Mazzi pazzi

Non contiamo più i tornei oO (e neanche quelli vinti dal Proto)
Post Reply
User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Mazzi pazzi

Post by Maloghigno » 29/10/2013 15:26

Vi sottopongo questa invenzione da pausa pranzo.
Warlock esplosivo

Da notare la presenza di alcune carte alle quali punterò appena avrò abbastanza risorse:

:arrow: Demolisher
:arrow: Alarm-o-Bot
:arrow: Abomination
:arrow: Gelbin Mekkatorque

Ed ovviamente dell'immancabile Mad Bomber.

Secondo voi... oltre che fighissimo... potrebbe anche funzionare?
Image

User avatar
Code159
Veteran
Veteran
Posts: 311
Joined: 22/02/2013 19:15
Blizzard BattleTag: Code#2322

Re: Mazzi pazzi

Post by Code159 » 29/10/2013 16:04

Ahahah bell'idea! Se peschi bene dovresti riuscire a tenere pulita la board senza bisogno di taunt, mi piace!
Però non mettere Gelbin Mekkatorque, io ce l'ho (avuto in regalo dopo aver preso due bustine in valuta reale) e praticamente summona un'arma a caso fra queste:

Pollizzatore: trasforma in una gallina 1/1 un servitore random sulla board (anche tuoi)
Bot Riparatore: cura +6 random sulla bord (anche gli eroi)
Pollo Razzo: esplode nel tuo prossimo turno e pesca 3 carte
Emboldener 3000: da 1+/+1 ad un minion random sulla board

Io ho provato ad usarlo e mi sono ritrovato il bot che curava l'eroe avversario, il pollizzatore che mi ha pollizzato il taunt, e minion avversari buffati nel momento meno approppriato. Da evitare.

P.S
Secondo me ti servirebbero un paio di quelle spell da 3 danni che puliscono tutto.
Image

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: Mazzi pazzi

Post by Proteas » 29/10/2013 16:12

quoto tutto , gelbin e' da evitare
Image

Vesper
oO Team
oO Team
Posts: 280
Joined: 15/06/2012 09:11
Blizzard BattleTag: Vèsper#2417

Re: Mazzi pazzi

Post by Vesper » 30/10/2013 00:27

Il mio commento:
1) Gelbin è una trappola, da evitare assolutamente.
2)L'Alarm-o -bot è un'altra carta che eviterei. La probabilità che scenda,che l'avversario non lo uccida (tieni conto che molto creature che costano 2 hanno 3 di forza) e che poi ti tiri fuori una carta utile sono infime.Certo, una volta ogni tanto riesci ad avere la supervittoria evocando un creaturone al quarto turno (e che quindi entra in azione solo al quinto),però in generale non è per nulla affidabile.
3)Il Void terror (che hai messo anche nel mazzo per il torneo) non mi piace. Il punto è che uccidere una creatura grossa è più facile che ucciderne 2 medie e basta un silenzio per renderlo un normale 3/3 (costo 3!) che si è appena mangiato 1 o 2 delle tue creature. Ora, può esserci (forse) una maniera sensata di giocarlo se usi dei buff temporanei, tipo power overwhelming: pompi una creatura e prima che muoia la sacrifichi al void terror, ma in questo mazzo ne vedo poco il senso. Per di più...tieni conto che se scende perché evocato dall'alarm-o-bot credo che il battlecry non venga attivato:epic fail! :)
4)Booty bay Bodyguard al posto di Tazingo!? Eresia! :D Scherzi a parte, costa di più e ha meno salute,che per un taunt è fondamentale. Non ne vale la pena. In più, come dicevamo oggi parlando dello yeti (quello dal disegno brutto! :) ) la differenza fra 5 e 4 di vita si sente.
5) in generale, direi che un mazzo con così tanti creaturoni e un early game così debole non può fare a meno degli spari ad area: il warlock ne ha 2,quindi no problem! :) L'abominio a me piace,ma non può fare affidamento solo su di essa, per via del silenzio.
6) Detto questi, i primi mazzi che costruivo avevano ancora meno senso! ;) Si impara giocando!

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Mazzi pazzi

Post by Maloghigno » 22/12/2013 22:44

Ho trovato questo...
... Everything cost 1 mana

Il nome parla da solo :ok:

Ma secondo voi può funzionare? Appena riesco lo provo :rules:

...PROVATO!

Non proprio con le carte utilizzate in quel deck, ma ne ho replicato la filosofia... ed è veramente divertente!
Se tutto va liscio, cioè se l'avversario non riesce a tenere pulita la board, si vince in modo mooolto lamer!
mono1hearthstone.gif
mono1hearthstone.gif (152.25 KiB) Viewed 2630 times

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests