HearthStone: il nuovo card game by Blizzard!

Non contiamo più i tornei oO (e neanche quelli vinti dal Proto)
User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: [TCG] HearthStone: il nuovo card game by Blizzard!

Post by Proteas » 20/09/2013 16:19

Finalmente presa ..... ed e' tutto merito mio e di questi gentilissimi signori che l'hanno messa in palio https://www.facebook.com/HearthstoneIT?brand_redir=1
Image

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: [TCG] HearthStone: il nuovo card game by Blizzard!

Post by Maloghigno » 20/09/2013 17:34

...la tecnica del piangina ha funzionato!

:asd:

io piuttosto che piegarmi a ste cagate di like e retweet in giro aspetto l'uscita fosse anche nel 2050.
Image

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: [TCG] HearthStone: il nuovo card game by Blizzard!

Post by Proteas » 20/09/2013 17:59

e ma la scimmia e' la scimmia.
Image

User avatar
FungalBloom
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 321
Joined: 09/08/2012 19:30
Blizzard BattleTag: FungalBloom#2610

Re: [TCG] HearthStone: il nuovo card game by Blizzard!

Post by FungalBloom » 20/09/2013 19:08

Sono felice per Proteas, visto le sue dichiarazioni sulle conseguenze di un arrivo della key prima a me che a lui è meglio che sia andata cosi! gg
Image

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: [TCG] HearthStone: il nuovo card game by Blizzard!

Post by predators_o.O » 21/09/2013 03:17

grande proto!!! o mamma non posso guardare la foto che hai postato su fb che mi viene da ridere e con il labro spaccato sento le stelle...AAAAAAHHH

cmq dai sono stati genti, e poi che costa fare una cosa del genere?! uno perde 5 minuti del suo tempo e ti mandano una key, nulla di stressante.

p.s. io con l'hunter sono arrivato a liv 20/21 ranked oro 2 stelle... ma ora e' dura ne vinco 1 su 2 (ma mi mancano parecchie carte, i segreti soprattutto)

ho fatto un paio di arene, la prima ho vinto 3 e perse 3
la seconda vinta 1 e perse 3, ma..... 2 partite nel bel mezzo dell'azione sono crashato :roll:
e dire che avevo avuto pure culo, ho potuto scegliere per entrambe le arene l'hunter ^^

p.s. ho incontrato un prete che aveva un deck murloc :crazyeye: uscivano fuori dalle fott....e. pareti! :rip:

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: [TCG] HearthStone: il nuovo card game by Blizzard!

Post by Proteas » 21/09/2013 08:36

infatti se non hai del buon aoe i murloc ti in**lano a sangue.


La mia torta e' bellissima!!
Image

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: [TCG] HearthStone: il nuovo card game by Blizzard!

Post by predators_o.O » 21/09/2013 09:03

Proteas wrote:infatti se non hai del buon aoe i murloc ti in**lano a sangue.
infatti mi mancano proprio i segreti che quando mi attaccano faccio 2 danni a tutti i servitori avversari... quelli sarebbero ideali contro i mazzi "sciame"
Proteas wrote:La mia torta e' bellissima!!
:asd: ma non e' la torta in se a farmi ridere... e' l'idea di immaginare te che fa quella "torta" :)

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: [TCG] HearthStone: il nuovo card game by Blizzard!

Post by Maloghigno » 21/09/2013 09:05

non ci rendete partecipi?

fate i misteriosi?
Image

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: [TCG] HearthStone: il nuovo card game by Blizzard!

Post by Proteas » 21/09/2013 16:29

Nessun segreto , per vincere la beta key su quel link che ho postato bisognava fare una torta . Visto che l'idea era simpatica mi sono cimentato ...... ........ ....... e ho vinto la betakey
http://i.imgur.com/ID1KyQ7.jpg
Image

Vesper
oO Team
oO Team
Posts: 280
Joined: 15/06/2012 09:11
Blizzard BattleTag: Vèsper#2417

Re: [TCG] HearthStone: il nuovo card game by Blizzard!

Post by Vesper » 23/09/2013 14:16

Grande Proteas che hai vinto la beta key!

Ieri,dopo un periodo parecchio sfortunato, ho avuto 2 run buoni di arena con due 8-3, uguagliando così il mio record! Gli ultimi round sono molto difficili,perché ti mettono contro gente con più o meno il tuo stesso record,quindi è dura.
La prima volta avevo un mazzo mago forte ma non uber sulla carta. Le partite più emozionanti sono state quella del 7-0 contro un prete che mi aveva mandato a 3 di vita,quando sono riuscito a riprendermi il board. Mi avanzano 4 mana,sono indeciso fra 2 carte, alla fine casto l'ogre mago (4/4, +1 spellpower, quindi i tuoi spari fanno 1 danno in più) giusto perché aveva più forza. Lui pesca e casta un 7/5 con furtività, che quindi non posso bersagliare con le mie magie o attaccarlo finché non mi attacca lui. Non ho niente in mano con taunt, ho perso... ma pesco flamestrike!Costa 7 e fa 4 danni a tutte le creature nemiche, più l'1 dell'ogre giocato al turno prima fanno 5 danni,giusti giusti per fargli fuori la sua creatura (visto che la sua creatura NON è il bersaglio dell'attacco furtività non lo protegge)! :)
Poi dopo 2 partite contro avversari tosti,un ladro imba e un druido con carte fortissime in mid late, tipo 2 giganti del mare 1 8/8 taunt e non so quanti dei druidi dell'artiglio..io non lo posso rushare e perdo malamente. Aspetto mezzo minuto,mi rimetto in coda e ricapito contro questo druido maledetto! Però, a quel punto sapevo cosa aspettarmi, lui ha una mano meno esplosiva di prima e io gioco al meglio le mie carte...e alla fine,con carte esaurite,meno vita di me e il board perso (con il manipolatore senza volto gli avevo copiato l'8/8 taunt prima di trasformarlo in una pecora 1/1 e ucciderlo! ;) ) lo costringo alla resa! :) Peccato che all'ultima partita ho trovato un altro ladro..partita tirata ma all'ultimo turno ha vinto lui (col senno di poi potevo FORSE vincere se facevo una giocata diversa all'ultimo turno,ma è uno dei classici casi di senno di poi: gli ho ghiacciato una creatura per paura che la buffasse e mi attaccase, invece ha buffato l'arma e mi ha ucciso).

Il mazzo sciamano mi ha stupito: non avevo niente per rimuovere le cose ad area, e quindi mi aspettava di vincere un 5 partite,non di più. Però, il mazzo era migliore di quello che pensassi (2 lupi spettrali, 1 totem del mana, 2 bloodlust, qualche sparo) e qualche volta ho avuto un po' di fortuna con gli avversari, e quindi sono arrivato a vincerne 8! Spettacolare quando,in un paio di partite, sono riuscito a chiudere l'incontro con una doppia bloodlust al decimo turno (bloodlust dà per un turno +3 di attacco a tutte le tue creature). [:)]

Ah, se qualche volta volete fare un game il mio battletag è RedViper#1788.

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: [TCG] HearthStone: il nuovo card game by Blizzard!

Post by Proteas » 23/09/2013 20:14

Grazie Vesper
ad ogni modo druido e ladro li nerfano per buffare hunter e prete.Io Ancora non ho fatto un arena per il semplice motivo che mi sto godendo il gioco piano piano avendo anche poco tempo comunque non vedo l'ora di farne una.
Image

User avatar
Code159
Veteran
Veteran
Posts: 311
Joined: 22/02/2013 19:15
Blizzard BattleTag: Code#2322

Re: [TCG] HearthStone: il nuovo card game by Blizzard!

Post by Code159 » 25/09/2013 16:29

Giusto per la cronaca, e perchè rosiko come un castoro per non avere ancora ricevuto una chiave, mi sento in dovere di informare Proteas che QUESTA è una torta di hearthstone e non la sua. Saluti e ghiande a tutti :lolol:
Image

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: [TCG] HearthStone: il nuovo card game by Blizzard!

Post by Proteas » 25/09/2013 18:29

Code159 wrote:Giusto per la cronaca, e perchè rosiko come un castoro per non avere ancora ricevuto una chiave, mi sento in dovere di informare Proteas che QUESTA è una torta di hearthstone e non la sua. Saluti e ghiande a tutti :lolol:
eh bhe di fronte all'evidenza mi arrendo , pero' per dovere di cronaca per fare una torta del genere come minimo ci vuole un giorno ed una somma in denaro che credo sia oltre le 50 euro.Io ci ho messo giusto 10 min il tempo di scrivere "hearthstone italia" e fare sciogliere la glassa al cacao costo 5 euro.A parita' di premio (Key) chi e' stato il più bravo? :ele: :ele: :ele:
Image

User avatar
LouStrong_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 510
Joined: 06/12/2002 20:48
Blizzard BattleTag: Loustrong#2623
Location: Stra VE

Re: [TCG] HearthStone: il nuovo card game by Blizzard!

Post by LouStrong_o.O » 25/09/2013 23:26

Bella recensione di Brian Kibler:

A look at Heartstone

La cosa che mi stupisce maggiormente è il formato del draft, che pensavo avesse un suo deckbuilding interno come in Magic e non fosse un polpettone di tutte le carte draftate. Riguardo gli Hero power per ora sono meno d'accordo, ma giudicherò quando avrò una chiave per provarlo :D

Vesper
oO Team
oO Team
Posts: 280
Joined: 15/06/2012 09:11
Blizzard BattleTag: Vèsper#2417

Re: [TCG] HearthStone: il nuovo card game by Blizzard!

Post by Vesper » 26/09/2013 13:53

Proteas wrote:
Code159 wrote:Giusto per la cronaca, e perchè rosiko come un castoro per non avere ancora ricevuto una chiave, mi sento in dovere di informare Proteas che QUESTA è una torta di hearthstone e non la sua. Saluti e ghiande a tutti :lolol:
eh bhe di fronte all'evidenza mi arrendo , pero' per dovere di cronaca per fare una torta del genere come minimo ci vuole un giorno ed una somma in denaro che credo sia oltre le 50 euro.Io ci ho messo giusto 10 min il tempo di scrivere "hearthstone italia" e fare sciogliere la glassa al cacao costo 5 euro.A parita' di premio (Key) chi e' stato il più bravo? :ele: :ele: :ele:
Hai vinto. :nod: :)

Vesper
oO Team
oO Team
Posts: 280
Joined: 15/06/2012 09:11
Blizzard BattleTag: Vèsper#2417

Re: [TCG] HearthStone: il nuovo card game by Blizzard!

Post by Vesper » 26/09/2013 14:32

LouStrong_o.O wrote:Bella recensione di Brian Kibler:

A look at Heartstone

La cosa che mi stupisce maggiormente è il formato del draft, che pensavo avesse un suo deckbuilding interno come in Magic e non fosse un polpettone di tutte le carte draftate. Riguardo gli Hero power per ora sono meno d'accordo, ma giudicherò quando avrò una chiave per provarlo :D
Bella recensione, grazie per averla postata.

Alcuni commenti:

1) La cosa dei segreti mi sembra un po' irrilevante. Come nota lui stesso, i segreti hanno un costo fissato dalla classe, quindi per ora sapere quanto uno paga per castarlo è irrilevante. Come vincolo per il design futuro mi sembra minimo e se davvero diventasse troppo oneroso (cosa che non credo) possono sempre implementare una cosa come quella che lui propone (nascondere in qualche modo quanto l'avversario paga per castare un segreto), anche se come soluzione non mi piace tanto perché mi sembra poco intuitiva per i nuovi giocatori.

2) La riflessione sui poteri è interessante, ma io proverei a rovesciarla. Per come hanno disegnato il gioco, le carte neutrali (che sono quelle che tutti gli eroi possono usare) sono spesso l'ossatura del mazzo. Uno dei fattori di differenziazione maggiore fra i differenti eroi è appunto l'hero power, che per alcuni classi definisce buona parte del piano di battaglia. Per esempio, parte della strategia del warrior è di controllare il board con le armi. Questo è permesso dalle carte specifiche della classe (non ci sono armi neutrali), ma sarebbe un piano più inconsistente senza la possibilità data dall'hero power di potenziare l'armatura, perché attaccando con le armi si prenderebbe troppi danni. Insomma, l'hero power è un elemento di design troppo importante in hs per toglierlo senza rendere il gioco molto più monotono. Sono gli hero power attuali troppo forti? Mah, per ora non direi, e onestamente non credo di comprendere bene cosa intende quando dice che lo stesso hero power in situazioni diverse può essere molto debole o molto forte. Sicuro, ma proprio per questo devi cercare si mettere lo scontro in una situazione in cui puoi trarre il massimo dal tuo potere dell'eroe. Inoltre, tutti i poteri costano anche del mana, quindi li casti al posto di una carta spesso, costano 2 e spesso sono del valore di una carta che costa 0 (il fuoco fatuo è un 1/1 che costa 0,mentre il pala per evocare l'1/1 deve spendere 2 mana).

3) La longevità del gioco è un grosso punto interrogativo. Sull'arena, ha ragione, uno tende a fare più o meno sempre gli stessi mazzi, ma per ora non l'ho visto troppo come un problema. Alla fine, il random nella scelta dell'eroe e nelle carte che ti possono capitare ha finora portato una buona varietà per me (non ho mai giocato 2 partite di seguito con lo stesso eroe credo, e quindi neanche con lo stesso mazzo). Più che altro, il problema ora è che che spesso mi sento obbligato a fare l'arena per ottenere le carte più forti. L'arena è la modalità più divertente da giocare, ma ci sono delle volte in cui uno vorrebbe testare il suo mazzo preferito e sente di non poterlo fare ma di dover giocare ancora all'arena. Una scelta interessante potrebbe essere quella di modificare un po' le ricompense per le competizioni normali, che so,premiare con un po' di polvere magica le striscie di vittorie consecutive. Attualmente nel formato constructed ottiene 1 moneta d'oro per ogni vittoria, che ti dà poco l'idea di un progresso effettivo.

Vesper
oO Team
oO Team
Posts: 280
Joined: 15/06/2012 09:11
Blizzard BattleTag: Vèsper#2417

Re: [TCG] HearthStone: il nuovo card game by Blizzard!

Post by Vesper » 27/09/2013 08:45

Per chi non lo sapesse: account wipe a breve e contemporaneamente il gioco emigrerà su un nuovo hardware-più stabile e potente- quindi nuove beta keys in arrivo!

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: [TCG] HearthStone: il nuovo card game by Blizzard!

Post by Proteas » 27/09/2013 09:08

evvai si riparte con le torte! :elmo:
Image

Vesper
oO Team
oO Team
Posts: 280
Joined: 15/06/2012 09:11
Blizzard BattleTag: Vèsper#2417

Re: [TCG] HearthStone: il nuovo card game by Blizzard!

Post by Vesper » 02/10/2013 10:04

Allora, stanotte patchano il gioco e quindi ci sarà un reset di tutti gli account. Non ci sono ancora le patch notes complete ma ci sono queste note generiche. Dopo la patch, dovrebbero invitare molta più gente,visto che sistemano i server, quindi ricordatevi di optare per la beta se non l'avete ancora fatto! ;) Visto che non sono previsti altri reset dell'account, io mi aspetto personalmente che nel giro di qualche settimana diventi di fatto una open beta,altrimenti chi ha accesso alla beta avrebbe un vantaggio molto grande.

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: [TCG] HearthStone: il nuovo card game by Blizzard!

Post by predators_o.O » 02/10/2013 18:59

ma non credo che a quelli che hanno partecipato alla beta fin adesso gli levino la "key" o cmq l'accesso alla beta,
si, ci sara' il reset dei mazzi e la patch, ma l'accesso alla beta rimane

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests