Per come la vedo io (il ladro non è la mia classe più giocata,ma ci sto provando un po' negli ultimi giorni).
1) Il ladro credo possa fare un ottimo mazzo aggro (cioé,veloce, con tante creaturine). In effetti, quasi sicuramente al torneo di settimana scorsa avrei giocato con un mazzo del genere, se la Blizzard non mi avesse impedito di partecipare.

Ora non ho più la lista che avevo buttato giù, ma diciamo varie creaturine (drago fatato, gnomo contaminato, defias ringleader, chierica sole infranto, dark iron,razziatore di tesori,etc) + spari per controllare il board ed eventualmente il colpo di grazia. Probabilmente, 1-2 defender of argus in un mazzo del genere ci stanno bene, perché con tante creature il +1/+1 si sente. Se ho tempo magari stasera provo a buttare giù una lista un po' più ragionata. Non ho mai giocato seriamente un mazzo di questo tipo,ma credo che possa fare molto bene anche senza carte particolarmente costose.
2) Il miracle rogue è un mazzo molto divertente e ho scoperto-con mia grande sorpresa-che è molto efficace ad alti livelli della ladder. La ragione? A quel punto sono quasi tutti mazzi controllo come il mio amato druido,e quindi hai tempo di aspettare le super-combo. A bassi-medi livelli non è così efficace, per via dei tanti mazzi veloci che ci sono.
3) Un altro eroe molto veloce (e economico) è l'hunter,come si è visto all'ultimo torneo!

Il problema? Praticamente tutti i mazzi hunter sono uguali,e l'unica strategia che c'è è fare danni in faccia nel più breve tempo possibile. Un mazzo divertente,ma per ora un eroe un po' limitato. Altri eroi che possono fare mazzi aggro molto forti sono il warlock e la maga. La maga non l'ho mai giocata (per l'eccellente ragione che odio la sua voce!

),ma con il lock mi sono divertito parecchio. Ora hanno nerfato il blood imp,ma credo che sia tuttora un buon mazzo.