In questi giorni ho provato la nuova modalità di gioco
Captain’s Draft che è arrivata con l'ultimo update, le prime impressioni sono positive, forse è proprio quello che mancava al nostro gruppo, infatti siamo troppo bravini per giocare All Pick ma troppo scarsini per giocare Captain's Mode.
Gli aspetti positivi sono principalmente due: primo il fatto che i giocatori raramente abbandonano la partita, a meno che non sia palesemente persa, secondo è più difficile trovare persone veramente pessime a giocare o persone troppo forti da affrontare come capitava in Captain's Mode.
Il lato "negativo", che dal mio punto di vista non lo è ma capisco che per alcuni di noi possa esserlo, è che ci sono pochi eroi tra cui scegliere e sempre diversi, ciò rende indispensabile saper usare almeno 5/6 eroi per non rischiare di trovarsi in game con una scarpa e una ciabatta
.
Di seguito un'estratto dell'articolo che ho linkato nel post soprastante.
Captain’s Draft
È stata inoltre aggiunta al gioco una nuova modalità: Captain’s Draft. Questa è un misto tra le attuali Random Draft e Captain’s Mode. Viene selezionato un capitano dalla squadra (grazie al nuovo pulsante per proporsi capitano, presente anche in Captain’s Mode) che a quel punto deve selezionare 2 eroi da bannare e 5 da pickare in un pool di 8 eroi str, 8 agi e 8 int. I ban e i pick verranno alternati tra le due squadre in modo del tutto similare a come avviene ora in Captain’s Mode.