Nuova patch per Hearthstone modifica le partite Classificate
Oggi è arrivato un corposo aggiornamento per la Closed Beta di Hearthstone: Heroes of Warcraft. L'intero sistema delle partite Classificate è stato modificato ed ora prevede 25 nuovi gradi con ritratti associati. In particolare è da segnalare l'introduzione di stagioni che si azzerano alla fine di ogni mese. Una volta arrivati al grado più alto tra questi 25, basta un'ulteriore vittoria per arrivare al livello massimo, Leggenda, e se si è tra i migliori 10.000 giocatori della propria regione verrà anche visualizzata la nostra esatta posizione. Nel prossimo futuro verranno aggiunte ulteriori ricompense per chi gioca nella modalità Classificata.
Riportiamo schematicamente altre interessanti novità e di seguito poi leggere le patch note complete.
Sono state implementate tutte le modifiche al bilanciamento del gioco anticipate in Bilanciamenti alle carte nella prossima patch e oro limitato.
Il numero di partite che è possibile vincere in Arena è salito a 12.
Tutte le carte Dorate ora sono animate.
La versione Dorata della carta Elite Tauren Chieftain è stata aggiunta a chi ha partecipato alla BlizzCon 2013 (direttamente o virtualmente in seguito all'acquisto del Biglietto virtuale).
Il Negozio ha una nuova icona colorata.
La nuova funzione Avversario Recente permette di visualizzare nell'elenco amici il nome dell'ultimo nemico affrontato in modo da poterlo ricontattare in seguito.
Possiamo abbandonare una missione giornaliera ogni giorno per ottenerne un'altra.
Per articolo completo si rimanda qui... http://eu.battle.net/hearthstone/it/for ... 82579141#1
Novita principali della nuova patch di oggi.
- Caglix
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Re: Novita principali della nuova patch di oggi.
Questo il link all'annuncio che contiene tutti i cambi fatti: http://us.battle.net/hearthstone/en/for ... 27883008#1
Il CAP a 100gold escluse Arena e Quest mi sembra buono... anche perchè non mi tocca: sia contro giocatori veri che contro il PC sono comunque ALMENO 30 partite! Quindi chi farma sti gold è giusto che faccia altro nella vita
Molto interessanti i bilanciamenti alle carte, anche se non toccano la Northshire Cleric ... che secondo me è sbilanciata esattamente come il mind control, perchè scende in campo per un solo mana, ed avere per 1-2 mana, in mano, qualcosa che la abbatta è davvero difficile... e se non l'abbatti il Priest si riempie di carte. Tra l'altro la Blizzard dovrebbe spiegarci la strana statistica per cui NON HO MAI TROVATO un Priest SENZA questa carta in mano al primo turno. MAI. Ce l'hanno SEMPRE.
Poi... ecco come i premi dell'arena sono stati ristrutturati: http://www.hearthhead.com/bluetracker?topic=10858265800
Il CAP a 100gold escluse Arena e Quest mi sembra buono... anche perchè non mi tocca: sia contro giocatori veri che contro il PC sono comunque ALMENO 30 partite! Quindi chi farma sti gold è giusto che faccia altro nella vita

Molto interessanti i bilanciamenti alle carte, anche se non toccano la Northshire Cleric ... che secondo me è sbilanciata esattamente come il mind control, perchè scende in campo per un solo mana, ed avere per 1-2 mana, in mano, qualcosa che la abbatta è davvero difficile... e se non l'abbatti il Priest si riempie di carte. Tra l'altro la Blizzard dovrebbe spiegarci la strana statistica per cui NON HO MAI TROVATO un Priest SENZA questa carta in mano al primo turno. MAI. Ce l'hanno SEMPRE.
Poi... ecco come i premi dell'arena sono stati ristrutturati: http://www.hearthhead.com/bluetracker?topic=10858265800
- mader_o.O
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Re: Novita principali della nuova patch di oggi.
Vero quella carta è devastante, dovrebbero portarla ad 1/2 per essere bilanciata.
Quello fatti su Mind control per me non è un grosso cambiamento anzi giocarla due turni dopo potrebbe essere ancora più devastante, perchè inizi ad avere roba grossa e potenziata.
Per esempio nel mio mazzo c'è il berseker che si buffa di +1 attacco per QUALUNQUE servitore dovesse prendere danno, mio o avversario.
Non di rado ci costruisco strategie intorno sacrificando mie stesse creature per buffarlo e mi arriva anche a 10/12 di attacco.
Vedermelo portare via mi fa rodere il culo.
Secondo me un giusto bilanciamento sarebbe far durare il mind control un turno. In qualunque altro modo è sbilanciato.
Quello fatti su Mind control per me non è un grosso cambiamento anzi giocarla due turni dopo potrebbe essere ancora più devastante, perchè inizi ad avere roba grossa e potenziata.
Per esempio nel mio mazzo c'è il berseker che si buffa di +1 attacco per QUALUNQUE servitore dovesse prendere danno, mio o avversario.
Non di rado ci costruisco strategie intorno sacrificando mie stesse creature per buffarlo e mi arriva anche a 10/12 di attacco.
Vedermelo portare via mi fa rodere il culo.
Secondo me un giusto bilanciamento sarebbe far durare il mind control un turno. In qualunque altro modo è sbilanciato.
- Maloghigno
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Re: Novita principali della nuova patch di oggi.
16/01/2014 Nuova patch, nuovi bilanciamenti.
La Pyroblast da 8 a 10 mana, per portare avanti le partite del mago...
Il Blood Imp perde il punto in attacco ed ora dà +1 di vita ad un altro minion a caso, a fine turno
Defender of Argus diventa 2/3
Novice Engineer diventa 1/1
Tutte le modifiche qui: Hearthstone Closed Beta Patch Notes - 1.0.0.4458
La novità grande che noto nello spiegare questa patch, è la VOLONTA' palesata come mai prima d'ora, di SPIEGARE i ragionamenti che hanno guidato i ritocchi.
Questo è esplicitato ancora di più dall'articolo apposito: Hearthstone's Card Balance Philosophy.
Siamo davanti ad un esempio (se non ad una vera e propria lezione) di lezione di "CoOmmunity management" e "Game Balancing"?
Non lo so, lo sforzo ed il risultato di questa operazione sono sicuramente apprezzabili.




Tutte le modifiche qui: Hearthstone Closed Beta Patch Notes - 1.0.0.4458
La novità grande che noto nello spiegare questa patch, è la VOLONTA' palesata come mai prima d'ora, di SPIEGARE i ragionamenti che hanno guidato i ritocchi.
Questo è esplicitato ancora di più dall'articolo apposito: Hearthstone's Card Balance Philosophy.
Siamo davanti ad un esempio (se non ad una vera e propria lezione) di lezione di "CoOmmunity management" e "Game Balancing"?
Non lo so, lo sforzo ed il risultato di questa operazione sono sicuramente apprezzabili.
- CuginoIt
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Re: Novita principali della nuova patch di oggi.
Credo che i nerf a defender of Argus e Novice Engineer siano giustificati: erano veramente carte super-usate in tutti i mazzi.
Fra gli altri nerf io ho approfittato del fatto che, per Dark Iron Dwarf, ora restituiscono 40 di polverina quando lo demolisci...
Fra gli altri nerf io ho approfittato del fatto che, per Dark Iron Dwarf, ora restituiscono 40 di polverina quando lo demolisci...
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