Ti faccio un MAZZO .... (Cosi!!!!)

Non contiamo più i tornei oO (e neanche quelli vinti dal Proto)
Post Reply
User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Ti faccio un MAZZO .... (Cosi!!!!)

Post by Proteas » 16/09/2015 09:53

:new: Benvenuti a tutti su questa nuova " rubrica " di Heartstone in cui andro alla ricerca non dei mazzi piu' popolari del META corrente , ma ai più strani , ai piu LAMER , a quelli con le meccaniche più particolari.
Ovviamente , cerchero' di testarli personalmente , per darvi più feedback possibili.
Con l'avvento della nuova espansione si sono aperte infinite possibilità di creare DECK particolari , la meccanica inspire ha contribuito non poco in questo discorso e l'opportunita per qualche eroe addirittura di cambiare il suo HERO POWER conferma quello che vi sto dicendo. :new:

Bene , quindi basta rimanere sintonizzatii su questo " canale " per scoprire un mondo dietro il meta corrente che ancora non avete visto!

:arrow: [P4wny's] Inspire Control Warrior http://forum.oostyle.net/viewtopic.php?p=165527#p165527

:arrow: Guys everywhere!Midrange Paladin http://forum.oostyle.net/viewtopic.php? ... 04#p165604
Image

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Ti faccio un MAZZO [P4wny's] Inspire Warrior

Post by Proteas » 16/09/2015 10:34

Oggi vi parlo del [P4wny's] Inspire Warrior un deck particolarissimo che usa la meccanica inspire per raggiungere vantaggio carte e presenza board.
Lo sto testando di recente e non e' un deck free to win tipo il palasecret , è un deck Control quindi va ragionata ogni singola mossa propria e dell'avversario.

Il Deck si basa su oltre le solite carte del warrior control su altre tre carte particolari ovvero :

Image

Image

Image

Queste tre carte , sono ovviamente della nuova espansione , e sono le WIN CONDITION per il vostro mazzo.

il deck e' questo :
pawny.jpg
pawny.jpg (52.56 KiB) Viewed 6921 times
Costo 12600 Dust

CONSIDERAZIONI
E' da evidenziare come diversamente dai soliti deck control warrior non siano presenti ne la Armorsmith ne la Shieldmaiden il che farebbe pensare ai più che rispetto ai tradizionali deck usufruiremo di meno armor ... SBAGLIATO!.

Ottenuto il board control e con il nostro fedele Garrison Commander e la simpatica Justicar potremo accumulare quantità di armor mai viste nei deck tradizionali.

MULLIGAN
Sempre tenere un arma o anche 2 ma non precludetevi minion , se vs aggro consiglio di tenere l'unstable Ghoul e/o Taskmaster , vs midrange/control arma sempre meglio se Deathbite , Slam e Shieldblock.

COMBO
La tattica di questo deck consiste come dicevo appunto ad arrivare al turno 5/6 ad avere Board control e poter giocare in tranquillità Saraad e turno dopo Garrison oppure Kodorider e sempre turno dopo Garrison e doppio Hero Power .Anche la Justicar e possibile scombarla con il Garrison ma consiglio se non avete urgenza di armor di utilizzarla al turno 10 in quanto vi permette di : turno 10 > hero power ( 2 armor ) >>Justicar>>>ancora hero power ( 4 armor ) ... .Totale 6 armor in turno 10 e 6/3 su board.

FINISHER
Ovviamente il nostro immancabile Grommash da scombare con il Taskmaster per 12 danni istant oppure con il deathrattle della Deathbite per 10 danni in questo caso.
Ysera va giocata con controllo di board altrimenti sarà focussata quanto prima .
Baron Geddon e' il nostro anti aggro per eccellenza e non e' un finisher dedicato ma lo puo diventare in late game.


Vi lascio al video dell'inventore di questo mazzo e ci vediamo in game !!!

https://youtu.be/xzKer2QoBGs

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: Ti faccio un MAZZO .... (Cosi!!!!)Guys everywhere!Paladin

Post by Proteas » 22/09/2015 22:39

Secondo appuntamento con i mazzi piu' strani e simpatici di questa rubrica , quest'oggi e' vi parlo del deck : Guys everywhere!.

Un altro deck che sfrutta la meccanica inspire in maniera forte e che punta al riempimento della board e che ci riporta ai tempi di vanilla con il mazzo swarm anche se con diverse combo.
Questo deck si basa su 5 carte fondamentali e insostituibili per le meccaniche del deck :

Image

Image

Image

Image

Image

Queste 5 carte , sono anche loro della nuova espansione , e sono le WIN CONDITION per il vostro mazzo.

Il mazzo e' questo :
guys.jpg
guys.jpg (71.61 KiB) Viewed 6826 times
Costo : 8520 dust


CONSIDERAZIONI
E' un mazzo swarm quindi il nostro compito sarà di riempire la board quanto prima con l'aiuto di Zombie Chow in early la Silverhand in midgame e la Justicar in late.L'obiettivo e' ovvio riempire la board ma non e' un mazzo face in quanto abbiamo equality e consacration per pulire la board quindi removal.Si possono sostituire LAY ON HANDS e TIRION con la Holy Light del paladin e la Sunwalker.SARAAD e SYLVANAS con un altra Sunwalker e Loatheb.
Se proprio siete a corto di dust potete craftarvi 2 Murlock Knight alla modica cifra di 80 dust.

MULLIGAN
IL mulligan e' moooolto semplice ,mai arma , mai consacration , ma minion da 1/2 mana , muster for battle e nient'altro.

COMBO
Le combo sono parecchie visto che dobbiamo spammare token per potenziarli con warhorse trainer , per esempio turno 3 Fencing coach e potere eroe .Oppure turno 5 Maiden e potere eroe .Turno 6 Silverhand , fencing coach e potere eroe ( 4 minion su board).

FINISHER
Tirion è la vostra carta finisher altre non c'e' ne anche se c'e' da dire che una vera carta finisher non esiste, la vostra miglior giocata e 3/4 token su Board 1/1 ,Quartermaster,Warhorse trainer per 9/16 danni in un turno.
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests