Razza x Classi x Path x Tradeskill x Hobby = ?

MMORPG + action + SOLOing + HYPE! + #questoFaPerNoOi
Post Reply
User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Razza x Classi x Path x Tradeskill x Hobby = ?

Post by Maloghigno » 19/02/2014 22:46

Sto scaricando la beta, ma già da ora ho accesso ai forum, e mi sto rendendo conto di moltissime cose, prima tra tutte la grandissima scelta di strade da percorrere.



Si possono quindi scegliere:
:arrow: :arrow: 1 su 2 fazioni
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: 1/4 razze x fazione
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: 1/6 classi limitate per razza
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: 1/4 path
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: 2/9 Professioni
:arrow: :arrow: :arrow: 3/3 Hobby


Già qui ci sarebbero da scrivere post a mucchi.

E' così che mi piace: migliaia di cose da decidere, definire, scoprire e soprattutto personalizzare... con alcune di queste scelte che sono irreversibili per il personaggio. Questa grande varietà, oltre alle customizzazioni di "makeup" di item, casette e soprattutto del PG (potete scegliere tra TUTTI i colori, spostare o rimpicciolire gli occhi, la mascella... un editor pazzesco) , questa libertà non puà che rendere il gioco molto vario, allontanando il rischio di quell'appiattimento TOTALE vissuto per WoW. Mi spiego... tralascio l'introduzione tardiva della customizzazione grafica degli item, che neanche personalmente ho visto... Ragionando invece su stats, talenti, gemme, in WoW c'era solo UNA build efficace per il ruolo che si ricopriva, UNA build, UN set di oggetti da preferire, un solo set di talenti possibile. Così arrivavi all'80 solo per essere semplicemente identico a tutti gli altri 80. Addirittura tra la mia armatura con le spalline da cinghiale da tank, e quella sempre da warrior ma DPS, cambiava SOLO la tonalità del colore. L'esempio di quanto sto dicendo però è quello che ripeto sempre: l'albero dei talenti. All'inizio era un albero, e sebbene per essere efficaci ci fosse poco da personalizzare, sull'intero albero un paio di punti si poteva decidere dove metterli. L'ultima volta che lessi qualcosa dell'evoluzione dei talenti in WoW, di "albero" non era rimasto niente, semplicemente dovevi cliccare su 3 pulsantoni, 3 scelte monolitiche e bon.

Ma torniamo a WildStar, mi affido alla buona volontà dei nostri eroi per parlare un pò di classi, path e professioni.
Image

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: Razza x Classi x Path x Tradeskill x Hobby = ?

Post by Proteas » 20/02/2014 01:17

LE RAZZE

Incominciamo con una presentazione simpatica per tutte le razze:

FAZIONE: EXILE









FAZIONE: DOMINION







Last edited by Proteas on 04/03/2014 12:16, edited 3 times in total.
Image

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: Razza x Classi x Path x Tradeskill x Hobby = ?

Post by Proteas » 23/02/2014 21:02

LE CLASSI

Come già anticipato in WILDSTAR ci sono 6 classi da poter scegliere ognuna con caratteristiche ben definite queste sono le combinazioni razze/classi possibili:




IL WARRIOR

Il warrior usa come arma la spada a 2 mani



Video in inglese


L'ESPER

L'esper usa come arma la psi-blade



Video in inglese

LO SPELLSLINGER

Lo spellslinger usa come armi le mag-pistols



Video in inglese

LO STALKER

Lo stalker usa come armi gli artigli



Video in inglese

IL MEDIC

Il medic usa come armi i resonator



Video in inglese

L'ENGINEER

L'engineer utilizza come arma il launcher



Video in inglese
Last edited by Proteas on 03/03/2014 17:09, edited 1 time in total.

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: Razza x Classi x Path x Tradeskill x Hobby = ?

Post by Proteas » 03/03/2014 17:08

LE PATH

Le path sono delle " attitudini " che assegnerete al vostro pg in fase di creazione , ad ogni personaggio si assegna una path che non potra mai più essere cambiata durante il gioco.Ogni personaggio potra quindi nel corso della sua avventura dedicarsi a questi " mestieri " in base alle vostra attidudine da giocatore MMO , se siete dei giocatori a cui piace esplorare il mondo allora l'explorer farà al caso vostro , se siete invece giocatori a cui piace sfoderare sempre la vostra arma anche contro i critter allora il soldier è la vostra scelta , se nel caso siete dei fanatici del lore allora lo scientist e la path che fa' per voi , se invece ancora siete amanti del raccogliere oggetti in lungo e largo per poter potenziare voi e gli altri allora il settler fà al caso vostro.
Inoltre ogni path vi fornisce una abilità unica da poter usare da sceglierne fra 3 che sbloccherete e potenzierete man mano avanzerete di livello.
I livelli delle path sono 30 in totale e paralleli al livello del vostro personaggio,svolgendo piu' missioni legate alla vostra path avanzerete di livello path che oltre a sbloccare abilità uniche, vi ricompenserà anche con dei reward utilissimi per il gioco.

Ability 1 (Tier 1, 2, 3) awarded at Rank 4, 14, 27

Ability 2 (Tier 1, 2, 3) awarded at Rank 5 (6 for Settler), 18, 29

Ability 3 (Tier 1, 2, 3) awarded at Rank 10, 23, 30

Bags (Slots 6, 8, 9, 10, 12, 14) awarded at Rank 3, 7, 12, 17, 22, 30

Ground Mount Flair: Rear at Rank 26, Side at Rank 28

House Item - Festival FABkit (Tier 1, 2, 3, 4, 5, 6) awarded at Rank 5, 10, 15, 20, 25, 29

House Item awarded at Rank 8

Titles awarded at Rank 2, 6, 10, 15, 20, 25, 30



TIPI DI MISSIONI:

ASSASSINIO:
Hai mai sognato di essere un killer? Rintraccia obiettivi, mettili sotto tiro, e conta i corpi distesi!
DEMOLIZIONE:
La maggior parte dei problemi possono essere risolti con la giusta quantità di esplosivi. Fai saltare roba usando bombe, granate e altre armi di distruzione di massa. BOOM!
RESCUE OP:
Ascolta, Soldato! Abbiamo civili che sono stati presi in ostaggio dal nemico, e abbiamo bisogno di tirarli fuori di lì! Siamo stati chiari? Muoviti!
SWAT:
SWAT: Special Weapons And Tactics. Sai che cosa significa veramente? Provare nuovi giocattoli di distruzione! Test avanzati hardware militari sui vostri nemici. Pietà? Non fa parte dell'equazione.
HOLDOUT - CONQUER:
Sei pronto a bloccare, caricare e iniziare a uccidere? Difendi il tuo territorio contro ondate di nemici ostili. Senza coraggio, senza gloria!
HOLDOUT - SICUREZZA:
A nessuno piacciono i ladri. Difendi il tuo bottino contro i criminali subdoli e sporchi e rompi qualche teschio con il martello della giustizia!
HOLDOUT - FIRST STRIKE:
Colpire duro e veloce! Colpite i vostri obiettivi e distruggeteli prima che loro chiamino rinforzi, poi crogiolatevi nel bagliore del vostro merito!
HOLDOUT - PROTECT:
Essere un eroe non è facile ... ma è il momento di dimostrarlo. Difendi gli alleati contro ondate di nemici in arrivo, assicurandoti di sopravvivere un altro giorno!

ABILITA':

Torna nella mischia
Cura a piena potenza! (Può essere usato solo se si è fuori combattimento e la vita deve essere al di sotto del 75% ). (30/20/0 min CD)

Ritiro tattico
Voi e il vostro gruppo vi teletrasporterete in una zona sicura. (30/20/10 min CD)

Rifornimento per il combattimento
Chiamate giù una cassa con all'interno armi per voi e i vostri amici. La cassa contiene (uno / due / tre armi). 60 CD Min




TIPI DI MISSIONI:

CARTOGRAFIA:
Leggere le mappe non è mai stato più divertente ... o più pericoloso! Viaggia nella natura selvaggia di Nexus e nel territorio della vostra fazione.
ESPLORAZIONE:
Nexus è pieno zeppo di luoghi segreti, e li troverete tutti! Utilizza una combinazione di tecnologia e agilità per accedere ai luoghi più nascosti!
EXPEDITION:
La frontiera aspetta! Avventurati nell'ignoto, avendo cura di esplorare ogni centimetro della mappa.I vigliacchi non sono tenuti ad accettare.
OPERAZIONI:
Esplorare non è solo scalare le montagne. A volte devi attrezzarti, per ottenere un lavoro fatto bene.Le reward sicuramente basteranno per pagare le bollette.
SCAVENGER HUNT:
Manufatti antichi? Controlla.Luoghi inaccessibili? Controlla. Intrepidi esploratori che ridono di fronte al pericolo? Oh yeah.
PICCHETTAMENTO:
Nexus non è abbastanza grande per tutti, e il secondo posto fa schifo. Quindi esci da lì, pianta la tua bandiera, e rivendica questo pianeta per i tuoi alleati.
SORVEGLIANZA:
Sarai un agente segreto! C'è una guerra là fuori, ed è necessario configurare i dispositivi di telesorveglianza per tenere d'occhio il nemico.
TRACKING:
Pronto per la caccia? Traccia nemici, creature e strane anomalie attraverso il terreno spietato del pianeta Nexus. Ricompense epiche?Lo saprete.

ABILITA':

Caduta di sicurezza Explorer
Attivazione: Danno ricevuto da caduta ridotto del 15% / 30% / 45% per i successivi 5.0/7.5/10.0 secondi. (1 min CD)

Freni ad aria
Attivazione: Arresta l'Explorer a mezz'aria per una frazione di secondo nel tentativo di un salto. (30/15/5 sec CD)

Teletrasporto temporale
Attivazione: salva la posizione corrente. Seconda attivazione: Riporta alla vostra posizione salvata. Maggiori distanze di teletrasporto si traducono in tempi di cooldown più lunghi. Non può essere utilizzato in PvP. (10 min CD)



TIPI DI MISSIONI:

ANALISI:
È ora di mettere quel grande cervello a lavorare! Che si tratti di un mostro o banche dati del nemico, tocca a te scansionarli.
ARCHEOLOGIA:
Gli Eldan hanno lasciato un intero pianeta pieno di manufatti. Inizia la scansione di quelle reliquie, robot e macchine!
BIOLOGIA:
Nexus ospita le creature più folli della galassia! Tu e il tuo scanbot fidato siete arruolati.
BOTANICA:
Studiare piante su Nexus è fico. Soprattutto quando quelle piante stanno cercando di masticare qualcosa ,annusare i fiori? Non consigliato.
CATALOGO:
La conoscenza è potere. Il che è un bene, perché il Nexus ha un sacco di conoscenza che deve essere raccolta e catalogata. Tempo di partire!
CHIMICA:
Nexus è pieno di materiali esotici e compositi alieni che aspettano solo di essere studiati. E' pericoloso? Non ci sono dubbi.
DIAGNOSTICA:
Tu sei uno scienziato, e questo significa che è possibile rimediare a tutto. Che si tratti di una gamba rotta o un bot sballato, tu diagnosticherai il problema e ti prenderai cura di esso.
CAMPO DI STUDIO:
Chissà quale male si annida nei cuori delle forme di vita aliene? Studia modelli di comportamento. E cerca di non farti ammazzare.

ABILITA':

Distrazione olografica
Abbaglia il bersaglio con immagini olografiche, accecandolo.
Range 64 m, 30 sec CD.

Evoca Gruppo
Attivazione: Da a tutti i membri del vostro gruppo la possibilità di teletrasportarsi nella vostra posizione attuale. Essi devono essere nello stesso tuo continente. Non utilizzabile in combattimento.Il cooldown viene ridotto se nessuno usa il teletrasporto.
Range 1.024 m, (60/45/30 min CD)

Crea Portale - Capitol City
Attivazione: Apre un portale per la capitale per i successivi 10,0 secondi. (120/90/60 min CD)



TIPI DI MISSIONI:

ESPANSIONE:
Quella città non ha intenzione di migliorarsi. Quindi mettersi al lavoro per costruire cose che rendono la vita di tutti un po 'più facile.
DIFESA CIVILE:
Guardie cittadine sono in grado di gestire le piccole cose. Ma quando i più grandi, mostri più meschini su Nexus sono vicini ,passo e risolvo il problema!
ALIMENTAZIONE:
Chi ha tempo di sedersi e aspettare che rifornimenti vitali si presentino su un piatto? Indossa quei stivali e porta a casa la pancetta!
INFRASTRUTTURE:
Sei pronto per lo sviluppo immobiliare?Fai il tuo dovere civico e costruisci ospedali, taverne e spazioporti per i tuoi amici e alleati.
SERVIZIO PUBBLICO:
Alcune persone semplicemente non hanno la grinta e la spina dorsale per fare un buon lavoro. Buon per tè. Svolgi i compiti assegnati e verrai ricompensato per questo.

ABILITA':

Falo' dei Coloni livello 4, 14, 27 (60.0 min CD)
Genera un falò per scaldare se stessi e gli altri.Buff alla vita (60 min CD)

Evocazione: Vendbot

Attivazione: Evoca un Vendbot per i prossimi 60.0/90.0/120.0 secondi. Non può essere utilizzato in PvP. (10 min CD)

Torna a Casa
Attivazione: Apre un portale per la vostra casa per i successivi 10,0 secondi. Non può essere utilizzato in PvP (120.0/90.0/60.0 min CD)
Last edited by Proteas on 04/03/2014 12:04, edited 15 times in total.
Image

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: Razza x Classi x Path x Tradeskill x Hobby = ?

Post by Proteas » 03/03/2014 17:09

LE PROFESSIONI


... prossimamente ....
Image

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Razza x Classi x Path x Tradeskill x Hobby = ?

Post by Maloghigno » 04/03/2014 11:27

Mentre scopriamo anche questi aspetti del gioco (vedi il Maloreport 1.3) e ci accingiamo a documentarli per bene...

Comincio col postare il link ad una guida in inglese: Chief Sarcan's Basic Guide to Crafting

Per capire la grande complessità e direi completezza di quanto implementato in WildStar vi invito ad aprire a tutta pagina:
:arrow: tradeskill table. E' un'immagine interattiva! Funziona sia cliccando una professione di "crafting" a sinistra, sia una di raccolta a destra.



Questa immagine interattiva è di per sè già una guida completissima del sistema di professioni, hobby, ecc. di WildStar, e li mette in relazione tra loro: a sinistra le professioni "manufacturing" ed a destra quelle di "raccolta".

Le coppie consigliate di professioni sono:
:arrow: WEAPONSMITH + MINING
:arrow: ARMORER + MINING
:arrow: OUTFITTER + SURVIVALIST
:arrow: TECHNOLOGIST + RELIC HUNTER
:arrow: ARCHITECT + SURVIVALIST
:arrow: TAILOR + *

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest