:
Q - Short Range Missiles: Lancia dei missili a corto raggio davanti a se, colpendo per 60 punti di danno tutti i nemici nell'area. L'abilità condivide il cooldown con tutti gli altri missili dell'Odin.
W - Medium Range Missiles: Lancia dei missili a medio raggio davanti a se, colpendo per 60 punti di danno tutti i nemici nell'area. L'abilità condivide il cooldown con tutti gli altri missili dell'Odin.
E - Long Range Missiles: Lancia dei missili a lungo raggio davanti a se, colpendo per 60 punti di danno tutti i nemici nell'area. L'abilità condivide il cooldown con tutti gli altri missili dell'Odin.
R - Drakken Laser Drill: Evoca una trivella laser che danneggia per 310 (44 + 14 per livello) danni al secondo.
R - Laser Drill Issue Order: Ordina alla trivella di attaccare.
Talenti:
(i numeri prima del talento indicano il tier cui appartengono)
1 - Attack Damage: +10% Attack Damage
1 - Health: +10% Health
1 - Lock and Load: Quando la minigun è carica Tychus riceve il 10% di velocità di movimento in più.
2 - Attack Damage: +10% Attack Damage
2 - Rapid Fire: Dopo aver attaccato per 3 secondi Tychus riceve il 50% di velocità di attacco in più.
2 - Vampiric Assault Tychus: Gli attacchi base curano Tychus 10 punti ferita.
3 - Frag Grenade Mastery 1: Aumenta il range della granata a frammentazione del 50%
3 - Relentless: Riduce la durata dei controlli (stun, slow eccetera) su Tychus del ???%.
3 - First Aid: Quando attivato cura il 7.9% della salute massima in 4 secondi.
4 - Commandeer Odin:
Cooldown: 120 seconds
Durata: 22.5 seconds
Tychus pilota l'Odin, Guadagnando una seconda barra vita. Gli attacchi base dell'Odin non richiedono tempo di caricamento e fanno danno ad area.
4 - Drakken Laser Drill
Cooldown: 100 seconds
Durata: 22.5 seconds
Evoca una trivella laser.
5 - Giant Killer: Gli attacchi base contro infliggono lo 0.5% della salute massima dell'eroe colpito come danno aggiuntivo.
5 - Battle Fury: Gli attacchi base aumentano la velocità di attacco del 4% e il danno di 3. Questo effetto si può accumulare fino ad un massimo di 5 volte.
5 - Run and Gun Mastery 1: Run and Gun aumenta il range di Tychus' di 2 mentre il minigun è carico.
6 - Overkill Mastery 1: Overkill applica uno slow progressivo sui nemici danneggiati, rallentandoli fino al 40%.
6 - Constant Heroism: Il cooldown delle abilità è ridotto del 30%.
6 - Imposing Presence: I nemici che attaccano Tychus sono rallentati del 30%.
6 - Blood For Blood: All'attivazione risucchia il 15% della vita massima del bersaglio e rallenta la sua velocità di movimento del 30% per 3 secondi.
7 - Fury Of The Storm: Gli attacchi base rimbalzano due volte sui bersagli, con un danno ridotto del 25% dopo ogni rimbalzo.
7 - Resurgence of the Storm: Ogni 120 secondi si può rinascere dal proprio altare aspettando solo 5 secondi di cooldown.
7 - Bolt of the Storm: All'attivazione teletrasporta l'eroe dove desiderato.
A proposito dei talenti:
Ai fini del gameplay i talenti andranno a sostituire quelli che sono gli oggetti acquistabili in DOTA2 e LoL. Ogni personaggio avrà un set di talenti unico, per migliorare le proprie abilitò, statistiche, o per riceverne aclune aggiuntive (attive o passive).
I talenti sono divisi in tier, sbloccabili sequenzialmente ai livelli 1, 4, 7, 10, 13, 16 e 20.
Al livello 10 sono disponibili solo 2 talenti, che corrispondono all'Abilità Eroica (Ultimate), ovviamente ne va scelta solo una.
(lo screen non è del ramo talenti di Tychus)
Commenti personali:
Questo eroe mi piace molto! Mi pare di riconoscere fra i vari talenti le appropriate sostituzioni ad oggetti di dota2 come il bastone della forza (run and gun), maschera della follia (giant killer) eccetera, il tutto condito per lavorare in sinergia con l'eroe in questione. Pilotare l'Odin sarà un sogno, non vedo l'ora di metter mani sulla beta. Lo skill set mi sembra abbastanza buono, un sacco di burst damage su un macchinone da guerra, in pieno stile Terran!
https://www.youtube.com/watch?v=rizkD773Nag
Tychus ha due forme: quella da marine e quella ODIN (si avete capito bene), e due set di abilità differenti in base alla forma in cui si trova.
Marine:
Passiva - Minigun: Tychus deve caricare il minigun prima di attaccare, ma una volta fatto attacca più velocemente degi altri eroi.
Q - Frag Grenade: Tychus lancia una granata che esplode per 560 (85 + 25 per livello) danni. I nemici sono sbalzati via dall'epicentro dell'esplosione.
W - Run and Gun: Carica in avanti e carica immediatamente il minigun.
E - Overkill: Sposta il focus dell'Overkill su un altro target.
E - Overkill: Focalizza il minigun di Tychus su di un bersaglio, danneggiando nell'area di un cono avanti a se per 5 secondi. Può spostare il focus mentre l'abilità è attiva.
R - Commandeer Odin: Tychus pilota l'Odin, Guadagnando una seconda barra vita. Gli attacchi base dell'Odin non richiedono tempo di caricamento e fanno danno ad area.
Odin:
Q - Short Range Missiles: Lancia dei missili a corto raggio davanti a se, colpendo per 60 punti di danno tutti i nemici nell'area. L'abilità condivide il cooldown con tutti gli altri missili dell'Odin.
W - Medium Range Missiles: Lancia dei missili a medio raggio davanti a se, colpendo per 60 punti di danno tutti i nemici nell'area. L'abilità condivide il cooldown con tutti gli altri missili dell'Odin.
E - Long Range Missiles: Lancia dei missili a lungo raggio davanti a se, colpendo per 60 punti di danno tutti i nemici nell'area. L'abilità condivide il cooldown con tutti gli altri missili dell'Odin.
R - Drakken Laser Drill: Evoca una trivella laser che danneggia per 310 (44 + 14 per livello) danni al secondo.
R - Laser Drill Issue Order: Ordina alla trivella di attaccare.
Talenti:
(i numeri prima del talento indicano il tier cui appartengono)
1 - Attack Damage: +10% Attack Damage
1 - Health: +10% Health
1 - Lock and Load: Quando la minigun è carica Tychus riceve il 10% di velocità di movimento in più.
2 - Attack Damage: +10% Attack Damage
2 - Rapid Fire: Dopo aver attaccato per 3 secondi Tychus riceve il 50% di velocità di attacco in più.
2 - Vampiric Assault Tychus: Gli attacchi base curano Tychus 10 punti ferita.
3 - Frag Grenade Mastery 1: Aumenta il range della granata a frammentazione del 50%
3 - Relentless: Riduce la durata dei controlli (stun, slow eccetera) su Tychus del ???%.
3 - First Aid: Quando attivato cura il 7.9% della salute massima in 4 secondi.
4 - Commandeer Odin:
Cooldown: 120 seconds
Durata: 22.5 seconds
Tychus pilota l'Odin, Guadagnando una seconda barra vita. Gli attacchi base dell'Odin non richiedono tempo di caricamento e fanno danno ad area.
4 - Drakken Laser Drill
Cooldown: 100 seconds
Durata: 22.5 seconds
Evoca una trivella laser.
5 - Giant Killer: Gli attacchi base contro infliggono lo 0.5% della salute massima dell'eroe colpito come danno aggiuntivo.
5 - Battle Fury: Gli attacchi base aumentano la velocità di attacco del 4% e il danno di 3. Questo effetto si può accumulare fino ad un massimo di 5 volte.
5 - Run and Gun Mastery 1: Run and Gun aumenta il range di Tychus' di 2 mentre il minigun è carico.
6 - Overkill Mastery 1: Overkill applica uno slow progressivo sui nemici danneggiati, rallentandoli fino al 40%.
6 - Constant Heroism: Il cooldown delle abilità è ridotto del 30%.
6 - Imposing Presence: I nemici che attaccano Tychus sono rallentati del 30%.
6 - Blood For Blood: All'attivazione risucchia il 15% della vita massima del bersaglio e rallenta la sua velocità di movimento del 30% per 3 secondi.
7 - Fury Of The Storm: Gli attacchi base rimbalzano due volte sui bersagli, con un danno ridotto del 25% dopo ogni rimbalzo.
7 - Resurgence of the Storm: Ogni 120 secondi si può rinascere dal proprio altare aspettando solo 5 secondi di cooldown.
7 - Bolt of the Storm: All'attivazione teletrasporta l'eroe dove desiderato.
A proposito dei talenti:
Ai fini del gameplay i talenti andranno a sostituire quelli che sono gli oggetti acquistabili in DOTA2 e LoL. Ogni personaggio avrà un set di talenti unico, per migliorare le proprie abilitò, statistiche, o per riceverne aclune aggiuntive (attive o passive).
I talenti sono divisi in tier, sbloccabili sequenzialmente ai livelli 1, 4, 7, 10, 13, 16 e 20.
Al livello 10 sono disponibili solo 2 talenti, che corrispondono all'Abilità Eroica (Ultimate), ovviamente ne va scelta solo una.
(lo screen non è del ramo talenti di Tychus)
Commenti personali:
Questo eroe mi piace molto! Mi pare di riconoscere fra i vari talenti le appropriate sostituzioni ad oggetti di dota2 come il bastone della forza (run and gun), maschera della follia (giant killer) eccetera, il tutto condito per lavorare in sinergia con l'eroe in questione. Pilotare l'Odin sarà un sogno, non vedo l'ora di metter mani sulla beta. Lo skill set mi sembra abbastanza buono, un sacco di burst damage su un macchinone da guerra, in pieno stile Terran!
- Code159
- Veteran
- Posts: 311
- Joined: 22/02/2013 19:15
- Blizzard BattleTag: Code#2322
Re: Blizzard: Heroes of The Storm
E' uscito un video che mostra una Alpha Preview!
https://www.youtube.com/watch?v=vB_6GRNS7dg
Ecco un piccolo riassunto:
Modello di business confermato free to play stile League of Legend, c'è un set di eroi base gratis, e sarà possibile acquistare eroi, skin e mount aggiuntive tramite valuta in gioco o con valuta reale.
Alcuni eroi saranno temporaneamente free, e ruoteranno di volta in volta.
Come in Hearthstone, sarà possibile svolgere delle quest giornaliere per guadagnare monete da spendere in gioco.
Prima di comprare un eroe lo si può provare in una specie di sandbox.
Alcuni talenti sono bloccati fino a quando il giocatore non raggiunge un certo livello di esperienza.
L'eroe viene scelto prima di andare in coda per una partita, battle.net si occuperà di mettere insieme team equilibrati con i giusti ruoli. (simile al raid finder di WoW)
https://www.youtube.com/watch?v=vB_6GRNS7dg
Ecco un piccolo riassunto:
Modello di business confermato free to play stile League of Legend, c'è un set di eroi base gratis, e sarà possibile acquistare eroi, skin e mount aggiuntive tramite valuta in gioco o con valuta reale.
Alcuni eroi saranno temporaneamente free, e ruoteranno di volta in volta.
Come in Hearthstone, sarà possibile svolgere delle quest giornaliere per guadagnare monete da spendere in gioco.
Prima di comprare un eroe lo si può provare in una specie di sandbox.
Alcuni talenti sono bloccati fino a quando il giocatore non raggiunge un certo livello di esperienza.
L'eroe viene scelto prima di andare in coda per una partita, battle.net si occuperà di mettere insieme team equilibrati con i giusti ruoli. (simile al raid finder di WoW)
- Johanson
- oO
- Posts: 144
- Joined: 17/07/2011 22:55
- Location: Vicovaro
Re: Blizzard: Heroes of The Storm
Grazie blizzard!! dopo due prodotti mediocri (diablo3-casa-d'aste e heathstone-una-bustina-1,69€) ci propini un altro pay-to-play. Grazie di cuore perché almeno allontanerai popolazioni di bimbiminchia da giochi un po' più seri
Edit. che la pollo-ingordigia sia con voi
Edit. che la pollo-ingordigia sia con voi
Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione.
- FungalBloom
- FoOrum Enthusiast
- Posts: 321
- Joined: 09/08/2012 19:30
- Blizzard BattleTag: FungalBloom#2610
Re: Blizzard: Heroes of The Storm
Il filmato è indubbiamente accattivante ma questa cosa degli eroi sbloccabili a pago è veramente brutta.E' possibile avere un bel gioco pagando una cosa giusta e finirla li? poi se ti garba l'eroe vestito a festa, vai alla buotique e gli compri quello che vuoi.
- Leorgrium
- oO
- Posts: 206
- Joined: 15/10/2010 12:22
- Blizzard BattleTag: Leorgrium#2914
- Location: In The Northern Darkness
- Contact:
Re: Blizzard: Heroes of The Storm
Beh vedendo i streaming live dell'Alpha test non sembra malaccio come MOBA.
Ora mobilitiamoci per avere la chiave.
Ora mobilitiamoci per avere la chiave.
- LouStrong_o.O
- oO Team
- Posts: 510
- Joined: 06/12/2002 20:48
- Blizzard BattleTag: Loustrong#2623
- Location: Stra VE
Re: Blizzard: Heroes of The Storm
Diablo 3 è stato una delle mie più grosse delusioni a livello videoludico (forse sono riusciti a metterci una pezza, anche se in ritardissimo). Ha danneggiato parecchio un marchio importante, costringendo la Blizzard a correre ai ripari.Johanson wrote:Grazie blizzard!! dopo due prodotti mediocri (diablo3-casa-d'aste e heathstone-una-bustina-1,69€) ci propini un altro pay-to-play. Grazie di cuore perché almeno allontanerai popolazioni di bimbiminchia da giochi un po' più seri
Edit. che la pollo-ingordigia sia con voi
Hearthstone è un gioco di carte collezionabili: possono piacere o meno, ma il modello di pagamento è quello, ed HS è uno di quelli meno costosi. Mi ha deluso come gameplay a medio-lungo termine, ma in questo genere sono molto esigente quindi ci può stare.
Ora per Heroes of the Storm stanno riprendendo lo stile di LoL, in cui giocare in maniera completamente gratuita vuol dire dover fare delle scelte all'inizio, ma è completamente fattibile (specie per un giocatore assiduo): non si DEVE pagare per giocare, e soprattutto non si deve pagare per VINCERE.
Io capisco il fanboismo, e capisco che ognuno ha i suoi gusti, ma cerchiamo anche di dare dei giudizi con un po' di testa ed i modi giusti. Fungal lo ha fatto, esprimendo disappunto per un modello che non gli piace ed indicandone uno per lui preferibile; atteggiamento decisamente più adeguato rispetto al dare dei polli a tutti quelli che la pensano diversamente.
- Priamus Kain
- oO Team
- Posts: 393
- Joined: 04/10/2005 16:57
- Location: Rivoli TO
Re: Blizzard: Heroes of The Storm
Credo che il "pollo-ingordo" fosse riferito alla blizzard e non ai player. Credo...
Codice amico Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3 515532668014
- Johanson
- oO
- Posts: 144
- Joined: 17/07/2011 22:55
- Location: Vicovaro
Re: Blizzard: Heroes of The Storm
Il soggetto della frase è la Blizzard, quindi si la pollo-ingordigia era riferita a lei. Io non mi permetterei mai di essere irrispettoso verso le opinioni altrui.
Per il resto penso che ognuno è libero di esprimersi come meglio crede, per me la Blizzard ha fatto l'ennesima cazzata..
Per il resto penso che ognuno è libero di esprimersi come meglio crede, per me la Blizzard ha fatto l'ennesima cazzata..
Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione.
- Code159
- Veteran
- Posts: 311
- Joined: 22/02/2013 19:15
- Blizzard BattleTag: Code#2322
Re: Blizzard: Heroes of The Storm
Purtroppo Johanson ha ragione, almeno a metà secondo me, sbloccare gli eroi pagando o farmando punti giocando impatta sul gameplay, perchè non permette a tutti di avere la stessa hero pool e quindi accedere a tutte le counter possibili.
Il discorso counter è parecchio da rivedere però, in quando se si pickano gli eroi prima di andare in coda, non c'è modo di counterare i propri avversari efficacemente. Le cose sono due, o gli eroi sono talmente bilanciati da non aver bisogno di hard counter, o il gameplay è così piatto da non richiedere una paticolare abilità in quello che chiamiamo draft. In futuro vedremo, questo è sicuramente un punto a sfavore della Blizzard.
Online le reazioni sono diametralmente opposte fra i giocatore dei due schieramenti, LoL e DOTA2, i primi, già abituati al modello di pagamenti, sono disposti a dare al heroes una chance, mentre i giocatori di DOTA2 sono molto scettici, e probabilmente proveranno il gioco per curiosità per tornare alla loro free to play puro.
Il discorso counter è parecchio da rivedere però, in quando se si pickano gli eroi prima di andare in coda, non c'è modo di counterare i propri avversari efficacemente. Le cose sono due, o gli eroi sono talmente bilanciati da non aver bisogno di hard counter, o il gameplay è così piatto da non richiedere una paticolare abilità in quello che chiamiamo draft. In futuro vedremo, questo è sicuramente un punto a sfavore della Blizzard.
Online le reazioni sono diametralmente opposte fra i giocatore dei due schieramenti, LoL e DOTA2, i primi, già abituati al modello di pagamenti, sono disposti a dare al heroes una chance, mentre i giocatori di DOTA2 sono molto scettici, e probabilmente proveranno il gioco per curiosità per tornare alla loro free to play puro.
- Maloghigno
- Administrator
- Posts: 4593
- Joined: 06/12/2002 19:23
- Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
- Contact:
Re: Blizzard: Heroes of The Storm
... questo Watsapp fa miracoli... Siete dei bimbi ma simpatici
HearthStone non lo definirei un pay to win, perché spendi solo nel caso tu voglia fare arene o comprare mazzi senza aspettare di conquistarteli con le quest. Ottieni un vantaggio temporale, non di esperienza di gioco.
Il modello di pagamento di HotS o Lol non piace neanche a me, ma proseguo nel ragionamento di code aggiungendo che la Blizzard é maestra nel bilanciamento (Stalker a parte) e lo cura e patcha molto. Quindi non parto deluso in partenza, ma curioso di mettere HotS alla prova.
HearthStone non lo definirei un pay to win, perché spendi solo nel caso tu voglia fare arene o comprare mazzi senza aspettare di conquistarteli con le quest. Ottieni un vantaggio temporale, non di esperienza di gioco.
Il modello di pagamento di HotS o Lol non piace neanche a me, ma proseguo nel ragionamento di code aggiungendo che la Blizzard é maestra nel bilanciamento (Stalker a parte) e lo cura e patcha molto. Quindi non parto deluso in partenza, ma curioso di mettere HotS alla prova.
- Code159
- Veteran
- Posts: 311
- Joined: 22/02/2013 19:15
- Blizzard BattleTag: Code#2322
Re: Blizzard: Heroes of The Storm
Ecco un altro video, di una youtuber americana credo, che mostra gli eroi presenti in alpha. (Abathur sarà il mio support preferito)
https://www.youtube.com/watch?v=H_8ndqcDgP4
E qui una partita sempre della stessa youtuber, le mappe sono davvero minuscole e in base ci si cura usando dei pozzi (come quelli degli elfi si WCIII, che hanno un cooldown abbastanza alto)
https://www.youtube.com/watch?v=ZfKMOrFQoG8
https://www.youtube.com/watch?v=H_8ndqcDgP4
E qui una partita sempre della stessa youtuber, le mappe sono davvero minuscole e in base ci si cura usando dei pozzi (come quelli degli elfi si WCIII, che hanno un cooldown abbastanza alto)
https://www.youtube.com/watch?v=ZfKMOrFQoG8
- MutO
- oO
- Posts: 350
- Joined: 07/05/2013 22:58
- Blizzard BattleTag: MutO#2953
- Location: King of the North
Re: Blizzard: Heroes of The Storm
oggi ho guardato un po' di gente che ha già la alpha e sta streamando .... mi è salito l'infoio del 2000% ... AIUTOOOOOOOOOOOO!!!!
Who is online
Users browsing this forum: No registered users and 1 guest