Page 1 of 1

Mazzo Ladro

Posted: 08/11/2013 18:45
by Cronicouse
Premetto che sono ancora ai primi livelli ed alle prime partite. Ma da Magic in avanti ho sempre amato mazzi rapidi e con alta sinergia. Qualcuno sapreppe consigliarmi una possibile ed ottimale build cui ispirarmi?

Come eroe il ladro è quello che mi sembrava più fast entry... ho detto una cavolata?

Grazie in anticipo :P :ola: :ola:

Re: Mazzo Ladro

Posted: 08/11/2013 19:33
by Code159
Ladro e guerriero secondo me sono i più veloci, ma magari qualcuno che ne sa più di me potrebbe dirci di più. Il Warrior punta tutto sul danno dell'eroe per tenere pulita la board, mentre fai danno subito con minion con carica o che danno carica a tutti gli altri :D per il ladro non saprei dirti :|

Re: Mazzo Ladro

Posted: 02/02/2014 10:16
by Maloghigno
Ho trovato questa guida interessante: Pressure Rogue v6.0 "Mid-Range Board Control and Draw".
Questo mazzo lo uso per fare le quest col Rogue.

In verità non penso sia il mazzo più usato come Rogue, io trovo più spesso il "Miracle Rogue", anche se è stato nerfato con l'ultima patch.
Ecco qui un post: Miracle Rogue Still worth?.
Ho perso delle partite solo "grazie" a questa carta:
Image

Re: Mazzo Ladro

Posted: 02/02/2014 12:55
by CuginoIt
Beh, hai postato dei bei mazzetti con super leggendarie :)
Riguardo headcrack, secondo me, non è poi una carta così bella. All'inizio la usavo anche io, e può fare danni in combo con creature spellpower tipo l'azure drake... ma in definitiva mi sono reso conto che quasi tutte le altre carte che usavo erano più dannose. In particolare sono bellissime le combo che si possono fare con lo shadow step e creature con carica, oppure con SI:7 agent, o ancora con l'unica leggendaria che ho, il Tinkmaster (Sapete la soddisfazzione di trasformare Ysera in uno scoiattolo 1/1 il turno dopo che è stata lanciata?). In tutte queste combo, poi, se si ha un quest adventurer in gioco si fanno delle grandi cose...

Dei mazzi che hai postato, inoltre, non capisco l'utilizzo del "master of disguise"... e, secondo me, il defender of argus nerfato non è adatto a questo mazzo... non dovrebbero servire taunt in un mazzo veloce di questo tipo.

Re: Mazzo Ladro

Posted: 04/02/2014 14:30
by Vesper
Per come la vedo io (il ladro non è la mia classe più giocata,ma ci sto provando un po' negli ultimi giorni).

1) Il ladro credo possa fare un ottimo mazzo aggro (cioé,veloce, con tante creaturine). In effetti, quasi sicuramente al torneo di settimana scorsa avrei giocato con un mazzo del genere, se la Blizzard non mi avesse impedito di partecipare. :) Ora non ho più la lista che avevo buttato giù, ma diciamo varie creaturine (drago fatato, gnomo contaminato, defias ringleader, chierica sole infranto, dark iron,razziatore di tesori,etc) + spari per controllare il board ed eventualmente il colpo di grazia. Probabilmente, 1-2 defender of argus in un mazzo del genere ci stanno bene, perché con tante creature il +1/+1 si sente. Se ho tempo magari stasera provo a buttare giù una lista un po' più ragionata. Non ho mai giocato seriamente un mazzo di questo tipo,ma credo che possa fare molto bene anche senza carte particolarmente costose.

2) Il miracle rogue è un mazzo molto divertente e ho scoperto-con mia grande sorpresa-che è molto efficace ad alti livelli della ladder. La ragione? A quel punto sono quasi tutti mazzi controllo come il mio amato druido,e quindi hai tempo di aspettare le super-combo. A bassi-medi livelli non è così efficace, per via dei tanti mazzi veloci che ci sono.

3) Un altro eroe molto veloce (e economico) è l'hunter,come si è visto all'ultimo torneo! :) Il problema? Praticamente tutti i mazzi hunter sono uguali,e l'unica strategia che c'è è fare danni in faccia nel più breve tempo possibile. Un mazzo divertente,ma per ora un eroe un po' limitato. Altri eroi che possono fare mazzi aggro molto forti sono il warlock e la maga. La maga non l'ho mai giocata (per l'eccellente ragione che odio la sua voce! :) ),ma con il lock mi sono divertito parecchio. Ora hanno nerfato il blood imp,ma credo che sia tuttora un buon mazzo.