http://www.youtube.com/watch?v=EnhI_JotfcY
Intervista agli sviluppatori sottotitolata in italiano, ecco le parti più interessanti secondo me:
"Una delle prime cose che volevamo cambiare era la
durata degli incontri.
Con una durata media di appena 15-20 minuti abbiamo concentrato la dinamica di gioco sugli elementi più divertenti, che permettessero ai giocatori di iniziare una partita, divertirsi, finirla e ricominciare da capo."
"Il
lavoro di squadra è un aspetto importantissimo di Heroes of the Storm, e volevamo organizzarlo in modo che risultasse accessibile e attraente per tutti i giocatori. Abbiamo immediatamente preso la decisione di
togliere enfasi alla meccanica del "Last Hit", perciò non ci sarà più bisogno di scusarsi per aver ucciso il nemico. Entrate in gioco, combattete, sconfiggete i giocatori nemici e
le ricompense verranno condivise da tutta la squadra."
"Per massimizzare al massimo il potenziale strategico del proprio personaggio si potrà anche scegliere che comportamento avrà in battaglia. Uno degli esempi migliori è la
possibilità di decidere la propria abilità eroica (Ultimate). Per esempio giocando Arthas potete scegliere se evocare sul campo di battaglia Sindragosa (un gigantesco drago non morto dal soffio ghiacciato), o una nutrita armata di non morti per attaccare l'avversario. Ciascuna di queste scelte cambia radicalmente il modo in cui Arthas si comporterà sul campo di battaglia."
"
Le mappe sono molto importanti per questo gioco. Abbiamo giocato per anni su una sola mappa e abbiamo scoperto che, aggiungendone di nuove, potevano svilupparsi nuove strategie. Ci sono mappe in cui bisogna recuperare un tesoro maledetto da consegnare ad un malvagio signore dei pirati perchè si unisca per un po al nostro schieramento e mandi la sua spettrale nave pirata a distruggere le fortificazioni nemiche. Ci sono giocatori che si contendono il possesso di monete sulla mappa, che tentano di impadronirsi del tesoro, di fregarselo a vicenda e questo apre a molte strategie per tutti i personaggi in gioco.
Ci sono mappe in cui ci si spinge nelle profondità di una miniera per uccidere scheletri e recuperarne le ossa per costruire un colossale golem delle fosse che si aggirerà per la mappa annientando i nemici. Con queste mappe
vogliamo fornire ai giocatori più strategie e più opzioni, mantenendo una dinamica vivace. Questo ci consentirà in futuro di
implementare in continuazione nuove mappe, rendendo assai longeva la generazione di nuove strategie."
La Blizzard ha fatto il colpaccio signori.