HearthStone Unveiled

Non contiamo più i tornei oO (e neanche quelli vinti dal Proto)
Post Reply
User avatar
Code159
Veteran
Veteran
Posts: 311
Joined: 22/02/2013 19:15
Blizzard BattleTag: Code#2322

HearthStone Unveiled

Post by Code159 » 16/10/2013 17:43

Apro questo topic soprattutto per postare screenshot per i più pigri che non hanno ancora visto nulla del gioco, e anche considerazioni personali sulla mia esperienza di gioco.

Partiamo quindi dall' interfaccia che si presenta subito nella sua semplicità: colorata e cartonosa in pieno stile Blizzard, mi piace molto anche se mi scatta leggermente con i dettagli alti. :/
ImageImage

Il pulsante del Negozio porta in questa schermata:
Image
Come è possibile vedere non ci sono differenze fra i pack comprati con moneta reale e quelli comprati con gold guadagnati in gioco.

Collezione Personale:
Image
Qui è possibile vedere le carte possedute, il numero e tutti i vari attributi. Sono anche divise già per classe (Guerriero, Shamano, Mago eccetera), ma nulla ci vieta di creare il nostro mazzo ibrido personalizzato! Nella modalià creazione è possibile poi distruggere i propri doppioni per accumulare polvere arcana con cui craftare le carte che ci mancano. :bzzt:

Allenamento:
Image
La modalità di gioco contro l'IA è un valido allenamento per i principianti. Dopo il tutorial iniziale (scontri consecutivi che mostravano passo passo le varie azioni disponibili) non ho fatto molta fatica a capire subito la meccanica del gioco, che risulta immediata ma non banale, insomma easy to learn, hard to master.
Non ho capito se è una cosa casuale, ma appena avviato il gioco la prima volta viene assegnato un Eroe, a me è capitata Jaina, che durante il tutorial ha sbloccato 10 carte del deck da Mago. Con questo deck misto (Mago + Creature Generali) devo sconfiggere l'IA di ogni altra classe per sbloccarne il relativo deck. Per adesso ho espugnato Hunter, Shamano e Guerriero, il Prete fa ancora resistenza, ma spero di riuscire a prenderlo presto visto che era la mia main class su WoW :pc:

Gameplay molto in breve:
Image
Image

Viene scelto casualmente il giocatore iniziale, chi inizia per ultimo riceve una carta in più.
E' possibile durante il proprio turno consumare dei cristalli mana per giocare carte creatura o incantesimo, e con queste attaccare le creature o l'eroe avversario. Si inizia con 1/1 di cristalli mana. Ad ogni turno si aggiunge un cristallo fino ad un massimo di 10, e si ricaricano tutti i cristalli scarichi.
Ogni eroe ha a disposizione anche una propria abilità personale, giocabile una volta per turno, e che costa cristalli mana ovviamente.
L'eroe che muore per prima ha perso. :mrgreen:

Image
Image

Altre considerazioni:

All'inizio ero dubbioso sulla riuscita di questo titolo, insomma è solo un reimpasto di WoW, eppure funziona. E' un gioco fresco, divertente e piacevole, curato in parecchi dettagli che faranno la differenza sui concorrenti secondo me (Ho giocato molto più volentieri Hearthstone di Solforge ad esempio). Ogni carta ha un emote audio personalizzato, e giuro che mi è scappata una risata quando la carta dell'Ogre, dando il colpo di grazia a Thrall ha detto "Me spacca tutto!" (Ho anche pensato a Fungal con il suo Ogre Magi su DOTA 2, il che ha contribuito al buon umore :asd: )
IL tabellone di gioco poi è interattivo, ho passato tutto il match a suonare il gong dei Panderen :D

Beta problems:

Non potendo ancora giudicare il bilanciamento delle carte, posso dire però che c'è ancora del lavoro da fare al livello di client di gioco. L'interfaccia ogni tanto scatta, e alcuni pulsanti smettono di funzionare costringendomi riavviare il gioco. L'opzione fullscreen poi non mi permetteva di fare screenshot, infatti ho giocato in finestra solo per questo. Piccoli problemini tecnici che probabilmente sono normali in fase beta, ma che comunque non mi aspettavo.

Giudizio tutto sommato molto positivo, non vedo l'ora di poter fare qualche partita con altre persone, una volta completato almeno un deck o trovato la classe giusta per me :lol:
Image

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: [TGC] Hearthstone Unveiled

Post by Proteas » 16/10/2013 19:35

A me l'interfaccia scatta solo appena avvio il gioco , dopo la prima partita torna fluido ( come tutti i titoli blizzard , avevo lo stesso problema in Diablo 3 e dopo il primo fight tornava tutto appost!Per il fullscreen capita anche a me , per esempio per fare i video devo utilizzare anche io la modalità finestra .
Con i tasti mai avuto problemi , apparte oggi ma e' un bug che fixano gia stanotte.
Per il resto , a me piace tantissimo e lo trovo mooooooolto profondo .
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests