Arrivo un pò tardi, ma era un sacco che non giovavo ad Hearthstone e ieri sera mi sono proprio divertito.
Ho affrontato le sfide eroiche di Naxxramas... e da pippa che sono le ho trovate piuttosto difficili.
Tranne la prima, che infatti mi ha illuso: ho distrutto
Anub'Rekhan's con uno dei miei mazzi impolverati, non saprei dirvi neanche quale.
Per i nostalgici alla
Blackrose (

) su questo "boss" vi offro un balzo nel passato: lo chiamavamo
Crypt Lord ... e non lo sceglievamo neanche così spesso
Sconfiggere la
Grand Widow Faerlina è stato duro. Ho iniziato spavaldo con i miei mazzi, poi ho cercato qualche guida utile... perdendo un sacco di tempo... poi ho deciso di usare la mia testa...

così.
L'abilità di sta zock%£##@ costa un solo mana e come sapete colpisce voi e le vostre creature tante volte quante sono le carte che avete in mano. Dopo aver pensato di usare il Prete per curarmi, aver provato il Druido come suggerito dalle guide... ho scelto il warrior. Mano sempre scarica di carte, qualche taunt per reggere e per proteggere le due carte che mi hanno regalato una vittoria alla fine neanche molto sofferta:

Ovviamente ho escluso tutte le carte che permettono di pescare, unica eccezione lo Shield Block.
Poi il terzo boss,
Maexxna ... ci ho messo anche qui un pò ad elaborare una tattica, ma poi ho capito che per fortuna è un boss stupido, direi bacato: all'inizio di ogni turno usa la sua abilità - fa tornare due delle vostre creature nel vostro mazzo. L'altra sua peculiarità è una pioggia di ragni e altri minion.
Ho scelto la maga:

tutte le spell ed i freeze a disposizione, compreso Ice Barrier

minion... pochi, in tutto 8-10. Tutti con cura, danno istantaneo, e due con charge
L'idea è stata quella di usare al massimo due di queste carte per volta, curandomi o facendo danno, per poi riaverle nel mio mazzo grazie all'abilità di Maexxna che ad ogni giro me le restituiva. Ho usato le spell per tenere bloccata o liberare la board, ed avuto un sacco di pazienza. Al secondo tentativo, con qualche aggiustamento al mazzo, ce l'ho fatta!

Ho scelto il Knight perchè ha tanta vita e per poterlo riavere al turno dopo ovviamente non doveva morire attaccando... poi fate voi!