Blizzard: Heroes of The Storm

Il gruppo dei veri BUMBA - diventa anche tu un amico del NAU!
Post Reply
User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: Blizzard: Heroes of The Storm

Post by Proteas » 18/11/2014 18:36

Pensate che io lo possiedo e manco ci gioco
Image

User avatar
MutO
oO
oO
Posts: 350
Joined: 07/05/2013 22:58
Blizzard BattleTag: MutO#2953
Location: King of the North

Re: R: Blizzard: Heroes of The Storm

Post by MutO » 18/11/2014 21:47

Proteas wrote:Pensate che io lo possiedo e manco ci gioco
:firefire: :worker:
Last edited by MutO on 20/11/2014 11:45, edited 1 time in total.

skazzo
Veteran
Veteran
Posts: 1245
Joined: 29/08/2003 10:48
Location: Sestri Levante (GE)

Re: Blizzard: Heroes of The Storm

Post by skazzo » 19/11/2014 11:24

anche io come proto la possiedo e non ci gioco.. e aggiungo che nemmeno mi ero iscritto alla beta, e nello stesso giorno lo hanno attivato pure alla moglie, che non ci gioca (e non si era iscritta a nessuna beta in vita sua)

User avatar
FungalBloom
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 321
Joined: 09/08/2012 19:30
Blizzard BattleTag: FungalBloom#2610

Re: Blizzard: Heroes of The Storm

Post by FungalBloom » 19/11/2014 12:25

Questo é uno schifoso complotto contro MutO e Code. Bisogna reagire!
Image

User avatar
MutO
oO
oO
Posts: 350
Joined: 07/05/2013 22:58
Blizzard BattleTag: MutO#2953
Location: King of the North

Re: Blizzard: Heroes of The Storm

Post by MutO » 20/11/2014 11:45

FungalBloom wrote:Questo é uno schifoso complotto contro MutO e Code. Bisogna reagire!

:love:

Vesper
oO Team
oO Team
Posts: 280
Joined: 15/06/2012 09:11
Blizzard BattleTag: Vèsper#2417

Re: Blizzard: Heroes of The Storm

Post by Vesper » 08/12/2014 09:37

Venerdì ho ricevuto una chiave per l'alfa! :)
Purtroppo ho potuto giocarci poco (temo che qualche stitico invidioso-come direbbe Benigni- mi abbia lanciato una maledizione, che sono stato mezzo malato tutto il weekend! ;) ), ma le prime impressioni sono positive. Io non ho quasi mai giocato a giochi del genere (solo un po' a LoL), e la cosa più positiva (per me) di Hots è la sua immediatezza: capisci subito dov'è il gioco -soprattutto grazie agli obbiettivi di mappa e alla mancanza della meccanica "last hit". Inoltre, le partite non si trascinano troppo a lungo. Le cose che mi sono piaciute di meno:

1) una mappa (quella delle piante) mi sembra un po' un mischione di idee delle altre mappe: togliendola, il gioco ne guadagnerebbe.

2) il prezzo degli eroi è più alto di quello che mi aspettavo (per dare un'idea: Arthas viene via a 7,50 euro-alcuni eroi costano di meno, altri di più) e l'oro si guadagna abbastanza lentamente (500 gold per una quest giornaliera-perlomeno per quelle che ho visto io- e Arthas viene via a 7000).

Insomma, avendo giocato poche partite, ho inevitabilmente confermato i miei pregiudizi: un gioco simpatico, che ha tutto per ottenere un grande successo, e che in teoria può convivere benissimo con (almeno uno fra) dota2 e LoL senza necessariamente soppiantarli entrambi.

User avatar
MutO
oO
oO
Posts: 350
Joined: 07/05/2013 22:58
Blizzard BattleTag: MutO#2953
Location: King of the North

Re: Blizzard: Heroes of The Storm

Post by MutO » 08/12/2014 14:53

Concorso divertente per chi volesse cimentarsi ecco il link:
http://www.battlecraft.it/heroesofthest ... zone-36082
Sulla pagina facebook ufficiale di Heroes of the Storm, è possibile partecipare ad un simpatico contest per guadagnare l'accesso all'alpha del gioco.

Il contest è semplice: cliccate sul pulsante partecipa e inviate un commento con la parodia di una canzone, cambiando le parole in tema Heroes of The Storm.

Cosa aspettate? Date il via allo show! Il contest sarà aperto fino al 9 dicembre!
Io ho partecipato in quanto oO con una cover di Orietta Berti dal titolo:

"Finché il tuo regno va"

Kerrigan disse un giorno al grande Mengsk: "il potere per regnare tu ce l'hai,
perché protesti sempre per governare aspetta il momento giusto e ce l'avrai!".
Mi sembra di vedere mio fratello che su Char aveva un grattacielo blu,
voleva arrivare fino in cielo e il grattacielo adesso non l'ha più.
Fin che il regno va, lascialo andare, fin che il regno va, tu non strafare,
fin che il regno va, stai a guardare, quando Kerrigan viene il tuo momento arriverà.
E tu che vivi sempre intorno al sole, all'ombra dei terran nella città,
al tuo paese c'è chi ti vuol bene anche se possiedi tutto qua e la.
Mi pare di vedere Warfield che aveva su Char la fidanzata blu,
voleva averne una anche su Kaldir e la fidanzata adesso non l'ha più!
Fin che il regno va, lascialo andare, fin che il regno va, tu non strafare,
fin che il regno va, stai a guardare, quando Kerrigan viene il tuo momento arriverà.

Vesper
oO Team
oO Team
Posts: 280
Joined: 15/06/2012 09:11
Blizzard BattleTag: Vèsper#2417

Re: Blizzard: Heroes of The Storm

Post by Vesper » 02/01/2015 18:56


Vesper
oO Team
oO Team
Posts: 280
Joined: 15/06/2012 09:11
Blizzard BattleTag: Vèsper#2417

Re: Blizzard: Heroes of The Storm

Post by Vesper » 11/01/2015 12:17

Un annuncio riguardo la modalità ranked

http://eu.battle.net/heroes/it/blog/173 ... 09-01-2015

Il fatto di non poter usare gli eroi in rotazione gratuita nelle partite ranked mi sembra estremamente punitivo,visto anche che l'oro lo si guadagna molto lentamente.

User avatar
FungalBloom
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 321
Joined: 09/08/2012 19:30
Blizzard BattleTag: FungalBloom#2610

Re: Blizzard: Heroes of The Storm

Post by FungalBloom » 13/01/2015 16:38

Cvd
Image

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: Blizzard: Heroes of The Storm

Post by Proteas » 13/01/2015 19:38

si ma alla fine gli eroi che usi sono sempre tre o quattro , visto che i primi 2 dopo qualche ora di gioco sono free praticamente gli altri da farmare sono easy.Discorso diverso se uno li vuole tutti disponibili il che mi trova d'accordo con te.
Image

Vesper
oO Team
oO Team
Posts: 280
Joined: 15/06/2012 09:11
Blizzard BattleTag: Vèsper#2417

Re: Blizzard: Heroes of The Storm

Post by Vesper » 13/01/2015 23:39

Non credo di seguirti: se vuoi fare le partite ranked DEVI possedere almeno 10 eroi (quelli della rotazione gratuita non si possono usare in ranked). Se hai solo tre o quattro eroi, non puoi giocare ranked. Il numero dieci non è stato scelto dalla Blizzard per caso: se sei l'ultimo a scegliere l'eroe 9 eroi sono già stati presi e quindi puoi essere costretto a scegliere il decimo (in ranked non ci possono essere doppioni). È vero che avere i dieci eroi più economici può non essere così difficile,però non è detto che tu voglia giocare con un eroe solo perché costa poco gold.

Da niubbo di questi giochi,credo che complessivamente la Blizzard abbia scelto una strategia discutibile per il negozio di Hots: mi sembra che LoL o Dota2 non abbiano problemi a guadagnare soldi e non hanno un approccio così avido. Per esempio, se la skin di Muradin-Magni costasse di meno l'avrei già presa. A 10 euro,aspetto di vedere se davvero porto avanti Muradin come main.

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: Blizzard: Heroes of The Storm

Post by Proteas » 14/01/2015 10:29

ok non avevo letto dei 10 pg obbligatori , questo cambia di molto.Effettivamente , sono lunghi da raggiungere .
Image

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Blizzard: Heroes of The Storm

Post by France » 14/01/2015 23:46

ma la blizzard carica solo con le skin. Personalmente non ho solo dato una volta 10 euro perchè sentivo che avevo giocato abbastanza a lol dopo 500 wins in ranked. Ma impostare un eroe attorno ad una skin mi sembra perlomeno discutibile.

Poi ricordiamoci un'altra cosa, giocare in ranked presuppone che si sa cosa si stia facendo. Non è bello ritovarsi compagni di squadra che sanno usare mezzo eroe in ranked. Per questo esistono le partite casuali.

Se uno vuole giocare ranked a mio parere deve già avere una conoscenza profonda del gioco, altrimenti perchè usare la modalità competitiva?
Image

Vesper
oO Team
oO Team
Posts: 280
Joined: 15/06/2012 09:11
Blizzard BattleTag: Vèsper#2417

Re: Blizzard: Heroes of The Storm

Post by Vesper » 15/01/2015 10:23

France wrote:ma la blizzard carica solo con le skin. Personalmente non ho solo dato una volta 10 euro perchè sentivo che avevo giocato abbastanza a lol dopo 500 wins in ranked. Ma impostare un eroe attorno ad una skin mi sembra perlomeno discutibile.

Poi ricordiamoci un'altra cosa, giocare in ranked presuppone che si sa cosa si stia facendo. Non è bello ritovarsi compagni di squadra che sanno usare mezzo eroe in ranked. Per questo esistono le partite casuali.

Se uno vuole giocare ranked a mio parere deve già avere una conoscenza profonda del gioco, altrimenti perchè usare la modalità competitiva?
Scusa France, ma non capisco che vuoi dire! ;)

Ricapitolando:

1) Esperienza per giocare ranked: infatti,per giocare ranked devi essere almeno al livello 30 (con il tuo account), quindi aver fatto un certo numero di partite. Questa è una misura,benché imperfetta,dell'esperienza di un giocatore. Il numero di eroi NO,visto che in teoria li puoi comprare appena hai l'accesso al gioco.

2) "La blizzard carica solo con le skin", dici tu. Non è vero, dico io. Anche gli eroi possono essere acquistati con i soldi veri e non sono economici. A memoria (ora non posso controllare) un eroe che costa 7000 gold viene via con circa 7,5 euro. Alcuni eroi sono sensibilmente più economici (2000 gold e 4000 gold), altri più cari (10000 e 15000 per Thrall che è appena uscito).
Il fatto che gli eroi in rotazione gratuita non si possano usare nelle ranked e il fatto che l'oro sia abbastanza difficile da accumulare fanno sì che Hots sia un gioco più esoso della sua concorrenza. In più, la pressione a comprare eroi economici ma che non ti interessano veramente mi sembra un danno per il gioco.

3) Impostare un eroe attorno a una skin: e chi lo fa? :) Se ti riferisci a quello che ho scritto prima su Muradin, io Muradin lo gioco sempre! :) Quello che volevo dire è che penso che il costo eccessivo di molte componenti del gioco mi sembra non così efficace per la Blizzard,penso sia più nel loro interesse diluire i pagamenti in tanti piccoli acquisti di cui quasi non ti rendi conto e questa è una delle ragioni per cui mi aspetto cambiamenti. Poi magari mi sbaglio, gli sconti che hanno appena implementato nel negozio risolveranno i problemi o la gente sarà così felice di dare soldi alla Blizzard che tutte le mie considerazioni saranno obsolete! :)
Ma indipendentemente dai soldi che la Blizzard guadagnerà o perderà, da giocatore non sono contento del modo in cui hanno implementato le partite classificate! ;)

User avatar
LouStrong_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 510
Joined: 06/12/2002 20:48
Blizzard BattleTag: Loustrong#2623
Location: Stra VE

Re: Blizzard: Heroes of The Storm

Post by LouStrong_o.O » 15/01/2015 10:31

Domanda: nel livellare dal livello 1 al 30, quanti gold si fanno in media? E quanti eroi sono verosimilmente sbloccati a quel punto?

Perchè se si arriva al 30 con 7-8 eroi aperti, mi pare si stia parlando di nulla ^^

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: Blizzard: Heroes of The Storm

Post by Proteas » 15/01/2015 11:17

Al lvl 30 con i gold reward e le daily credo 6/7 eroi ... non di più.
Image

User avatar
LouStrong_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 510
Joined: 06/12/2002 20:48
Blizzard BattleTag: Loustrong#2623
Location: Stra VE

Re: Blizzard: Heroes of The Storm

Post by LouStrong_o.O » 15/01/2015 11:27

Proteas wrote:Al lvl 30 con i gold reward e le daily credo 6/7 eroi ... non di più.
Onestamente visto che si parla di ranked, se si tratta di farmare altri 3-4 eroi (e magari imparare a giocarli) non mi sembra la fine del mondo... Non sono convinto che la politica del "tutti possono raggiungere tutto subito" sia così proficua per le nostre esperienze di gioco, quindi se si deve aspettare qualche settimana in più per iniziare a giocare in maniera competitiva non è detto che sia un male.

Poi certo, i bambini con la PostePapy inizieranno subito ma vabbè, si spera di lasciarli indietro il prima possibile :rofl:

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: Blizzard: Heroes of The Storm

Post by France » 16/01/2015 20:24

concordo con lou. E bisogna ricordare che si sta parlando di partite competitive, che è una parte del tutto. Se vuoi giocare senza costrizioni alcune puoi sempre giocare in casual. Sinceramente non vedo il problema.

Fosse un gioco per l'1v1 dove il gioco di squadra è poco rilevante, come nel caso di Starcraft 2, allora sarebbe un po' un problema non potere fare ranked da subito, ma trattandosi di un gioco di squadra, penso che si ringrazierà che uno alle prime armi non si trovi in ranked dove può fare solo danni a se stesso e alle esperienze di gioco degli altri.
Image

User avatar
LouStrong_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 510
Joined: 06/12/2002 20:48
Blizzard BattleTag: Loustrong#2623
Location: Stra VE

Re: Blizzard: Heroes of The Storm

Post by LouStrong_o.O » 17/01/2015 09:46

France wrote:... trattandosi di un gioco di squadra, penso che si ringrazierà che uno alle prime armi non si trovi in ranked dove può fare solo danni a se stesso e alle esperienze di gioco degli altri.
E proprio in quest'ottica, non far "valere" nel conteggio dei 10 eroi anche quelli free che non si possiedono è un buon modo per evitare che la gente utilizzi eroi che non conosce bene in ranked, situazione vissuta più e più volte in LoL.

Badate bene, non intendo dire che la Blizzy non ci stia lucrando, ma che le conseguenze pratiche della loro scelta hanno più lati positivi che negativi :wink:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests