Giochi di ruolo su discord

Risiko, Puerto Rico, Monopoli, King of Tokyo... tira il dado e mena ZAMPAAATE!
Post Reply
Daneel
oO Team
oO Team
Posts: 135
Joined: 19/01/2013 22:56

Giochi di ruolo su discord

Post by Daneel » 12/12/2018 11:13

ded_oO.jpg
Ciao a tutti

Sono qui sul forum a fare una proposta aperta a tutti,

un nuovo giro di giochi di ruolo cartacei, giocati ovviamente su discord e tramite il sito Roll20

Detto questo il sottoscritto proporrebbe una situazione del genere:

a) 1 sera a settimana per ogni settimana (da discutersi a seconda delle preferenze, fissa, e comunque non nei we e il venerdì sera) serata D&D 5.0 (una campagna lunga)

b) 1/2 sere al mese una serata spot (da decidersi preventivamente il giorno, flessibile in base alle esigenze) su un gioco di ruolo (non necessariamente D&D ne necessariamente collegata al mondo di cui al punto sopra, pensavo a un gioco di ruolo molto diverso ovvero 7th sea o the witcher o numenera o altri se avete idee)

c) (in sviluppo, devo vedere se abbiamo i numeri) una sera ogni 2/3 settimane su una campagna media in cui si gioca a un gioco tipo 7th sea o numenera su una campagna medio/lunga e elaborata (comunque non come le serate d&d) e basato solo x giocatori a cui interessa principalmente giocare più di ruolo che fare minmaxing o a metagaming (insomma niente EUMATE, se non sapete cosa è potrebbe essere la serata x voi insomma)



Ovviamente la partecipazione al punto a) presuppone un certo impegno e una certa dose di disponibilità, se fin da ora non siete interessati potete puntare al resto



I posti disponibili sono al momento (con solo me come master)

a) dai 4 ai 6 posti più il master

b) Fra i 5 e gli 8 posti più il master (a seconda della tipologia di gioco)

c) 4/5 posti più il master



Cosa sono richieste per giocare:

1) Disponibilità di orari, una volta scelto il giorno quello sarà (si magari potremo fare delle pause limitatamente a eventuali problemi o coincidenze tipo pause natalizie/feriali o problemi di trasferte lavorative), senza possibilità di cambi, valutate bene i vostri impegni, siano essi sportivi o familiari

2) Massimo rispetto per il master e per gli altri giocatori, siamo qua per divertirci: sparire di punto in bianco, insultare, flammare, parlare sopra la gente ecc non fa bene al gioco e sono comportamenti che non saranno tollerati

3) Voglia di imparare a giocare e tolleranza per chi non ha mai giocato, non è detto tutti siano allo stesso livello di esperienza, l’importante è divertirsi assieme, cercando di venirsi incontro

4) La connessione internet (ma se siete qua suppongo l’abbiate tutti) e un account sul sito Roll20, non vi preoccupate, il sito è gratuito (evitate di pagare per favore, c’è pure a pagamento ma per come giochiamo noi non è necessario, poi se volete regalare i soldi….)

5) L’iscrizione a questo forum e al discord della co.ommunity, qualora ovviamente non siate già iscritti a questa realtà, bastano 2 click e via, anche perché servirà a confermare le eventuali iscrizioni

6) Scrivere qua sotto a cosa siete interessati (si può essere interessati a tutti i punti), e se avete già i manuali di cosa pensate di giocare, non vi preoccupate se non li avete è possibile giocare senza, vi forniremo noi il necessario (proprio per questo ci serve sapere il numero) e se volete partecipare come master (e se avete già esperienza nel fare i master) così da poter ampliare il gioco a più giocatori

7) Conoscere un minimo l’inglese, infatti molti dei manuali utilizzati, il sito di gioco (roll 20) e alcuni giochi hanno regolamenti in inglese, per ogni dubbio sono disponibile e anche di più, ma non mi è possibile tradurre interamente un manuale di 300/400 pagine (quantomeno mi dovete dare almeno 1 annetto per farlo XD) soprattutto quello dei giocatori notoriamente il più lungo

8) Aderire a tutti gli altri principi degli o.O che non rientrano in quelli sopra (prima che mi sia dimenticato di qualcosa….sono umano pure io sappiatelo)



Da adesso in poi potete confermare qua sotto le iscrizioni dicendo nome su discord e tipologia che vi interessa e la loro preferenza in ordine (valgono anche multi iscrizioni, anche se sappiate che per questioni di uguaglianza chi è iscritto a più tipologie nelle secondarie avrà una priorità inferiore, sempre qualora vi siano più iscritti di quanti posti disponibili)



faccio un esempio di iscrizione:



<<Nome su discord



1) a

2) c numenera (qui è permessa anche la preferenza del gioco, se non mettete nulla vi va bene tutto)

3) b



Ho solo il manuale di numenera>>



è permesso anche fare solo 1 e 2 oppure richiedere solo b)



Le iscrizioni termineranno il 6 di gennaio, a quella data si provvederà a fare le eventuali estrazioni per i punti a) e c) e a concordare una data di ritrovo per accordarsi sui giorni di gioco e per fare i personaggi

Sono comunque disponibile ogni sera della settimana su discord per eventuali domande a voce

Grazie per la disponibilità



ciao

Astrax
oO
oO
Posts: 5
Joined: 10/10/2018 17:16
Blizzard BattleTag: Astrax#21790

Re: Giochi di ruolo su discord

Post by Astrax » 12/12/2018 17:25

Astrax

1) a
2) b nessuna preferenza

ho già il manuale per D&D5e e se dovesse servire sarei disponibile anche per il punto (c) :macho:

Vesper
oO Team
oO Team
Posts: 280
Joined: 15/06/2012 09:11
Blizzard BattleTag: Vèsper#2417

Re: Giochi di ruolo su discord

Post by Vesper » 27/12/2018 12:24

Innanzitutto un grande ringraziamento al Daneel per la bella iniziativa!

b) Sono curioso per 7th sea.
a) Se non tolgo il posto a nessuno, mi piacerebbe fare un tentativo per la a. Se invece siamo già al massimo lascio stare, cerco di fare del mio meglio per la presenza ma so già che potrebbe essere non facile per me esserci tutte le settimane. Comunque, un tentativo onesto e in buona fede per esserci lo voglia fare, ho voglia di giocare! :)

Ulises962
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 1
Joined: 03/01/2019 17:31
Blizzard BattleTag: Azrail#2526

Re: Giochi di ruolo su discord

Post by Ulises962 » 03/01/2019 19:12

Nome Discord: Ulises9621
1) a
2) b
mi mancono i manuali

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests