D&D per O.o

Risiko, Puerto Rico, Monopoli, King of Tokyo... tira il dado e mena ZAMPAAATE!
User avatar
Dejan
oO
oO
Posts: 42
Joined: 05/09/2007 20:13
Location: In To PieMonT

D&D per O.o

Post by Dejan » 14/05/2017 17:11

Essendo in effetti un boardgame ho pensato di scrivere in questa sezione, sperando di non aver sbagliato :no:

Su discord ultimamente si fa un gran parlare di organizzare una serata/sessione di D&D tra O.o
Ecco quali grandi nomi si sono già prenotati:

Io (ossia l'unico importante davvero)
Il Checco (ma solo forse, solo se, ma poi se magari)
Il Danael
Il Jimbo
Il Nau :old:
Il Priamus
Forse il Vesper (ma non mi ricordo)
E altra gente che ora non mi viene in mente perchè meno importante. :nod:

Dunque, l'idea sarebbe di fissare un'appuntamento settimanale. Ovviamente l'invito a partecipare è rivolto a tutti quelli che ci stanno simpatici e che non fanno i piangina.
Essendo che siamo tanti però secondo me usciranno due gruppi, ma il problema non si pone perchè sia io che il Danael siamo disposti a masterizzare.
Il Danael è disponibile per 3.5 e 4 edizione
Io invece utilizzo una versione mia che è un agglomerato di Advanced, 3.5 e 4 (con regole particolari) che sto usando da circa 2 anni col mio gruppo e che ci sta piacendo molto.

Che ne pensate? Qualcuno vuole aggiungersi?

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: D&D per O.o

Post by Proteas » 14/05/2017 18:23

Premesso che ultimamente non sono molto presente , mi farebbe un sacco piacere farmi qualche serata a D&D ... contatemi non a serata fissa però :king:
Image

User avatar
ayakuccia_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2398
Joined: 02/02/2003 12:33
Location: Sestri Levante (GE)

Re: D&D per O.o

Post by ayakuccia_o.O » 15/05/2017 13:25

Amiciiiii :hearts: se fossimo più vicini sarei già lì :love: ...anche se non ho mai giocato a D&D :rofl:

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: D&D per O.o

Post by CuginoIt » 15/05/2017 20:02

Grandissimi. Anche io sono molto interessato, ma non penso di riuscire a garantire una presenza fissa settimanale, soprattutto nei prossimi mesi in cui viaggio tanto. Però magari posso partecipare qualche volta: potrebbe esserci un personaggio incredibilmente schizofrenico affetto da personalità multiple che si materializzano di volta in volta a seconda dei giocatori presenti fra quelli meno assidui, e magari con una classe non troppo elaborata...
...a tal proposito penso che la versione 4 sia un poco più facile per i giocatori, perché più standardizzata della 3.5... ma decidono i master.

Infine, col Vesper e altri nostri amici avevamo provato per un certo periodo a giocare online e usavamo un programmino, chamato maptool, per avere un board condiviso. maptool credo fosse un gran sbattimento per i master, perché c'è la necessità di prepararsi tutti gli scenari prima in dettaglio... ma magari possiamo trovare qualcosa di più maneggevole.

User avatar
Dejan
oO
oO
Posts: 42
Joined: 05/09/2007 20:13
Location: In To PieMonT

Re: D&D per O.o

Post by Dejan » 15/05/2017 21:56

Migliore amica AYAAAA!!! :ola:

Io vorrei provare questo -> roll20.net
Sembra piuttosto semplice e soprattutto è ultracompleto. Unica pecca se si vuole usare una versione Homebrew il master deve tossire 10 euro al mese (cosa che non trovo eccessiva, lo provo per un mese e valuto).

Per i tanti che non possono garantire una certa assiduità ci sono molte opzioni tra le quali :
1. Il servo muto : un picchiatore che accompagna il gruppo a cui è stata tagliata la lingua e che comunica con grugniti, spasmi e gestacci. Sul suo copro sono incisi un certo numero di tatuaggi con frasi utili che può indicare all'occorrenza. (Interpretabile a turno, anche dal vero Mut0)
2. La guida : una guida esperta accompagna il gruppo in quel determinato posto. Al termine della sessione, se il giocatore non pensa di poter tornare nella prossima, la guida muore tragicamente e verrà rimpianta da tutti.
3. Il demone impazzito : un demone pazzo tormenta e segue uno dei giocatori, apparendo di tanto in tanto. La sua ambizione è quella di dimostrargli quanto sia inferiore in combattimento e svilirlo in continuazione.(interpretabile a turno)
4. Il totem : un potente oggetto in mano a un giocatore evoca uno spirito differente ad ogni utilizzo. Lo spirito aiuta il gruppo e poi viene liberato nella commozione (celebrale) generale.

E mille altri modi...

Quindi direi che potremmo formare un gruppo stabile a cui può unirsi chi vuole quando vuole.

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: D&D per O.o

Post by Proteas » 15/05/2017 22:04

Demone Demone !!!! io ..... DEMONE!!!!
Image

Daneel
oO Team
oO Team
Posts: 135
Joined: 19/01/2013 22:56

Re: D&D per O.o

Post by Daneel » 16/05/2017 08:45

Ci sarebbe pure la possibilità che i pg siano parte di una Gilda di mercenari ecc.... e a seconda della missione pg diversi possano fare missioni diverse anche in contemporanea


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

User avatar
ayakuccia_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2398
Joined: 02/02/2003 12:33
Location: Sestri Levante (GE)

Re: D&D per O.o

Post by ayakuccia_o.O » 17/05/2017 14:15

buahahahhhah io avevo capito che vi vedevate di persona a giocare...come sono retrò :rofl:

Migliore amico Dejaaan come staiiii? :hearts:

Daneel
oO Team
oO Team
Posts: 135
Joined: 19/01/2013 22:56

Re: D&D per O.o

Post by Daneel » 26/05/2017 20:32

IO DIREI CHE ORMAI L'ORA E' GIUNTA! :sbav:

decidiamo una data:

io proporrei un primo incontro giovedì 8 giugno, per tutti gli interessati, e nel caso iniziare (se siamo rapidi) già a giocare
(soprattutto se sappiamo già chi ci sarebbe)

ciao!
:k:

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: D&D per O.o

Post by CuginoIt » 27/05/2017 20:06

Qui mi rivolgo ai master: sarebbe bellissimo avere uno scanzonato diario delle sessioni qui sul fo.orum.
Un punto di riferimento per chi come me partecipera' sporadicamente ma anche una bella occasione per rileggere e reinterpretare le varie avventure.

Secondo me, se il Bumba e il Daneel si accordano per un mondo unico, allora bisognerebbe aprire un topic che contenga sia i loro riassunti, nello stile che piu' preferiscono, sia le pagine di diario che i giocatori vorranno scrivere...
...perfino quelli muti, quelli illetterati pazzi o sbabbari.

Daneel
oO Team
oO Team
Posts: 135
Joined: 19/01/2013 22:56

D&D per O.o

Post by Daneel » 28/05/2017 20:09

Sicuramente scriveremo qua le sessioni ecc

Anche se prima direi di cominciare a farle, sennò aivoglia scrivere qualcosa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vesper
oO Team
oO Team
Posts: 280
Joined: 15/06/2012 09:11
Blizzard BattleTag: Vèsper#2417

Re: D&D per O.o

Post by Vesper » 31/05/2017 21:22

Ciao!

Leggo solo ora...avrò problemi a garantire un'assidua presenza, ma quando posso ci sono sicuro! Bella Dejan! :)

User avatar
Dejan
oO
oO
Posts: 42
Joined: 05/09/2007 20:13
Location: In To PieMonT

Re: D&D per O.o

Post by Dejan » 02/06/2017 17:53

Resoconto della prima serata:

Dunque, cari compagni di viaggio, la prima serata si è conclusa con grande entusiasmo da parte di tutti.
Un primo nucleo di impavidi avventurieri è pronto ad affrontare le sfide che il tavolo del master gli propone. Ecco a voi i primi impavidi (in ordine alfabetico):

1) Checco : un uomo dalla forza bruta e dal cervello abbruttito ci offrirà sangue e spettacolo con il suo barbaro
2) Jimbo : un devoto servitore degli Dei, nella sua armatura cangiante dispenserà benedizioni, maledizioni e assicurazioni RCA: un chierico per tutte le stagioni.
3) Leyard : uno strano elfo con il pallino per il suicidio e per le esplosioni. In prima istanza ha dichiarato: "Con un incantesimo di ammaliamento riuscirò a sedurre il Priamus".
4) Priamus : un elfo con il feticismo per i morti il cui obbiettivo finale è trovare la tomba di Moana Pozzi per motivi che non posso riportare. Quando il necromante diventa inquietante.

A questo gruppo di valorosi si aggiungeranno, forse a breve:
1) il Nau
2) lo Spartan
3) il Rock
4) il Daneel

Restate sintonizzati.

User avatar
Proteas
Veteran
Veteran
Posts: 1425
Joined: 06/12/2006 14:04
Blizzard BattleTag: Proteas#2881

Re: D&D per O.o

Post by Proteas » 02/06/2017 18:59

Ok ma quindi per l'8 e' ancora valido?
Image

Daneel
oO Team
oO Team
Posts: 135
Joined: 19/01/2013 22:56

Re: D&D per O.o

Post by Daneel » 03/06/2017 11:03

Si


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

User avatar
Dejan
oO
oO
Posts: 42
Joined: 05/09/2007 20:13
Location: In To PieMonT

Re: D&D per O.o

Post by Dejan » 03/06/2017 20:49

Ho riflettuto a lungo su come sarebbe stato possibile unire così tanti giocatori saltuari in una campagna degna di nota e mi è venuto in mente il sistema "Pathfinder Society". Si tratta sostanzialmente di brevissime missioni in qualità di agenti che spesso si risolvono in una sola sessione di gioco. Tutti i pg potrebbero essere membri di un'organizzazione e le varie missioni potrebbero coinvolgere solo i presenti alla sessione.
Coloro che non partecipano alla sessione possono lasciare il loro PG a "lavorare" nella gilda producendo oro, oggetti e soprattutto esperienza così' da essere più o meno allineati tra tutti.

Daneel
oO Team
oO Team
Posts: 135
Joined: 19/01/2013 22:56

D&D per O.o

Post by Daneel » 09/06/2017 11:25

Dalle cronache della gilda commerciale One Obsession di Faerun

“ieri sera nella cittadina di silverymoon si sono radunati i nuovi mercenari che avranno il compito di aiutare a prosperare il nuovo avamposto commerciale della gilda One Obsession”

I valorosi che si sono presentati ieri sono i seguenti:

Conan (Checco): un Barbaro dalla forza e costituzione immensa ma lento come una tartaruga brutto come la morte e intelligente come un lemming, la sua abilità è quella di colpire con la sua spada bastarda a 2 mani qualunque nemico in circolazione…..mancandolo continuamente, alternativamente ama ingiuriare e provocare i nemici dicendo: SONO UN PRO A HEARTHSTONE (data la sua intelligenza molti ritengono giochi facehunter o pirate warrior)

Nome non disponibile (Priamus Kain): un negromante (o sporcomante, o varie et similia) necrofilo (sennò seriamente che farebbe lo sporcomante a fare) dalla intelligenza incredibile ma di una bruttezza cosmica, dalla forza scandalosa e soprattutto vestito di una tunica (rigorosamente nera) con un bersaglio sulla schiena (fashion addicted), le sue abilità? Tirare dardi d’osso sperando che il malcapitato muoia, oppure tirare la magia: mani brucianti cercando di colpire nemici e alleati per appagare il suo sadismo (si è pure sadico il ragazzo) bersaglio preferito: il Checco!

Jimmy, nome non indicativo potrebbe variare in corso d’opera, comunemente soprannominato dispenser di cure(jimbo): potente (mah) chierico e guaritore del party, la sua intelligenza (alta) è inversamente proporzionale al suo cuor di leone, anche lui brutto come la fame, la sua abilità primaria è quella di mettersi sempre davanti alla traiettoria dei colpi (tanto ha una immensa armatura) salvo poi essere puntualmente colpito dal colpo del nemico

Nome ignoto “Samildanach” cognome ignoto (Daneel): abilissimo ladro, unico avvenente del gruppo, grazie al suo carisma genera un bonus per i compagni qualora lo vedano, piccola falla, è specializzato in nascondersi (si è un party con le idee chiare), la sua abilità con le armi è proporzionale alla sua grande intelligenza e versatilità (conan è diventato ancora più scemo dopo ave scoperto che erano più le abilità in cui era esperto il ladro che quelle che lui poteva pensare), unico neo, da piccolo la mamma non lo ha immerso nel fiume come Achille e quindi ora basta un cestino di frutta (possibilmente acerba) e il ladro rischia la morte…..(dettagli quando hai un dispenser di cure ndj (nota di jimbo))

BUMBA: (BUMBA) l’UNICO VERO e SOMMO DM della partita, lui che tutto vede può e comanda, incaricato di frustrare le velleità dei nostri eroi(a ragion veduta conoscendoli meglio).

Comunque dicevamo, i nostri 4 valorosi hanno partecipato all’apertura dell’avamposto commerciale di Gilda a Silverymoon con un bello scontro all’ultimo sangue con i manichini (e attori pagati e paganti) davanti al Capogilda Frederick Maloghigno (Guest star assente per l’occasione, ma che in un commento dal caldo di torino pare abbia detto: <<forse in missione dovremmo mandare i manichini….>>)

Informazioni sulle imprese titaniche (e soprattutto sui fail epocali) seguiranno nei prossimi speciali

Menzione disonorevole speciale per il Leyard (dinamitardo del gruppo, che più intelligente di tutti ha ingoiato il proprio Q.I. assieme a una pozione pietrificante e è andato a giocare a Overwatch, inseguendo tracer per tutte le mappe)

Ricordatevi: D&D one obsession l’unica lista ufficiale dei fail aggiornata tutti i giorni 24 ore su 24, sette giorni su sette che lo vogliate o no!

jimbo
oO
oO
Posts: 11
Joined: 03/06/2015 22:34
Blizzard BattleTag: jimbo#2161

Re: D&D per O.o

Post by jimbo » 09/06/2017 15:36


User avatar
ayakuccia_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2398
Joined: 02/02/2003 12:33
Location: Sestri Levante (GE)

Re: D&D per O.o

Post by ayakuccia_o.O » 10/06/2017 16:42

:klap: :klap: :klap: :klap: :klap:

User avatar
Priamus Kain
oO Team
oO Team
Posts: 393
Joined: 04/10/2005 16:57
Location: Rivoli TO

Re: D&D per O.o

Post by Priamus Kain » 16/06/2017 14:53

Avevamo lasciato i nostri a prendersi i complimenti (anche se non troppi) dal regnante Frederik Maloghigno. Convinta la corte che loro sono gli "uomini" giusti, la combricola riesce ad ottenere il suo primo incarico...
...
...
Controllare le linee di irrigazione dei campi.
Acciderbola e cosa mai ci vorrà?
I nostri si mettono in cammino e come nelle migliori tradizioni i guai non si fanno attendere troppo.
Siamo su un sentiero in mezzo ai campi, la compagnia cammina in maniera scanzonata, per quanto possa essere scanzonata una compagnia composta da un sacerdote che ogni 3x2 parte col sermone, un barbaro che non capisce quando il sacerdote fa il sermone, un meraviglioso necromante ( l'allegro del gruppo) e un cretino fissato con la privacy e l'amore per i cespugli.
Ma torniamo a bomba sulla storia.
Checco barbaro: " bomba? Chi ha detto bomba?!"
Jimbo sacerdote: "in verità vi dico, chi crede nella luce non teme alcun male..."
Daneel il cretino:" Aaaaaahhh"
Il meraviglioso necromante (IMN):" è un modo di dire, non c'è nessun pericolo... ".
Dicevamo... Sentiero... Gruppo... Bla bla bla quando... A poca distanza si ode il clangore di una battaglia.
Barbaro: " chi è che clanga? Vado a vedere"
Sacerdote: " l'uomo giusto segue la strada..."
Daneel: "Ahhhhh. Mi infilo in un cespuglio"
IMN: " perché tanta fretta? Lasciate che vada come deve andare e la mia Signora abbia le sue anime."
Ma no.... Mai farsi i fatti propri
Jimbo: " l'uomo curioso accresce la sua conoscenza, il pigro...."
Ed è così che alla vista di due soldati in difficoltà circondati da lupi e Goblin, il barbaro riuscendo in un check su intelligenza decide di mettersi al centro del cerchio d'assedio, convinto che sventolare fendenti sia la tattica migliore.
Alla vista di tanta furia il Cretino balzando di cespuglio in cespuglio manco fosse un colibrì porta alla luce un altro gruppo di lupi e goblin e al grido di "aaaaahhhhh" fugge a gambe levate.
Ma ormai il danno era fatto, i lupi svegliati e i goblin allertati ( o era al contrario?), resta il fatto che ad andarci di mezzo è IMN, che restando cautamente indietro e scrutando i piani della sua Signora, si trova faccia a faccia con le fameliche zanne di 2 enormi lupi. Ma IMN non si spaventa, non tradisce le proprie emozioni e con fare meraviglioso inizia ad agitare le mani pronto a scagliare un potente incantesimo ad area.
Tutto è pronto, l'incantesimo è concluso... Le mani del Magnifico Necromante iniziano ad emanare calore pronte ad esplodere in una mortale raffica di fuoco purificatore... quando alla sua sinistra vede un movimento... Il sacerdote con mazza e scudo in mano si affianca ai lupi al grido di "non temere pallido amico, la mia Morning star e il mio scudo......" SWAAAAAAAAAMP. Una cascata di fuoco e fiamme investe i lupi, il sacerdote, un goblin e i cespugli "AAAAHHHH". Ora sapete dov'era il cretino.
L'incantesimo era ormai partito, il sacerdote perde lo scudo "non di solo scudo si protegge il giusto...." " E bastaaaaaa" dice una voce fuori campo... I cespugli vanno a fuoco " c@&&o e ora dove mi nascondo" i lupi perdono il pelo ma non il vizio allupendosi (fossero stati cani si sarebbero accaniti) su IMN il quale sotto i morsi delle belve si abbandona all'abbraccio della sua Signora.
Il panico si sparge, il cretino salta di fuoco in fuoco che pare Sant'Antonio, uccidendosi di rovi poco a poco, il sacerdote grida" non correre, l'uomo che va piano..." Mentre viene colpito ripetutamente alle spalle da dardi lanciati chissà da dove, il barbaro entra in estasi da battaglia e cerca di farsi tutto ciò che lo circonda fino a quando prova ad accoppiarsi con la canna di una pistola e.....
Inutile dirvi come sia finita, sappiate solo che ora i nostri avventurieri sono stati riassegnati al controllo e pulizia delle strade cittadine...

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk


Codice amico Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3 515532668014

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests