Che mazzo usate?

Non contiamo più i tornei oO (e neanche quelli vinti dal Proto)
Post Reply
User avatar
MutO
oO
oO
Posts: 350
Joined: 07/05/2013 22:58
Blizzard BattleTag: MutO#2953
Location: King of the North

Che mazzo usate?

Post by MutO » 22/09/2014 10:30

Io al momento sto usando e mi diverto molto con un control druido. Sinceramente il meta attuale mi fa veramente cagare, tutti sti mazzi aggressivi non mi piacciono. mi piacerebbe giocare un po' di più il prete. Avete consigli per un mazzo valido da utilizzare? :D

User avatar
mader_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2204
Joined: 28/11/2004 19:40
Location: Oltre la barriera

Re: Che mazzo usate?

Post by mader_o.O » 25/09/2014 16:49

Io uso lo shamano.

Preferirei usare il warrior ma servono troppe leggendarie per far funzionare decentemente il mazzo!

User avatar
ayakuccia_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2398
Joined: 02/02/2003 12:33
Location: Sestri Levante (GE)

Re: Che mazzo usate?

Post by ayakuccia_o.O » 26/09/2014 13:41

io uso il cacciatore, solo bestie e segreti...l'unica carta non bestia è il tizio che dà provocazione e +2+2 alle bestie :gungun:

User avatar
MutO
oO
oO
Posts: 350
Joined: 07/05/2013 22:58
Blizzard BattleTag: MutO#2953
Location: King of the North

Re: Che mazzo usate?

Post by MutO » 29/09/2014 17:26

Anche ora che hanno nerfato la leeroy usi cacciatore?

Vesper
oO Team
oO Team
Posts: 280
Joined: 15/06/2012 09:11
Blizzard BattleTag: Vèsper#2417

Re: Che mazzo usate?

Post by Vesper » 29/09/2014 18:11

L'eroe che ho usato di più è il druido: mi piace perché è una classe estremamente equilibrata, con una risposta per quasi tutte le minacce. Tipicamente, vado per un ramp che punta a mettere giù creaturoni, mentre il mazzo token mi piace di meno. In agosto ero sulla buona strada per provare la scalata a legend...e poi è uscita l'ala di Naxx che ha buffato l'hunter e da lì è stata la mia rovina! :P :P :P

Dopo il doveroso nerf agli hunter sono appena tornato a giocar e devo decidere che mazzo usare per la prossima stagione. Per ora mi sto dilettando con un handlock e sto riuscendo abbastanza bene, ma devo ancora vedere com'è il meta più avanti.
La ragione principale per cui lo sto giocando è che finalmente Jaraxxus è una buona carta (dopo il nerf a Leeroy), e ho sempre desiderato giocare con Jaraxxus dalla primo video su hs! :)

Mazzi che mi piacerebbe molto provare,ma che non ho ancora provato per mancanza di carte: warr control e sciamano (sono curioso di vedere se Al'kir diventa ora ancora più potente, visto che in generale ci saranno meno combo per fare tanti danni in un turno).

User avatar
MutO
oO
oO
Posts: 350
Joined: 07/05/2013 22:58
Blizzard BattleTag: MutO#2953
Location: King of the North

Re: Che mazzo usate?

Post by MutO » 06/10/2014 17:32

Ho rispolverato in questi giorni un mazzo weapons del warrior, devo dire che mi sta dando un bel po di soddisfazioni, dopo una 10 di game il parziale e' sbalorditivo, aspetto di vederlo in azione con mazzi carichi di leggendarie in livelli piu alti :D

User avatar
MutO
oO
oO
Posts: 350
Joined: 07/05/2013 22:58
Blizzard BattleTag: MutO#2953
Location: King of the North

Re: Che mazzo usate?

Post by MutO » 14/10/2014 15:40

Ecco qualche mazzo retwittato direttamente dal nostro account twitter https://twitter.com/CoOmmunity relativi al Blizzcon ..
thx to Malo per la segnalazione! :D
Decklists i used to win Dreamhack Stockholm and finish my #RoadtoBlizzCon Can't wait for #blizzcon <3
Image

Vesper
oO Team
oO Team
Posts: 280
Joined: 15/06/2012 09:11
Blizzard BattleTag: Vèsper#2417

Re: Che mazzo usate?

Post by Vesper » 03/01/2015 07:18

Visto che mi sono svegliato presto e non riesco a riprendere sonno, vi racconto del mazzo che sto usando in questo momento. Sin dall'alfa di hs volevo giocare un mazzo pala basato sulle creature piccole e il board control. Purtroppo, questa tipologia di gioco non è mai stata efficace e l'unico mazzo pala veloce e competitivo di cui sia a conoscenza è stato il pala rush, che però non trovo divertente.
La situazione è per fortuna cambiata con GvG

http://www.hearthpwn.com/decks/141256-p ... d-season-9

La guida al mazzo spiega molto bene il ragionamento dietro al mazzo. La cosa fondamentale è che ora grazie all'Adunata Militare e al Quartiermastro il potere eroe del pala è temibile. Personalmente, io sto provando una variazione con una Maestra del Culto al posto di un Favore Divino,per avere qualcosa con cui pescare in tutti i match up.

Il mazzo è divertente e non troppo popolare, quindi non ti capitano molti mirror (credo nessuno finora) e l'avversario viene spesso sorpreso dalla tua strategia. È troppo presto per me per commentare sui matchup più difficili,vi terrò aggiornati! :)

User avatar
MutO
oO
oO
Posts: 350
Joined: 07/05/2013 22:58
Blizzard BattleTag: MutO#2953
Location: King of the North

Re: Che mazzo usate?

Post by MutO » 03/01/2015 08:58

Al momento sto usando un mazzo hunter rush che ha un wirate imbarazzante, prevedo un nerf a breve, perché la cosa buffa é il fatto che non servono quintali di sand...é abbastanza base come carte. giocandolo gli ultimi gg nella stagione scorsa sono arrivato al 10 ma prevedo che si possa salire più su.

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: Che mazzo usate?

Post by Proteas » 03/01/2015 12:47

Ma va , stai sereno ce ne di mazzi sgravi sul serio da nerfare prima di quello.tieni presente che la scorsa stagione giocavo il xizoo e sono arrivato a rank 8 senza problemi ... con un winrate intorno all 80% .Si sa comunque che i mazzi hunter e zoo a sti rank fanno sfracelli.
Image

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: Che mazzo usate?

Post by CuginoIt » 06/01/2015 11:47

Io mi divertivo sempre un sacco con i mazzi rogue.
Devo ammettere pero' che con il nerf prima a Leeroy e poi all'auctioneer sto soffrendo parecchio.
Mi sembra che i mazzi rogue siano rimasti molto piu' deboli degli altri con l'ultima espansione e che le carte pirati che sono state aggiunte non sono all'altezza delle combo aggiunte ad altri eroi...

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: Che mazzo usate?

Post by Proteas » 06/01/2015 12:53

No cuggi il prob é che il miracle oggi non si gioca piu con l auctioneer e lerooy ma con la violet teacher e sprint in combo con preparation
Image

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: Che mazzo usate?

Post by CuginoIt » 06/01/2015 15:00

OK. Proverò questa variante... Ma violet teacher non è così forte.... Cioè, in genere gli 1/1 non sono così decisivi.

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: Che mazzo usate?

Post by Proteas » 06/01/2015 16:38

Si se giochi la carta che da + 4 alla tua arma e +4 a un minion
Image

User avatar
MutO
oO
oO
Posts: 350
Joined: 07/05/2013 22:58
Blizzard BattleTag: MutO#2953
Location: King of the North

Re: Che mazzo usate?

Post by MutO » 06/01/2015 20:25

CuginoIt wrote:Io mi divertivo sempre un sacco con i mazzi rogue.
Devo ammettere pero' che con il nerf prima a Leeroy e poi all'auctioneer sto soffrendo parecchio.
Mi sembra che i mazzi rogue siano rimasti molto piu' deboli degli altri con l'ultima espansione e che le carte pirati che sono state aggiunte non sono all'altezza delle combo aggiunte ad altri eroi...
no cugi sono ancora forti rogue devi solo usare la combo giusta come ha detto proteas.. comunque fino a leggenda li puoi giocare tranquillamente i rush deck dopo ti devi obbligatoriamente spostare su control, la scorsa stagione ho visto che tra i leggenda alti era molto utilizzato l'handlock che rimane un evergreen intramontabile se sei abbastanza pro da saperlo giocare.

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Che mazzo usate?

Post by Maloghigno » 09/02/2015 17:07

La premessa è che sono veramente incapace a farmi dei mazzi "inventando".
Nelle arene vado malissimo.
Inoltre ho praticamente resettato un sacco dei mazzi che avevo, perchè vecchi e assolutamente inefficaci.

Ho tenuto e manutenuto principalmente un mazzo Warlock, ha tante spell, tanti demoni e Lord Jarraxxus o comecavolo si chiama.
L'idea è quella di controllare, tirarla per le lunghe (per me già un buon successo), illudere l'avversario di avermi segato, poi rinascere come Lord Jarraxxus e vincere.
Devo dire che funziona, soprattutto mi diverte.
Ah, in mezzo ci sono anche un paio di Image

Spesso ho vinto anche senza Lord Jarraxxus, quindi mi sembra un mazzo che funziona... comunque questa telefonata va avanti da un sacco, così mi son messo a cercare idee da inserire nel mio mazzo o alternative.
Ed ecco cosa ho trovato: OTK Wombolock 2.0
La sua filosofia è resistere, aspettare, pulire mentre si arriva a mettere giù una di queste combo:
10 mana wombo combo for 24 dmg =
Arcane Golem + 2x Power Overwhelming + Faceless Manipulator
9 mana combo for 16 dmg =
Arcane Golem + Power Overwhelming + Faceless Manipulator
fantastico!

Nel mazzo viene presentata un'altra combo cui io (vabbhè) non sarei mai arrivato (anche perchè il Recombobulator non penso di averlo ancora mai visto):
Use Recombobulator on Antique Healbot (there are many 5 mana taunts)
Fantastico.
Questa carta:
Image
ha un ottimo battlecry, ma sul battlefield di sicuro non vale per 5 mana. A 5 mana invece ci sono un sacco di taunt.
Con il Recombobulator si risolve il problema!
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests