Bando ufficiale de lo quarto Palio.O de la Pietra Aperta

Non contiamo più i tornei oO (e neanche quelli vinti dal Proto)
User avatar
HandorIII_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 722
Joined: 15/01/2003 12:35
Location: Milano

Re: Bando ufficiale de lo quarto Palio.O de la Pietra Aperta

Post by HandorIII_o.O » 13/01/2015 06:07

Grazie a tutti dell'ottima serata, grandi mazzi e grandi sfide anche avendo carte limitate, diciamo che andava molto a fortuna nelle prime mani. Al prossimo Palio.O
Image

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: Bando ufficiale de lo quarto Palio.O de la Pietra Aperta

Post by Shogun_o.O » 13/01/2015 09:59

Grazie a tutti voi per la bellissima serata.
Grazie a mia figlia che ha dormito tutta la sera permettendomi di giocare tutte le partite.
Grazie a Mano che mi ha permesso di non arrivare ultimo :asd:

User avatar
LouStrong_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 510
Joined: 06/12/2002 20:48
Blizzard BattleTag: Loustrong#2623
Location: Stra VE

Re: Bando ufficiale de lo quarto Palio.O de la Pietra Aperta

Post by LouStrong_o.O » 13/01/2015 10:42

HandorIII_o.O wrote:...grandi sfide anche avendo carte limitate, diciamo che andava molto a fortuna nelle prime mani...
Welcome to Hearthstone! :) Il bello ed il brutto del gioco sono tutti in questa frase di Handor :ok:

Grazie a tutti i partecipanti per l'impegno e la creatività nell'esplorare questa variante di gioco, le partite sono state davvero belle e tirate, così come la competizione all'ultimo respiro (o dovrei dire rantolo? :asd: ) !

Non ho potuto seguire le dinamiche di tutte le partite, ma ecco il mio report della serata, un avversario alla volta:

:arrow: Mano: cede al sonno più che agli avversari, ma pur con un set limitato di carte non rinuncia a partecipare, classificandosi con onore prima del rivale Ghigno, costretto al forfait per arruolarsi in Emergency e gestire la crisi sanitaria in corso nel suo bagno. Impavido.

:arrow: Shogun: il mazzo prete più aggressivo della storia sorprende e costringe tutti a rincorrere! Gioca con perizia le munizioni che ha a disposizione, ma la fortuna non è dalla sua quando un Image diventa Image. Sorpre(te)ndente

:arrow: Qg: ottimo sparring partner per un rapido riscaldamento pre-palio, si dimostra pane per i denti di chiunque chiudendo senza sconfitte 0-3, unico al di fuori della top2. Lo scontro con Proteas deciderà l'esito del torneo. Ago della bilancia

:arrow: Handor: centra un meritatissimo podio, andando vicinissimo ad una vittoria contro il sottoscritto dopo avermi asfaltato nel primo match: Proteas può testimoniare quanto tirato sia stato lo scontro con Battlecry, specie quando con 2 punti vita rimasti ho pescato Image. Fulminante

:arrow: Proteas: mette subito in chiaro le sue intenzioni con un Image al quinto turno nel mirror match Dudu/Taunt: solo Qg (ed un Grommash Vaporizzato) gli impediscono di raggiungere un primo posto assolutamente guadagnato. Il tutto con l'eleganza e lo stile di un vero Sportivo.O. De Coubertin


Vi ringrazio cavalieri
per le sfide avute ieri:
come Ghigno dico anch'io

"TUTTI A CASA: E' TUTTO MIO!"

:lolol: :lolol:

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Re: Bando ufficiale de lo quarto Palio.O de la Pietra Aperta

Post by Mano[FA] » 13/01/2015 11:24

Bella serata, anche se per me breve.

Due scontri. Prima contro QG. Tutte e tre belle, un tipico "scontro tra pantegane".

Scambio della serata su TS.
Mano: Mhh? Cosa fa quella carta li?
QG: E' una di quelle che ho clonato dal tuo mazzo...

La mia niubbaggine mi ha fatto fare tanti piccoli errori (tipo scambiare due creaturine 1/1 e POI giocare una carta che dice; "+1/+1 per ogni tuo minion in gioco"). Ringrazio QG per la pazienza, magari ci ribecchiamo!

Contro Proteas invece e' stato uno scontro impari e un po' imbarazzante per entrambi. E mi son ricordato perche' avevo smesso di giocare a Magic...

Propongo una lega pauper con solo carte comuni e base!!

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: Bando ufficiale de lo quarto Palio.O de la Pietra Aperta

Post by CuginoIt » 13/01/2015 17:13

Anche io mi sono divertito un sacco.
Sono passato dal rosicare per la sconfitta al primo turno con Mano....
...all'euforia per aver battuto Proteas con lo stesso mazzo.

L'arcimago Antonidas è stato il mio compagno fidato, nel bene e nel male, della serata... con un tuffo al cuore quando me lo sono visto rubare da un controllo mentale da Sho (o era Handor?).

Momento epico quando ho distrutto il mega superincazzuto DeathWing di Proteas 12/12... con un murloc!!!
E anche qualche pecorella arrivatami in mano al momento giusto mi ha regalato soddisfazioni.

Lou è un fetente: l'ho sempre battuto nelle partite di riscaldamento, quando lui sistemava il mazzo, per venire asfaltato in quella ufficiale :D

Infine menzione degna di nota ai mazzi Prete con Death Rattle :D

User avatar
LouStrong_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 510
Joined: 06/12/2002 20:48
Blizzard BattleTag: Loustrong#2623
Location: Stra VE

Re: Bando ufficiale de lo quarto Palio.O de la Pietra Aperta

Post by LouStrong_o.O » 15/01/2015 10:05

La cosa più interessante per me è stata la scelta del tipo di mazzo (e relativa classe) nei vari scontri.

Personalmente ho dato per scontato che l'unica possibilità di controllo vero e proprio si potesse giocare solo nel primo round, altrimenti l'assenza dei taunt sarebbe stata troppo pesante e rischiosa contro gli aggro più spinti: per questo ho scelto il Dudu (scelta condivisa con Proteas :ok: ), che ha il vantaggio non da poco di avere carte con Taunt molto forti. Mi aspettavo molti Warlock Zoo o Hunter nei round successivi, e non apprezzando molto la casualità di quel mirror ho preferito giocare due aggro-control: Mage per il Battlecry ed Hunter per il Deathrattle.

Alla fine credo di aver giocato solo 2 partite contro Lock, ed una stragrande maggioranza di Priest e War: il mazzo Mage, probabilmente il più debole e meno ragionato dei miei tre, ha dovuto sudare sette camicie specie contro i War di Proteas ed Handor ed il Prete di Sho :tell: . La scelta del War l'avevo sottovalutata parecchio, anche se il mio mazzo non essendo aggro puro non poteva stressare la vita e l'armor del mio avversario nelle fasi iniziali. Questo ha reso d'altro canto MOLTO più divertenti questi scontri per il sottoscritto, perchè mi sono ritrovato a passare ad uno stile molto più di controllo, cercando di resistere fino all'ultimo (letteralmente, visto che sia Handor che Proteas hanno finito le carte nel deck quando avevo meno di 10 punti vita rimasti).

Il mazzo Hunter è stato quello di gran lunga il più esagerato: le aperture contro Handor e Sho sono state ridicole, e se dovessi dare un parere credo che anche per il Battlecry potrebbe essere la scelta ottimale, anche se giocare due volte la stessa classe non mi fa impazzire :wink:

Ultima nota: non ho giocato un singolo scontro con Shammy o Pally. Mentre per il secondo me lo aspettavo, credo che lo Shaman sia stato sottovalutato da tutti noi per le sue chances nei deck Battlecry. Un Bloodlust ben preparato, o un Windfury sulla creatura giusta potevano finire l'avversario con estrema facilità senza uno schermo di protezione. Chissà, magari in futuro... :king:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests