La gogna di chi arriva secondo, ovvero... il riassuntone.
Il mio ultimo alito di vita (o di non-morte) spira lontano da me quando il Temibile ed Inferocito Vincitore mi finisce a colpi di fulmini e mi disintegra con le sue veloci e "overloadate" magie...
Solo il mio cadavere putrescente rimane al suolo, ultimo di una serie di eroi caduti nel tentativo di dimostrare la loro supremazia.
Uno spettro si avvicina gagliardo e gaglioffo al contempo: mi guarda con occhi imperiosi e con voce stentorea da admin mi intima di sottostare alla gogna dell'ultimo caduto, alla tremenda ed ultima punizione, la scrittura del riassuntone!!
Pertanto, da warlock sconfitto sul campo, mi accingo con le mie ultime energie a vergare le cronace delle sanguinarie imprese del quinto Torneo.One della beta di Hearthstone (ma è ancora in beta?!?). Intingo una penna strappata da uno dei miei gufetti nel sangue di uno dei maialini setolosi di Aya ed inizio a scrivere.
"Cantami o Fo.Orum del pelide Proteas
l'ira funesta che infiniti lutti addusse agli o.O".
Come inizio non è male, ma non sembra particolarmente originale... E poi, perchè Proteas è pelide?!?
Avrei bisogno di un loquace sofista dalla arguta favella per rispondere a cotale domanda... per risolvere codesto busillis avrei bisogno quanto meno di ... un Bubillus! e, con mia sorpresa, un ignaro spirito Bubillus si approccia ingenuo al campo di battaglia. Con far cordiale e un po' frastornato dichiare di essere qui quasi per sbaglio... passava per caso e non ha saputo trattenersi dal gettarsi nella mischia con mazzo composto in circa 10 secondi.
Probabilmente egli aveva seguito l'esempio di un'altra avventuriera apparsa per l'occasione, ma con orecchie pelose ed un marito tirchio e skazzato che non le compra delle cuffie nuove!
La muta guerriera in questione si è districata fra gli acidi commenti dell'admin sopracitato senza poter rispondere se non in chat, ma, a colpi di segreti segretissimi e imbah-bestie-Misha ha comunque fatto valere le sue ragioni sul campo.
[Per la cronaca registriamo su questo tomo che il sommo admin ha avuto modo di vincere la sua prima partita in 5 tornei appunto contro Aya... dopo 3 mesi a 7ede è tornato il sorriso

Il culmine della partita è stata la provocazione "Aya senza voce è quasi come... Aya senza tette!"].
Le parole di queste cronache scorrono veloci, il sommo admin, la muta guerriera e l'affabile Bubillus contemplano il tabellone delle vittorie che si compone sotto il loro sguardo attento,... quando ecco! voci insistenti e rognose iniziano a sentirsi "ma questo è il canale di DOTA, voi dovete andarvene, non avete il diritto di occupare il nostro pezzettino di web!!".
Al che l'admin sfodera la sua pacata e sorniona tranquillità da piemontese avvezzo alla guerriglia in val di Susa e scaccia con due click tutti i Dotisti in un altro canale... Dota è un male della nostra società (scrivo anche questo sul tomo!) ed è giusto che venga segregato in canali irraggiungibili ai più e ben nascosti in TS...
Ma dove ero arrivato?
Ho detto che Bubillus ha fatto il suo ingresso nella società di Hearthstone, ho detto che Aya è rediviva ma muta e che 7ede ha vinto la sua prima partita... in reltà il Ghigno ci ha preso gusto e, dopo qualche sonora legnata iniziale, ha comunque recuperato egregiamente per finire in terza posizione.
Code e il laziale hanno completato il "settetto" (si dice così?) di partecipanti con prete e maghetta... Entrambi non hanno dimostrato un gran fair play: Code ha usato il prete imbah che sotto Natale è ancora più temibile e ti pianta delle paternali soporifere (se hai meno di quattro di forza ti ammazzo, sei hai più di quattro di forza ti ammazzo, se mi picchi mi curo, se finiamo le carte tanto io mi curo....), Johanson invece ha provato ad imbrogliare, come suo solito, sin dall'inizio con carte vietatissime di costo 6.
Ma ci vuole ben altro per mettere in crisi il Proteas che affronta ed abbatte tutti i nemici fino ad arrivare al sottoscritto...
...fino ad arrivare alla partita con Proteas non me l'ero cavata male, solo un paio di round persi con 7ede e Aya.
Poi si rimaterializza la finale del quarto torneo. Ma stavolta Proteas è attento ed assetato di sangue. Gli strappo il primo round ma il secondo e il terzo decretano impietosamente la mia sconfitta.
Quindi mi trovo a cedere il titolo di campione di Hearthstone a Proteas, che la recupera dopo aver dominato i primi tornei.
Ultima chicca: 7ede ci impiega 60 minuti e perde 10Kg nello sforzo supremo di resistere a Proteas. Gli strappa il primo round... Proteas nei successivi 5 minuti e con estrema nonchalanche si aggiudica spensieratamente gli altri due. C'est la vie!