WildStar : qui gatta ci cova

MMORPG + action + SOLOing + HYPE! + #questoFaPerNoOi
Post Reply
User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

WildStar : qui gatta ci cova

Post by Maloghigno » 09/02/2014 00:13

Lo scopro solo adesso, ma come fu per TeamFortress 2, è amore a prima vista per la grafica, i disegni dei personaggi, la loro caratterizzazione che mi ricorda Joe Madureira.

Questa l'intro di WildStar su ign.it:
In poche parole, WildStar ha stile e personalità. È un MMO futuristico ricco di umorismo e forte di una grafica vivace. Le nuove classi svecchiano le soluzioni già viste e introducono anche idee completamente nuove. Prendete l'Ingegnere, per esempio: un serbatoio a distanza che utilizza robot domestici e fucili per difendere i suoi alleati. Player housing, raid con interi eserciti, battaglie di massa PvP e un'avventura unica vi terranno parecchio occupati, non appena mettere piede sul pianeta Nexus.
In questo video, sempre su IGN, si parla principalmente della novità introdotta da WildStar relativamente ai combattimenti.

I video sono SPETTACOLARI, se non li guardate... non replicate, direste cose banali. ...e la voce narrante che dice cazzate la Blizzard non ce l'ha :asd:

Andiamo al sodo: questo è il sito e queste sono le classi:
  • Warrior "assault-tank"
  • Esper "illusionista"
  • Spellslinger "magic space cowboy"
  • Stalker ...una specie di ladro + dark knight + artiglioni che neanche Wolverine
  • Medic healer or DPS... agisce ad area con i droni... lo trovo molto originale!
  • Engineer ...da come l'ho capita potrebbe essere la classe + versatile...
Il canale su youtube è abbastanza fornito... aspetto le vostre impressioni... saranno sicuramente meno "WOOOOOW", e più "WoW"... e più PRO' :sheep:

PS #1 Questo è quello che mi aspetto da un videogioco per creare hype vero: Meet the dominion
Non solo, questo video è presentato così:
... Malvolio Portius, who has begrudgingly agreed to take time from his busy schedule to discuss the Dominion with you
PS #2 Ecco la parola magica spiegata in un video che lascia immaginare una grandissime varietà e profondità di... CUSTOMIZATION. Quanto era avvilente correre all'80esimo livello solo per essere assolutamente identici a tutti gli altri personaggi dell'80esimo livello?!?!? Questi di sicuro scopiazzano (che se lo si fa bene non è un male) ma sembra vogliano anche mettere in atto alcune "lesson learned".
Image

User avatar
Code159
Veteran
Veteran
Posts: 311
Joined: 22/02/2013 19:15
Blizzard BattleTag: Code#2322

Re: WildStar : qui gatta ci cova

Post by Code159 » 09/02/2014 11:51

La grafica mi ricorda vermente tanto World of Warcraft, il che può essere un bene per chi ha pc poco performanti, sicuramente un punto a favore. Anche le classi e le meccaniche illustrate nei vari video sono interessanti, e mi piace un sacco il medico! :elmo:

Ho storto il naso guardando come il terreno si illumina di rosso dove sta per arrivare un colpo avversario... non è troppo facile così? :|
Image

User avatar
MutO
oO
oO
Posts: 350
Joined: 07/05/2013 22:58
Blizzard BattleTag: MutO#2953
Location: King of the North

Re: WildStar : qui gatta ci cova

Post by MutO » 10/02/2014 00:56

gli MMO non sono la mia tipologia di gioco preferito, diciamo che non mi piacciono proprio, se è gratis sicuramente lo proverò altrimenti non penso, la grafica è carina con tutti questi effetti e video anche ma rimane sempre un MMO, non sono la persona giusta per valutarlo :D

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

o.O Prewiev Prima Parte

Post by Proteas » 14/02/2014 22:11

o.O PREWIEV

Cosa e' un MMORPG?
E' l'acronimo di Massive Multiplayer Online Role Playing Game , ma per definizione o per inteso cosa vuol dire?

Gioco di ruolo online multigiocatore di massa per computer o console che viene svolto tramite Internet contemporaneamente da più persone reali. Migliaia di giocatori possono interagire interpretando personaggi che si evolvono insieme al mondo persistente che li circonda ed in cui vivono.fonte Wikipedia.

Bene WILDSTAR rientra perfettamente in questa definizione , come lo e' World Of Warcraft , Guild Wars 2 e tanti altri ....

Ma perché si dovrebbe differenziare da questi sopracitati e perché un Worldofwarcraftiano o un Guildwarsiano dovrebbe prendere in considerazione l'idea di abbandonare questi titoli per WILDSTAR?
Cercherò di spiegarvelo ...

E' un progetto della casa NCSoft e concepito dai ragazzi della Carbine , sviluppato per anni oramai sulle ombre , luci, fortune e sfortune degli altri mmorpg , il che ci fa ben sperare.



Ambientato in un ambiente futuristico WILDSTAR ci propone in primis una grafica cartonesca in pieno stile Blizzard ed un
approccio al game divertente da non prendersi troppo sul serio.In secundis 2 fazioni , 8 razze divise in 4 per fazione e 6 classi : warrior , esper , spellslinger , stalker , medic e engineer.
Le dinamiche di combattimento invece prendono spunto molto dallo stile action di Guild Wars 2 , schivate , parate e doppi salti la faranno da padrone abbastanza per definirsi un MMO ACTION.Vi saranno raid , istance e tonnelate di quest ed approposito di raid ed istance .... ebbene si LA TRIADE ritorna piu' prepotente che mai!Cos'è la triade vi state chiedendo? Stolti!!!!Parlo di Tank , Dps e Healer.
La principale novità rispetto ai classici mmorpg sono le PATH ovvero linee di quest legate mani e piedi al vostro stile di gioco che scorreranno in parallelo con la storia principale moltiplicando le cose da fare e che non potranno essere cambiate , quindi scegliete bene la VOSTRA STRADA.



Al momento dato che il gioco è ancora in closed beta ci sono 4 path da scegliere : Explorer, Scientist, Soldier e Settler ,
il primo : Explorer è dedicato a chi per indole piace esplorare zone nuove , andare a vedere che c'è su quella cima oppure scoprire delle zone nascoste per esempio .

Lo Scientist invece e' dedicato a che piace scoprire tutto del lore di WILDSTAR in quanto potrebbe analizzare piante o razze animali per scoprire da dove provengono o perché sono li , inoltre potrebbe cercare oggetti rari dimenticati da tutti in tombe o grotte abbandonate .

Il Soldier e' forse il più ' banale per concetto , uccidere , da piccoli gruppi di mostri a bestie gigantesche per poi conservarne un cimelio.

Il settler dal canto suo e' l'ideale per la gilda in quanto costruendo le strutture necessarie può facilitare la vita negli avamposti , creando taverne zeppe di daily quest , vendor particolari o teletrasporti per spostamenti rapidi.

Gli experience point cumulati con le quest delle path viaggiano anche loro paralleli con gli xp cumulati con le kill e le quest normali. Completando determinati obiettivi , scoprire una pianta rara, uccidere un determinato mostro o costruendo strutture degli avamposti, si ottengo XP legati alle path che a loro volta sbloccano ricompense legate al percorso scelto .

I giocatori con path differenti possono collaborare , condividendo parte di "punti path" mentre aiutano i compagni. Ad esempio, un esploratore potrebbe imbattersi in una grotta chiusa da un enorme portone con scritte aramaiche, chiamare un amico scienziato per aprirla, e poi dare una mano al soldato per eliminare una creatura particolare all'interno della grotta, magari potenziandosi con i consumabili acquistati dal vendor speciale del Settler.

In WILDSTAR c'è sempre qualcosa da fare, anche quando pensate che non sia così.

Last edited by Proteas on 17/02/2014 23:39, edited 2 times in total.
Image

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

o.O Prewiev Seconda Parte

Post by Proteas » 14/02/2014 23:01

Spiegate le path torniamo un secondo al combattimento , come detto prima WILDSTAR è un gioco molto action dove non basterà stare fermi sparare la palletta e il mob verra colpito anzi , il mob stesso cercherà di schivare il vostro colpo o addirittura in casi particolari cercherà proprio di stunnarvi mentre cercate di fargli danno soprattutto con i colpi caricati.Ebbene si ci sono anche il colpi caricati che infliggeranno più danno più saranno stati caricati.Gli attacchi di ogni personaggio sono basati sull'aoe , si vedono sul terreno formando delle forme geometriche di colore azzurro in base al tipo di attacco lanciato , in modo da poter vedere il famoso " hit box " tanto sentito su WoW.Per spiegarci meglio , se lanciamo un attacco frontale davanti a noi comparira una forma di rettangolo o di cono o dicchesoio che ci indicherà perfettamente cosa colpiremo o non colpiremo.Anche i mob " disegneranno " forme geometriche di colore rosso a terra per lanciarvi un attacco quindi in pieno stile GW2 a voi evitarlo.Non ci e' dato ancora sapere se ci sono skill di cura per ogni pg ma di certo sappiamo che le skill hanno un cooldown e non necessitano di mana .



Che dire ancora di questo MMORPG che si preannuncia l'evento del secondo quarto 2014 ? probabilmente ancora molte cose per esempio che il mondo sara' di una grandezza mai vista o del sistema di Housing che sembra aver preso spunto dalle guarnigioni di Warlords of Draenor o viceversa.Oppure del sistema di crafting che personalizzera in modo definitivo ed unico la vostra equip!Potrei parlarvi anche del sistema di creazione del personaggio che non ha niente da invidiare a Skyrim , potrei parlarvi che esistono le mount anche in WILDSTAR ma qui sono dei MEGASUPERRAZZOSKATEBOARD personalizzabili.Potrei parlarvi anche del costo che pare si aggiri sui 34 euro all'uscita e che SICURAMENTE avra' un canone mensile ma per ora basta , sarò più preciso quando avrò notizie certe ... insomma anche se di primo acchito sembra un frullato di tutti i mmo in giro vi garantisco che dopo ore passate su TWITCH a vedere streamming il gioco merita e poi .... se me l'ha segnalato MALOGHIGNO che odia i mmorpg un qualcosa di buono lo avrà no ??






STAY TUNED & SIGNED UP FOR BETA
Image

User avatar
Caglix
Veteran
Veteran
Posts: 88
Joined: 13/07/2013 12:22
Blizzard BattleTag: Mrcaglix#2993
Location: Caramagna Piemonte

Re: WildStar : qui gatta ci cova

Post by Caglix » 14/02/2014 23:53

Mi sono messo in lista mi piacerebbe giocare a qualcosa che non sia dota2 che non mi piace con qualcuno del clan e questo potrebbe essere un buon titolo per farlo.

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: WildStar : qui gatta ci cova

Post by France » 15/02/2014 01:27

mi sono fatto un giro e ho visto un po di filmati e letto quanto il buon proteas ha scritto. Non sembra male. Sembra effettivamente divertente. Mi chiedo solo se è il gioco che fa per me. Io ho bisogno di fare del male al prossimo, se non posso farlo non mi diverte il gioco. Vedremo come si svilupperà sto gioco. Ho solo il terrore che servierà una tonnellata di tempo per giocarci come tutti gli altri mmorpg.

Tornando sui filmati sono davvero divertenti. Ben fatti e con una grafica accattivante. Sembra tutto in regola per farlo diventare un giocone. Alcuni dettagli come il sistema di allocazione delle skill, o il sistema di crafting sembrano interessanti e profondi. Tutto starà nel dare credito a questa profondità permettendo delle vere scelte strategiche nella costruzione del personaggio senza lasciare dei sensi unici.
Image

User avatar
Mangiafuoco
oO
oO
Posts: 412
Joined: 29/10/2010 14:50
Location: Lecce

Re: WildStar : qui gatta ci cova

Post by Mangiafuoco » 15/02/2014 13:42

Se ci pensi , per forza di cose ci saranno sempre delle build piu' forti di altre a seconda del metagame, di solito si finisce per giocare le solite 2-3 che massimizzano l'efficienza( vale per tutti i giochi che ho provato, credo).
Il gioco sembra davvero ben fatto, sicuramente l'ambientazione space-western è accattivante , cosi' come la componente action ( diciamocelo, i giochi in cui devi stare piantato a premere 1-2-3-5-8 a rotazione sono buone per mio nonno).
Magari ci faccio un pensierino, anche se ho gia gw2 per le mani.
Battle tag : Mangiafuoco#2174

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: WildStar : qui gatta ci cova

Post by Proteas » 15/02/2014 19:39

Incominciamo con gli aggiornamenti : 1° Video della prima istance , notare alcuni particolari , il TANK ha un cannone in mano e due robot che lo supportano :macho: l'healer sugli aoe lascia un " disegno " verde sul terreno , i simboli che su WoW erano teschio , stella , cerchio ecc. qui sono un gallo un maiale con le ali e un polipo !HO DETTO TUTTO!L'hype sale a velocità super , ho gia fatto tutti i giveaway possibili .... inizio a preparare le torte?

1 Parte http://www.youtube.com/watch?v=xFT_767t ... r_embedded
2 parte http://www.youtube.com/watch?v=i7bEScEeuTI

Link del canale ufficiale di youtube http://www.youtube.com/channel/UChg9HfiT-DbivZnnMtjPUGw
Last edited by Proteas on 17/02/2014 19:44, edited 1 time in total.
Image

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: WildStar : qui gatta ci cova

Post by Proteas » 16/02/2014 01:25

Sentite ragazzi io non so come dirvelo ... ehm .... ehm .... ehm .... sappiate che .. .. ehm .... ehm .....ehm ...... si insomma ... ehm .... ehm ..... ma si da! HO VINTO LA BETA KEY!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi sto sbellicando
Proteas wrote:inizio a preparare le torte?
Non c'e' stato bisogno!!!!!! AHAHAHHAHAHAHAH
Image

User avatar
LouStrong_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 510
Joined: 06/12/2002 20:48
Blizzard BattleTag: Loustrong#2623
Location: Stra VE

Re: WildStar : qui gatta ci cova

Post by LouStrong_o.O » 17/02/2014 15:35

Registrandomi per la beta mi sono reso conto che la NCSoft è la ditta che creò City of Heroes, uno degli MMO che, pur non perfetto, mi ha divertito di più: la sensazione di essere davvero un supereroe, molta personalizzazione, il character creator più bello del mondo a livello puramente visivo... ed alcune chicche in gioco come il supersalto (muoversi tra i palazzi come hulk è MOLTO più divertente che volare come un Superman qualsiasi) o i poteri del Controller Ice, tipo l'enorme lastra di ghiaccio che faceva cadere a terra costanemente i nemici che ci passavano sopra.

Insomma, speriamo che un po' di quel progetto passi in questo (e sembrano sulla buona strada), così anche con poco tempo possono venir fuori delle belle serate insieme :ola:

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: WildStar : qui gatta ci cova

Post by Proteas » 17/02/2014 17:48

Lou , fidati lo sto provando ... MERITA!
Image

User avatar
Mangiafuoco
oO
oO
Posts: 412
Joined: 29/10/2010 14:50
Location: Lecce

Re: WildStar : qui gatta ci cova

Post by Mangiafuoco » 17/02/2014 18:48

Qualcuno ha idea dell'ammontare del canone mensile?
Battle tag : Mangiafuoco#2174

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: WildStar : qui gatta ci cova

Post by Proteas » 17/02/2014 23:14

Dunque confermo che il costo del game e di 44.90 ed il canone mensile e' di 12.99 .... a breve vi spieghero il C.R.E.E.D.
Image

User avatar
Reenos
oO
oO
Posts: 15
Joined: 24/12/2011 18:59
Location: Bolzano

Re: WildStar : qui gatta ci cova

Post by Reenos » 15/04/2014 09:39

Ciao a tutti,
è un po che non mi faccio più vivo,quindi ne approfitto per salutare la banda.
Devo dire che sto giochino mi intriga parecchio,e sarei disposto anche a comperarmi un PC nuovo( sono senza da un bel po' oramai)
Da quel che ho capito non porta niente di rivoluzionario,ma mi pare solido,divertente e,spero,con un certo grado di difficoltà. E tanto mi basta.

Nel caso dovessi prenderlo,spero che vi servirà un healer tra i più scarsi che la storia dei mmorpg ricordi....

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: WildStar : qui gatta ci cova

Post by Proteas » 13/06/2014 09:41

Reenos wrote:Ciao a tutti,
è un po che non mi faccio più vivo,quindi ne approfitto per salutare la banda.
Devo dire che sto giochino mi intriga parecchio,e sarei disposto anche a comperarmi un PC nuovo( sono senza da un bel po' oramai)
Da quel che ho capito non porta niente di rivoluzionario,ma mi pare solido,divertente e,spero,con un certo grado di difficoltà. E tanto mi basta.

Nel caso dovessi prenderlo,spero che vi servirà un healer tra i più scarsi che la storia dei mmorpg ricordi....

Ti aspettiamo , sei il benvenuto!
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests