Page 1 of 1

[poll] HearthStone : figo o meno? Beta Bilancio a caldo

Posted: 09/11/2013 12:10
by Maloghigno
Occhio si vota solo per 10 giorni!

Dico la mia: pur con poca esperienza in materia rispetto ad altri mostri sarcri del settore, ci avevo preso. Contorno, deck builder, animazioni senza paragoni. Cuore del gioco che poteva esprimere qualcosa in più. Il fattore fortuna è spesso decisivo, soprattutto quando si rimane senza carte e si aspetta la propria pescata. Rispetto a SolForge poi manca completamente qualsiasi possibilità di temporeggiare, di gestire il tempo: se non hai il taunt al momento giusto non c'è modo di limitare i danno aspettandolo dal mazzo. Detto questo è comunque un bel gioco, che mi sta facendo passare serate molto divertenti e che mi acchiappa soprattutto con le Arene, per me una fantastica scoperta!

Re: HearthStone : figo o meno? Beta Bilancio a caldo

Posted: 09/11/2013 17:07
by MutO
Quoto tutto quello che ha detto Fede ed in piu aggiungo una cosina sul fattore fortuna, allora secondo me non è fondamentale in questo gioco ma vorrei spiegarmi meglio, andando avanti non è fondamentale, ovvero più impari a giocare e quindi costruire i deck giusti e saperli usare, combo ecc.. e meno la fortuna ha un ruolo fondamentale, per i beginner dei giochi di carte sta proprio li il cruccio, la costruzione del deck, quindi l'assenza o la presenza delle carte al momento giusto la si noterà solo fino ad un certo livello.

Re: HearthStone : figo o meno? Beta Bilancio a caldo

Posted: 09/11/2013 19:14
by PiChan_o.O
beh ma comunque essendo un gioco di "carte" la fortuna a per forza un suo ruolo; a briscola se ti vengono tutte le briscole ed i carichi al compagno hai voglia a saper giocare vinci te, la bravura entra in gioco quando le carte vengono per un 70% a te e per un 30% a me...ecco in questo caso non hai speranze, heartstone come magic o qualsiasi altro gioco di carte per sua natura deve essere soggetto alla fortuna.

Re: HearthStone : figo o meno? Beta Bilancio a caldo

Posted: 10/11/2013 13:31
by tr3
io ho votato "due partite e nulla più" perché questo gioco proprio non mi prende
ho provato a giocarlo intensivamente per un po' di giorni e l'unico aspetto carino che ho trovato è l'Arena, che è anch'essa però una versione scialba dei draft di magic (non devi tener conto di chi hai a dx/sx e cercare di non passare carte importanti in avanti, o capire cosa non stanno draftando quelli prima di te per evitare di scegliere un colore di cui ti arriverà solo muffa); manca pure il trading quindi l'effetto "sbusto iddio che però è out of color e lo prendo solo per tradarlo poi" non esiste =/
ho trovato HS veramente troppo "scialbo" per continuare a giocarci, l'unico lato positivo che avevo trovato è l'economicità rispetto a magic
l'unico lato positivo è che ha risvegliato in me la voglia di giocare a giochi di carte e sono tornato a sukare su magic online :)

Re: HearthStone : figo o meno? Beta Bilancio a caldo

Posted: 18/11/2013 14:06
by Vesper
Per me il gioco è riuscito molto bene-il paragone con Magic è per certi versi fuorviante, perché l'intenzione della Blizzard (comprensibilmente) era di fare un gioco con meccaniche più semplici MA allo stesso tempo divertente. Se vogliamo, lo possiamo considerare come un esperimento: quanto possiamo togliere alle meccaniche standard dei ctg e avere comunque un gioco divertente?

In più, ha il grande pregio che solo per il fatto di essere un gioco Blizzard verrà provato da molta più gente rispetto al tipico gioco di carte.

Il punto interrogativo vero è legato alla longevità-credo che ancora non sia chiaro a nessuno quanto profondità ci sia in questo gioco. Detto questo,sono ottimista:penso che le meccaniche di base siano solide e che hanno la capacità e l'esperienza per supportarlo bene in seguito. Per ora 8,ma credo che il gioco abbia ancora dei margini di miglioramento.

Re: HearthStone : figo o meno? Beta Bilancio a caldo

Posted: 18/11/2013 15:03
by Code159
Io ho votato piacevole.
Il gioco è indubbiamente fatto bene, e consente vari tipi di approccio, dal casual che si limita a fare le daily, al "pro" che compra bustine, accessi all'arena eccetera per boostare il proprio card pool. Almeno questa è la mia visione del gioco, sarà che l'Arena non riesco proprio a giocarla, non mi piace :|.
Dedico a Hearthstone si e no il tempo delle daily, più qualche partita extra se mi mancano poche monete per prendere una bustina. (Ne prendo circa una ogni due giorni) Non ho ancora fatto una partita ranked e non ho intenzione di farne.
Io lo vedo come passatempo casual, quando hai 10 minuti di buco ti butti li, fai una partita e vinta o persa che sia ti sei divertito, ma non tralascerei mai una partita in compagnia a SC II o Dota2 per HS.

Re: HearthStone : figo o meno? Beta Bilancio a caldo

Posted: 01/02/2014 23:56
by Proteas
Io ho votato bello e consigliato , il gioco e' fluidissimo e molto divertente . E' ovvio che ci giochi un po' e poi molli per fare altro e credo che sia cosi' per tutti i giochi di carte ! A magic non ho giocato e non posso dare giudizio ma credo di non fare torto a nessuno se affermo che in una ludoteca di video games questo gioco ci sta dentro di brutto.