Blackrock Mountain in scioltezza (?!?)

Non contiamo più i tornei oO (e neanche quelli vinti dal Proto)
Post Reply
User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Blackrock Mountain in scioltezza (?!?)

Post by Maloghigno » 14/04/2015 12:36

Questo weekend sono riuscito a fare le prime 3 partite dell'espansione di Blackrock Mountain.

Grazie prima di tutto ad Handor, che un paio di settimane fa mi ha rivelato la possibilità di comprare l'espansione con i gold del gioco... così da allora non ho più fatto arene e sono riuscito ad accedere con i primi 700 ai primi 3 contenuti.

Chissà adesso quanto mi ci vorrà a metterne assieme altri 700 ... pazienza, sto prendendo questo giochino come un vero passatempo, senza nessuna fretta.

Ho trovato le prime 3 sfide piuttosto facili:
:arrow: Grim Guzzler, il suo potere è quello di pescare un minion a testa e piazzarlo sul campo. Io mi sono fatto un mazzo pieno di creature enormi e di taunt, tanto me le pescava lui dal mazzo, e via.
:arrow: nella seconda sfida, Dark Iron Arena, il boss evoca un "Spectator" chè è un 1/1 con Taunt. Ho preso il Druido e ho giocato senza problemi.
:arrow: Di Emperor Thaurissan dovete sapere che è vero, il suo potere fa 30 di danno, ma lui inizia con in campo una fantastica figurina: Moira qualcosa, che deve essere sua moglie, e gli impedisce di usarlo. Inoltre, sua moglie, attacca solo minion con taunt. Non mettete taunt nel mazzo e tenete in vita Moira ed è fatta.

Per l'eroica di questa stessa parte devo spenderne altri 700? Non ricordo...
Qualcuno di voi l'ha già fatta e vuole darmi qualche dritta in anteprima senza che debba andarmi a leggere sto sito? :morning:
Image

Vesper
oO Team
oO Team
Posts: 280
Joined: 15/06/2012 09:11
Blizzard BattleTag: Vèsper#2417

Re: Blackrock Mountain in scioltezza (?!?)

Post by Vesper » 14/04/2015 16:07

Ciao!

Per l'eroica non devi spendere nulla,ma ricorda che non ti dà carte extra: le carte le ottieni solo dalla modalità normale e dalle sfide di classe (due per ogni ala). Hai fatto bene a comprare la prima ala,visto che contiene almeno 2 carte molto forti-secondo alcuni le più forti dell'espansione, cioè l'imperatore Thaurissan e Quick Shot. Per inciso,il processo creativo che ha portato la Blizzard a creare Quick Shot (costo 2,fai tre danni a un bersaglio e se sei senza carte peschi una carta) è stato particolarmente elaborato e merita di essere menzionato: hanno preso una delle carte più forti di un'altra classe (dark bomb del warlock-costo 2 fa 3 danni) e l'hanno resa strettamente più forte! :) :) :)

Per la modalità eroica, da quello che mi ricordo:

1) Grim Guzzler: se ricordo bene la prima volta ho vinto facendo un mazzo di creaturoni. Ho poi scoperto che c'è un modo molto figo per vincere: fai un mazzo con solo due creature-Kel'thuzad e un taunt, e mullighi in maniera tale da NON averli in mano all'inizio (se li ha concedi). In questo modo nei primi due turni il Grim Guzzler te li evoca e a quel punto smette di attaccarti (la sua intelligenza artificiale è pensata per evitare cheese con Kel'thuzad e un taunt). La classe ideale è lo sciamano,che hai le cose per far tornare in vita KT se te lo uccide o per duplicarlo (ancestral spirit e reincarnate).

2) Dark Iron Arena: qui ho cheesato alla grande:ho fatto un mazzo druido pieno di spari e con il banditore di Gadzetan. Lo scopo è aspettare che il nemico giochi Millhouse Manalampo, innervare il banditore e poi sparare tutto in faccia! :) Probabilmente ci sono modi più affidabili per batterlo,ma questo è il metodo che ho usato io.

3) Thaurissan: qui l'ho battute con un mazzo prete. La carta fondamentale è l'alchimista che inverte costituzione e forza (così Moira non è più un 3/1 ma un 1/3). Col il prete poi punti a buttare giù un pozzo di luce (che ti cura), aumentargli la costituzione e poi usare la carte che rende la forza uguale alla costituzione.

Spero di averti aiutato! :)

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests