Hearthstone for Dummies

Non contiamo più i tornei oO (e neanche quelli vinti dal Proto)
Post Reply
User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Hearthstone for Dummies

Post by Proteas » 03/11/2013 21:35

Image

A grande richiesta creo questo topic per sintonizzare i nuovi su come interpretare le carte , che giocate fare piuttosto di altre , quante carte di un tipo anziché di un altro.
Ovviamente sara' in continuo aggiornamento e chiedo la collaborazione di tutti , soprattutto quelli che giocano da più tempo per aiutarmi a dare consigli sul gioco.


At The Very Beginning
  • NON comprarti subito un mazzo con i GOLD! Conviene risparmiare, aspettare 50 gold in più (vuol dire un giorno) ed andare in Arena piuttosto che comprarti SOLO un mazzo. In arena, anche senza vincerne una, guadagni di sicuro un mazzo, 10 gold e 10 arcane dust (le boccette azzurre utili per CRAFTare carte).
  • Cos'è l'Arena? Una fighissima modalità di gioco in cui non giochi coi tuoi mazzi, ma ti scegli prima un eroe proposto tra 3 a caso, poi ti fai il mazzo scegliendo per 30 volte una carta tra 3. Se vuoi farti un'idea senza sprecare l'arena gratis, fatti un mazzo sull' Arena Practice di hearthhead.com .
  • NON entrare subito in Arena! Per avere qualche possibilità in arena, qualcosina del gioco devi aver capito. Visto che la prima arena è gratis, non sprecare neanche quella, porta pazienza e giocatela con qualche possibilità in più di vincere. Leggi qui sotto, o il topic Arena per raccogliere qualche consiglio utile.
  • NON shardare le carte! Non serve distruggere carte che potrebbero servirti per completare le daily, o peggio ancora non ha senso distruggerle prima di sapere quale eroe ti piacerà di più. Porta pazienza, arriva a 10 con tutti gli eroi, poi leggiti Consigli per gli acquisti (CRAFT) e decidi consapevolmente.
:new: Altri consigli molto pratici su :arrow: Daily e Partitelle per i Very Beginners :asd:

Consigli per i primi mazzi

Partita classificata (Play)

:check: almeno 2 taunt e 1 silence per mazzo
:check: in prima mano tenere le carte da 1,2,3 mana al max le altre scartarle per cercare di avere un draft migliore
:check: non cercare di fare danno al personaggio necessariamente , in alcuni casi e' meglio distruggere i minion
:check: il core di questo gioco e' la pescata , creare un mazzo con carte " draw a card " o " pesca una carta "
:check: Ogni mazzo e' creato per una o piu tattiche specifiche
:check: si possono avere al max 2 carte uguali
:check: Bilancia il mazzo : non avere 3 carte da (2) mana e 10 da (4) all'inizio potresti avere difficoltà
:check: Bilancia il mazzo : non avere 10 carte da (2) mana e 3 da (4) in late potresti avere difficolta'
:check: cerca di avere sempre 2 copie delle carte che per la tua tattica sono fondamentali , è piu' probabile pescarle!

Partita Arena

:check: Priorita' almeno un spell per pulire il campo
:check: in prima mano tenere le carte da 1,2,3 mana al max le altre scartarle per cercare di avere un draft migliore
:check: non cercare di fare danno al personaggio necessariamente , in alcuni casi e' meglio distruggere i minion
:check: il core di questo gioco e' la pescata , creare un mazzo con carte " draw a card " o " pesca una carta "
:check: il draft dell' arena non permette tattiche specifiche , meglio concentrarsi sulle combo
:check: non c'e' limite a quante carte uguali si possono avere quindi se pensi che il mago ha esaurito le pecore perché
ne ha gia giocate 2 potresti sbagliarti
:check: Bilancia il mazzo : non avere 3 carte da (2) mana e 10 da (4) all'inizio potresti avere difficoltà
:check: Bilancia il mazzo : non avere 10 carte da (2) mana e 3 da (4) in late potresti avere difficolta'
:check: cerca di avere sempre 2 copie delle carte che per le tue combo sono fondamentali , è piu' probabile pescarle!


In aggiornamento...
Last edited by Proteas on 16/11/2013 09:08, edited 2 times in total.

User avatar
LouStrong_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 510
Joined: 06/12/2002 20:48
Blizzard BattleTag: Loustrong#2623
Location: Stra VE

Re: Hearthstone for Dummies

Post by LouStrong_o.O » 04/11/2013 01:07

Mi concentro sull'arena, avendo giocato molto più quella della modalità normale.

Arena : il mazzo, consigli leggermente avanzati
  • :arrow: date priorità massima alle rimozioni, ossia tutte quelle magie che permettono di distruggere una o più delle creature avversarie. Abbassate la priorità solo se ne avete già più di 6, ed anche in quel caso non dovete ignorarle (e potete continuare a prendere tutte quelle ad area che vi capitano sotto mano)
    :arrow: date la giusta importanza alle creature di costo 2-3. Dovreste cercare di averne almeno 6-7 per garantirvi un'apertura decente, ed anche qualcuna in più non fa male. Evitate invece i drop a costo 1, a parte il Worgen 2/1 Stealth ed il soldatino 2/1 che da +2 attack, ed anche questi ultimi non hanno priorità particolarmente alta.
    :arrow: non lasciate campo libero all'avversario se non siete SICURI di poter riequilibrare le cose entro pochi turni (2-3 al massimo): e non intendo "spero di pescare quella singola carta che può salvarmi del mazzo entro 3 turni".
    :arrow: Allo stesso modo, cercate di assicurarvi per primi il controllo della situazione, anche se questo vuol dire non sfruttare appieno certe abilità (cercate solo di non sprecare i silence)
    :arrow: se guadagnare il controllo del campo di battaglia è la prima cosa cui prestare attenzione, la seconda è non mettersi nelle condizioni di poterlo perdere senza possibilità di recupero. Riempire completamente il vostro lato può costarvi caro: quasi tutte le classi hanno magie in grado di fare danni ad area, o semplicemente uccidere tutte le vostre creature. Dovete imparare ad applicare la giusta pressione sull'avversario per costringerlo a sprecare risorse, ma tenere qualcosa da parte in caso ci sia un reset di qualche tipo
    :arrow: i silence, se giocati con attenzione, sono quasi delle rimozioni, e possono eliminare il Taunt da quel bestione che vi impediva di fare gli ultimi punti di danno all'avversario
Arena : la tattica, consigli leggermente avanzati

Se avete iniziato da poco, tener presenti tutte le carte e combinazioni è ovviamente molto difficile: è importante però almeno conoscere alcune carte/tattiche più frequenti delle varie classi, che ne influenzano spesso lo stile di gioco, e che possono dare molti meno problemi se siete preparati.
  • :arrow: vs Priest: le creature con attacco 4 sono le vostre migliori amiche, visto che i priest hanno rimozioni dirette per quelle con 3 o meno / 5 o più. Inoltre, ad 8 mana possono usare il Mind control, che vi ruberà una creatura, ed anche in quel caso avere solo bersagli di media potenza rende più semplice anche il recupero in caso di "furto".
    :arrow: vs Mage: il Flamestrike (7mana, 4 danni a tutte le creature dell'avversario) ed il Polymorph (trasforma la creatura bersaglio in un 1/1) sono solo due delle tantissime spell nel vasto arsenale di questa classe. Non fate troppo affidamento su creature singole e potenti, e non giocate troppe creature se siete già in controllo.
    :arrow: vs Hunter: gestire le carte Secret giocate dal vostro avversario hunter è di estrema importanza: se potete attaccarlo prima di evocare nuove creature, diminuirete l'efficacia dell'explosive trap (2 danni a tutte le creature avvesarie quando il vostro eroe viene attaccato). Tenete presente inoltre che l'hunter può effettuare rush molto efficaci, quindi evitate di rendere la partita una gara di velocità, e ricordate che 2 danni a turno con l'abilità di classe potrà continuare a farveli sempre.
    :arrow: vs Shaman: a volte incontrerete shammy con più rimozioni di un mage, quindi adottate uno stile simile a quello descritto sopra, con una nota in più: non permettete allo shamano di tenere a terra creature, per quanto piccole, in grandi numeri, altrimenti un singolo Bloodlust (+3 attacco a tutte le vostre creature) può fargli vincere la partita.
    :arrow: vs Warrior: uccidete il Warsong Commander (le altre vostre creature hanno Charge) non appena entra in campo. Anche solo un paio di turni con charge su tutte le creature possono togliervi qualsiasi speranza di recupero, specie considerando la velocità di certi mazzi war.
    :arrow: vs Warlock: la pressione iniziale è una priorità assoluta contro il lock. Se sta subendo danni, potrà pescare molto meno, ma se restate indietro ed è libero di usare la sua abilità, sarete sommersi dal card advantage. La cosa buona è che, se riuscite a resettare voi il campo, potrebbe essere già abbastanza basso di vita e con pochi colpi potete ribaltare la situazione.
    :arrow: vs Pally: Consecration (costo 4, 2 danni a tutte le creature dell'avversario) è il danno aoe più frequente, ed aspettatevi mazzi con almeno 2-3 copie.
    :arrow: vs Druid: Swipe (4 danni ad un avversario, 1 danno agli altri), Starfall (5 danni ad un minion OPPURE 2 danni a tutti i minion avversari) ed Ironbark protector (8/8 taunt) sono i 3 problemi più evidenti che avrete davanti.
    :arrow: vs Rogue: onestamente, ho incontrato pochissimi Rogue, ed al momento trovo la classe piuttosto difficile da giocare efficacemente in Arena. Insieme al war, però, è una classe che può effettuare ottimi rush, grazie a varie carte non estremamente potenti ma a costo bassissimo. Tenete anche presente l'Assassinate (costo 5, distrugge una creatura): se ne avete la possibilità, usate qualche creatura di media grandezza per fare da esca, prima di calare i vostri pezzi da 90.
To be continued
Last edited by LouStrong_o.O on 09/11/2013 10:48, edited 1 time in total.

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Hearthstone for Dummies

Post by Maloghigno » 09/11/2013 00:06

Daily e partitelle
  • Io vi consiglierei di scegliere SEMPRE partite di ladder - classificate, mai partitelle contro la CPU, anche e soprattutto per arrivare al 10°livello coi vari personaggi. Farete doppia esperienza: si guadagna più esperienza per ogni vittoria, e si fà più esperienza, perchè al posto del PC vi scontrerete con persone che fanno figate o cavolate che il PC non si sogna.
  • Provate mazzi diversi, fregatevene delle sconfitte, andate per la quantità: più giocate più imparate.
  • Giocare per le Daily con le classi che usate di meno è utilissimo per conoscerle, giocarle anche per livellarle è utilissimo per conoscerle ancora meglio provando a sfruttare carte normali per vincere.
  • ...per questi motivi non convine affatto shardare le carte troppo presto, tenerne di belle anche per le classi che usate di meno aumenta il divertimento e le possibilità di fare più in fretta le Daily.
  • coi GOLD NON comprate MAZZI, aspettate i 150 e buttatevi in Arena! se calcolate la daily e due serie di 3 vittorie al giorno... di cui almeno due vittorie ottenute giocando proprio la daily, farete circa un'Arena ogni 2-3 giorni massimo. Si, così poco, perchè l'arena dà dei premi in Gold e facendo daily + due serie da tre arrivate a circa 60 gold al giorno... insomma finita l'arena non partirete quasi mai da 0 gold a farmare per i successivi 150, ma sempre da un tesoretto di 10-50 gold.

User avatar
LouStrong_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 510
Joined: 06/12/2002 20:48
Blizzard BattleTag: Loustrong#2623
Location: Stra VE

Re: Hearthstone for Dummies

Post by LouStrong_o.O » 10/11/2013 09:17

Un consiglio/precisazione rispetto a quanto detto sulle rimozioni: non esagerate. Per quanto importanti, se non avete un buon quantitativo di "corpi" da mettere in campo, vi ritroverete solo ad attendere il prossimo drop dell'avversario, e non riuscirete a prendere il controllo della partita. Ovviamente le carte migliori (flamestrike, poly, hex, consecration) difficilmente perdono abbastanza da non pickarle, ma se avete già 6-7 spari, una frostbolt scende decisamente sotto un dark iron dwarf o chillwind yeti.

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: Hearthstone for Dummies

Post by Shogun_o.O » 27/12/2014 16:10

Avrei una domanda da porvi. Indeciso se aprire una nuova discussione, scrivo qui il mio dubbio, dato che comunque si parla di 'dummies' :roll:

Il mio mazzo da prete conteneva già due carte Detonazione Mentale. Successivamente ho vinto una terza carta, con le stesse caratteristiche e lo stesso nome, salvo la cornice dorata anziché classica. Dato che il numero di carte schierabili è comunque 2, mi consigliate di disincantarne una? C'è un modo per schierare tre carte uguali?
Dovendola disincantare, una vale l'altra o è meglio distruggere quella dorata?

Image

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: Hearthstone for Dummies

Post by Proteas » 27/12/2014 16:46

se non mi sbaglio detonazione mentale , e fra le carte dei mazzi base ovvero quelli che si hanno raggiunto il lvl 10 del personaggio in questo caso il prete.Queste carte che la blizzard" regala " sia normali che gold NON si possono disincantare in nessun modo.Tre carte uguali non e' possibile averle nel deck .
Image

User avatar
MutO
oO
oO
Posts: 350
Joined: 07/05/2013 22:58
Blizzard BattleTag: MutO#2953
Location: King of the North

Re: Hearthstone for Dummies

Post by MutO » 30/12/2014 21:34

yes esatto 2 per carta e le vinte durante i livelli non si disincantano :D

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests