SKULLC-ANO ovvero come prenderla in quel posto

MMORPG + action + SOLOing + HYPE! + #questoFaPerNoOi
Post Reply
User avatar
Milka
oO Team
oO Team
Posts: 948
Joined: 26/11/2007 21:47
Blizzard BattleTag: ruicostola#2715
Location: Milano

SKULLC-ANO ovvero come prenderla in quel posto

Post by Milka » 15/07/2014 14:09

Stew-Shaman Tugga

Boss evitabile anche se è necessario ucciderlo per completare alcuni obiettivi opzionali.

Abilità

FASE 1
2 Interrupt Armour

Molten Rain: piove danno dal cielo su tutta la zona.
In modalità normal, può essere facilmente evitata.
In modalità veteran, deve essere interrotta il più spesso possibile.

Magma Totem: Evoca un Magma Totem che lancia ripetutamente un telegraphs a forma di X.
In modalità normale, può essere evitata.
In modalità veteran, ogni magma totem deve essere dpssato velocemente.

Into the Stew: Posiziona un giocatore a caso in un pentolone, tale pg prende moltissimo danno finché non si interrompe l’abilità con l'ausilio dello specifico evento. Non può essere evitato. Dovrebbe sempre essere sempre interrotto.
Nota a margine, non mi pare che nei try di ieri questa abilità fosse stata utilizzata dal boss, per cui potrebbe essere un abilità solo del veteran mode, indagherò meglio.

FASE 2
0 Interrupt Armour
Feeding Frenzy fase: Verrà visualizzato a schermo il seguente messaggio " Stew-Shaman enters a feeding frenzy!". Questa abilità butterà tutti a terra disarmando il gruppo.
Apparirà inoltre del cibo sul terreno.
Il boss si metterà a mangiare il cibo sparso nella zona. I giocatori devono mangiare il cibo per toglierlo dalle fauci del boss.

All’inizio di questa fase il boss non avrà Interrupt Armor, ma ogni volta che un giocatore lo interromperà, mentre sta mangiando, guadagnerà un 1 Interrupt Armor.

Devour Flesh: se Tugga riesce a mangiare, rigenererà grandi quantità di HP (ieri erano il 7% della vita del boss ad ogni abbuffata) e aumenterà di conseguenza anche il danno fatto. Tale abilità deve essere assolutamente interrotta.

Strategia
In fase 1, la priorità è interromper Into the Stew e Molten Rain.
I Magma Totem possono essere evitati e distrutti soprattutto se gli interrupts devono essere mantenuti per la fase 2
Per la fase 2 invece, conviene decidere una rotazione di interrupt tra i PG.
Chi non interrompe deve mangiare il cibo sparso sul terreno e evitare che Tugga riesca a mangiarlo.
In questa fase il party non subisce alcun tipo di danno non si renera aggro, per cui sia il tank che healer dovrebbero interrompere il boss o mangiare il cibo.



Thunderfoot

Questo Gorilla ama punzonare la gente. Fortunatamente per noi è allergico ai funghi, e ce ne sono molti nella fossa in cui si combatterà.

Questo boss non può essere interrotto dalle abilità del party. Tuttavia, potrà essere interrotto ogni volta che Thunderfoot distruggerà uno dei grandi funghi presenti nell’area. Qualsiasi dei suoi attacchi distruggerà un fungo se presente nel suo telegraph.
Oltre a schivare questi telegraph, i player devono saltare per poter evitare i danni degli attacchi di Thunderfoot.

Attacco base: un cleave frontale che sarà sempre preso dal tank. Tutti gli altri dovrebbero rimanere al di fuori da questo telegraph. Non c'è bisogno di saltare per evitare danni causati da questo attacco.

Thunder Pound: Thunderfoot colpirà il terreno di fronte a lui con i pugni. Il relativo Telegraph deve essere ovviamente evitato, e i player devono saltare quando i pugni colpiscono il suolo, al fine di evitare di subire danni.

Enraging Fury: aumenta il danno di Thunderfoot

Pulverize: telegraph circolare ed gigante che appare a caso nella stanza. Thunderfoot salterà al centro del cerchio e colpirà il terreno con i piedi.
È necessario uscire da questa telegraph e saltare, quando tocca il suolo, per evitare il danno aoe di questo attacco.
Per riuscire ad uscire dal centro della telegraph richiederà sprint e/o schivolata.

Strategia
Nella versione normale di questo incontro il messaggio " A colossal mushroom has sprouted " apparirà a schermo, e un nuovo fungo apparirà nella stanza.
Il tank dovrà portare il boss vicino ad un fungo in modo che con uno dei suoi attacchi il boss colpisca il fungo.
Quando il boss colpisce il fungo viene stordito e va fosussato facendogli il massimo danno possibile.
È necessario ripetere questa operazione non appena possibile.

In modalità veteran, non verranno creati altri funghi oltre a quelli già presenti all’inizio del fight per cui il boss deve essere ucciso prima che tutti i funghi siano stati utilizzati.

Dopo aver ucciso Thunderfoot sarà necesario decidere quale percorso prendere tra uno i due possibili, passando attraverso Molten Cavern o passando attraverso a Lava Field



Bosun Octog

Questo boss ha due fasi che si alternano in più, durante il combattimento, spwana anche un add supplementare di nome Razooki che aiuta il Boss.

Fase 1

Shred: Octog colpisce il terreno di fronte a sè. Da evitare. Viene sempre castato subito dopo un hookshot.
Può essere interrotto, ma va tenuto presente di considerare un interrupt in più fino a quando è presente nel combattimento Razooki.

Hookshot: è un telegraph frontale che tirerà a sé il bersaglio e chiunque si trovi lungo la linea di tiro. I giocatori agganciati dal rampino dovranno utilizzare un CC per liberarsi rapidamente.

Bird Swoop: è un telegraph lineare che appare random nella stanza per tutta la fase 1. Basta spostarsi al fuori della sua area di effetto; se si viene colpiti oltre al danno si viene anche sbattuti a terra.

Razooki: compare in un involucro al centro di un grande telegraph circolare che colpice con un piccolo cleave frontale.
Se non viene ucciso subito scapperà via e inizierà a scagozzare per tutta la stanza (sono piccoli telegraph circolari). Razooki dovrà essere interrotto e ucciso il più rapidamente possibile anche perchè andrà via solo dopo esser stato ucciso

Energy Mines (solo vetaran mode): piccole sfere blu e nere che compaiono in giro per la stanza. se i PG passerranno su una di queste piccole sfere esploderanno causando migliaia di danni in un piccolo raggio. Tali sfere devono essere evitate anche per dare a Octog una serie di Stack di debuff.


FASE 2
Octog inizia a castare "Shield Ink"

Shield Ink: questa abilità farà apparire uno scudo intorno Octog che prenderà danni notevolmente ridotti, quindi è inutile attaccare Octog in tale fase.

Noxious Ink: Quando apparirà il seguente messaggio "(nome del giocatore) is dripping Noxious Ink!". Il PG targhettato dovrà continuare a correre nella stanza fino a quando il debuff terminerà o altrimenti prenderà tick di danno.
Il PG soggetto a questo debuff lascerà una bava nociva dietro di lui, è pertanto necessario stare molto attenti a come muoversi per la stanza per non rendere impossibile il movimento di tutti.
In modalità veterans, il PG sarà inoltre accecato

Squirg adds: durante questa fase iniziano a swanare moltissime Squirg (lumache). In pratica sono da considerarsi delle vere e proprie bombe semoventi che crescono di dimensioni man mano che passa il tempo. Esploderanno quando raggiungeranno una certa dimensione o colpiranno un PG. È necessario pertanto evitarle e/o ucciderle. nel momento dello spawn queste lumache si focalizzano su un giocatore e continueranno a seguirlo fino alla sua morte.

strategia
Evitare tutti i telegraph. Utilizzare un CC per liberarsi dallo stun del hookshot, (o per sbarazzarsi della cecità quando si è soggetti Noxious Ink). Cercare di evitare di riempire il centro della stanza con l Noxious Ink stando il più verso l'esterno. DPSizzare le squirg ad una distanza di sicurezza, facendo attenzione a rimanere fuori dai loro telegraph. Razooki spawna al centro di un grande telegraph circolare - stordirlo e ucciderlo il più velocemente possibile.



Quartermaster Gruh

3 Interrupt Armor e solo per abilità interrompibili.

Dead Eye: è un lungo e stretto telegraph frontale e lineare. Dovrebbe essere evitato. Tale abilità è spesso preceduta dall’abilità Kneecap, che intrappola il target. Non è interrompibile.

Kneecap: è una trappola che può essere interrotta. Il bersaglio può anche utilizzare una CC per rimuovere il stordimento. Spesso seguita da Dead Eye sul bersaglio. Interrompibile.

Fatal Shot ( solo veteran mode): Gruh disarma tutti i PG e inizia a castare Fatal Shot. deve essere interrotto, o il bersaglio sarà ucciso all'istante alla fine del cast.



Mordechai Redmoon

questo boss è un vero bastardo che rovinerà molte run. Il fight è composto da due fasi che si alternarno.

Il boss ha 2 Interrupt Armour.

Fase 1 - Laser phase
All’inizio di tale fase apparirà La frase " The Terraformer begins to rumble ". Mordechai lascerà la stanza in tale fase.

Large Laser Beams: Quattro grandi fasci laser appariranno a forma di un X centrata sul Terraformer nel mezzo della stanza. Tali raggi occupano tutta la stanza fino alle pareti della stanza; essere colpiti dal fascio laser in modalità normal costa circa l’80% dei propri HP, mentre, in veteran mode, oneshotta direttamente.
Un paio di secondi dopo la comparsa di questi raggi, inizieranno a ruotare in senso orario o antiorario.
I giocatori dovranno correre nella stessa direzione dei raggi laser al fine di evitare di essere colpiti.

Gold Swells: durante la fase continueranno a spawnare pozze di lava. Chi passerà su tali pozze prenderà danni e sarà stordito. Tali pozze dovrebbero essere assolutamente evitate; se necessario è anche possibile utilizzare un CC per uscire dallo stato di stordimento. È possibile saltare le pozze senza essere storditi, ma si prenderà comunque danni.

Small Laser Beams (solo in veteran mode): dalla seconda fase 1 in avanti, si attiveranno dei piccoli fasci laser provenienti dal Boss.
Tali laser si interromperanno momentaneamente quando spawneranno i Large Laser Beams inizieranno a muoversi nuovamente nella direzione opposta alla precedente. ognuno di questi laser può essere saltato, è fondamentale capire questa differenza tra Grandi e Piccole laser e sapere sempre da che parte correre (sempre nella direzione dei raggi di grandi dimensioni).

la Fase 1 si ripete 3 massimo volte durante tutto il combattimento. In modalità normal, ogni volta che si ripete tale fase i laser si muoveranno sempre più velocemente rispetto alla volta precedente.
Per riuscire a evitare i raggi è necessario stare nella porzione centrale della stanza, ma evitando di stare troppo al centro, perché si potrebbe cadere nella fossa di lava = Morte Certa


Dopo un certo tempo, i raggi svaniranno e Mordechai apparirà di nuovo nell'area di combattimento.

FASE 2 Boss
Auto Attack: telegraph frontale e posteriore di tipo lineare. Questo significa che tutti, tranne il tank dovrà rimanere ai lati del Boss.

The Terraformer is overcharging: A un certo punto del fight verrà visualizzato il messaggio " The Terraformer is overcharging!". Quando appare questo messaggio tutti i PG dovranno dare le spalle al centro della stanza, in quanto il Terraformer creerà un lampo accecante della durata di un paio di secondi.
In modalità veteran, Mordechai sarà stordito e sarà debilitato solo se, nel momento in cui si attiverà il lampo del Terraformer, il boss sarà rivolto verso il centro della stanza.
Per stordire Mordechai in modalità normal, invece, sarà sufficiente che almeno uno pg del party non rimanga accecato dal Terraformer.

Turret Grenade: Mordechai butterà per terra una torretta. Il cast di questa abilità può essere interrotta, ma le torrette non possono essere eliminate una volta posizionate. I proiettili di queste torrette oltre a fare danni buttano a terra.
il danno di queste torrette può essere evitato spostando con cautela il boss fuori dall’area della torretta; in questa fase i dps e l'Healer dovranno stare attenti ad evitare gli attacchi del boss (o stando in posti sicuri o schivando accuratamente le sfere di energia). le sfere, una volta sparate dalla torretta, hanno un tragitto sempre su linea retta.

Big Bang: Mordechai salterà su un PG, stordendolo e iniziando il cast del Big Bang. Il giocatore stordito dovrebbe usare un CC pausa o lo specifico evento per liberarsi non appena possibile. Tutti gli altri devono interrompere il cast molto rapidamente. In modalità veterano, il cast è più veloce.

Small Laser Beams (solo in modalità veteran): Durante la Fase 2, Mordechai lancerà piccoli raggi laser che ruoteranno intorno alla stanza. Sono le versioni più piccole dei fasci laser di grandi dimensioni della Fase 1; i PG possono evitarli anche saltandoli. I giocatori colpiti saranno soggetti a snare e subiranno un debuff con danno a tempo.

Viscious Barrage: Dopo la seconda Fase 1, Mordechai inizierà a castare questa abilità, un grande telegrph aoe a forma di X centrato su se stesso. Ogni volta che il telegraph thickerà le aree sicure ruoteranno in senso orario. È necessario Interrompere rapidamente questa abilità.
Last edited by Milka on 31/07/2014 11:50, edited 7 times in total.

User avatar
Guardone_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 387
Joined: 01/11/2006 19:14
Blizzard BattleTag: Guardone#2412
Location: Suello(LC)

SKULLC-ANO ovvero come prenderla in quel posto 1a Parte

Post by Guardone_o.O » 15/07/2014 14:44

Grande milka devo dire una cosa però, ieri saremo wippati non so quante volte ma era parecchio che non mi divertivo così tanto a giocare.
A quanto pare senza sapere dove andare abbiamo preso la strada dell lava field dobbiamo allora anche capire dove si può scegliere che direzione prendere. Detto ciò il primo boss lo farei sempre interruptare a gnaffo che se la cava benissimo se non facesse dei lisci clamorosi ;)

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: SKULLC-ANO ovvero come prenderla in quel posto 1a Parte

Post by Proteas » 15/07/2014 17:08

Bhuhaha "interrompo io" diceva gnaffo .
Image

User avatar
Milka
oO Team
oO Team
Posts: 948
Joined: 26/11/2007 21:47
Blizzard BattleTag: ruicostola#2715
Location: Milano

Re: SKULLC-ANO ovvero come prenderla in quel posto 1a Parte

Post by Milka » 15/07/2014 17:17

sì ieri mi sono veramente sganasciato era da tanto che non mi sbellicavo così; se ci siete stasera ci riproviamo, almeno i primi 3 sono chiari... forse :asd:

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Re: SKULLC-ANO ovvero come prenderla in quel posto - in FIER

Post by gnaffo_o.O » 16/07/2014 17:19

Io in quanto talento purissimo della compagine o.O quando sbaglio vengo messo alla berlina ..... però ho le spalle larghe e se servirà vi porterò in braccio fino alla vittoria :king: :king:

User avatar
Guardone_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 387
Joined: 01/11/2006 19:14
Blizzard BattleTag: Guardone#2412
Location: Suello(LC)

Re: SKULLC-ANO ovvero come prenderla in quel posto

Post by Guardone_o.O » 17/07/2014 02:49

Grande milka prossimamente vedrò di tradurre e inserire la guida all'attunement per raid

User avatar
Milka
oO Team
oO Team
Posts: 948
Joined: 26/11/2007 21:47
Blizzard BattleTag: ruicostola#2715
Location: Milano

Re: SKULLC-ANO ovvero come prenderla in quel posto

Post by Milka » 17/07/2014 07:55

Gnaffo 6 il nostro messi!!! (Vomiti pure x il campo? :asd:)

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests